The Great Sex Olympics of 221B [traduzione di T'Jill]
di Xistential Angst

05/07/21, ore 10:12

Prima di tutto, bentornata!
in secondo luogo dato che devo sdebitarmi di un tè meravigliosamente offerto qualche recensione fa, direi che il minimo che possa fare è offriti una consulenza organizzativa per sfogarti gratuitamente 😂😘.
Bando alle ciance che oggi mi tocca una full immersion di due capitoli prima di rimettermi sotto a studiare. Sappi che l'avevo già letto quando è uscito ma data l'ora tarda e le mille considerazioni ho rimandato fino ad oggi, quindi breve rinfrescatina di quello che succede (per puro spirito di recensione, ovviamente) e parto...

Questa volta non ci girerò troppo intorno e vado dritta al round carnale: che dire Sherlock, mi dispiace ma non te li meriti quei voti... ok non si può negare che abbia alzato la temperatura della stanza, ma c'è qualcosa di troppo sbrigativo, qualcosa che va al di là della "scelta stilistica recitativa" del dirty bad guy, ad esempio, come la prende subito all'inizio, per carità le parole nell'orecchio e le attenzioni al collo fanno sempre la loro sporca figura ma in quella rapidità di entrare nella situazione non ci ho letto affatto bramosia, ma solo desiderio di tirarsene fuori il più in fretta possibile (come dimostrerà poi quando finiranno in camera prima di perdersi nei suoi pensieri). Come diceva qualcun altro nelle recensioni, effettivamente magari la nostra percezione è sfalsata perchè sappiamo cosa stava succedendo attraverso la mente di Sh (e non è che abbia aiutato a creare l'atmosfera giusta), oppure di John (che sicuramente ha contribuito già di più a rendere estremamente erotico il tutto). Ovviamente tanto di cappello per essere riuscito a gestire un rapporto con un genere verso cui non si prova la minima attrazione. Infatti, Sherlock non si pone neanche la questione del suo orientamento, è molto convinto di cosa gli piaccia e se proprio si mette in discussione, non è rispetto al genere che gli piace, ma su cosa deve avere con questo, a differenza di John che per quanto si ecciti coi maschi soprattutto perchè inconsciamente li trasforma in Sherlock, capisci che è molto più aperto alla sperimentazione e, forse a considerarsi dopo tutto anche solo un po' bi, o quantomeno bi curioso (non so se sia la parola giusta, ci sono talmente tante sfumature dell'identificazione di genere e sessuale che non vorrei urtare nessuno, quindi prima d'impelagarmi in qualcosa più complesso dire di sviare su altro).

Prima di spostarci in camera, prendiamoci un minuto per lo struggente scambio di battute tra i due... cavolo fa quasi male leggerlo, e non perchè rischi di empatizzare con le condizioni di John, ma perchè vedi tutta la disperazione di Sherlock e il suo bisogno di avere lì la sua vera fonte di desiderio, cosa che John stesso capisce fino a un certo punto. Giusto per sdramattizzare: credo che tutte come Sherlock non vediamo l'ora che John gliela faccia pagare per questo...

"Era triste per Sherlock che questo non fosse reale, che stesse semplicemente recitando, che non avesse nella sua vita qualcuno che lo tenesse davvero così, che lo baciasse davvero così, perché lo amava. Se lo meritava. Era bello ed era incredibile e aveva avuto così pochi contatti umani nella vita (mostro, sociopatico) e John sapeva che nonostante Sherlock lo negasse, aveva bisogno di questo. Forse ne aveva più bisogno della maggior parte della gente.
E a seguire da vicino quel pensiero, entrato furtivamente come se fosse perfettamente normale e per niente allarmante, fu questo: voglio tenerlo così. Proprio così, premuto caldo e stretto contro di me. Voglio abbracciarlo e baciarlo così, profondamente, dolcemente." => questa dovevo proprio riportarla perchè credo sia la parte migliore dell'intero capitolo, è tutto così vero, triste e bello, diamine! c'è un po' di sesso in tutte queste emozioni, questa storia si sta rivelando sempre più profonda di quanto lo erano le premesse😂. e nonostante questo John ha pure il coraggio di chiedere a Lena di rivedersi, bha... fortuna che lei si rivela essere molto più perspicace di quanto sembrasse nei voti (se proprio Sherlock supera John in qualcosa è evidentemente il controllo mentale, anche nel sesso, alla fine lui non ha fatto altro che impersonare qualcuno e guidare il tutto solo con la propria mente, la fisicità era solo questo, meccanica e basta, è un po' triste a pensarci bene).

Per contenere lo sproloquio andrò a concludere il momento cardine di John che aiuta Sherlock a finire perchè lo vede in difficoltà... e nonostante alla fine la butti sul ridere alla fine, lì dentro c'è tanto quanto c'era nello spezzone riportato sopra: John conosce Sherlock e sa cosa gli sta succedendo, sa anche che la sfida è niente una sciocchezza, ma riconosce anche quanto Sherlock si sta giocando in quel momento e quanto sia testardo nel voler dimostrare sempre un punto, e allora fa quello che ha sempre fatto, lo salva gli da un ancora a cui aggrapparsi.

Il grande dilemma "osè" di questa storia, invece, è la questione dei traingolo... già John nell'altro capitolo ragionava sul fatto che quello potesse essere o no una cosa a tre... bhè in questo capitolo mi sento di dire che è a tutti gli effetti un triangolo.
Sai, in quelle serate verso l'ora tarda dove ormai parli di tutto, una volta col mio gruppo di amicizie ci siamo interrogati su quando puoi definire che quello che accade sia una cosa a tre e, per farla breve, la cosa che metteva d'accordo più persone era che tutte le parti coinvolte dovessero avere dei contatti tra loro e in questo caso potremmo dire che ci sono... per Lena e John, vale la proprietà transitiva, o qualunque altra che potrebbe adattarsi, in quanto ci hanno dato dentro la settimana prima. Sherlock e Lena, non bisogna neanche dirlo. Mentre John e Sherlock, si potrebbe dire che già qualcosa fosse successo l'altra volta quando John è venuto perchè ha pensato a Sherlock, o in questo capitolo perchè tutta l'eccitazione di Sherlock è solo in funzione di John, ma il vero momento in cui è diventata una cosa a tre è stato quando John ha aiutato Sherlock a finire, perchè è lì che entrambe hanno manifestato un contatto, per quanto indiretto, perchè attenendoci solo a quello che è successo, senza ripercorrere tutte le motivazioni dietro al gesto, John ha volontariamente e consapevolmente eccitato Sherlock che è arrivato alla fine proprio per quello, e lo stesso John ne è consapevole.
Con questo, vostro onore, concludo la mia arringa e lascio la parola alla difesa...

Mi rendo conto che oltre a essere lunga questa recensione sarà "pesante" per il tipo di ff che si premurava di essere, ma credo che sia "colpa" dell'ottimo lavoro di tridimensionalità che l'autrice da ai personaggi, quanto meno ai protagonisti.

Alla prossima,
Amy 😊🌻

04/07/21, ore 09:44

Questo capitolo è, aldilà della sua ovvia sensualità, anche molto dolce. Questi due si amano, si amano tantissimo. Sherlock ha bisogno di John per qualunque cosa e John si metterebbe sui carboni ardenti pur di non causare sofferenza a Sherlock. Sono pateticamente innamorati

04/07/21, ore 09:40

Che tenero John che aiuta Sherlock anche a proprio discapito 😍😍 In effetti il punteggio di Sherlock è un po' rubato ma non deve essere facile con un genere che non ti attrae. Domanda di servizio: la tabella dei punti che John assegna a Sherlock non c'è o sono io che non la vedo? Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo 😁

04/07/21, ore 06:10

Ciao ❤accidenti se John comincia ad avere dei subdoli pensieri verso il detective invece Sherlock gli e tutto ovvio e cristallino..e sempre chiaro John non vuole lui ma la ragazza..mi si spezza il cuore per il detective nonostante sia in*flagrante delitto* sa già che john non potrà essere suo..😭😭 in un certo senso il detective si fa male da sé.
E john beh.al le fattemi salame sugli occhi come sempre
A presto e grazie come sempre ❤
P.s alla faccia del ritardo comunque perdonata🥰🥰🥰🥰😊😊😊😉

04/07/21, ore 00:06

Saranno pure in parità, come scrivi tu alla fine, ma solo perché John è stato più basso nei voti. Se fosse stato solo per Lena, Sherlock avrebbe vinto alla grande. Povero John 🥺.
Lena, cara, mi sei piaciuta solo perché hai compreso che tra John e Sherlock c'è molto di più di una semplice amicizia e perché hai cercato di farlo capire al caro dottore. Per il resto... 😤
Ok. Visto l'orario, mica ti aspetti una recensione troppo seria, vero?
Sarà perché noi sappiamo esattamente come sono andate le cose, ma Sherlock non meritava il punteggio che Lena gli ha dato.
In questo capitolo, ancora di più che negli altri, emergono le due distinte personalità dei nostri due idioti in amore.
Sherlock che non si vuole arrendere e che fa tutto per dimostrare a John quanto sia bravo, soprattutto perché spera che John arrivi a fare sesso con lui.
John che comprende la vulnerabilità di Sherlock e che farebbe di tutto per aiutarlo, persino lasciare che vinca.
Perché è fin troppo chiaro che Sherlock arriva in fondo solo con l'aiuto di John.
I pensieri di John sono di una dolcezza disarmante. Lui si preoccupa per Sherlock, né comprende la solitudine e farebbe qualsiasi cosa per aiutarlo.
Dall'altra parte, uno Sherlock disperato ha completamente spalancato la porta al suo cuore e al disperato desiderio che John lo consideri come amante e come amore.
La fuga alla fine del capitolo, ricorda un po' la fuga dal matrimonio di John.
Sherlock fugge per non affrontare i demoni interiori che ha scatenato con questa ridicola scommessa.
Temo quasi che John lo lasci vincere, per non vederlo ferito.
Forza ragazzi. Guardatevi negli occhi e comprendetevi!!!

Con questo pensiero accorato, ti auguro una buona notte.

Ciao ciao

29/06/21, ore 12:04

Probabilmente oramai sono il tuo incubo, ma non potevo perdere la scommessa, quindi eccomi qui a cercare di barcamenarmi tra fluidi corporei dei protagoniste e sconcerie varie, bene partiamo subito, non so nemmeno da dove iniziare, ma proviamo ancora il metodo appunti...

1. la mancanza di canottiera... assolutamente approvata, insieme ai calzini credo che spezzerebbero troppo l'atmosfera.... sarebbe contemplata solo se è visibile sin dall'inizio e non è intesa come una maglietta della salute che si vede in trasparenza.

2. la formalideide... no non sarebbe un buon afrodisiaco, se invece volessero rapire Lena (senza indugiare in piacevoli attività ricreative, ovvio), allora sarebbe l'odore giusto, se non confondo i composti chimici è quella che si usa nei film per fare perdere i sensi alla gente, giusto?.

3. la particolare mise di Sh: non metto in dubbio che sia estremamente accattivante vestito così, ma non posso fare a meno di sovrapporre la sua immagine a quella di Ross di friends con addosso dei pantaloni di pelle, e fidati più che sexy è divertente 🤣.

okok, lo so sto sviando e mi sto attaccando con le unghie su uno specchio insaponato, non potrò evitare per tutto il tempo il vero cuore pulsante di questo capitolo... Che dire.. daamn, decisamente intenso, la lettura è stata molto piacevole anche se non erano coinvolti direttamente tra loro. Tanto di cappello a tutta la prestazione del nostro medico preferito. Direi che ha sfoderato un buon repertorio, peccato per quel piccolo errore fatale, ma il suo potere rivelatore ne è valsa la pena.
Per i resto questo ping pong tra i pov anche durante il rapporto non è stato per nulla fastidioso, anzi!
Inoltre nonostante sia contenta per questa piccola vittoria (perchè ricordiamocelo, qui bisogna godere di ogni piccolo vantaggio che John guadagna perchè sono sempre più convinta che finirà patta), ho sofferto profondamente con Sherlock, sono riuscita a sentire tutto il suo stato confusionale e la sua frustrazione, emotiva prima di tutto. e vogliamo parlare di John che cerca di stargli vicino di essere il solito amico premuroso, come se fosse la cosa più normale del mondo dopo una competizione acrobatica di sesso e voyeurismo?!
Che dire, nonostante il grande peso della fisicità in questo capitolo, la vera differenza è tutto il livello mentale che c'è dietro... nonostante le premesse di una storia senza impegno giusto per dare sfogo alle fantasie, qui c'è anche tanto lavoro meta che fa apprezzare ancora di più il tutto.

Bene è diventata forse più pesante del previsto, comunque sono curiosa di scoprire come andrà Sherlock, la teoria sarà sufficiente?... se dovessi scommettere, mi piace pensare che seppure di poco Sh otterrà giusto qualche punto in meno da Lena, ma John sarà generoso quanto è stato lui nei suoi confronti, e questa è la cosa più importante.

Mi ritiro nel mio angoli aspettando le prossime uscite.
Amy 😊🌻

26/06/21, ore 21:28

Buona sera carissima! Adoro questa storia; lei è l'unica autrice che riesco a leggere in lingua originale, perché leggo sempre in italiano, me lo godo di più... Per questo sono così contenta di sapere della tua traduzione! Sono sicura di no ma se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti nelle traduzioni o nella rilettura io sono superdisponibile! Inoltre studio l'inglese all'università, quindi non dovrei fare strafalcioni ahahah Complimenti e ancora e continua a tradurre sempre queste storie fantastiche che svoltano le giornate!! Xoxo

26/06/21, ore 17:15

Ciao cara....ho letto il capitolo...e da ieri sera che lo leggo...😳😳
Ora probabilmente è un mio errore...ma pensandoci bene provo tristezza x quel"salamone" in black di Sherlock...fermo restando che la loro scommessa è roba tosta x chiunque x uno come lui è devastante😱 John da gran soldato qual'e' ,ha preso in mano la situazione ,con Lena è partito x la sua missione e gli ha fatto un baffo il tentativo in black super figo messo in atto da Sherlock (più o meno...eehh un occhiata gliela data,io invece ho avuto un attacco di "scioponite" estrema)....questa cosa ha però aperto una voragine nei sentimenti di Sherlock...si é incrinata la superficie di freddo sociopatico...e di sotto si scorge un universo di emozioni potenti e purtroppo represse..😢 senza ombra di dubbio John è bravo con le donne ed ama il sesso,quindi Sherlock si trova con una situazione che sfugge di mano ed un eccitazione senza pari...credo che x lui sia stata devastante e infatti esce prima che tutto finisca 😑 e John? Lui proprio perché più avvezzo ai sentimenti scorge quelli di Sherlock e se ne stupisce, in quanto suo amico,in più si preoccupa, di un suo gelo...Sherlock ritorna in modalità gelo profondo ,sua abituale ma, John capisce che è turbato...OH TOPINO BELLO...CHI non lo sarebbe dopo una performance così 😤 è da pazzi...siete cotti ed impanati uno dell'altro e tu cocomero John non sarai gay ma ti piace Sherlock, fattene una ragioneee!!! E tu pantera nera in pelle( avere una foto così...rinuncerei anche alle ferie🤤🤤) metti in conto che con questa scommessa ,non puoi più, ignorare il tuo trasporto e sentimenti annessi! Però mi mette tristezza...è qui sta la bravura dell'autrice e alla tua di bravura, che hai portato in un italiano perfetto...un simile capolavoro di "cocomeraggine" verde avanzata😢 Oddio che momento...questa è un ff incredibile...e la mia recensione farà pietà 🙄 però mi ha emozionata un sacco...e pure la signora non è male😏 però lo yoga aiuta...e tremo al prossimo capitolo come andrà...Lena fai la brava ne....che Sherlock è molto sborone non me lo inibire...bene ho sproloquiato a sufficienza e ti lascio ringraziandoti ancora x quello che fai...un bacio 😘

26/06/21, ore 16:06

E via che si inizia.
Sherlock, ovviamente, non sa che parte stiano le regole. Non è la sua serata, ma deve rubare la scena al povero John. Che poi... caro John, non ti devi demoralizzare solo perché lo spilungone è più alto di 15 cm, è più magro, ha quegli occhi e quegli zigomi incredibili. Fasciato in quel modo sarà sembrato un Adone, ma da qui al fatto che lui pulisca i pavimenti con te... John, tesoro, un po' più di amor proprio!!!
E comunque, il messaggio subliminale di Sherlock "vabbè, Lena, stasera hai lui, ma guarda chi avrai la prossima settimana", è quasi da squalifica!
No, Sherlock, è una scommessa e si deve giocare pulito.
Però, e qui l'autrice è geniale, il tutto si ritorce contro Sherlock perché John, deciso a non lasciargli una facile vittoria, sfoggia tutto il suo repertorio di seduttore e Lena si dimentica del secondo concorrente.
È divertente che John sia inconsapevole di avere sedotto pure Sherlock!
Come ho detto varie volte, ragazzi mollate la scommessa e prendetevi un letto!!
I voti per John sono meravigliosi, però lui ha capito che Sherlock è rimasto turbato da qualcosa.
Da bravo amico, è disposto a mandare tutto all'aria, ma quello zuccone di Sherlock (scusa, ma qui è davvero un idiota) non accetta, per non ammettere i propri sentimenti verso il dottore. Perché è terrorizzato. Questa scommessa ha aperto il vasi di Pandora. Ha scatenato in Sherlock sentimenti che farà fatica a reprimere e teme di perdere John, se dovesse scoprirli.
Caro Sherlock, buttati! John sarà lì, pronto ad afferrarti.

Ciao ciao

26/06/21, ore 13:06

Hahaha questa fanfic è assolutamente folle :D Aspettavo proprio che le cose si facessero più calde per commentare di nuovo perché volevo vedere come avrebbe reso in italiano una scena simile... e devo dire che te la sei cavata alla grande, hai scelto sempre il lessico giusto e anche lo stile.
Ho già detto che questa fanfic è folle? La adoro :D

26/06/21, ore 06:50

Ciao ❤ ho come l'impressione che dietro alla corazza di sociopatico che si è costruito, Sherlock sia rimasto "ferito" dalla bravura di John e magari si maledice per la scommessa in un certo senso, per quanto lui finga indifferenza non si può non notare quanto sia a disagio e quanto vorrebbe essere stato lui al posto di Lena.
A presto ❤

25/06/21, ore 23:42

Meeeeee che capitolo bomba!!!
Sti due saranno la mia morte oppure l'uno la morte dell'altro! Non vedo l'ora di leggere ll prossimo 😭😭😭😭

19/06/21, ore 17:20

Ciao mia cara...tu mi vuoi morta...tu assieme all'autrice 🤣🤣 questa te la devo raccontare😏...Allooraaa, ieri, in pausa pranzo,mensa ospedale, con mezzo reparto di colleghe e colleghi ,mi pongo a leggere suddetto CAPITOLO...pausa ad effetto☺..inizio a ridere come una cretina, mi piego dalle risate, successivamente a leggere cosa combinano John e Sherlock con il soggetto maschio prendo fuoco😳😳 e li vacca puzza,come dice mio suocero non c'è ne stato x nessuno....🤣🤣 pensavano che lavorando in un reparto ad alta intensità di urgenza,non avessi retto lo stress 😅 seee le ovaie in fiamme avevo! Colpa tua e le tue spettacolari storie...mi volevano spostare in geriatria...più tranquillo...no grazie😏 bene io ,la mia avventura, l'ho resa pubblica ,ora mi defenestrano da efp...🤗
Andando avanti posso dire che i nostri 2 fringuelli sono tenerissimi ,John in modalità soldato che sbatte via il bulletto😋 va la' cresci poi ne riparleremo teppistello! Sherlock gelossisimo del bacio di John con il soggetto maschio...due adorabili idioti...i commenti di Sherlock alla signore? Da commedia alla Woody Allen...questa ci ha i denti guasti,questa ci ha la foto della figlia al posto suo....ecc ecc John invecie no..no..no e ancora no...sintetico,solo 2 candidati🤣 difficilino il figliuolo😉 ora pero' abbiamo i soggetti A e B ohh gioia e tripudio...prometto che il prox capitolo lo leggo a casa e non più in mensa😏😅 xché ci sarà da friggere...e tutto questo x cosa? X lavare i piatti o sopportare qualche "innocuo" esperimento? Ma andate in camera e via...che ci guadagnereste 😋🤗
Bene x ora è tutto penso di aver fatto abbastanza danno e ti saluto abbracciandoti forte, forte che grazie a te il venerdì in mensa è stato scoppiettante😉🙂
P.S. ho le ovaie ancora in fiamme,mi porto avanti x il prossimo capitolo...

18/06/21, ore 22:16

AHAHAHAHAHHAH dopo tutto sto traffico cosa scommettono? Uno dovrà lavare i piatti e uno non dovrà lamentarsi degli esperimenti, no vabbe sto morendo dalle risate ahahahahah
La amo questa storia, la amo!!!

18/06/21, ore 16:30

Uhuh, è un po' che non dedico meritate attenzioni a questa fic, mettiamoci all'opera. Ancora dovevo finire metabolizzare lo scorso capitolo, non ero proprio pronta per questo, ma diamine se non andrò avanti! perdonami mia Cassandra se non ho creduto che sarebbe stato irrinunciabile.

John, quaglia vera. L'idea di farsi apparecchiare il cul0 da uno sconosciuto assume sfumature allettanti, se il soggetto B in questione ha le sembianze del suo coinquilino, how bizarre🤔😅😅 non me lo sarei mai aspettato, giuro! e mentre il dottore se la dorme, forse è Sherlock quello più consapevole di questa attrazione latente. Nel film che mi ero fatta  pensavo che alla fine le cose sarebbero andate diversamente, senza ricorrere a un terzo tipo per capirci, ma non corriamo troppo e stiamo a vedere 😁. Durante le selezioni ho riso tantissimo, quando John ha sbattuto fuori di casa quel bulletto è stato impagabile🤣🤣🤣 *liscia le piume al suo Watson*. L'incontro con l'usurpat...ehm... Ryan, che dire invece, non ero pronta. L'incubo di ogni fagiana che shippa la JL. Infatti la mia unica reazione è stata un 'nooo' da stadio in piena pausa pranzo😨😨. Dopo il picco di testosterone e varie marcature di territorio (ah no, quella era Dog days 🤦) il malumore scoppia come una bolla di sapone e il clima torna a essere cameratesco come al solito, ma manco troppo, infatti alla fine del capitolo sta iniziando a solevarsi una certa tensione.

Siamo a metà strada, il resto è tutto in salita e nulla oramai non ci si tira indietro😂 l'attesa di prossimi sviluppi per me si protrarrà, visto che nei prossimi giorni spareranno in trasferta in un posto sperduto e senza internet, quando tornerò la prima cosa sarà mettermi in pari🤟 a presto cara!😘