The Sky In Your Eyes
di Ode To Joy

31/10/21, ore 12:36

Ma quanto è carino Hinata, che non vuole far preoccupare Kageyama? Mi si è stretto il cuore pensando malato e così lontano, con tutte le altre difficoltà che deve affrontare. E' vero non si può permettere di fermarsi: deve lavorare per mantenersi, e poi deve allenarsi perchè quei due anni siano il più proficui possibili. La videochiamata apre ad un nuovo flashback, uno dei momenti più tristi di Hq: la sconfitta del Karasuno e la malattia di Shoyo, se ci penso scende una lacrimuccia. Mi piace moltissimo il modo di Tobio di consolare Shoyo, tenero e ruvido, tanto da lui. E' vero è un po' stronzo ma andare avanti è il modo migliore per superare le sconfitte e gli errori.
Mi è piaciuta tanto anche la scelta della canzone che apre e chiude il capitolo: ho sempre pensato fosse adatta alla KageHina.

31/10/21, ore 11:18

Okay, aiuto da dove posso cominciare? Prima di tutto ciao! Sono Will e ancora non avevo fatto nessuna recensione a questa storia. Perché? Semplice. Perché aspettavo finisse per fare o una mega recensione finale nell’ultimo capitolo o rileggerla (cosa che farò indipendentemente da recensioni o non recensione perché semplicemente è troppo bella per non farlo) e, capitolo per capitolo, esprimere quanto mi sia piaciuta. In questo momento sicuramente sto facendo la prima opzione ma non escludo nemmeno la scenda ahaha Vabbè, tornando alla recensione vera e propria, sinceramente ti devo dire che è bellissima. Nel leggerla ho pianto tanto, (forse troppo, ma sono una sentimentale che si commuove facilmente e quindi va bene così) ho riso, ho sclerato veramente, veramente tanto. Era da tempo che una storia di questo fandom non mi prendeva così e vedere un tuo aggiornamento era una gioia immensa. Leggerla era come una droga infatti sono sinceramente dispiaciuta che sia finita perché avrei potuto continuare a leggerla per sempre. All’interno di questa storia è tutto così perfetto, partendo dalle canzoni aggiunte ad ogni capitolo, fino alle parti iniziali, fatte di messaggi, bozze nelle note, conversazioni, per poi arrivare ai personaggi… Sono loro, sono assolutamente loro, loro maturati, cresciuto e con tutti i loro problemi, i loro dubbi, le loro insicurezze e debolezze, messe a nudo in un modo che ti fa venir voglia di essere lì, di far qualsiasi cosa per porre fine al loro dolore. Ho desiderato abbracciare ognuno dei personaggi talmente tante volte che ho perso il conto. Mi sono emozionata tanto per tutti loro e guarda se devo scegliere quello che più mi ha conquistata sicuramente è Hinata. Abituata a vederlo sempre così forte, riuscire a scorgere anche il suo lato fragile, reso precario da tutta la situazione, mescolato comunque alla determinazione di continuare ad andare avanti, è stato fantastico. La parte del capitolo dove Atsumu lo bacia rende perfettamente ed è quella che mi ha colpita di più. Lì veramente mi ha fatta venire la pelle d’oca quando, baciandolo, ricorda il primo bacio con Kageyama e dice “i suoi occhi… quegli occhi blu…maledizione, quanto amo i suoi occhi.” Quello è stato il mio capitolo preferito di tutta la storia. Oppure la frase che gli dice nel penultimo capitolo, quando, parlando del bigliettino di addio che aveva lasciato a Tobio, dice “Io ti confesso di non averlo fatto con costanza. Ogni volta, era una delusione. Perché l’unico cielo in cui desideravo volare era quello nei tuoi occhi.” Che emozione… Ho bisogno anche io di un Hinata nella mia vita! Quindi l’unica cosa che mi sento di dirti è: complimenti! Complimenti! Complimenti! Senza neanche pensarci due volte questa storia è nelle preferite. Spero che tu continui a scrivere perché io continuerò a leggere ciò che scrivi se è così. La tua storia mi ha rapita. Ho visto che non è la prima di haikyuu e sono decisa a recuperare anche le altre opere che hai pubblicato. Sicuramente ci rivedremo presto in una prossima recensione. Alla prossima.
Baci Will<3
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 11:19 am)

29/10/21, ore 17:20

Oh mio Dio è tutto così bello, perfetto e commovente che quasi quasi lo sposo io entrambi! T-T
Adoro questa storia, ti prego, continuala per sempre!

26/10/21, ore 20:03

Ho letto tutti i capitolo di un fiato, e mi son piaciuti molto. La storia è bella, ben strutturata e le citazioni delle canzoni sono tutte ben centrate. Un solo appunto, in Brasile parlano Portoghese, ti è sfuggito verso il capitolo 11 o 12. Per il resto complimenti.

18/10/21, ore 23:23

Un altro capitolo IwaOi superbo <3 I messaggi tra Tobio e Iwazumi mi sono piaciuti tanto. La prima parte è molto divertente, Kageyama che stressa Iwazumi alle due del mattino, è geniale. Poi il brusco ritorno alla realtà; la domanda di Tobio non è seria e la risposta che riceve racconta un altra verità sulle relazioni a distanza: il senso di perdita non va mai meglio ma si impara a conviverci. Te ne parlo perchè li trovo strettamente concessi al evento che racconti nel capitolo: Toruu da la notizia della sua partenza a Hajime; è un modo interessante di incrociare passato e presente. Forse sbaglio, ma ogni capitolo racconta un pezzo di una storia più grande che gira intorno al tema delle relazioni a distanza. Questa fic è sia una raccolta di Missing moment ma al tempo stesso una storia unica che non segue l'ordine cronologico degli eventi. Mi sta piacendo molto.
Dicevamo, Toruu parte e ovviamente Hajime prede la cosa a modo suo, facendo finta che non gli importi, e dirottando l'attenzione su un dettaglio banale come fare le valige. Accetta senza fiatare con assoluta serenità una scelta che sapeva essere venuta: vuole il meglio per Oikawa, non ci riesce ad essere egoista. Cosa posso dirti? E' proprio da lui, stoico affronta il futuro a testa alta senza lamentarsene, senza "Piagnucoli" come dice lui, il dolore lo lascia per quando è solo.
Ho blaterato abbastanza, la fanfiction è scritta bene, è coinvolgente, e a costo di essere ripetitiva, mi sta piacendo tanto!
Risa
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 11:29 pm)

18/10/21, ore 21:34

Nella mia recensione precedente non sono andata tanto lontano, nell'e-mail Tobio sembra davvero spezzarsi in due, e io lo l'ho seguito. Non si possono cancellare ricordi, per quanto forti si vuole essere, le parole non perderanno mai di significato. Dirlo non attenuerà il dolore, ma forse rende le cose più sopportabili.
I dettagli sono importanti, arricchiscono il testo, e queste introduzioni sotto forma di messaggi di testo ed e-mail, lo fano in un modo davvero originale.
Vendiamo alla parte centrale del capitolo: questa volta racconta la prima volta di Tobio e Shoyo. Sarò banale qui, mi perdonerai spero, ma non trovo le parole per descriverla meglio; E' meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo perchè è romantica senza essere stucchevole. Mi piace molto anche l'idea di loro che stanno crescendo ed imparando insieme. Infondo l'amore è un aspetto della vita adulta come un altro e che due adolescenti possono scoprilo solo vivendo. Un bellissimo messaggio, secondo me.

18/10/21, ore 21:07

Questo capitolo è davvero commovente, non solo per i tema trattato, l'assenza e la nostalgia per qualcuno che è lontanati, ma anche per come descrivi quello che prova Kageyama: come ti avevo accennato nella prima recezione, sensazioni, pensieri sono vividi e reali.
Tobio soffre per la mancanza di Shoyo e questa viene trasmessa attraverso una bellissima metafora: Il caldo è il suo compagno lontano, il freddo è la sua assenza. Hinata ha davvero il sole dentro, e avercelo vicino ti scalda quasi a bruciare, energia pura, non credo ci sia un modo migliore per descriverlo.
La pallavolo e la loro promessa è quello che fa andare avanti Tobio; nonostante questo è testardo come un mulo anche di fronte alle affermazioni razionali di Kei...è così tenero! Soffre e allo stesso tempo crede così tanto a ciò che si soni detti che va avanti come un treno. Non cede. Riuscirà a durare o cederà? ovviamente faccio il tifo per lui <3

18/10/21, ore 18:25

Altro capitolo, altra recensione <3 Questa volta i protagonisti sono Iwa-chan e Oikawa. Li osserviamo attraverso gli occhi di Tobio, che perspicace comprende che Hajime più che arrabbiato si preoccupava. Anche se non lo sa ancora impara due lezioni importanti: la prima riguarda la pallavolo; la forza di una squadra sta nell'unione, non come semplice somma delle capacità dei giocatori, ma piuttosto come "connessione" tra tutti i componenti in grado di moltiplicare la forza della squadra; la seconda riguarda l'amore; da Iwazumi e Oikawa impara cosa sia l'amore; le persone che ci amano ci proteggono e ci rendono invincibili. Sei riuscita ad associare ad una scena canon un secondo significato senza stravolgere il significato originale.
Complimenti davvero!

17/10/21, ore 19:11

Rieccomi qui, può sembrare strano, ma visto che si tratta di una raccolta ho deciso di lasciare un piccolo commento a tutti i capitoli anche se sono già usciti. Ti troverai la casella un po' intasata, ma davvero c'è tanto da dire quando una fanfiction riesce a trasmetterti tanto. Per esempio, la poesia che sento nelle parole che scrivi, l'amore che lega Hinata e Kageyama mi arriva forte e chiaro da ogni loro gesto ed ogni parola che si dicono, anche quando si tratta di battibecchi sciocchi. Il fatto che, Shoyo senta che tutto sta cambiando e ha bisogno di un illusione perchè il cambiamento fa paura.
Davvero bellissimo!

16/10/21, ore 17:17

Ciao,
Non ci sono parole per descrivere questo primo capitolo. Sono invasa dalla meraviglia. Mi sono emoziona tanto e mi commuove il modo in cui descrivi i sentimenti di Kageyama che nonostante il tempo sono sempre nuovi e la mancanza di Hinata che si ferma soltanto quando gioca. IL dialogo tra Tobio e Shoyo è IC e al temo stesso si nota quanto entrambi siano cresciuti. E poi, i messaggi di Testo di Oikawa sono geniali!

09/10/21, ore 14:00

Oddio che tenerezza!
Nel manga la parte in cui Hinata si ammala mi ha proprio spezzato il cuore e in questo capitolo viene fuori benissimo tutto il suo dolore.
Ho adorato davvero lo scambio di battute tra lui e Kage che va a trovarlo anche se non dovrebbe. L'abbraccio poi è dolcissimo. <3

09/10/21, ore 11:46

Mamma mia, che belli! In questo capitolo ho adorato soprattutto Iwa, che nonostante tutto minaccia di picchiarlo e lo prende in giro.
Questa storia mi sta strappando proprio il cuore. T.T

09/10/21, ore 11:35

Oh, mi è piaciuto moltissimo il passaggio dove Tobio dice che, sì, Hina è un raggio di sole ma lui lo può vedere anche nei colori dell'autunno. Anche questo capitolo è proprio super dolcino. <3

07/10/21, ore 00:39

Lo sanno anche i muri che loro hanno un posto troppo speciale nel mio essere e quanto ho amato e visto questa scena come se fossi stata lì anche io, e con lo stile di Gusari.... Aaaaaahhh grazie socia 💕

05/10/21, ore 18:48

Oh, quindi alla fine sono andati a vivere insieme! Che carini!
Mi si è stretto il cuore a vedere Tobio così triste per la mancanza di Hinata, ma credo che sia inevitabile. Sono proprio anime gemelle. <3
Comunque trovo che anche Tsukki sia adorabile, mentre cerca di occuparsi di lui, seppur a modo suo.