The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill]
di Xistential Angst

23/07/21, ore 04:50

Ciao ❤ 9h finalmente il capitolo che piace a me finalmente solo loro 2🥰🥰🥰🥰
La tensione durante la settimana deve essere stata tanto pesante, con john che rifiuta persino di intercedere per Lestrade!!XD
Certo che Lestrade può provare a risolvere anche da il caso per una volta!!i nostri eroi hanno problemi ben più importanti 😉
John si è buttato a capofitto con il detective..ovviamente la fase " non sono gay" è superata a pieni voti!😉
Grazie mille come sempre, alla prossima

21/07/21, ore 19:46

Cavolo stai facendo un ottimo ottimo lavoro con questa traduzione! È la storia é così eccitante mio dio svengo!
Stupa da!

17/07/21, ore 17:35

Ciao carissima...ti avevo scritto una recensione fiume e non ho capito come ma,si è cancellata...
Solo a me capitano queste cose,con il rapporto che ho con il moderno😱
Vabbè, tenterò di farne una riassuntiva....
Allora finalmente si sono concluse le quattro prove e sorpresa parità...nessuno ,mi crederà ma,io mi aspettavo qualcosa di simile...Non è che Sherlock, genio qual'e ,abbia capito in anticipo le votazioni e fatto in modo di arrivare al suddetto pareggio x proporre il golden_orgasmo?
Visto che l'autrice è stata capace di arrivare a pensare alle olimpiadi e varie...penso che il suo fine era di scrivere una Jhonlock originale ed ha dato la possibilità a Sherlock di capire se John poteva reggere il sesso gay e se poteva vedere Sherlochk come suo partner sessuale...brava a X.A. ed a te x aver tradotto questa chicca😁
Bene passo
a commentare l'ultima prova,o penultima..Rayan,porello,è stato l'anello debole in tutto questo,xché si è preso una bella "scuffia"( sbandata) x John e difatti è lui a chiedere il suo numero come aveva fatto John con Lena....fortunatamente questi non abbocca, xché non interessato e capisce che è Sherlock che vuole,era ora🙄non sarà stato facile, qui si è cambiato sponda,oppure John ha scoperto una parte di se nascosta...chissà inoltre è stato bravo a mettere Rayan a suo agio,come ha fatto con Lena, una sua dote che però Sherlock non ha xché demisessuale, x cui complimenti al detective xché si è messo in gioco,comunque...solo che Rayan non ha retto il caterpillar Sherlock e quindi a me ha fatto effetto peretta, x carità è una mia opinione,condivisibile o meno...x fortuna che ora si gioca in casa, e i cocomeri sono rosso profondo sarà quindi notevole l'impegno di entrambe le parti e chissà orgasmo insieme?😅
Bene ora ti lascio ed aspetto con grande curiosità come si concluderanno questi giochi olimpici...e scusa il casino...x la recensione...bacioni 😘😘
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 06:08 pm)

17/07/21, ore 15:51

Ma buon pomeriggio!
oggi scoprirò se l'aria di montagna fa qualche strano effetto sulla lettura 😏😂.
Immagino che stiamo andando per rotta di collo al momento in cui finalmente non ci saranno intermediari per incanalare la passiona tra i nostri due amati coinquilini...
Bene inizio subito che il tempo è tiranno ed eviterò di fare la battuta sul fatto che John che tira fuori le palle è tanto metaforico quanto letterale (iups... l'ho fatta lo stesso la battuta 😂).
Bando le ciance e iniziamo!

Per quanto la vista di Sh addormentato sia "sporcata" dal desiderio di John, non si può non vedere la tenerezza di quell'immagine, credo che sia al pari di poter vedere il detective in momenti intimi, due momenti molto diversi ma che devono certamente far sentire l'altro molto privilegiati, essere così vulnerabili davanti a qualcuno è il massimo di fiducia che puoi dimostrare, figuriamoci quando questo è messo in atto da un'etereo algido consulting detective... direi che John sarà un uomo molto fortunato.

Per bilanciare la deriva strappa storie fatta sopra, mi è sorto un dubbio leggendo questo passaggio: "Era ancora molto strana l'idea di invitare uno sconosciuto al solo scopo di fare sesso. Si sentiva obbligato a comportarsi in modo un po’ galante al riguardo." per favore ricordami perchè non hanno optato per due sex worker? magari avrebbero potuto avere due punti di vista più oggettivi? 🤔

Prima di passare a un breve pensiero sulla performance vorrei soffermarmi su questa frase: "quel momento in cui innescava lo scioglimento della volontà del suo partner era la parte migliore." non so gli altri ma direi che il sapere che John abbia questa indole esplicita ha raggiunto lo scopo stesso della frase. A volte a rendere "caldo" un capitolo non è solo la descrizione dell'atto, se fosse solo quello sono abbastanza certa che molti si orienterebbero su espedienti molto più visivi. Senza dubbio questa è diventata una delle frasi più cariche ed elettriche dell'intero capitolo e forse dell'intera storia. ma non proseguo oltre con i miei elogi alle capacità di John perchè immagino ci sarà spazio più avanti, sia in questa recensione che nella prossima.

"E poi si chiese se avrebbe potuto farlo lui a John. L'idea di un John distrutto, di spezzare il suo rigido controllo, era inebriante." => e siamo a due... per quanto sia entusiasmante sapere che John vuole e saprebbe accendere quel momento di totale arrendevolezza anche in Sherlock, è altrettanto stimolante sapere che le cose possono essere anche ribaltate perchè va bene una certa passività con il suo dottore, ma sarebbe alquanto strano che non cerchi, almeno di tanto in tanto ristabilire quegli equilibri tipici che in circostanze più o meno pubbliche hanno.

E ora breve storia triste: quella di Ryan... no dai, non è vero. Come avevo già detto è chiaro che l'unico ad essere restato scottato è proprio lui, ma almeno è riuscito a godere di due sere di appagante sesso. E ancora, in barba a tutto e a Sh (mi dispiace Sherl, spero non te la prenderai), ma sono ancora convinta che John si meriti la vittoria e non solo per partito preso, ma proprio per come l'autrice scrive i suoi capitoli, cielo! è decisamente un paio di spanne sopra, si gode fino in fondo l'esperienza e la fa godere allo stesso modo anche all'altro partner, è forse più completo e pienamente padrone della situazione, altro che la maschera da cattivo ragazzo di Sh con Lena, qui John è stato un predatore su tutta la linea: ha attratto la preda toccanto i touch point giusti (eddai, le deduzioni erano abbastanza fattibili tutto sommato, e poi il kink docente-studente è forse nell'abc... ok che Sh tutto sommato non poteva giocarsi la carta della prima volta ma qualche attenzione in più sono certa che gli avrebbe fatto guadagnare qualche punto) per poi soggiogarlo e portare Ryan alla sua mercè (alla fine come Sherlock ha giostrato il ragazzo come meglio credeva, probabilmente è stata la gradualità con cui è arrivato ad affermarsi la parte dominante che non ha alienato Ryan come è successo in parte con Sherlock). D'altra parte capisco fino in fondo quanto sia complicato per Sherlock dal momento che si definisce demisessuale e che ha bisogno di un profonda connessione emotiva e mentale prima di godersi qualcosa, sono certa che la prossima volta non sarà così desideroso di concludere tutto velocemente...

Detto questo bisogna ringraziare il fatto che siano arrivati in parità così che Sh possa testare ancora una volta il terreno senza giocarsi il tutto e per tutto, almeno in un primo momento... Mi chiedo se oltre a una ragionevole logica dietro ai punteggi non ci sia stato anche lo zampino di una certa deduzione (se nella serie riesce a "prevedere" cosa le persone faranno con un anticipo di due settimane non vedo perchè non dovrebbe riuscire a prevedere i punteggi di una scala finita su variabili conosciute, in fondo lo aveva già fatto anche con Lena no?)

Bene, spero di aver detto tutto e con pochi strafalcioni, temo la suddivisione del capitolo ma se è troppo lungo non farti problemi, vorrà dire più letture!!! ecco l'unica cosa, ti prego non interromperlo sul più bello 😂.
A lunedì!
Amy 😊🌻

17/07/21, ore 12:25

Grazie, adesso non sto più nella pelle e mi tocca rileggermi il capitolo in inglese nell'attesa che lo traduci... ricordavo che il finale di questa ff fosse bello, ma non così bello! E poterlo leggere in italiano è una goduria!
Mi fa morire l'idea di come l'autrice si è messa a fare calcoli su calcoli per far tornare i conti e far arrivare in perfetta parità i due idioti... questo fandom è un covo di pazze. Ma quello, d'altronde, si sapeva :D Lo adoro!
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 12:26 pm)

17/07/21, ore 06:23

Ciao ❤ accidenti Sherlock la presa davvero malissimo con Ryan (e pure io) va detto però che sia il detective che il dottore erano d'accordo su questa cosa ..(io no) ma forse non hanno realizzato bene la portata di questa faccenda.
Sherlock per la prima volta si rivela come umano non avendo il coraggio di affrontare l'amico. .
Grazie mille come sempre a lunedì 😊
P.s cooosa in 2 dividere l'ultimo????😱😱😱😱😱

17/07/21, ore 01:01

Uuuuuuuuh!!! Ci siamo quasi!
Sono masochista ma quasi quasi sono felice che l'ultimo lo dividi in due parti così me lo gusto meglio! 🥳🥳🥳

13/07/21, ore 00:13

Bao se l'autrice è brava. A parte il raiting tendente all'amaranto, che quella delle cinquanta sfumature porge un vassoio di paste costernata, ma vogliamo parlare della caratterizzazione dei nostri due carciofini? se dovessi vedere la serie dopo aver letto questa fic sono sicura che li riconoscerei subito senza indugio. Prendila come se fosse una tara mentale solo mia eh, ma la differenza di clima fra i due capitoli dove Sh è il protagonista e quello in cui è John all'opera la sento eccome. Che con lui ci sia uomo o donna fa poco la differenza, Sherlock è emotivamente distaccato, la mente altrove, quasi infastidito dala carne che ha sotto di lui. John invece ci prova, anche se la tipa è pescata dal mazzo di carte non le nega neppure due coccole a fine round; se il Watson canon venisse trasposto in questa cornice sono sicura che combacerebbe con le pieghe date dall'autrice.

Arrivati a questo punto la situazione è chiara uso faro da stadio (almeno per noi gentile pubblico da casa). Uno Sherlock che sa bene cos'è che stimola la sua attenzione e non ne fa un dramma, anzi, fine stratega cerca un modo di fendere l'obiettivo, mentre John ha tirato fuori la testina da sotto la sabbia ma non l'ha presa troppo bene. Nella sclerata finale parla di Ryan ma io l'ho letta come se si riferisse piuttosto a se stesso; comprensibile che lo scoprirsi non così etero come pensava ft paura di essere masticato e sputato via abbiano scatenato un attacco di panico che l'Afghanistan in confronto è un parco a tema😅. Oramai le nostre due cavie sono apertamente due oggetti di transizione. Geniale la grafica della pagella finale🤣

Cara perdona l'assenza ma dopo una trasferta in culo all'Appennino e un matrimonio con annesso viaggio di nozze rieccomi qui con i compiti a casa fatti. Ti dico solo che a fine trasferta ero così disperata che ho fatto i numeri per potermi scaricare almeno un capitolo da leggermi offline, quindi grazie as usual di avermi tenuto compagnia 💪. Confesso ahimè di non aver letto tutto per filo e per segno, qualcosa ho saltato o ho letto sbirciando fra le dita, non ce l'ho fatta proprio sorry🤦‍♀️ Vado a raggiungere il nostro JohnToller così mi metto in pari...un abbraccio 😘😘

12/07/21, ore 18:34

Ciao...scusa il ritardo ma, sono fuoriii, dal lavoro, c'è l'ho fatta...e questo capitolo meritava tutta la mia attenzione.
Parto subito col dirti che X.A. ha saputo dare un peso ,in termini di erotismo e dei sentimenti enorme....ha tratteggiato uno Sherlock al massimo di sé stesso..."mai sentimenti quelli erano una tortura" cito testualmente, fino al volere John disperatamente, bramare il suo corpo come non aveva mai fatto prima d'ora con nessun'altro..Sherlock con l'incontro di Rayan, mette tutte le carte in tavola e fa di tutto x far vedere a John com'è in campo sessuale, in un ambito sconosciuto al suo coinquilino...e mazza se questo non è partito x la tangente😱😱 non ha retto ed ha dovuto sfuggire a sbollire i bollentissimi ardori...
Pieno successo Sherlock ma,con John non con Rayan😤😢 il quale è stato travolto da tutto e non so,stavolta i voti potevano essere più alti?...ci ha pensato John ,10 su tutti i fronti🤗
Ma io dico ,questo non fa capire a quella testa di rapa fritta che non è gay ma è Sherlock che vuole...x forza tutto deve avere un'etichetta? Non ci si può innamorare od invaghire di una persona uomo o donna che sia?
E mi sa che è molto difficile...se poi c'è Sherlock dall'altra parte è ancora piu' complicato...x la potenza dei suoi desideri repressi e della sua sessualità esplosa e non contenibile,non più...coraggio John ora c'è la crisi poi ci sarà la consapevolezza e un altra botta con Rayan,che aggiungo solo, mi è poco simpatico,non lo trovo adatto x questa scommessa...non ha lo stomaco o le palle a reggere il gioco era meglio Lena che aveva capito tutto😱 e poi ,dicevo buttatevi in una stanza x non so..una settimana e sfogatevi ,andrà meglio ne sono certa😅 bene come sempre poi rapa fritta parte e dice una cattiveria a Sherlock tacciandolo di avere usato Rayan e prima ancora teme che possa innamorarsi di quel cartone bagnato🙄 ma quando mai John? Insomma questa ff è proprio scritta bene non c'è che dire...complimenti a chi l'ha scritta ed al diavoletto che la tradotta...boia mi stai dando un intenso luglio di emozioni😱
Arriverò alle ferie stremata e spero nel happy ending altrimenti meno Rayan,mi sta antipatico si è capito?😂🤣
Allora qui chiudo e ti saluto aspettando il prossimo incontro: Rapa fritta con Cartone bagnato,sperando che serva a qualcosa🙄 un grossissimo bacione e buona settimana👍😘
P.s. Rapa fritta però poi chiede scusa a Sherlock ...veramente il sangue gli era andato tuutto giù lontano dal suo cervello...porello é da capire😏😂

12/07/21, ore 10:51

Ti giuro ho appena sentito “OMG What’s happening?” di Ava Max e OGNI PAROLA a parer mio spiega ciò che prova John in quest’ultima parte ahahah mi sono immaginata loro che l’ascoltano su un taxi e le loro facce :’) comunque adoro questa fanfic, è scritta da Dio e come sempre tu sei la traduttrice migliore. Continua a regalarci queste chicche. Un bacio

12/07/21, ore 10:27

Buondì!!!
come l'altra volta anche questa mi tocca fare incetta di tutte le traduzioni in corso, sia questa che le due di All_I_need... come vedi le giornate si allungano e per un motivo o per un altro si perde un po' la costanza di lettura, quindi stai tranquilla, siamo tutti un po' sballati ultimamente... ma andiamo alla storia sento già la pelle farsi elettrica 😂.

Prima che inizi il round mi limiterò a tradurre per gli spettatori a casa il sottotesto non esplicitato di alcune battute che i due si rivolgono.

a. "Hai una gamma di tecniche impressionante." => magari la prossima volta potremmo ripassare meticolosamente ognuna di quelle tecniche, insieme.

b. “Puoi farlo con chiunque? Dedurre esattamente quello che vogliono a letto e darglielo?" => mi chiedevo se potessi farlo anche con me... in realtà questa è più una domanda mia, mi chiedo se Sherlock sia già riuscito a capire cosa vorrebbe e cosa piace davvero a John tra le lenzuola...

c. "E alcune le posso leggere, ma non posso dar loro quello che vogliono." => potrei farlo anche con te, se solo me lo me lo lasciassi fare,.. (lo so il sottotesto potrebbe anche essere più malinconico di così, ma oggi ho voglia che tutto resti frivolo e scanzonato)

Ok direi che possiamo addentrarci nel torbido, ma prima: "quello era stato il momento in cui Sherlock aveva capito che lui, perverso com'era, impaziente com'era, esigente com'era, incline alla dipendenza com'era, doveva avere John o morire nel tentativo." => questa frase è stupenda, al pari di "è meglio parlare o morire?", non so... a volte metti due parole nell'ordine giusto e.. bum, hai fatto la magia... Ah già anche la questione che John si lamenta per l' 1,70 di altezza.. caro il mio dottorino, io ci metterei la firma per raggiungere il metro e settanta, che comunque anche per un uomo non credo sia proprio poco poco.
Detto questo, io ci provo anche a restare frivola e spensierata ma qui è davvero difficile, purtroppo è stata una debacle totale e nonostante comunque gli alti punteggi devo proprio dire che è stata forse la peggiore performance letta fino ad ora nella storia 😅. Non me ne voglia Sh, ma ha avuto lo stesso identico problema che con Lena: troppa foga e per le ragioni sbagliate e sta volta mi sembra che abbia preso anche un bel palo in faccia per le deduzioni, si è concentrato troppo sul suo pensiero e sul desiderio di far eccitare John senza pensare davvero a quello che avrebbe voluto Ryan, mi stupisce che gli abbia comunque dato un 9 sulla stimolazione mentale. Come ho già detto una volta, mi sa che qui l'unico che rimarrà scottato dalla cosa sarà proprio Ryan.
Per finire, povero John, non deve essere facile prendere coscienza di una cosa così grande soprattutto se questo significa mettere in discussione ogni proprio centro di equilibrio, non parlo solo dell'orientamento sessuale, piuttosto per la relazione di puro affetto che lega i due coinquilini. Alla luce di questo, allora "è meglio parlare o morire" la trovo ancora più azzeccata, ma qui c'è il rischio che anche parlare porti alla "morte", ecco perchè capisco l'attacco di panico. Sarà perchè abbiamo il pov di entrambe ma direi che qui la cosa migliore è parlare. Anche se Sh non si espone a parole penso che John possa notare anche lui quanto sia lui stesso una variabile fondamentale nella stimolazione mentale e sessuale del detective, perciò deve solo rimettersi insieme venire a patto con queste scioccanti rivelazioni e buttarsi, senza pensare che ci sia il rischio di un rifiuto, perchè non c'è e sotto sotto lo sa già, ne sono certa.

Bene, anche questa volta ho sproloquiato e direi che si sta rivelando piuttosto facile commentare questa storia, sarà perchè seppure un PWP c'è davvero tanto dietro alla caratterizzazioni dei personaggi... alla prossima, non vedo l'ora di poter cantare "it's friday" quando finalmente arriveranno a combinare loro due, perchè di certo lo faranno.
Amy 😊🌻

10/07/21, ore 09:12

Oh oh le cose cominciano ad uscire fuori!
Vedremo come finirà con Ryan la prossima settimana, non oso immaginare !

10/07/21, ore 06:08

Ciao ❤accidenti accidentaccio a te John!! È così lampante ,cristallino,come fai a non vedere che Sherlock stava solo recitando una parte!!!*facepalm* cos'è hai paura che qualcuno si innamori del detective? Un po'tardi.
Sherlock, per un attimo è caduta la maschera quando il dottore gli ha urlato contro di solito sarebbe rimasto lì senza andarsene..2 idioti..
P.s che sia stato il pollo contaminato a farli reagire così??😅😉😉
Speriamo che Sherlock visto che il prossimo round tocca al dottore..non dia di matto !
Grazie mille come sempre, alla prossima

09/07/21, ore 22:25

Ho la adoro, questa storia é troppo troppo bella troppo sottosotto tutti i punti di vista! La tua traduzione é splendida continuacontinua così mia cara!

05/07/21, ore 20:59

Ciao cara...e mo' che scrivo? Hai,tra le altre cose, tra i tuoi lettori e lettrici, persone che fanno delle recensioni splendide e lunghe,dettagliate, complesse che fanno da corollario alle tue ff ed anche persone che ,al contrario, con raro dono di sintesi,con poche parole infilate una ad una,come perle di una collana...descrivono,analizzano una situazione...e tu corri a leggere entrambe i tipi di recensioni che rendono la ff ancora più bella....
Io nasco come lettrice,in effetti...ma,quando incontro una storia che mi emoziona non posso tacere.
Parto da quello...le emozioni che l'autrice mi ha trasmesso fino a questo punto sono tante e difficili da rendere in parole...con l'aggiunta di una traduzione x me, ignorante quale sono delle lingue straniere, perfetta..e non sarà stato facile trasportare in lingua italiana tutto questo.
Qui abbiamo un capitolo spettacolare xché ci mostra tutta l'umanità e senso di cura che ha John verso Sherlock, nel momento che vorrebbe il detective veramente coinvolto in una relazione amorosa e si rende conto del mare di solitudine patito dal suo amico(mostro e psicopatico viene definito di solito da chi vede ma non comprende) e la totale mancanza di relazioni sociali complesse...arriva ad aiutare Sherlock in modo profondo, nel momento di resa...quando, questi si era reso conto di non poter terminare con Lena...ha fatto un gesto che ha richiamato su di sé Sherlock che è ripartito in quarta ed ha finito la performance.
Poi crolla nelle sue solite abitudini nel voler vedere di nuovo Lena....nessuno è perfetto,vero John?
Anche Lena è un bel personaggio,sarebbe facile creare una donna superficiale o solo bo..non so neanche che dire...ma no Xisential_Agst crea un personaggio unico e profondo che comprende i due amici e vede il di più presente tra loro ,oltre alla scommessa in ballo,x originale che sia, capisce Sherlock e lo premia con dei voti alti...forse un po' di manica larga...tentenna a dare il suo numero a John xché credo speri veda quello che c'è tra di loro e poi glielo dà dopo l'insistenza di John....ma nessuna è perfetta vero Lena?
Arriviamo dunque a Sherlock...qui il suo personaggio è spettacolare ed è amato credo dall'autrice xché riesce a scavare dentro di lui e a fornirci la sua visuale e i suoi cambi di umore il suo dolore....volergli dare un umanità, altrimenti nascosta, ed il personaggio viene spiegato se mi si passa il termine molto di più di qualunque altro presente nella ff...anche John ha meno spessore un pochino meno...avevi ragione ad anticiparmi che Sherlock sarebbe stato trattato in modo profondo e stimola una profonda tristezza e non si può rimanere indifferenti e qui sta la grandezza della ff...a prima vista un ottimo rating rosso,con risvolti magari leggeri e comici...no oltre a questi c'è una grande analisi dei protagonisti e soprattutto uno Sherlock che"buca" il cuore dei lettori e lettrici...almeno x me è tutto questo.
Bene spero tiu sia sopravvisuta alla mia recensione e ti saluto col cuore e ti incoraggio x il tuo lavoro💪💪le ferie prima o poi arriveranno😅 e a risentirci presto...
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 07:27 am)