Recensioni per
Cielo e cioccolato 2
di Magica Emy

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
23/01/22, ore 20:18

che dire ....molto bello! mi è piaciuto molto il momento tra le sorelle , che si risolva tra le due famiglie per non parlare del finale!!!! spero che ci sia un seguito 😉 complimenti bravissima 😀

Nuovo recensore
16/01/22, ore 14:54

Ammetto di essere rimasta un po' a bocca aperta... I precedenti capitoli mi sono sembrati più dettagliati e curati mentre in quest'ultimo mi sei sembrata un po' frettolosa sia perché manca il momento del chiarimento tra padre e figlia, sia per l'insistenza dei genitori e poi la capitolazione della coppia sull'argomento matrimonio. Mi aspettavo che li lasciassero più liberi di vivere il loro sentimento. Il momento tra sorelle invece è stato davvero toccante. ☺️Comunque sia, in generale mi è piaciuta tutta la storia e ti ringrazio per averla condivisa con tutti noi. ❤️

Recensore Veterano
13/01/22, ore 12:11

Ciao Ilenia!

Complimenti anche per questo bel finale che, dopo momenti molto difficili, ha visto tornare di nuovo la felicità: la famiglia Tendo si è finalmente riunita ed Akane e Ranma si sono addirittura sposati coronando così il loro sogno d’amore!

Dimmi un po’: ci sarà anche una parte terza?

Spero di sì!

Anche perché mi farebbe piacere scoprire come sono proseguite le cose per i nostri due baka preferiti…

Aspetto in ogni caso di leggerti ancora!

A presto

Lucia 🤗

Recensore Junior
13/01/22, ore 09:26

Che sorpresa trovare un nuovo (e ultimo capitolo 😢) stamattina. Di solito arrivano anticipazioni via facebook ...
Sinceramente mi aspettavo un'evoluzione meno rapida del malore di Soun e della relativa conclusione della storia. Che i 2 genitori organizzassero il matrimonio in 2 giorni é tipico loro, ma mi sarei aspettato qualche protesta dai 2 innamorati, non per altro perchè troppo giovani e ancora studenti.
Siamo giunti al termine di questa storia, un pò dispiace come sempre. Spero di leggere presto nuovi racconti. Alla prossima

Nuovo recensore
12/01/22, ore 23:47

Mi è piaciuto molto il momento tra sorelle. Ci voleva davvero.
Sono rimasta un po con l' amaro in bocca per quanto riguarda invece Soun. Dopo tanto scompiglio avrei voluto vedere il momento del chiarimento padre-figlia così come è avvenuto con Nabiki e Kasumi, invece è rimasto " velato". Sono sorpresa anche che Ranma e Akane non abbiano sollevato alcun tipo di " protesta" sul matrimonio organizzato in 48 ore...anche se il loro rapporto è finalmente consolidato, mi sarei aspettata tutto tranne un consenso senza battere ciglio sull ennesima decisione presa senza consultarli minimamente.
In generale è carino e scorrevole ma me lo aspettavo un po diverso.
Comunque brava e grazie 😊

Nuovo recensore
12/01/22, ore 21:24

Ciao carissima scusa il ritardo ! Bel capitolo ricco di confronti. Assolutamente in linea con tutto ciò che è successo, e ovviamente non posso biasimare Akane per tali reazioni. Anche se un po sopra le righe, ci sta tutto secondo me...dopotutto ogniuno a proprio modo, hanno tradito la fiducia che lei riponeva incondizionatamente nella famiglia.
Ranma tenerissimo...per una volta è lui il più razionale e prova a far appianare le cose❤

Nuovo recensore
12/01/22, ore 18:32

Un racconto dolce e molto bello. leggero da leggere (scorre molto bene)

Nuovo recensore
11/01/22, ore 13:43

Accipicchia, questo capitolo mi ha un po' destabilizzata...ho visto un Ranma più maturo di come riesca ad immaginarlo ed una Akane troppo bambina e capricciosa. Solitamente è sempre il contrario tra loro due. Comunque non c'è da biasimarla con tutto quello che ha passato e che deve ancora affrontare. Aspetto il seguito e come al solito grazie e complimenti!

Recensore Veterano
07/01/22, ore 18:11

Ciao Ilenia e bentrovata!

Anche questo capitolo è stato piuttosto intenso: i due piccioncini di Nerima, dopo la loro magica notte, sono più uniti che mai, anche se la loro nuvoletta rosa non può durare in eterno…

Tant’è vero che, quando le sorelle prima ed il padre dopo vanno a trovarla, Akane parte subito in quarta e chiude a loro letteralmente la porta in faccia, nonostante i tentativi di Ranma di farla ragionare…

Sicuramente la piccola Tenda è piuttosto ferita e non ha tutti i torti ad avercela con la sua famiglia, soprattutto con Soun: tuttavia, la ragazza eccede nei toni, arrivando a mancare completamente di rispetto al genitore, sebbene questi avesse chiesto perdono sia a lei che al codinato…

Ma in questo momento Akane è spietata, non sente ragioni e, ancor peggio, non si cura affatto di arrecare al proprio padre un grande dolore, che poi diviene pure fisico…

Difatti il povero Tendo è finito in ospedale e questo traumatico evento molto probabilmente scuoterà Akane nel profondo, facendola tornare nuovamente in sé…

Speriamo bene!


Alla prossima

Lucia

Recensore Junior
06/01/22, ore 16:18

Stavolta ti ho letta sulla pagina fb dedicata a ramna passo, solo per lasciarti la recensione. Capitolo molto bello cone sempre, ricco di emozioni e spunti. Comprensibile la reazione di akane. Ramna ha fatto bene ad palesare la sua presenza alle sorelle, almeno la famiglia sa che è al sicuro, ma ha bisogno di tempo per sbollire. Aspetto il prossimo capitolo 😄

Recensore Master
16/11/21, ore 20:23

Che dire... Amore allo stato puro. Grazie per questa immagine di un amore puro come il loro. Finalmente un poco di gioia 😄😍💕

Recensore Master
16/11/21, ore 19:05

Che bello l'incontro finale.. Due cuori che si ritrovano. Vedere Akane indifesa di solito non mi piace perché lei non è la principessa indifesa da salvare ma qui si tratta di destino è quindi non si può obiettare 😃

Nuovo recensore
13/11/21, ore 15:25

Finalmente si è ricordata di Ranma! 🎉 Durante il litigio li ho immaginati come quando litigavano nell'anime, mi ha divertito molto. Stranamente non li ha interrotti nessuno e si sono chiariti nel migliore dei modi. Adesso come minimo dovrebbero tornare Genma e Nodoka in anticipo dalle vacanze e trovarli abbracciati sul fouton 🤣🤣🤣 Immagina le loro facce 🤣🤣🤣 Scherzi a parte, complimenti come al solito e grazie ❤️

Nuovo recensore
13/11/21, ore 11:11

Ok....ho ufficialmente cambiato idea! È decisamente questo capitolo il mio preferito!!!!😍😍😍
Sono troppo teneri!!! Sono rimasta con il dubbio se lei si sia spontaneamente ricordata di Ranma dopo i dolori alla testa, oppure spinta da ciò che gli ha detto Ryoga ....ma credo lui abbia innescato solamente il meccanismo che l' ha portata ai ricordi.
Adesso mi aspetto una bella lavata di capo a tutta la famiglia da parte di Akane! Hanno fatto veramente una cosa molto brutta stavolta...io sarei livida di rabbia!
Però a dispetto di tutto loro si sono comunque ritrovati🥰 bene bene bene.......
Attendo il seguito.....
😍 a presto

Recensore Veterano
12/11/21, ore 23:53

Evvai!
Finalmente c’è stato il chiarimento… e che chiarimento!

La rabbia di Akane era più che giustificabile e, del resto, aveva tutto il diritto di voler pestare Ranma…

Tuttavia, una volta scoperta la verità, la piccola Tendo non solo è stata in grado di perdonare il suo fidanzato, ma, soprattutto, è riuscita a fargli capire che, dell’incidente, lui non aveva alcuna colpa…

E da lì allo scoppio della passione il passo è stato davvero breve!

Per i nostri beniamini è stato veramente un momento pieno sia di tenerezza che d’intense emozioni, che li ha legati inesorabilmente per sempre!

Immagino che ora la parte più complicata sarà affrontare Soun: ma dubito che quest’ultimo riuscirebbe di nuovo a separare i due ragazzi, anche perché, stavolta, sarebbero uniti più che mai nel difendere il loro amore…


Spero di leggere presto il nuovo capitolo!

Alla prossima

Lucia ❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]