Writegust
di Allen Glassred

07/10/21, ore 10:22

Ciao care, per lo scambio a catena ho scelto di proseguire questa raccolta, spero non vi dispiaccia.
Questa one shot l ho adorata particolarmente, nonostante sia molto amara e malinconica, il ricordo della maestra (ohhh Glassred, ma dove l ho già sentito?😉😉) e dei suoi insegnamenti, quell'incantesimo così pericoloso da attuare.
Il tema del sacrificio è sviluppato davvero molto bene, complimenti.
Trovo che il vostro stile sia migliorato sensibilmente 😊
E il finale così aperto, che fa un po' intuire quello che sta per succedere, quello che Rowena sta per fare è davvero ben scritto.
Mi piace l idea di un'entità che può mettere in pericolo sia demoni sia angeli.
E il prompt del segnalibro non potevate svilupparlo meglio 🤩🤩
Complimenti alla prossima

27/09/21, ore 16:19

Ed eccomi qui per l'iniziativa "ti dedico una recensione" del giardino di Efp.
Qui troviamo una delle alternative della mia pg nell'universo di Bloody Sunset, dove il suo padre non è Raphael, come è originalmente, ma è Castiel, quello che nell'originale è praticamente il suo secondo padre, beh come alternativa non è affatto male ci sta tutta.
Qui troviamo i due genitori, sopratutto il padre, in contemplazione di quella che è il frutto del loro amore: la bambina, che purtroppo è odiata da tutto il paradiso essendo lei una nephlim, i due genitori sono dovuti scappare sulla terra anche se sanno che prima o poi li troveranno e dovranno vedersela con tutti gli arcangeli e probabilmente anche con dio stesso, sarà un momento tremendo, già lo è, perchè insomma....tua figlia potrebbe essere uccisa. c'è un pensiero peggiore di questo? io penso proprio di no, per un genitore sapere il figlio in pericolo penso sia il peggiore delle cose che si possono sapere.
Ma nonnostante il clima la felicità torna presto. con Valentina che propone a Castiel di andare a trovare la nonna, facendo così tornare il sereno, non si sà come le cose andranno ma almeno per il momento la felicità c'è, inoltre si scopre che dio è vicino a loro....se in maniera buona o no non ci è dato saperlo, ma io voglio essere ottimista e dico in maniera buona.
Lo stile è perfettamente fluido, scorrevole e molto semplice, la semplicità con cui viene descritto tutto anche se in poche parole ci fa sapere quello che dobbiamo sapere, meglio di così non può essere, non ho notato nemmeno errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

25/08/21, ore 09:50

Hello, eccomi qui per la recensione a catena indetta dal gruppo Facebook "Il giardino di Efp", e dopo qualche incertezza iniziale, mi sono fiondato sul terzo capitolo di questa raccolta di OS.
Allora, premetto subito che hai uno stile di scrittura veramente fluido e coinvolgente e infatti leggendola, è come se fossi stato catapultato all'interno della vicenda. Hai saputo giocare bene con l'elemento del sapone, inserendolo in questo contesto ben definito, ottimo anche il messaggio di pace tra vampiri e hunter, e l'innocenza dei bambini, ignari di quanto fatto in passato e speranza che non commettano gli errori dei loro predecessori. Immagino che questa Os funga da prequel alla tua long vera e propria, spero di non sbagliarmi, comunque, ho intenzione di leggere anche quella, visto che le premesse della storia mi hanno incuriosito non poco.
Comunque, ti ringrazio per la piacevole lettura e spero di iniziare quanto più presto possibile la long relazionata ad essa.
-Delsin

23/08/21, ore 12:43

ciao cara, eccomi per 'Ti dedico una recensione', riprendo la lettura di questa raccolta molto volentieri.
è sempre piacevole leggere di due amiche che si ritrovano dopo tanto tempo, una con grosse novità, grosse come la sua pancia, diciamo ahah

e ancora una volta il promt è pi che rispettato, mi piace molto l'usanza di regalare una macchina da cucire a chi è in dolce attesa.

l'amica si rivela ottima anche per risolvere il dilemma di come chiamare a figlia fondendo insieme sia il nome che voleva la mamma sia quello proposto dal padre.
la piccola Serena Ran è in arrivo.

fa sempre piacere del sano fluff.
alla prossima <3

20/08/21, ore 15:19

Ed eccomi qui per l'attività "ti dedico una recensione" dal giardino di EFP.
Ohi ohi, l'amore è una cosa davvero grande, porta gioie ma anche tristezze e anche tante delusioni, la tristezza è sicuramente il sentimento che fa parte di Jeanne Hikari, la giovane vampira da noi tanto amata che era innamorata di Garry Perry, l'hunter che però pare davvero avere gli occhi tappati come anche i suoi sentimenti, pur essendo evidente che sia ancora innamorato della giovane vampira ha preferito mantenere le apparenze e a sposare un hunter, Mina, di cui probabilmente non gli importa nulla, proprio come fare del male al vero amore ma anche a sè stessi e pure alla persona che sposiamo, in quanto diamo a lei l'illusione di amarla davvero, cosa sbagliatissima, bisogna essere sinceri per il bene di tutti e sopratutto per il nostro. Che rabbia poi quando ho letto che Garry le ha proposto di diventare sua amante, ma come può pensare una cosa simile? ma roba da matti, a schiaffoni ragazzo mio. Tutti i sentimenti della protagonisti si sentono belli forti e chiari dalla tristezza, alla rabbia, alla delusione verrebbe davvero voglia di entrare nella storia e consolarla, non meritava un simile trattamento.
Ma...la presenza di Dominque...è alquanto insolita, cosa avrà in mente? secondo me nulla di buono.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole dove sentiamo perfettamente le emozioni di Jeanne, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

12/08/21, ore 20:05

Ed eccomi qui per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" del giardino di Efp.
E come non iniziare con una delle nostre iniziative? come al solito ho avuto l'imbarazzo della scelta ma ho deciso di inziiare qui**.
Qui ritroviamo due personaggi del nostro amato Saint Seiya, Nettuno e Sorrento, troviamo sopratutto il primo che, dopo i danni causati nella guerra sacra, capisce i casini che ha combinato e decide di porne rimedio, per quanto può, andando a fare la beneficenza nei posti da lui colpiti, non sarà molto per quello che è successo ma almeno non se ne frega e si redime comunque in qualche modo, cosa che ho sempre apprezzato di questo villain che non lo hanno fatto morire ma semplicemente sconfiggere in questo modo lui ha modo di redimersi, cosa che fa infatti fa, una cosa che gli fa onore, sia a lui che a Sorrento.
La storia seppure breve è scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole ma anche semplice, ma di una semplicità che ci dice comunque tutto, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

11/08/21, ore 21:43

ciao cara, eccomi per lo scambio a catena.
adoro le storie sui bambini e questa mi è piaciuta particolarmente, ha anche un bel messaggio di pace, fra gli hunter e i vampiri, che penso però si possa estendere anche a un desiderio di pace globale nel mondo, data dall'innocenza dei bambini mista alla semplicità delle bolle di sapone.
ho adorato l'incontro fra i bimbi, come interagiscono, la scelta di lei di dividere le bolle e le reazioni dei genitori.
Prompt come sempre rispettato alla grande ^^
alla prossima

07/08/21, ore 13:19

ciao cara,
torno a leggerti approfittando dell'iniziativa 'Ti dedico una recensione'

mi piace questo writegust con ttti questi prompt, trovo che questo sul vestito di pizzo sia stato sviluppato molto bene e mi piace come hai giocato sulle emozioni di Ruby, combattuta perchè quell'abito le sta d'incanto ma la rende troppo umana.
adoro le storie dove la protagonista sceglie il dark side, soprattutto se lo fa per amore , vedi Azasel, che mi sembra molto compiaciuto della sua scelta.
Mi piace come lui la rassicura e le ricorda quale sia ormai il suo nuovo destino, insieme sono proprio belli e molto innamorati, mi sarebbe piaciuto vederli anche arrivare alla festa.

se posso darti un piccolo consiglio, prova a rileggerle, c'è un'abbondanza di avverbi che si ripetono (soprattutto 'lievemente' e 'semplicemente' o 'solamente' ) e appensantiscono un po' la lettura, sono certa che con una piccola sistemata il risultato non può che migliorare ;)

alla prossima ^^