The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill]
di Xistential Angst

18/06/21, ore 14:56

😂😂😂😂😂😂😂
Questa è stata la mia espressione per tutta la lettura del capitolo.
Cominciamo dal principio.
La descrizione dei due "offerenti": Sherlock, davvero? Tu sei "bello" e John "attraente"?
John, caro, tranquillo. Se LUI ti denigra, ci penso io a risollevarti. Io preferisco te a quel manico di scopa allampanato.
Ah, lo so che Sherlock ha minimizzato le caratteristiche di John apposta, perché non vuole che gli altri lo trovino bello, come lo vede lui. Però questo è nascondersi dietro un dito. Sherlock non va bene.

La scelta degli eventuali candidati. Fantastica. Sherlock stronca le donne, con giustificazioni logiche. John non spiega nemmeno perché gli uomini non gli vadano bene. È un no perentorio e basta! Temevo che non trovassero nessun maschio. 😂

Wendy: no, davvero? Sherlock conosce My fair lady? Beh, è un musical... Cara Wendy, se fai il filo a John, è normale che Sherlock ti metta alla porta. È già molto se non ti ha defenestrata!!

Miranda: la verità sta di casa a Baker Street, non la gentilezza. Soprattutto se ti chiami Sherlock Holmes.

Michael: John forse non è proprio coerente, ma il caro ragazzino si è meritato di essere trattato male.

Lena: stupenda. John ha mediato e Sherlock ha rischiato di avere tanti lividi, ma lei ha reagito in maniera meravigliosa.

Ryan: la parte più bella del capitolo. Poveretto. Al centro della dimostrazione di seduzione da parte dei due "idioti in amore". È stato meraviglioso come John si sia buttato e come gli sia piaciuto! Con immenso fastidio da parte di Sherlock. Non tanto perché John non si sia sottratto, ma perché il primo bacio maschile è stato per uno sconosciuto e non per lui!!

E ora, arriviamo alla fine. Il battibecco è stato esilarante. Una ulteriore dimostrazione (non che NOI ne avessimo bisogno, ma LORO sì) dell'enorme attrazione sessuale esistente fra i due.
Ragazzi, insisto: prendete una camera e datevi da fare... fra di voi!!!!

Grande John che non sei retrocesso davanti a quello Sherlock incombente! Sei sempre il mio preferito.

Ops... ho scritto un romanzo! Scusa! 🤗

18/06/21, ore 09:12

BUONGIORNO!
non sai la sorpresa di svegliarmi e di non aver trovato la storia, ho refreshato un paio di volte prima che comparisse e mi sono detta: sta a vedere che finalmente è riuscita a dormire un po' 😂.
Nella speranza che sia davvero così mi metto subito all'opera e questa volta si parte subito dalle note... "A cure for Boredom"? a meno che me ne sia dimenticata, questa ff non credo di averla letta e non mi lascerò tentare così rapidamente ad andarla a cercare, già ho praticamente bingiato "Rise and Fall" e la sessione è in fase clou quindi mi sa che dovrà aspettare.
Bene parto con il capitolo se non mi perdo troppo in chiacchere.

1. "Maschio alto, bruno e bello..." => il mio cervello non si è ancora svegliato del tutto perchè ogni volta che leggo bruno e bello lo fa diventare "brunello" e giuro si essere astemia 🤣

2. "John si chinò sulla spalla di Sherlock per guardare le foto sul portatile. Sherlock s’inclinò indietro contro di lui, solo un pochino, ma tutta l'attenzione di John era fissa sullo schermo." => vedo che iniziamo presto questa volta con la tensione tra i due che alza la temperatura... Cielo quanto vorrei che ci fosse stata una descrizione sul fiato di John che solletica il collo di Sherlock...

3. Da crudelia demon alla cheerleder: bravo John che mette i paletti, anche perchè vorrei proprio vederli poi a giustificare tutto questo a Lestrade... d'altra parte cosa c'è da scribacchiare quando John rifiuta l'altra donna? sarei proprio curiosa di saperlo

4. "Un uomo più anziano, dichiarava trentanove anni, ma più probabilmente sui quarantadue e non di brutto aspetto. Capelli scuri ma ingrigiti, corta barba ruvida, completo elegante." => Lestrade praticamente...

5. "John indossava la sua camicia rossa, appena stirata, e i jeans che mettevano in risalto al meglio il suo corpo, o almeno così gli era stato detto. Sherlock, come al solito, sembrava essere appena sceso da una passerella in un abito grigio aderente e un’aderente camicia bianca, i riccioli scuri fastidiosamente perfetti. " => Vorrei proprio vedere John vestito in quel modo, ma per gusto personale avrei dato a Sherlock un bel completo da giorno nero e camicia bianca, oppure l'intramontabile camicia viola...

6. "Le mani di Sherlock strinsero saldamente il manico del bollitore, anche se l'acqua non stava ancora bollendo." => sono certa che se Sh fosse stato lì qualche min in più quell'acqua sarebbe evaporata...

7. "Michael sbuffò incredulo. "Fa sul serio?” chiese a Sherlock, facendo un cenno con la testa verso John. “Voi due? Avete intenzione di buttarmi fuori perché sono minorenne?" Sbuffò, "Quando ho questo,” si strinse l'inguine, "E sono pronto a scoparvi entrambi?"" => da come era partita la descrizione non mi aspettavo che evolvesse così... un po' dottor Jekyll e mister Hyde questo tipo... non mi piace, se può valere qualcosa lo boccio anche io!
E per quanto riguarda il rimbecco sarcastico, non dubito che Sherlock in realtà sia rimasto piacevolmente colpito da questo atto di forza da maschio alfa... come si sul dire "questa mano può essere piuma e può essere ferro", e credo che tutti concorderemo che con le dovute attenzioni e limitazioni un po' di ferro può essere ben accetto, vero Sh?

8. Lena: approvata! ha capito in pieno lo spirito della cosa e degli enormi benefici che ne può ricavare, ottimo! 😂

9. ""Sì, be’, ci piace offrire varietà qui al 221B," Sherlock lanciò un'occhiata a John con un sorriso sarcastico.
"Sherlock!" John capì subito il suo punto. E arrossì." => credo di non aver afferrato cosa significasse tra loro, se non che uno è effettivamente più basso dell'altro... d'altra parte vorrei ricordare che da sempre ci insegnano "la regola della L"... sicuramente qui ci sarà l'eccezione che conferma la regola, però se fossi stata in John avrei fatto abbassare la crestina a Sh...

10. Ryan: povero ragazzo... ho come l'impressione che se qualcuno rimarrà scottato, questo sarà proprio lui... a differenza di Lena sembra davvero un'indifesa preda finita dritta dritta nelle grinfie dei predatori... e che predatori aggiungerei! Come prendo sul serio loro le cose, nessuno. Accetterò il bacio come una piccola vittoria per John, perchè mi sa che qui bisogna tenersi stretto la vincita delle battaglie, piuttosto che puntare a primeggiare in guerra...

11. il litigio: che dire qui qualcuno è mooolto geloso se cronometra addirittura il tempo che è passato dal bacio, non dubito che lo abbia anche cronometrato... e se solo non fossero accecati dalla sfida avrebbero già letto tra le righe del loro scambio...

12. "Ormai erano quasi petto a petto nel centro della stanza. Sherlock era il più intimidatorio possibile, dispiegato in tutta la sua altezza e rivolgendo verso il basso uno sguardo furioso, e John, senza cedere un dannato centimetro, guardava in alto con i pugni serrati ai fianchi, l’espressione che diceva: Spingimi. Provaci solo." => Oh, ecco che torna di nuovo la tensione che preferisco! non commenterò altro perchè potrei solo dire oscenità su questo passaggio, e mi sembra che per una sola recensione ne ho già dette abbastanza...

13. il premio in palio e la tangente delle mani: bhè per il premio, avevi ragione è piuttosto innocuo, segno che non è il vero fulcro della questione. e per quanto riguarda la disertazione sulle mani, non posso che appoggiare ogni singola parola che John pensa. Se c'è qualcosa di davvero affascinante sono le mani e quelle di Sh (o meglio quelle di Ben) sono davvero belle

Bene per un capitolo che ho trovato piuttosto di passaggio ho toccato già troppi punti, questa cosa mi sta nuovamente sfuggendo di mano 😅.
Da venerdì prossimo mi sa che si inizia a fare sul serio ed è forse per questo che l'autrice ci ha concesso un capitoli filler, la giusta quiete prima della tempesta...

Torno a imprecare sopra un software statistico, a lunedì!
Amy 😊🌻

18/06/21, ore 09:05

Ciao ❤😂😂 oddio che situazioni ho come l'impressione che entrambi i nostri eroi, abbiano scelto i candidati riversando su di essi le proiezioni di sé stessi..moro alto,biondo..ecc
Che tonti sono🤣
Grazie mille come sempre 😊

12/06/21, ore 22:42

Ooookkkkey.
Premesso che conosciamo già i modelli maschili di John e Sherlock... ma quanto sono... vorrei scrivere 'idioti', ma mi esce 'teneri'.
Tutto questo allenamento per 'stracciare l'avversario' è abbastanza ridicolo, però è un altro minuscolo (molto minuscolo) passo avanti verso la consapevolezza.
Sherlock sta giocando sporco sia facendo innervosire John sia cercando di sintetizzare sostanze 'dopanti' non ammesse dalle regole del dottore.
Del resto, se John sta scoprendo e apprezzando il sesso gay, soprattutto se lo immagina fatto con un certo consulente investigativo, Sherlock ha finalmente compreso che la sua vittoria non è poi così scontata.
E la cosa, giustamente, lo innervosisce e non poco.
Come ho già scritto, io vorrei che vincesse John, anche solo per il rotto della cuffia.
Però... vogliamo parlare di come finalmente Sherlock riesce ad eccitarsi e grazie a chi? Vogliamo sottolineare le implicazioni di ciò che sta combinando lo sventurato Sherlock, cui ormai basta vedere John per eccitarsi?
Ragazzi: prendetevi una stanza e lasciate perdere la sfida. Sono pronta a scommettere che il sesso fra di voi sarà esplosivo e appagante.

Dopo questo pezzo un po' demenziale, passo alla vera recensione: capitolo divertente che sottolinea ulteriormente quanto i due contendenti siano attratti l'uno dall'altro. Peccato che già non capiscono che cosa provino loro, figuriamoci se comprendono che cosa provi l'altro!

Ciao ciao
Attendo, scuotendo la testa, il prossimo capitolo, sperando che i due ricevano un'illuminazione.

12/06/21, ore 17:12

Ciao cara...ho un attimo di tempo ed ho un po' "digerito" il capitolo...questa era la mia faccia😳 alla prima lettura...ora sono più cosi 🤤....bene ho inventato un nuovo metodo di recensione su efp...le faccine😂 ora cretinate a parte,le mie...posso dirti che l'autrice è un genio ,xché subito pare una ff centrata su di un rating super rosso e una leggerezza o comicità se mi passate il termine....poi andando avanti scopri che c'è di più...Qui, hai ragione mia cara ,Sherlock è talmente lui da sembrare una parte scritta dai veri autori...ha una profondità e infonde una grande tenerezza x il suo passato, x il suo aver "chiuso" tutto quello che c'era nel suo cuore e nel suo fisico addormentato...a causa del dolore? Oppure paura? E chi lo sa? Andando avanti si capirà di più , un personaggio difficile da gestire...e poi John, qui viene fuori il SOLDATO...io adoro la parte militare di John😊 abnegazione e impegno in ogni missione😋😋 il suo programma di allenamento è una bomba! Solo mi sorprende che un super etero,come lui si definisce, possa aver al primo colpo, accettato un rapporto gay e gli sia pure piaciuto...in via teorica,x ora, poi vedremo. Solo via video però è un buon inizio no? Poi santa patata, chi gli piace nei video? Un brunetto, pochi peli, magro ed efebico....no....ma daiii? E Sherlock con cosa risveglia il suo violino in garage da anni? Pensando a John...visualizzando John...ascoltando di nascosto un "allenamento" di John...e porca di quella...ecc ecc se no mi censurano...sfonda la porta ed entra e passiamo ad un rating rosso lava con te e John una buona volta assieme😤😤 così però la ff non sarebbe più lei,e vabbè "me tocca soffri"ancora a lungo...cambiando discorso puoi chiedere all'autrice se ha la ricetta delle erbe afrodisiache? Magari può servire...coi mariti a volte.....🤣🤣 scherzo e,non ti scandalizzare 😋 tornando alla recensione una parte un po' così è stata quella dell'obitorio con Sherlock che analizzava il corpo di quella poveretta...molto da lui senz'altro...fortunatamente alleggerita da delle battute con Molly....la quale facciamola almeno beata,se lo merita...x il resto complimenti al coraggio di tradurre un testo non facile e sempre più incredibile la tua capacità di renderlo perfetto in italiano...brava mi fai dono di emozioni non da poco scegliendo storie mai banali o scontate,tanto di cappello...ora ti lascio e ti auguro un buon Weekend...aspettando poi lunedì con tanto fluff😄 canino

11/06/21, ore 09:27

AHAHAHAH due atleti che iniziano con le migliori intenzioni ma finiscono sempre per eccitarsi pensando soltanto all'altro! Due dolcissimi imbecilli 🤣🤣🤣🤣🤣

11/06/21, ore 06:55

Buongiorno!!!
che emozione essere la prima a recensire il capitolo! (o almeno immagino di esserlo all'inizio della stesura del commento). Date cause di forza maggiore mi ritrovo sveglia ad un orario improponibile e allora mi sono detta: proviamo il brivido di T'Jill e di EFP alle 5 del mattino xD.

Come consuetudine da qualche recensione a questa parte, modalità appunti attivata e via....

1. Piano di allenamento di 3 settimane di John: ineccepibile, sono solo un po' dubbiosa sull'intensità dell'esercizio fisico... c'è il forte rischio che il suo diventare gelatina non sia per le acrobazie sue o dell'amico. Non so lui, ma eviterei di arrivare alla prima sfida con tutti i dolori soliti dopo che ti rimetti a fare esercizio fisico. Confido nel fatto che sia rimasto in allenamento (anche solo per riuscire a stare dietro alle scorribande del coinquilino) e che sia abituato ai rigidi addestramenti militari.
Per il taglio di capelli gli proporrei quello delle ultime stagioni, che poi ha anche in Start up e nel film della marvel. Quel taglio gli ha decisamente fatto segnare +300 fascino.

2. " Se c'era una forza segreta di carattere che John possedeva era questa: che quando le cose si facevano davvero strane, lui era la calma nell'occhio del ciclone. Grazia sotto pressione era il suo secondo nome. In effetti, si poteva dire che era un miglior essere umano, che era al suo meglio, più le cose diventavano pericolose e rischiose. " => wow molto suggestiva e poetica questa descrizione. Considerato il contesto di questa storia inizio pure a sentire caldo: + 100 punti sexaggine 😂😂.

3." [...] È vero, la situazione in cui l'avrebbe visto era incasinata da morire, ma si sentiva comunque piuttosto privilegiato... e curioso." => ammettiamolo, la sessualità di Sherlock è sempre stato un flebile filo conduttore che stava sottotraccia in tutta la serie (praticamente ogni puntata aveva la battutina o la frecciatina ecc.) e terreno fertile per tutte le nostre menti malate, con affetto.
La rappresentazioni eterea, asessuata e virginale (non credo sia solo una questione estetica i chili di cerone che mettevano in faccia a Ben... sul serio, ho rivisto qualche spezzone ultimamente e quanto diavolo lo rendevano bianco nelle prime stagioni?!) credo si sposi perfettamente con l'idea di "privilegio" poterlo vederlo in certe situazioni. Sherlock è colui che è sopra a tutto, la mente incarnata in un corpo e la visione che questo sia solo una prigione da cui rifuggire. Anche questo molto affascinante e poetico e la resa della frase è ottima.

4. " Un altro uomo avrebbe potuto sgretolarsi sotto la pressione. Ma, in un certo senso, quello rendeva tutto più facile per John. Non era mai stato uno che portava uno zainetto quando poteva portare uno zaino, un fucile d'assalto e un kit medico da nove chili. Gli piacevano le sfide." => ok la temperatura sale e pure la pressione. Grazie al cielo ho trovato una frase abbastanza neutrale e non esplicita che però bene rende e risponde un po' a un mio dubbio (etico? morale? boh una cosa di quel tipo). Mi spiego, la sessualità ormai siamo tutti consapevoli che può essere molto flessibile e varia. Ma la facilita con cui John pensa di poter accettare per gusto della sfida di concedere il suo lato B è un pochino sconcertante 😅. Ora non me ne intendo molto di cosa pensa un uomo convinto della sua eterosessualità sul fatto di provare (perchè per quanto siamo consapevoli di dove andremo a parare e non vediamo l'ora che questo accada John è al momento ancora convintamente etero e considera l'esperienza con il soggetto B un "una tantum"), ma credo che avrebbe dovuto avere un minimo di resistenze in più no?. Detto ciò la resa della frase mi piace un sacco quindi ottimo! è divertente vedere come l'autrice accosti uscite di questo tipo, più romanzate e poetiche, con le descrizioni più esplicite e crude possibili.

5. Il resto dell'allenamento della prima settimana e lo sfogo finale (avrei detto "sgrillettata" ma per come è finita mi sembrava riduttivo): direi che la sua convinzione cis sta traballando visivamente... soprattutto, sbaglio o la fantasia è sempre più rappresentativa di qualcuno...😏😏😏. e a proposito di qualcuno, com'è premuroso Sherlock nell'assicurarsi che John sia ben preparato, e quel "particolarmente efficace nella mia esperienza" voleva essere una velata allusione a cosa piacerebbe riceve (dal dottore obvs)?

6. Piano allenamento Sherlock: decisamente più scientifico e rigoroso... deve tenerci parecchio alla sfida se rinuncia ai casi praticamente per un mese... Ora me lo immagino chiuso 24 su 24 in camera a capire come interessare e interessarsi ad una donna. 😂

7. l'obitorio: ok forse qui si è stati ad un passo dal superare il confine, ma le battute con Molly hanno ristabilito bene l'ordine delle cose. Lei che torna indietro e dice "forse se gli parlassi io" di fronte all'innocente proposta di attività creative di oratoria (scusa mi divertiva come metafora per sesso orale 😂) mi ha spezzato. Povera ragazza, mi chiedo che cosa abbia pensato di tutto questo...

8. "E poi avrebbe dovuto insultare lo stupido..." => mi chiedo quale sia il problema in questo? potrebbe essere una di quelle rare situazioni win-win: Sherlock può tranquillamente insultare e l'altro ne sarà pure felice, certo magari non è il tipo di insulti che farebbe di solito, ma mica siamo qui a cavillare... 😂

9."Avrebbe potuto provare una fitta di risentimento per non aver eguagliato la resistenza di John" => spero che questa non sia l'unica vittoria (inconsapevole) che John otterrà nella sfida.

10. "Sherlock si appoggiò la mano sinistra, quella di fronte a John, sul ginocchio sinistro e se la trascinò lentamente su per la gamba, continuando fino a curvarla attorno all'inizio di un'erezione nei suoi pantaloni. John emise un leggero suono strozzato e lasciò la stanza. Sherlock sorrise." => e qui la mia sanità mentale va in mille pezzi... a quanto pare sono selettiva e mi ha fatto più effetto queste tre righe di loro due che tutte le descrizioni accurate. Avrei preferito che durasse un po' di più, ma probabilmente sarebbe stato ancora più frustrante... Cielo! La tensione sessuale tra i due è sempre più lampante siamo ancora sicuri di voler passare per forza dal soggetto A e B?

11. Il finale: seppur con il solito tono diretto e crudo, è davvero l'anticlimax perfetto. Sherlock e la sua emotività ritrovata ti fanno ricordare che in ballo c'è di più che quattro salti nel letto, ma che è un modo particolare - moooolto particolare - per tutti e due di scoprire che forse c'è altro dietro alle etichette che si sono imposti e ai paletti che si sono dati. Il panico di Sherlock mi stringe il cuore, ma considerato tutto il contesto di sfida e le aspettative di un happy endig posso solo citare Cremonini e dire "per quanta strada ancora c'è da fare, amerai il finale".

Ok come al solito ti chiedo scusa per il testo kilometrico e per eventuali errori, ti ringrazio ancora del meraviglioso lavoro che fai per farci avere tutte queste storie e alla prossima,
Amy 😊🌻.

11/06/21, ore 05:29

Ciao ❤, ahahah accidenti soprattutto John si fa delle paturnie su essere passivo o attivo usa un metodo quasi metodico?spero non sia influenza del detective, 🤦‍♀️🤦‍♀️ non sembrava nemmeno disgustato dal porno gay ed è un bel passo in avanti no?
Sherlock beh lui è Sherlock figurarsi se non si allenava guardando i cadaveri.. e Sherlock che stuzzica john..eh già il detective conosce il suo pollo 😅
Grazie mille come sempre 😊

06/06/21, ore 21:21

All'inizio volevo "sgridare" Sherlock perché si è pentito dell'idea che ha avuto e non vorrebbe portarla a termine. Poi, leggendo la sua esperienza sentimentale, la vis sgradandi si è affievolita.
Quel paragrafo così serio ed intimo quasi stride in quello che sembrava essere un racconto molto leggero, però è talmente tenero e malinconico, che, in realtà, si integra bene.
Comunque, caro Sherlock, ormai è tardi. La prossima volta rifletti, prima di sfidare John. In fin dei conti, pure lui ha un po' di amore proprio che lo spinge a volere essere migliore di te in almeno UNA cosa.

John. Mio dolcissimo e tenerissimo John, che arrivi a mettere dei paletti, perché vuoi sì portare avanti la sfida, ma non a scapito della sicurezza e della salute (fisica e mentale) di quello sconsiderato di Sherlock.

Divertentissimo che ognuno sia l'ideale maschile dell'altro. Sicuri di volere continuare la sfida e di non preferire di passare direttamente al sesso fra di voi? Ci perderebbero i vostri partner occasionali, ma ci guadagnereste voi in tempo da passare insieme. 😇

04/06/21, ore 23:51

Ciao carissima,scusa l'ora...ma,solo adesso ho un attimo.Dunque un capitolo veramente interessante, mi é piaciuto un casino😏 xché, pur continuando ha trattare argomenti hot,tra l'altro prende piede la possibilità di trovare 2 soggetti veramente interessanti....già belli che pronti,si dirà chi? Ma loro stessi!!!! Brutti cocomeri verdi!!!! Che non siete altro!!!! Avete l'uno x l'altro il vostro ideale partner 🙄😏 x Sherlochk non troppo alto e biondo....e x John alto longilineo,attraente e moro....ma va, non mi dire...ciuchini, come dice la mia capo sala quando è arrabbiata...2 ciuchini.😄 dicevo...che pur essendo la solita ff hot, mostra anche dei contenuti più introspettivi....la parte in cui spiega che Sherlock non è un asessuato e neanche veramente sociopatico...ma ferito da esperienze passate....brutto Seb e codardo Victor🤨...ha costruito un'armatura e blindato il suo cuore, che esiste eccome se esiste, per difesa verso le sofferenze e per non dare la possibilità agli altri di ferirlo come è già accaduto...io li ci ho visto veramente il personaggio...quasi come se fosse la serie televisiva,brava all'autrice 👍trattiamo ora temi più leggeri...che ridere le disquisizioni x decidere il seno della candidata🤣🤣 e per poi decidere una doppia D x scelta di John,x ripicca Sherlock dovrebbe scegliere un armadio peloso e biondo 🤣🤣 rido solo a pensarci...poveri noi....sarà dura aspettare una settimana x sapere cos'altro combinano sti cocomeri verdi!!!! Prima di maturare e venire rossi😏 ancora una cosa che poi vado a dormire...Sherlock hai ragione,basta pensare che sei "frigido" e che cavolo John deve sapere la verità 😊😅 bene ora ti lascio e ti auguro buona notte e bacioniii😘😘

04/06/21, ore 09:01

capitolo molto di passaggio, ma ancora una volta molto piacevole.
Direi che la parte inziale di Sherlock da solo un po' mi ha stretto il cuore. Quando si dice che il sesso non è solo sesso... è una parte molto introspettiva per una storia che aveva tutte le premesse di una storia leggera, senza pretese (in senso positivo) e katchi (credo si dica così). l'ho apprezzato molto perchè da maggior tridimensionalità al tutto.

ma bando alle ciance e rendiamo questa recensione il più leggera possibili... ripropongo la modalità appunti:

1. "Lui non voleva davvero fare l'esperimento. In effetti, lo temeva. Avrebbe dovuto manipolare John nell'altro senso, fingere che non fosse un grosso problema rinunciare a tutta la faccenda. Ma non l'aveva fatto. Nella foga del momento, si era sentito obbligato, obbligato a premere i pulsanti di John, ottenere il suo consenso, manipolarlo." => c'è da chiedersi chi Sherlock abbia davvero manipolato (io protenderei per dire se stesso)... ah l'amore... c'è chi per mostrare interesse parla alla persona e gli chiede un appuntamento... e poi c'è Sherlock che per dimostrare il proprio interesse a John lo invita a un esperimento scambista (direi che è il termine più riassuntivo possibile).

2. "Naturalmente, se fossero andati fino in fondo, Sherlock avrebbe dovuto vincere. Non faceva nulla in cui non potesse essere il migliore. Non dubitava di poter battere lo stimato dottor Watson. Era sicuro che John fosse un amante gentile, premuroso e generoso... in un modo banale. Ma lui poteva fare di meglio. Sarebbe stato dannatamente fantastico. Lo avrebbe mostrato a John. E se avesse lasciato il suo coinquilino ridotto a una pozzanghera confusa e liquefatta sul pavimento, be’ Sherlock avrebbe potuto conviverci." => avrei voluto spezzettarla ma ogni frase mi fa uscire un commento, spero che Sherlock mi perdonerà per qualche mia uscita infelice, dopotutto ho già detto che tifo per John 😂...
Primo, caro Sh qui nel fandom John ha la nomea di essere "tre continenti Watosn", sei ancora sicuro di poter vincere?
Secondo: banale?! se fossi in te non userei questi termini, visto anche come una semplice leccata di un dito ti ha mandato su di giri, dubito che ci sarà qualcosa di "banale" da qui fino a quando raggiungerai il tuo scopo di attrarre lo stimato dottore.
Terzo: mi perdonerai se ti faccio notare che effettivamente non pratichi più molto sesso vero? Giusto per chiarire mi riferisco alla frase "Non faceva nulla in cui non potesse essere il migliore".
Quarto: penso che se Sherlock lasciasse John in una pozzanghera liquefatta più che conviverci, si convincerebbe a fare questo dannato passo avanti e dichiararsi.

3. “No. Avere te a guardarmi è già abbastanza brutto. Non entrerò un giorno nell'ufficio di Lestrade per vederlo con il mio culo in riproduzione su Internet.” => questa mi ha steso 🤣🤣🤣

4. “sono tuo amico oltre che il tuo dottore. Non parteciperò affatto se questo significa che correrai fuori e farai sesso con una dozzina di estranei per eccitarti. Non è sicuro e non è salutare e... semplicemente non voglio che tu ti metta in quella dinamica." => awww ma che tesoro... il caro e premuroso John xD

5. “le condizioni che esistevano quando è stata lanciata la sfida devono essere quelle nelle quali ci metteremo alla prova, chi eri tu quella notte e chi ero io, non quelli che avremmo potuto essere dopo diverse settimane di scopate." => ho come l' impressione che almeno in un'occasione questa frase gli si ritorcerà contro.

6. "E sono sicuro che saresti uno schianto indossando i calzini a letto, quindi sentiti libero." => Is that a compliment?! (rigorosamente in inglese maccheronico) Non so agli altri, ma questa mi sembra un primo campanello

7. Il fatto che siano l'uno l'ideale erotico dell'altro: seriamente?! solo questo dovrebbe far sospendere la sfida e ritrovarvi tra voi... anche se sarebbe una grande perdita per tutti noi...

Ok, direi che la versione appunti è molto divertente per me, purtroppo mi fa allungare ancora di più il brodo 😅.
Ad ogni modo alla prossima!
Amy 😊🌻.

Ps: direi che usare questa ff per studiare "metodologia della ricerca" è stato molto non convenzionale, tanto quanto efficace... mi chiedevo se c'è modo di poter replicare con filosofia 😂.

pps: attendo fiduciosa un feedback sugli accostamenti musicali proposti 😉.

04/06/21, ore 07:42

Ma guarda non ce lo aspettavamo proprio che fossero l'uno la fantasia sessuale dell'altro, proprio no! 😂😂😂
Ho già detto quanto sto amando questa storia? 🤭🤭🤭

04/06/21, ore 05:39

Ciao ❤❤ahahah è troppo divertente come discutono sui parametri 🤣e come hai detto tu, ma guarda un po' i soggetti ideali per l'esperimento hanno le stesse caratteristiche dell'uno e dell'altro..
Ma guarda un po' secondo me fanno prima saltarsi addosso a vicenda e a lasciare perdere la sfida ❤❤
Grazie mille come sempre 🥰🥰

30/05/21, ore 20:01

Si scrive scommessa, si legge esperimento (sulla pelle di Watson😅). In questo capitolo c'è tutta l'insana smania di Sherlock, che mi assomiglia molto a Sheldon 🖖🏼, nel trasformare qualsiasi divergenza di opione in sfida, regolata ovviamente da un severo metodo scientifico. Manipolatore vero. Il bello è che non c'è traccia di pudore o malizia per lui in tutto questo, solo un assoluto rigore per il rispetto del quale lui venderebbe pure sua madre🤣 John lo vedo più perplesso, sopratutto circa il pescare partner nel sito per scambisti, non menzioniamo poi l'incontro con il soggetto B e il dover fare/avere il guardalinee durante il match. Ma mentre il dottore funge bene sia da letto che da divano (se mi passi la metafora), l'eterosessualità di Sherlock è stata sicuramente venduta al peggior offerente su un sito di aste online dopo la 1x01, perlomeno per quanto mi riguarda, quindi appoggio molto quest'orientamento dell'autrice😇. Chissà cosa penserebbe C. Doyle della piega che ha preso il suo personaggio? spero in un orgoglio incoffessabile!

Comunque devo smettere di leggere mentre mangio, sono arrivata allo scambio di battute finali e stavo sputacchiando tutto🤣 avvicinandoci ai capitoli che mi hai segnalato (grz❤️) inizierò a leggere sbirciando fra il medio e l'anulare come quella malagurata volta che al cinema scelsi un trappolone horror giapponese, concordo che la la faccenda dell'het è imbarazzante ecco, addirittura intercettando una serie dove Freeman aveva incontri del tipo A abbastanza esplici ho skippato, è per me inconcepibile😅 una pensa di arrivare ai trenta e non prendere più cantonate, invece niente, puntualmente sbam. Per leggere capitolo e scrivere ste due fesserie mi ci sono voluti tre giorni, ma va bene. Resto in agguato in attesa di Sh in versione animal rescue, ti abbraccio e ti auguro buon tutto in quel che resta di questa domenica😘

28/05/21, ore 23:21

Questo capitolo è divertentissimo. La situazione è assolutamente surreale, ma sono John e Sherlock. Ciò che accade in questo capitolo, sarebbe benissimo potuto accadere nella serie. I personaggi sono più IC che non si può.
Sherlock è un manipolatore nato e privo di scrupoli. Sa esattamente quali tasti spingere per ottenere da John ciò che vuole. Non si può dire che il suo piano non sia "scentifico". Però, quando vede John tentennare (e come dargli torto), sa su che cosa fare leva affinché John accetti di proseguire con la sfida. Perché, se il piano ha una sua logica scientifica, le argomentazioni per spiegare certe sue parti (i soggetti femmina e maschio, ma soprattutto la presenza di uno durante la "prestazione" dell'altro) sono giochi di prestigio logici.
E il povero John ci casca dentro con tutti i piedi. Punto nel vivo e non disposto a perdere, accetta di andare fino in fondo. 🤦‍♀️ Povero John.
Io spero tanto che vinca. Si meriterebbe di uscire vincitore da uno "scontro" con il terribile consulente investigativo.
Perché, però, ho la strana sensazione che non sarà così?
Attendo con trepidazione i prossimi aggiornamenti.