Le cronache di Clover
di Marlena_Libby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/06/21, ore 15:45

Staci non me l'aspettavo proprio a essere sincera! Menomale che Trent è riuscito a farla fermare e a distruggere velocemente i suoi cloni e per di più ha anche trovato la prima pietra!
In questo capitolo si vede anche un nuovo personaggio. Ho qualche idea su chi possa essere ma preferisco avere la sorpresa finale! Sembra provare molto odio e rancore contro Chris però!

28/06/21, ore 14:28

Ci sono rimasta malissimo per l'uccisione delle Stacy X,D
Estremamente interessante l'idea di sfruttarla così come mostro guardiano, è inquetante che ripeta sempre quella frase, avrei preferito che sparasse alcune delle sue cavolate come al solito, ma neffetti neanche quelle originali era in qualche modo interessanti o divertenti... Izzy come cazzara era meglio...
La sfida è stata breve, spero che le altre li mettano un po' più indifficoltà e facciano risaltare meglio le loro personalità. Non so se a livello pratico mettersi dei sassolini sia d'aiuto(e non voglio immaginare il traffico per toglierli, una volta mi si incastrò una zanzara nell'orecchi e lasciamo perdere...) ma alla fine si usa quel che si trova.
Non mi aspettavo che i mostri potessero essere concorrenti, sono molto curiosa per i prossimi! Anche se mi dispiace vederli uccisi... poveri ç_ç
Interessante anche l'idea della pietra viva che emana calore...
Viste le coppie e i personaggi, credo che il personaggio che appare alla fine sia Al...

28/06/21, ore 13:23

Capitolo molto bello complimenti, mi aspettavo qualche scontro invece della sola voce irritante di Staci, ma immagino che per quello dovrò aspettare ancora.
Oltre ad aver recuperato il primo ninolo magico abbiamo dato una prima occhiata ad un nuovo personaggio e se è chi penso che sia credo che potrebbe essere perfetto per il ruolo dell' "anti-eroe" che immagino tu gli abbia dato.

27/06/21, ore 20:08

Hello.
In realtà non è stata una sorpresa visto che mi avevi comunicato quest'intenzione di scrivere una Heather buona, suppongo che l'altro personaggio con cui hai intenzione di fare lo stesso sia Al (o forse vuoi trasformare un personaggio positivo in negativo?) ma non mi aspettavo si unisse al party.
Comunque, questa Heather somiglia molto a Dawn caratterialmente e anche Gwen sembra particolarmente docile qui, perlomeno per ora.  Comunque, Heather così non è maleccio e il suo cambio di idea è conprensibile.
E' curioso che voglia precisare che non le piace che le persone si feriscano nonostante le piaccia curarle, ci sono effettivamente serial killer o criminali che si compiacciono di curare qualcuno che loro stessi mettono in una situazione di malattia, ma forse non era una citazione a questa cosa... probabilmente sono io ad avere informazioni strane ._.
Il momento sulla madre è carino, comunque una curiosità sul canon; l'affetto di Heather per la madre è probabilmente a senso unico o comunque potrebbe avere un rapporto teso con i genitori. Nel video per i concorrenti finalisti della prima stagione i due vengono mostrati festeggiare l'assensa della figlia e rimuovere le sue cose da casa... poi c'era quella affermazione di Heather sul fatto che i genitori avevano provato l'elettroshock per renderla più buona, ma quella poteva essere una battuta.
In effetti prima più avanti converrebbe spiegare meglio i poteri sia di Chris che delle pietre e perchè il ritrovarle dovrebbe eliminare il problema...
Comunque sono curiosa di vedere come andrai avanti, anche questo capitolo è carino e sono abbastanza curiosa anche sulle coppie, fra quelle probabili in questa storia credo che quella che mi possa interessare sia la Gwent.

27/06/21, ore 13:10

In effetti, Heater buona é una mossa audace, ma conoscendoti sono sicuro che ripagherai ampliamente i lettori.
La descrizione delle sue sensazioni é perfetta, perché é efficace e breve.

27/06/21, ore 12:27

Dunque il capitolo mi è piaciuto anche se un po' affrettato dire così ad una sconosciuta la loro missione mi pare un po' strano, io avrei avuto un po' più di reticenza.
Poi sinceramente non saprei come prendere Heather nel gruppo perché per quanto mi piacia non riesco proprio a immaginarmela "buona" diciamo, ma so che sei una brava scrittrice perciò mi fido di te sicura che comunque la storia sarà bella come al solito.
Come ho già detto bello il capitolo soprattutto la scena iniziale con Gwen e Trent che si avvicinano discutendo dei dubbi del ragazzo.

27/06/21, ore 10:42

Non ci voleva proprio quella piccola distorsione di Cody ma almeno abbiamo potuto incontrare Heather! Non me l'aspettavo con questo ruolo ma devo dire che non mi dispiace vederla così. Quando si è messa a ripensare a sua madre mi ha fatto molta tenerezza! Chissà cosa ha dovuto provare ogni volta che vedeva tutte quelle persone ferite da Chris! Beh almeno ora si è unita alla missione!

26/06/21, ore 21:13

Wow, Chris é perfetto nel ruolo del tiranno e la tua storia é fantasy purissimo.
Anche s ei concetti sono stati usati in altre opere, riesci ad appassionare molto il lettore.
Immagino che i mostri a guardia delle pietre saranno interpretati dagli altri concorrenti.

25/06/21, ore 23:22

È molto bella la storia della nascita di Trent e di come lui faccia parte di una stirpe reale. Mi ricorda molto i libri Fantasy o comunque una di di quelle storie!
Dawn come veggente la trovo pure io perfetta per quel ruolo, non so!
Immagino che per Trent sia tutto così improvviso ma sono sicura che riuscirà a gestire la situazione al meglio. Poi mi è davvero piaciuto quando Bridgette l'ha chiamato "mio eroe": è stata molto dolce!

25/06/21, ore 18:11

Eccomi qua... Allora;
Sembra una storia fantasy molto classica con una quest e un predestinato, mi ha fatto ripensare a Deltora Quest(forse prima o poi dovrei riguardarlo, mi piaceva...) era da un po' che non si vedevano storie simili nel fandom, e mi ha fatto piacere leggere questi due capitoli, spero che più avanti ci sia spazio per la caratterizzazione di quelli che sembrano i tre personaggi principali, interessante che Trent chiami per nome i suoi genitori adottivi... forse vuole bene loro ma è un po' distaccato o li vede più come amici/mentori?
Mi chiedo se il trio rimarrà trio o troveranno altri lungo la strada. Comunque sì, Dawn è perfetta per questo tipo di ruolo, decisamente non sembra contenta, ma si dimostra obbediente, poveretta... gli occhi verdi le starebbero bene, comunque come mai questo cambio? Una svista, è imparentata con Trent, gli occhi verdi sono legati a qualche potere o è una semplice scelta estetica?
Trent mi sembra adatto come protagonista e non si vede più tanto spesso quindi mi fa piacere, io ero intenzionata a scrivere una Gwent... ma il progetto si sta trasformando in una specie di Gwuncan e non so cosa ne verrà fuori alla fine... in teoria Gwen e Trent mi incuriosiscono come coppia, ma mi viene male a scriverli, ci sono riuscita solo una volta più o meno XD Comunque, rileggere una Gwent dopo tanto tempo mi fa piacere.
Non mi fanno impazzire Geoff e Bridgette, ma come coppia di mezza età e genitori adottivi li vedo bene.
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 06:18 pm)

25/06/21, ore 16:38

Allora un altro bel capitolo che ti spiega bene cosa è successo in passato e che da il via al vero incipit della trama con i nostri tre eroi che vanno alla ricerca delle pietre, perché giustamente in ogni fantasy che si rispetti ci sono sempre i ninnoli da cercare e speriamo che queste pietre non abbiamo chissà quale assurda clausola in piccolo come quegli degli show televisivi.
Comunque adesso i nostri dovranno trovare sia le pietre e affrontare lungo la strada le perfide trame di McLean e nel farlo immagino che avranno molti incontri interessanti lungo la strada.

24/06/21, ore 18:48

Come primo capitolo è veramente bello! Mi ha subito preso la trama della storia e sono sicura che sarà una bella storia da leggere!
Mi piace che hai voluto usare proprio Trent come protagonista: mi è sempre piaciuto ma non è mai stato calcolato così tanto purtroppo.
Ora sono curiosa di sapere cosa dovranno dirgli Bridgette e Geoff!

24/06/21, ore 18:22

Bello.
Hai calato perfettamente i personaggi di TD in un contesto fantasy e l'inizio di questa storia é davvero promettente.

24/06/21, ore 16:58

Allora la promessa della storia mi piace molto così come la scelta dei personaggi.
Tu sai che Gwen é la mia preferita e che mi piace molto anche Trent quandi spero che gli renderai giustizia al contrario della seconda stagione.
Le epiche avventure fantasy sono un genere che mi piace molto e sinceramente non avevo mai pensato di introdurre in esse i personaggi del reality perciò sono rimasta molto sorpresa e intrigata dalla storia.
Complimenti e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]