The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill]
di Xistential Angst

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/05/21, ore 18:24

Ciao mia cara...allora questa è tosta da recensire....🙄🤗 Dunque x prima cosa, complimenti alla autrice ha reso Sherlock al meglio,mi è sembrato di vedere la serie originale....è perfettamente credibile il modo escogitato dal detective,solo lui, poteva trovare un sistema valido x fare una valutazione scientifica x delle prestazione sessuali😅😅 fortuna che i parteners saranno avvisati...poi ottima l'idea di avere un uomo ed una donna,anche se a noi pare strano...ma,cosi la competizione e più equa( io però voto Johnlock sempre, mai etero....😏🙄) e poi rende la cosa più complessa e la valutazione è su tutte e due le inclinazioni...sia etero che gay...aiuta anche il signor"non sono gay" a non prendersi uno sciopone al primo "colpo"😃😄 oddio annego nei doppi sensi😜 già ora figurati poi....x seconda cosa complimenti a John che quando và in modalità soldato fa sempre un effetto a Sherlock, il quale si sta già scaldando....prevedo molti inginocchiamenti(mi sembra di essere tornata alle medie) terza cosa...ma,quanto sarà dura farlo con lo spettatore😱😱 a me vengono i capelli dritti solo al pensiero...e poi magari scappa un commento...che so"fai così" oppure "sei ancora lì?" No non ci voglio pensare,mi scappa da ridere già adesso....quarta cosa Lestrade no,non c'è lo vedo proprio nel ruolo di giudice,meno male...che si scarta,invece Stanford c'è lo vedrei proprio a far da giudice🤣🤣🤣 x il resto attendo con curiosità come si svolgeranno le prime gare...a presto e ancora complimenti x la traduzione...e la scelta della ff promette sempre meglio🤗

28/05/21, ore 09:56

OKOK avevo detto che sarei stata più restia ad espormi in questo caso ma ho deciso di scommettere anche io... di certo non ho un tenebroso detective e un esperto medico a cui rivolgere qualsivoglia sfida, perciò non mi resta che competere con me stessa. Quindi, ecco qui la mia personalissima sfida: cercare di commentare i capitoli nel solito modo andando oltre le considerazioni strettamente legate alla prestazione sessuale ( un caveat può essere che posso commentare le scelte stilistiche? 🤔). Ovviamente anche tu dovrai dirmi se ci sono riuscita, una volta arrivata alla fine 😉. ora mi resta da scegliere solo cosa mettere in palio, qualche idea?

Bando alle ciance e partiamo con le considerazioni su alcuni passi:

John e Sherlock alle prese con il piano: le prime righe del capitolo e tutta la contrattazione mi ha fatto ripensare ad una certa trilogia di libri... mi aspetto che da un momento all'altro escano parole come "vaniglia"; "fruste" - e compagnia bella - ; "non alzare gli occhi al cielo se no devo punirti" ecc. (fifty shade vibes)😂. Diciamo che lì però la tensione sessuale era già pienamente manifesta qui invece sta ancora solo facendo formicolare il cuoio capelluto.

"Avrebbe dovuto vincere questa cosa, e l’avrebbe fatto. [...] Era ora che John insegnasse al suo coinquilino un minimo di umiltà." : sinceramente spero davvero che John vinca (se non durante i due rapporti occasionali, ma almeno alla "bella" che sicuramente succederà e immaginiamo tutt* come si svolgerà 😏). mi accontento solo anche di una verbalizzazione di Sh che dice "ok, sei decisamente il migliore" o qualcosa di simile. Ho letto negli anni storie di scommesse ma il brivido della competizione si spegneva sempre verso la fine e quando durava, invece, John ne usciva sempre sconfitto. Non che a volte questo sia stato un male per lui, però per par condicio e questione di principio, spero che vinca 😂.

Il piano: ok... sicuramente sono sollevata che queste "cavie" saranno informate su cosa le aspetta. La scelta di usare un uomo e una donna mi sembra giusta e tutto il ragionamento piuttosto equo, nessuna scritta in piccolo da leggere attentamente, almeno così sembrerebbe. Ti dico solo che in questo momento sto studiando i metodi di ricerca qualitativa e quantitativa perciò tutto questo pezzo per me è suonato come un grande ripasso in vista dell'esame. Che modo particolare... dovrei proprio proporlo xD. Parole come "esperimento cieco"/"doppio cieco" e "osservazione" sono ormai all'ordine del giorno... ma la ma mia preferita rimane la triangolazione (no, non è nulla di "birichino" ma riguarda l'accortezza che prende Sh di avere dati da fonti diverse, perchè se questi riportano risultati assimilabili allora la validità dell'esperimento/ricerca è maggiormente assicurata). Ma direi di non mettermi a ripetere ora perchè stanno già diventando troppe parole. Giusto una considerazione finale su questo passaggio e riprendendo una tua preoccupazione... facendo un breve calcolo alla fine immagino ci sarà più slash (due con il soggetto B e una prettamente Johnlock) che het (solo due con il soggetto A) a meno che non ci sia intermezzi con altra gente a caso giusto per allenarsi...

la chiusura del capitolo è fantastica, ti lascia proprio pieno di aspettative 😂... sto riscoprendo la bellezza dei doppi sensi e le allusioni piuttosto che le cose esplicite...

Bene... per finire il mio solito soliloquio attaccherò con un piccolo pippone sulle associazioni strane che il mio cervello ha elaborato in questa settimana. La prima è che per qualche ragione non ben specificata questa storia mi fa tornare alla mente Call me by your name, ma non il libro o il magistrale film (dove anche lì abbiamo comunque due talentuose e belle rappresentazioni) ma la canzone che sta andando tanto ora... il testo non c'entra assolutamente niente...magari sarà per qualcosa legato al ritmo 🤷‍♀️. Devo dire che però questa associazione ha lasciato velocemente il posto ad un' altra, forse più pertinente. Infatti, presa dall'euforia della vittoria all' Eurovision dopo secoli, mi sono un attimo chiusa sulla discografia dei Maneskin e la loro "I wanna be your slave" mi sembra la degna colonna sonora di questa storia. Sicuramente ha passaggi del testo che ci vedrei molto calzanti sia rispetto a quanto sappiamo fino ad ora, sia su come mi immagino che si svilupperà la storia.

Direi che è finalmente tutto, come sempre grazie di regalarci dei momenti leggeri e di svago dalla monotonia, a presto
Amy 😊🌻

28/05/21, ore 08:51

Va bene!" disse. "Tutto quanto! Fatti sotto! Se puoi farlo tu, posso farlo io. Ti vedrò in ginocchio, Holmes. "

Sherlock fece un sorrisetto. "'Sono sicuro che sarà nell'ordine del giorno, sì."

AHAHAHAHAHAHAH sto morendo dalle risate!!! È tutto talmente tanto da loro che a tratti sembra che sarebbe potuto davvero accadere all'interno della serie 🤣

28/05/21, ore 06:01

Ahahah 😂😂😂😂oddio 😂😂
Punto 1: ogni vita che Sherlock ha un piano "contorto/troppo scientifico" per john non si mette bene🤣🤣🤣
Punto 2: immagino Sherlock che declama a gran voce il suo piano con tutta la calma del mondo mentre John va fuori di testa per l'assurdità di codesto piano
"SOGGETTO A SOGGETTO B????"""" Ahahah 😂povero john con Sherlock che nonchalance annuncia che uno dei 2 osservare l'altro mentre fa sesso..già immagino quando toccherà a John a farlo..magari sentendo i consigli non richiesti dell'amico..🤣🤣🤣🤣
Sembrano una coppia di comari soprattutto johnn che ribatte Punto su punto.
P.s Lestrade no ti prego, però strano che non abbia pensato a Mycroft come osservatore 🤣va bene che non va d'accordo però...
Grazie mille come sempre ❤

26/05/21, ore 23:46

Cavolo, questa storia lho già letta é fantasticaaaaaaa e tu ragazza mia hai davvero un gran coraggio a tradurla! Ho lasciato il commento prima ancora di leggerla! Tiadoro, lo sai che ti adoro.
Questa ff potrebbe essere sintetizzata con le parole idee malsane e dove trovarle!
Non vedo l'ora di leggermela rileggerla in italiano e con la tua traduzione!
Sai che ho tradotto anch'io 2 storie?
E la prima te l'ho dedicata 😊 dai in fondo e un po merito tuo no?

21/05/21, ore 23:47

L'ho letta in inglese questa ff... che dire, non pensavo che avrebbe potuto interessarmi una cosa del genere perché io mediamente leggo cose di tutt'altro tipo... però incredibilmente mi ha catturato. E' scritta molto bene e ha una dinamica assolutamente insolita (forse un po' sopra le righe, ma comunque è indubbiamente una Johnlock! E anche intensa). Ottima per passare qualche ora in "leggerezza" :) La rileggerò volentieri nella tua traduzione. Ottima scelta!

21/05/21, ore 22:06

Dico solo una cosa: SEI TORNATA!!!! Grazie a Dio, non ce la facevo più.
Comunque davvero, appena ti ho vista ho fatto un salto di gioia!.... poi ho visto "triangolo"... poi mi dici che è "het".... lo leggo solo perché sei te e mi fido ciecamente! L'idea di Sherlock e John con qualcuno che non siano loro mi dà una noia che non hai idea, quindi spero davvero che sia una Johnlock a tutti gli effetti e che i "rapporti" che instaureranno con altri saranno solo un mezzo per far capire loro che sono fatti l'uno per l'altro! Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia. Un bacio

21/05/21, ore 15:19

Giustamente l'autrice mette le mani avanti prima di dare fuoco alle polveri, scelta saggia. Quando stamani ho letto il titolo sono rimasta tipo WTF😶, però tu ci avevi  avvertite preventivamente e mi sembra che tutti i tuoi dubbi fossero per ora infondati, è stata accolta più che bene. Hai tirato su un gruppetto che arrivati a questo punto leggerebbe anche l'elenco del telefono, purché a raiting rosso e tradotto da te 🤣. Poi ti dirò, hai fatto in maniera studiata o no delle ottime scelte, nel senso che siamo uscite da due long belle toste ed era difficile mantenere quello stato di tensiore e ricominciare da capo, invece hai optato per una cosina fuffosetta, che devia totalmente dai due generi precedenti, seguita a ruota questa che è una scommessa in ogni senso. Onestamente forse per me va un po' troppo oltre, ma credimi che ci proverò, perché ci hai sempre proposto delle belle storie e di fatto questo raiting lo sto esplorando davvero per la prima volta con le tue traduzioni, quindi boh, non piantiamo paletti. Mettiamoci anche che in questo momento il lavoro è piacevole come le picconate sugli alluci, in più, con un tempismo che Lucia Mondella fammi spazio, cerco di uscire dal tunnel dell'organiziazione delle nozze, quindi questo come altri piccoli momenti di estraneazione non li venderei neppure a peso d'oro. Che l'avventura cominci!
Ooh John, sei così fregato, stai pur certo che un modo lui lo troverà😏

Grazie cara, un abbraccio e buon fine settimana🥰

21/05/21, ore 12:57

Siiiii! Eccomi ancora qui. Ho provato a leggerla su AO3, ma il mio livello di inglese è pari a the pen is on the table... E con Google traduttore ti lascio immaginare. Quindi lode a te che mi traduci una storia che mi fa venire il fiatone... Che poi diciamocelo, Sherlock con una donna (che non sia io🤭) non mi piace! Quindi salto sul carro e ti seguo!

21/05/21, ore 12:20

Ma no!! 🤦‍♀️ JOHN!!! Almeno tu (nell'universo). Ah, no. Scusa. Non c'entra. L'universo. John sì. Voglio dire, con questo inizio sconclusionato, che John dovresti conoscere Sherlock e sapere che non è possibile uscire vincitore da una discussione con lui. Soprattutto se, per mettere fine al contendere, il consulente investigativo (unico al mondo e geniale e arrogante) deve ammettere di non essere perfettamente ferrato in qualcosa.
Davvero, John. Dovresti sapere che Sherlock non confesserebbe di non conoscere qualcosa nemmeno se ne andasse della propria vita. Poi, intendiamoci, povero John. Ti capisco, sai? Quell'incosciente del tuo migliore amico ti ha appena detto che la tua presenza sulla scena del crimine è superfluea e serve solo per avvalorare le sue parole agli occhi di Lestrade e degli Yards... John, caro, lo sapevi benissimo, che le cose stessero così. Sapevi che eri lo stato cuscinetto fra Sherlock e la gente, quello che impedisce lo scoppio della guerra un giorno sì e l'altro pure.
E capisco pure l'orgoglio del macho ferito dall'insinuazione, nemmeno velata, che le donne fingano di provare piacere, quando fanno l'amore con te.
Però... però... JOHN... ti rendi conto di che cosa hai scatenato?
Beh, ti dirò. Hai fatto bene. Mi sa che ci divertiremo. Alle spalle di chi, non so, ma ci divertiremo.

Grazie per questa nuova traduzione.

Ciao ciao

21/05/21, ore 09:57

Ok, devo dirtelo, almeno al primo capitolo. Hai fatto centro!
sei riuscita a beccare un mio debole: le scommesse (in realtà due, anche se in secondo va a periodi *cof cof*).
Quando c'è una scommessa di qualunque tipo, seppur di dubbia moralità, in ballo non resta che ballare (o quanto meno leggere)... okok, oggi non brillo proprio nelle battute.
Anyway... sono già così competitivi, senza peli sulla lingua e sboccati che temo per tutte quelle povere vittime sacrificali, sicuramente ignare della personalissima sfida tra i due.
Inoltre, sarà perchè sto guardando una serie con un Freeman decisamente più esplicito del pacato John Wtason della bbc, ma riesco a figurarmeli benissimo in tutta questa scena 😂.
Bene, e anche oggi ci siamo portate a casa una recensione abbastanza delirante.
Non vedo l'ora di sapere tutti i parametri di analisi, ma soprattutto di cosa ci sia in palio 😏.
A prestissimo,
Amy 😊🌻

21/05/21, ore 09:41

Ciao carissima....ma cosa hai tirato fuori dal cilindro?!! 😀Ora ti devo confessare che ADORO le ff dove c'è un bel quadratino rosso😋 e questa qui promette veramente bene...Non c'è che dire hai buon gusto,da quando ho cominciato a leggere le tue traduzioni...ho avuto parecchie esplosioni alle ovaie!!!! (Mi si perdoni il francesismo ma, rende bene l'idea) Dunque qui c'è un John parecchio incazzato con Sherlock...e quando mai🤗 mi sembrano due sposati da una vita...e Sherlock mi sa stia facendo un po' lo sborone 😅 l'incazzatura verte sul sesso e cavoli con John Watson detto"tre continenti" non ci dovrebbe essere storia...ma, c'è sempre un ma....vorrei ricordare a John che c'è un film"Harry ti presento Sally" dove la protagonista femminile ,simula un orgasmo con i fiocchi ,al ristorante😅 se non l'avete visto fatelo è spettacolare come film...quindi sul simulare ,da parte femminile, Sherlock un po di ragione c'è l'ha...anche se il detective, su altri aspetti ,pare un po' fuori allenamento...capirai 10 anni con il"violino" nella custodia😱 mentre John lo ha "frustato" il suo di violino...comunque,sono certa Sherlock rimediera' alla mancanza di allenamento😏 anche xché la qualità supera la quantità...bene essendo l'inizio aspetto con curiosità l'arrivo del nuovo personaggio...penso che i due dovranno avere le loro "performans" con una stessa persona ,in tempi diversi? Ma anche no,chissà...se no come si farebbe a giudicare?😏🤔 io mi offrirei volontaria....😂😂 ok stacco se no non so dove andrei a parare...ed aspetto tue novità...bacioni 😘 a lunedì x l'avventura canina...

21/05/21, ore 08:56

AHAHAHAH sono già tutta in hype per scoprire cosa succederà in questi 10 capitoli. Neanche me lo immagino 😂😂😂
Mi piace, sarà divertente e io adoro le storie divertenti e piene di sesso 😂😂😂

21/05/21, ore 06:34

Ciao ❤innanzitutto ammetto di averla vista sul sito fanfiction in inglese e mi aveva interessato..tu come sempre mi hai accontentato😍
Punto secondo: ehm ecco..diciamo che Sherlock ha fatto un passo falso nel dire tanto ovviamente che john sulle scene del crimine è "superfluo" ,e serve solo per Lestrade e co😅 (questo poteva evitare !)credevo che il dottore desse un pugno sul muso!
Per il resto...sembrano una coppia sposata con questa discussione 😂un botta e risposta da sposini😆
Ovviamente seguirò anche questa storia come sempre. A presto e grazie 💖

21/05/21, ore 04:30

Primo capitolo delizioso. Divertente e accattivante.
La presenza di tanto het mi lascia perplessa ma visto che sei tu a proporre la storia, andrò avanti perché finora non ne hai sbagliata una 😉
P.s. Sono le 4.30 e tu hai già pubblicato, anche tu soffri d'insonnia? 😔

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]