Sangue Nero
di Cladzky

06/09/21, ore 16:10

Questo capitolo può essere considerato il più 'calmo' fra quelli pubblicati finora.
Calmo tra virgolette dato che si rischiava una sparatoria tra Dawn e Dave il quale, a differenza del primo, si è dimostrato meno assettato di sangue e più pronto a prendere le parti di quelli che non possono difendersi, come Cladzky in questo caso. Mi è piaciuta molto la discussione avvenuta tra Dawn e Dave, riguardo i loro modi differenti di vedere la giustizia e di come adoperarla, con Dawn molto più violento nell'adoperarla e Dave che segue sempre le regole. Per un momento pesavo che uno di loro due sarebbe morto (O Dawn sparato da Dave o viceversa) e invece a morire è stata, molto probabilmente, la Linaker. Sei riuscito a sovvertire le mie aspettative in maniera impressionante, i miei complimenti.

03/09/21, ore 21:18

Bene, bene, ecco che inizia la parte ‘horror’ della storia.
Con la morte di Russell era già iniziato il cambiamento di tono della storia e con il ‘è libero’ di Cladzky la storia passa al suo lato ‘horror’.
Sei riuscito a descrivere perfettamente le emozioni dei personaggi alla vista del ‘sangue nero’ e di ciò che è capace di fare, e la parte della lenta e dolorosa morte di Croneberg era così ben descritta che è riuscita a inquietarmi e a farmi stare male per il poveretto. Davvero i miei complimenti.

31/08/21, ore 11:52

Con questo capitolo abbiamo lo spiegone sulla ‘creatura’ che tutti amiamo e conosciamo. Mi ha dato la sensazione di un mix tra Blob e Alien con la spiegazione di cos’è e di cosa è capace, lasciandomi anche un po’ di inquietudine dato che sappiamo tutti di cosa è capace il nostro amato ‘Sangue nero’ ma spiegato così da una persona comune (o in questo caso, alieno comune) un po’ di inquietudine te la lascia.
Inoltre la parte finale della rissa e del ‘King fu da ubriaco’ è stata molto divertente da leggere, allettando un po’ la tensione iniziale.
Non vedo l’ora di leggere il resto

31/08/21, ore 11:46

Un terzo capitolo un più calmo rispetto agli altri due (calmo si fa per dire, considerando stava per morire male ma questi son dettagli).
Ma nonostante sia più calmo come capitolo, è stato comunque piacevole da leggere con varie citazioni sparse qua e là che son state divertenti da trovare e capire (il personaggio chiamato Cronenberg e il fatto che canti la OST di Blob)

31/08/21, ore 11:42

Secondo capitolo davvero ben fatto, proprio come il primo.
Con l’introduzione di Russell abbiamo un nuovo personaggio potenzialmente interessante da quel poco che ho visto, e il fatto che Mark è rimasto il solito sassy robot senza peli sulla lingua mi fa molto piacere.
Inoltre sorpreso come lo sceriffo non sia scomparso subito dopo il primo capitolo. Pensavo non lo avremmo più rivisto e invece eccolo qui ad arrestare i nostri amati protagonisti.

31/08/21, ore 11:38

Niente male come primo capitolo, davvero niente male
I nuovi personaggi sono molti interessanti e ben scritti, con ottime caratterizzazioni che li rendono molto più interessanti e divertenti da leggere.
Inoltre è stato un piacere rivedere Cladzky e Mark dopo così tanto tempo. E se il titolo dice tutto, allora credo proprio di sapere a chi è dedicata questa storia.