Le cronache di Clover
di Marlena_Libby

04/07/21, ore 11:48

Nonostante io sia un fan DOC ella Gwuncan, ho apprezzato molto questo nuovo capitolo, che unisce romanticismo ed avventura.
Sono sorpreso di come tu riesca ad essere così brava.

04/07/21, ore 10:12

Allora un capitolo molto bello, avrei preferito che ci fosse un po' più di spazio per il momento tra Trent e Gwen, ma pazienza l'importante è che ci sia stato.
Per i commenti finali non c'è bisogno che dica molto sai benissimo cosa provo per GwenxDuncan.
Scarlett era la penultima prova e ora ne manca solo una, chissà se McLean entrata finalmente in azione o rimarrà ancora a lungo a fare le ragnatele sul trono?

03/07/21, ore 15:08

Wow!
Doppia dose di inside in questo capitolo: prima Dakotazoid e poi Scarlett.
Bella la sequenza di Alejandro che salva Heater, ma forse hai descritto l'abito di Dakotazoid con degli elementi troppo moderni per un fantasy.

03/07/21, ore 14:55

Non ho molto da dire, è tutto molto veloce. Carino il momento fra Al ed Heather, mi è un momento molto normale, non credo ci sia bisogno di avere una cotta per qualcuno per salvarlo o per sentirsi grati di essere stati salvati, ma va beh, scene tipiche da fantasy/storia d'avventura. In ogni caso, spero di vedere anche altre coppie e altri momenti di coppia in generale.
Spero che Scarlett metta davvero in difficoltà i nostri, fino ad ora si sono un po' troppo adagiati sugli allori >:D
Mi chiedo se c'entri con Chris visto che fino ad ora non ha ostacolato in modo così concreto, va beh, che può benissimo non essersi accorto di niente... però sarebbe abbastanza anticlimatico arrivare vicino a sconfiggerlo senza che se ne accorga ^^'

03/07/21, ore 13:56

Bel capitolo, anche la terza pietra è in mano hai nostri, molto bello il momento tra Heather e Alejandro.
Sinceramente sono felice della svolta finale perché stava iniziando a pensare che per i nostri eroi stava filando tutto troppo liscio, ma ecco che adesso si preannuncia un nuovo pericolo.
La domanda è Scarlett lavora da sola come semplice ostacolo intermedio o invece è in combutta con McLean?

03/07/21, ore 09:41

Dakota in versione mostrò deve ever spaventato i ragazzi ma menomale che hanno mantenuto il sangue freddo e sono riusciti a sconfiggerlo! Alejandro è stato davvero carino a salvare Heather!
Poi chissà perché il pendolo ha iniziato a muoversi all'impazzata! Non è normale! Ma forse c'è un'interferenza magica come hanno detto.
Scalett non ci voleva proprio! Ha stregato Trent e spero che non gli accada nulla di male!

02/07/21, ore 23:40

Bello e inusuale vedere gli eroi risolvere la situazione col dialogo anziché con la forza (mi riferisco a Beardo).
Avvincente il retroscena di Alejandro, che é degno delle migliori epopee fantasy.
Certo che hai reso bene la carognaggine di Chris in questa storia.

02/07/21, ore 17:45

Mi fa piacere che Beardo sia sopravvissuto, personalmente mi fa simpatia, e il modo in cui è più debole di quel che sembra e scoprono che non è pericoloso, mi è piaciuto.
Peccato che parli normalmente... Sì, vediamo che lui a differenza di B non è incapace di parlare, evita di farlo a posta, ma sarebbe stato carino veder citare in qualche modo l'unica caratteristica che ha nel cartone oltre l'aspetto strano.
In realtà Chris potrebbe benissimo aver fatto fuori i suoi familiare, basta che gli menta per fargli credere che sono vivi e Beardo continuerebbe comunque a ubbidirgli... ma suppongo che buttarlo giù non avrebbe senso, tanto vale rincuorarlo e dargli speranza ^^'
Comunque mi ha stupito vedere un personaggio del terzo cast, ricordavo che avessi mollato quella stagione o qualcosa del genere.
Al sembra meno rintronato del capitolo precedente. E' interessante come la sua impulsività sia stata il motivo che lo ha spinto a rivelare il suo passato. E' stato un racconto piuttosto macabro e questo non mi dispiace, ho apprezzato il modo in cui non venga fatto capire subito cosa ha dovuto fare Josè per scagionare il fratellino. Per gusto personale avrei preferito che i fratelli non avessero un buon rapporto fin dall'inizio ma che il sacrificio avesse portato Al a rivalutare il fratello e a capire che in fondo si volevano bene. Ma è carino anche il fatto che Alejandro fosse già consapevole che nonostante i litigi si volessero bene. Anche se meno intelligente e più impulsivo, questo Al sembra sentimentalmente più maturo di quello canonico.
Per l'interazione con Heather per ora non so cosa dire, è una scena carina e molto classica, Heather dice delle cose giuste. Non mi piacciono come coppia, ma questi sono due personaggi diversi rispetto quelli canonici quindi devo aspettare un po' per capire cosa ne penso.
Per ora Gwen e Cody non sono caratterizzati, ma credo avranno spazio più avanti anche perchè Gwen dovrebbe essere l'interesse amoroso di Trent. Mentre Cody non ho idea di che ruolo dovrebbe avere...

02/07/21, ore 16:17

Povero Beardo non deve essere stato facile per lui fare la guardia alla pietra sapendo che Chris avesse in ostaggio la famiglia!
Poi la storia di Alejandro è davvero triste! Mi immagino il suo stato d'animo e ora capisco a pieno perché voglia vendicarsi!
Heather è stata molto dolce con Alejandro quando è andata a consolarlo. Li ho sempre trovati bene insieme pure io!

02/07/21, ore 10:43

Allora il capitolo è molto bello, la storia di Alejandro è molto triste e il suo momento con Heather è stato molto dolce.
Per quanto sia bella anche la storia di Berardo sono un po' delusa che anche questa prova si sia risolta così in fretta e così facilmente.
Ma essendo questa ancora solo la seconda pietra sono sicura che presto le prove diventeranno più difficili.

01/07/21, ore 00:49

A quanto pare avevo indovinato!
Ma sento di aver barato basandomi suo personaggi e le coppie segnalate nella storia... ma va beh ._.
Mi fa piacere che Al abbia conservato la sua arroganza... ma avrei preferito avesse conservato anche un minimo di acume ^^' Sarà che ho appena rivisto una puntata della vendetta dell'isola, ma mi ha ricordato molto Lightning... poi in realtà Lightning è il mio personaggio preferito di quella stagione in un certo senso... ma io sono strana...
Per la lunghezza delle sfide non preoccuparti, se il descriverle non è il tuo forte fai bene a concentrarti su altro inoltre una sfida breve non deve essere per forza stupida o banale.
Mi piace che Trent tenda ad usare l'acume piuttosto che la forza bruta, però è un po' strano che diano per scontato che Alejandro non sia un nemico(e che Alejandro dia per scontato che loro non sono nemici) solo perchè esteticamente non sembra alleto di Chris... ci si potrebbe anche travestire da civili, trasformarsi con la magia per avere un aspetto innocuo o assoldare qualcuno che abbia un aspetto innocuo...
Beh, detto questo, alla prossima!

30/06/21, ore 21:50

Bella la nuova aggiunta nel cast.
Il tuo stile narrativo é semplice, ma coinvolgente.
Anche se Oc, Alejandro rispecchia la sua versione di A Tutto Reality.

30/06/21, ore 19:10

Immaginavo fosse Alejandro il ragazzo misterioso e infatti era proprio così! La presunzione e la fiducia in sé stesso però gli è rimasta! Beh menomale che alla fine Trent è riuscito a vincere la sfida e a farlo andare con loro. Secondo me gli sarà utile uno come Alejandro!

30/06/21, ore 13:45

Complimenti un bel capitolo che introduce un nuovo elemento nel gruppo, anche se come Heather mi sono parsi tutti troppo fiduciosi con uno sconosciuto.
Adesso che presumibilmente il gruppo è al completo immagino che i rapporti tra i vari personaggi verano ulteriormente approfonditi e sinceramente avrei preferito un vero e proprio scontro con le spade ad una gara spacca rocie ma immagino che gli scontri stiano arrivando soprattutto perché finora il viaggio è stato molto tranquillo perciò dietro l'angolo ci sarà di sicuro un qualche pericolo che i nostri dovranno affrontare.

29/06/21, ore 18:27

Hai perfettamente adattato le doti di Stacy al contesto fantasy e sono sorpreso come una sequenza coì breve sia stata così emozionante.
Bella anche l'introduzione del nuovo personaggio, che sospetto essere Duncan o Mike.