Hogwarts' Stories - ONE SHOT (future)
di GReina

02/10/21, ore 19:13

Sono veramente veramente triste che questa serie sia finita. Davvero tanto.
Non ho voluto aprire questa storia fino a che non mi sono insultata da sola e mi sono data della piagnona, quindi fai tu XD
Che dire? Perfetti.
La paura di Sakusa era talmente vera, talmente reale, talmente sua che, sinceramente, non me l’aspettavo inizialmente.
Ed è curioso vedere come Atsumu sia stato preso in giro dal suo settimo anno, in cui si scommetteva su quando Sakusa l’avesse mollato, quando alla fine Sakusa stesso è terrorizzato del contrario.
Siamo sempre un po’ insicuri verso l’altra persona, ma nel caso di Sakusa questo è aggravato dai suoi problemi, dalla misofobia agli attacchi di panico fino al suo carattere non proprio facile. Dimentica, però, che il caratteraccio ce l’ha anche Atsumu e proprio per questo li amo insieme.
Mi è dispiaciuto di come ha reagito, la paura gli si è insinuata dentro e sono contenta che Atsumu non si sia fatto gli affari suoi, come il pettegolo che è.
Ho adorato tutto, veramente tutto, fino alla speranza di Atsumu di entrare nella famiglia di Sakusa, un giorno. E succederà, bello mio.
È stata una serie stupenda, mi ha emozionato, fatto arrabbiare, fatto ridere, reso triste ed è stato bellissimo leggerla dall’inizio, anche se in ritardo, fino alla fine. Settimana dopo settimana ad aspettare gli aggiornamenti e fiondarmi come una fattona.
È stato bellissimo.

25/09/21, ore 19:17

Comincio dicendo che, molto probabilmente, l’incontro di Akaashi con lo psicologo serve più a me che a lui.
Devo essere sincera, li ho sempre shippati. Sempre, davvero. Ma non li capivo tantissimo, penso di non farlo nemmeno ora, ma sono stupendi insieme.
Quindi sì, questo capitolo mi è stato utilissimo per avere un punto di vista di Akaashi che non avevo mai avuto né pensato.
Allora, come al Kenma di questa storia serve un Kuroo-badante, al Bokuto di questa storia serve un Akaashi-badante e questa passamela. Perché sì.
Cioè, ha devastato una casa babbana da ubriaco per un cucciolo di labrador. Ora, ci sono ragioni meno importanti per farlo, per un cucciolo di labrador devasterei anche io e anche da sobria una casa babbana, ma anche magica, facendomi malissimo. Ma, comunque, l’ha fatto. E ha moltiplicato wurstel. E ha sparso glitter magici (poi dico, chissà perché Sakusa non vuole avvicinarsi a lui). Ha fatto un sacco di casini, ma Akaashi ha accettato tutto ed ha risolto ogni cosa con una capacità di problem solving che Mary Poppins levati proprio.
Però cavolo se non è passata in ogni singola parola quanto sia innamorato di Bokuto.
Davvero, lo leggevo ovunque. Ed è stato stupendo.
E penso di aver capito anche io, sotto sotto, la totalità del perché della loro relazione.
Storia diversa dal solito ma mi è piaciuta tantissimo. Poi lo sai, più le fai particolari e più mi piacciono!
Sta a pari merito con il capitolo IwaOi, e cavolo se quello mi era piaciuto!
Mi spiace che davvero sia quasi finito tutto, anche se termini in bellezza con i due idioti per antonomasia.
Un bacione!!!
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 07:18 pm)

Poor Daichi. Seeempre poor Daichi.
E ingenuo e candido Daichi, ha completamente rimosso le crisi di nervi che gli facevano venire i suoi compagni di dormitorio.
Oikawa che si imbuca in giro è spettacolare, e completamente IC nel suo cercare Tobio-kun per sfotterlo e vantarsi! XD La presa di coscienza di Hinata mi ha fatto rotolare!
Daichi che spera che i BJ (senza Meian!!!) gli diano una mano per ristabilire l’ordine è di una tenerezza disarmante. Specie con quell’uscita di Inunaki (oh mio Dio è il Wan-san che ho sempre immaginato! Perché non mi immagino mai persone normali?)!
La citazione all’opera di Deh è stata fantastica, ancora mi ricordo le risate di quando l’ho letta!!!
Sto facendo un commento di merda perché non riesco a capire come spiegarti quanto mi abbia fatta ridere e quanto stia ridendo rileggendola, perché davvero ogni frase è spettacolare! Ti giuro, me li immagino proprio in quel modo tutti quanti e quindi complimentoni per l’IC personale (mi hai letto nel cervello, ammettilo XD), ma poi le scene!
I BJ che scattano foto ad Atsumu ridicolo per rivenderle, l’incendio in mezzo a una massa di ubriaconi che facevano di tutto tranne spegnerlo, le scommesse, e la chicca finale.
Daichi stufo che molla ad Akaashi tutto quel macello. E beh, Akaashi dovrà imparare che i suoi sabato sera, una volta ufficialmente sposati, saranno simili a quel casino XD
Davvero, l’ho amata! E ridacchio come una scema!!!

11/09/21, ore 19:25

Questa è la “fine” che ho aspettato da Hogwarts’ Stories per questi due bellissimi idioti.
L’ho adorata, veramente tanto. E sto facendo anche fatica a scriverti un commento decente, perché sono rimasta un minuto buono con gli occhi sull’ultima riga finalmente contenta totalmente per loro. E sì, lo so che avevano risolto già anni prima, ed erano stati giustamente presi in giro, ma adesso sì, adesso sono veramente perfetti.
Perché c’è il sacrificio per il sentimento, da entrambe le parti. C’è il riconoscimento che è meglio parlarsi, no fare le scenate idiote da film. C’è la vera conoscenza reciproca, c’è la passione e il compromesso e sì, da non romantica quale sono, c’è l’amore.
Mi è piaciuto perché hanno capito i loro errori e ci ridono sopra, perché è facile ricadere in uno schema e uno dei due deve dare una svegliata all’altro, ma soprattutto perché Iwaizumi avrebbe fatto di tutto per Oikawa e Oikawa avrebbe fatto di tutto per Iwaizumi. La semplicità con cui Oikawa ha messo Iwaizumi davanti ai suoi sogni mi ha intenerito in un modo che nemmeno un cesto di cuccioli.
Wow, fino ad ora è la mia preferita!
E poi lo sai, adoro le ricerche in una storia, stravedo per le ricerche ed avere la lungimiranza di scegliere una squadra con un record per cui Oikawa potesse avere prurito alle mani per batterlo, tanto di cappello!

04/09/21, ore 10:40

Scrivo questo prima di leggere il capitolo:
Sto vibrando! Sappi che è da quando hai pubblicato l’ultimo capitolo di Hogwarts’ Stories che mi sto chiedendo come una cosa così deficiente (una proposta) possa essere rovinata. E no, lo sai che non sono romantica manco per il cavolo, quindi per me proporre è qualcosa di semplice. Ma è Kuroo. Quindi mi fiondo!
Dopo letto il capitolo:
Partiamo dal presupposto che se ti fai un gatto e lo chiami Lev (l’emblema dei loro problemi, nel manga come in tutte le storie, ammettiamolo. Che poi a me fa morire dal ridere quel laccio di liquirizia non fa testo!) te le cerchi e devi essere pronto a qualunque cosa.
Ma vado con ordine.
Anche io mi sono sempre immaginata Kuroo che riesce con poco. Magari poi è uno di quelli che si spacca la testa sulle cose ma ti fa capire che per lui è stato nulla, ma me lo sono sempre visto come molto sciolto e intelligentissimo.
Il fatto che, nell’unico momento in cui non dovrebbe farsi piani, si mette ad elencare i passi … è una ricetta per il massacro!
Ho adorato Mika gioielliera. Anche se pensavo la facessi lavorare al San Mungo, ce la vedo a trattare con roba di valore.
Ho adorato pure Tsukki che compare e prende in giro il suo senpai, come è giusto che sia. Ma quanto ce li vedo bene alla Gringott? O comunque in una banca magica, dico la Gringott perché è l’unica che conosco XD
Mi fa morire il fatto che Kuroo sappia già che la torta di mele è più interessante dell’anello per Kenma e lo accetti tranquillamente!
Il tuo Kenma magico fa lo stesso lavoro del Kenma canon?
Nel momento in cui progetti qualcosa, quel progetto andrà a puttane. È una delle leggi di Murphy. Kuroo dovrebbe saperlo.
Però la fine è bellissima, è come dovrebbe essere una proposta. Almeno per me. No, non piagnucolosa perché Kuroo ha fatto un macello, ma dritta al punto. “Saltiamo tutto il resto. Saltiamo i fiori, saltiamo la cena. Saltiamo anche il dolce. Veniamo alla domanda.” Penso sia la frase più bella di tutte. E lo soooo, sono stranaaaaa XD
Continuo a ripetere che se nomini un gatto come la personificazione di tutti i mali del mondo (secondo te), te le stai cercando. Comunque adoro Lev XD

29/08/21, ore 19:18

Ho scoperto questa serie ieri sera...ed ora ho finito tutto. Non ho tempo per scriverti una recensione decente come meriti e non posso prometterti che ne scriverò. Ma sappi che ho intenzione di stampare ogni singolo capitolo di questo capolavoro. Conosco i libri di Harry Potter come le mie tasche, compresi i racconti su pottermore. Hai ricreato il mondo magico in maniera magistrale, anche le cose nuove sono in perfetto stile rowling! Ho divorato ogni capitolo, e non sono pochi! Passiamo all'altro motivo, haikyuu, come diavolo hai fatto (avete fatto) a inserire così tanti personaggi, quei personaggi, tenerli tutti IC e adattarli alla magia? Sul serio, una grande maestria gestire tutti e con una narrazione non lineare, ogni pezzo si incastra, ogni evento ha il suo posto. Credimi se ti dico che sono in uno stato di profonda ammirazione. Grazie mille per questo bellissimo momento di ritorno al mondo magico in un periodo della mia vita non particolarmente sereno. A presto Ciotolina PS: rendi giustizia alla mia coppia preferita (bokuaka) e falle fare scintille in un piccolo capitolo tutto per loro. PPS: grazie per avermi fatto sbrodolare vergognosamente ogni volta che compariva Bokuto, anche quando fa il cretino mi fa accadere!

28/08/21, ore 10:27

Penso che portare un tema del genere anche in questa situazione sia fantastico.
Allora, io amo Suga e Daichi e li ho shippati da quando sono spuntati nel manga. Quindi da pagina 2, praticamente XD
La tua versione potteriana all’interno della scuola mi era piaciuta, con tutti quei forse, tutta la mia irritazione verso Daichi che non si decideva a fare niente, la mia esultanza sull’intraprendenza di Suga, che se non era per lui ancora si guardavano stile Candy Candy, il loro ruolo di “mamma e papà” designati per tutti i marmocchi loro coetanei, tutto. Era un mondo protetto, alla fine, di ormoni adolescenziali che hanno la libertà di scatenarsi in una gabbia dorata.
Questa versione futura mi piace ancora di più. Perché è vita vera, sfortunatamente. Perché hai toccato un tasto delicato, sei riuscita a non approfondirlo ma a farlo capire bene.
Loro sono una coppia iperconsolidata che sente il bisogno del passo successivo, di evolversi e appagare il loro istinto genitoriale.
Leggere della loro difficoltà nel lavoro è stato brutto, ma è una cosa reale e mi piaccia tu l’abbia portata anche nel mondo magico. JKR lo ha definito un mondo più tollerante riguardo questa situazione, ma più tollerante non significa accettazione immediata. È stato triste vedere delle promozioni mancate di Daichi, ma la cosa più orrenda era vedere i bambini tolti dalla classe di Suga e immagino quanto gli abbia spezzato il cuore una cosa del genere.
La loro caparbietà di andare avanti mi ha risollevato l’animo e sono riusciti comunque a formare la famiglia che volevano, a sistemarsi nel lavoro, affrontando ostacoli e tutte le difficoltà.
Ed è stato bello da leggere. Una versione meno rosa e più grigia (non nera, no.), con un luminoso bianco finale che ha portato un sacco di gioia. Complimenti!