Ciò che sorge
di Smeralda Elesar

12/03/22, ore 09:36

Avevi ragione, è stato un capitolo commovente!
I genitori sono sempre una guida. Ricordare ha fatto bene a Shen!
Le scene descritte sono molto belle...difficile credere che siano accadute vedendo cos'ha fatto quello che era un tenero pulcino....
E il finale è super! Ovviamente chi doveva pizzicarlo fuori dalla prigione?!
Prevedo uno scontro e sono impaziente di leggerlo!

08/03/22, ore 19:55

Eccomi qui!
Me lo sentivo che stava andando tutto fin troppo liscio...
Mi è piaciuto molto la parte in cui Shen ricorda il suo passato quando era piccolo e ho adorato la parte in cui si inchina davanti ai maestri, in particolare l'abbraccio di Po

28/02/22, ore 23:58

Buona seraaaa, è sempre bello leggere questa fic. Sarò ripetitiva, ma è troppo bello riuscire a immaginarsi tutte ke scene e averle sotto agli occhi grazie al tui modo di scrivere, idem per i personaggi, trattati benissimo. L'intera fuga è stata bellissima, ma vedere Shen sempre più titubante man mano che si avcicina alle tombe mi ha straziato il cuore... Povero maestro Bue, lo capisco, ma povero Shen. La parte finale in cui viene preso dal panico, dove tutti sollevano lo sguardo nella notte come fossero lì per farlo fuori e l'inchino davanti al martello di Rino... Brividi. Tigre è stata favolosa, i cicloni sono magistrali, Po è sempre... Bhe Po, e Shen è incredibile, i suoi dubbi e le sue paure sono così reali che davvero, mi è venuta la pella d'oca dalla metà in poi.
Ti saluto e alla prossima <3
Complimenti come sempre
-shinigami di fiori-

P. S: volevo scrivere anche nel capitolo precedente, ma l'aggiornamento è arrivato così in fretta che ho detto "oh si che sogno, le romperò le balle quà xD"

26/02/22, ore 21:33

Ecco mi qui!
"Quando sarà il momento sarà lui a venire", direi che il momento è arrivato
Ammetto che quando leggevo le parti di Croc e Bue pensavo: "Ora vanno in prigione e scoprono la fuga e ci sarà un gran casino", cosa che ho il sospetto che accadrà nel prossimo capitolo
Molto belle anche le parti di Shen, diviso fra lo scappare a gambe levate e l'andare avanti e in effetti scoprire di star passando vicino alla tomba di Maestro Rhino deve averlo reso parecchio ansioso

26/02/22, ore 21:11

Sono tornata per recensire questo bellissimo lavoro ora che ho avuto un del tempo libero. Ti faccio i miei complimenti per tutto l'impegno che ci stai mettendo, hai scritto molti capitoli in pochissimo tempo e oltre tutto sono davvero coinvolgenti. Continua così è davvero una storia fantastica! A presto, Rose29

25/02/22, ore 22:24

Ahahahah! Po non è bravo nel mantenere un segreto!
Devo dire che sono sorpresa ma compiaciuta del sostegno del Maestro Shifu. Meno male che Tigre non si è ritrovata a dover fermare Po.....solo perché il panda le avrebbe prese di brutto!
La scena con il Maestro Croc l'ho trovata molto interessante. È veramente ammirevole come Croc sia forte e giusto nonostante la situazione, ha compreso veramente la realtà e non si lascia influenzare da emozioni che sarebbero più che giustificate!
E per Shen, penso e spero che la sua barriera di ghiaccio stia finalmente cominciando a cedere!
Sono curiosa di vedere cosa succederà durante l'attuazione di questa pericolosa idea!
A presto (spero molto presto),
Laura

24/02/22, ore 16:07

Eccomi qui!
Po è troppo adorabilmente pasticcione e gentile, mi piace un sacco la parte di Yi che và ad abbracciarlo
In effetti andare con una "scorta" è più sensato che andare da soli, specie si si tratta di un cimitero nel cuore della notte

18/02/22, ore 18:58

Nooo! Che notizia straziante che hai finito i capitoli superstiti!!!!
La situazione si fa delicata e temo di aver capito l'assurda idea di Po! Ma se questo panda si mette qualcosa in testa è difficile fermarlo!!!!!
La scena fra il pavone e Po è esilarante! Rendi veramente bene i personaggi e le interazioni che hanno anche se sono fedeli al loro carattere riesci a farle abbastanza comiche!
Spero di non dover aspettare troppo per il prossimo aggiornamento, la storia mi piace troppo!

18/02/22, ore 11:42

Buongiornooo, che bello non mi aspettavo un capitolo nuovo dopo così poco tempo. Vedere Shen farsi così tanto del male è straziante, ed è tutto così vero:la rabbia di maestro Bue, le preoccupazioni di tutti gli altri, gli stessi atteggiamenti di Shen conoscendolo. Vedere il panda e il pavone interagire è oro, nel film quegli scambi di battute quando non si stanno per ammazzare sono troppo belle. Sono davvero uno l'opposto dell'altro e vedere Po così dedito ad aiutare il suo peggior nemico scalda il cuore... E me lo ha scaldato molto anche vedere come Shen si fosse fatto sostenere da Po mentre gli parlava, e di come si sia lasciato toccare anche se pochissimo, è un'evoluzione che mi piace tantissimo. Cosa avrei dato per una redenzione di Shen di questa qualità, i sequel di questa saga dovevano essere solo per lui e Po. Santo cielo sto per giustificare un pavone che ha trucidato gente innocente...Corro prima che mi arrestino.
Alla prossima e ottimo lavoro come sempre!

17/02/22, ore 20:33

Eccomi qui!
Credo proprio che l'idea di Po sia quello di scortarlo fuori per portarlo a vedere la tomba di nascosto... decisamente una pessima idea

17/02/22, ore 01:43

Buona sera... Devo esprimermi.
Premetto che ho divorato questa storia, è stupenda, davvero. Vidi kung fu panda ai tempi e me ne innamorai, vidi il sequel e me ne innamorai follemente, vidi il terzo, stesse emozioni. È una trilogia che mi porto nel cuore da sempre, ma il secondo capitolo è un capolavoro assoluto. Lord Shen è uno di quei personaggi che non si dimenticano, amo tutto di lui e lo vedrò sempre come la nemesi di Po, un vero degno segno oscuro che il panda avrà sempre nella sua vita. Maaaa ora parlando della storia, volevo recensirla capitolo per capitolo ma poi leggendola tutta subito ho optato per rilasciare tutto qua. Non ho parole davvero, il tuo modo di portare Shen in vita ancora è sbalorditivo, è proprio lui, sono le sue parole e le sue idee, i suoi pensieri. Momenti forti come il tentato suicidio che mamma mia... In un universo come quello di kung fu panda colpisce davvero, cupo e gelido come il secondo film. Passare dagli attacchi di odio di Shen, alle sue urla (che poi io sento la meravigliosa voce di Lodolo o Oldman e ciao) a suoi pensieri così cattivi anche verso sé stesso a scene meravigliose come quelle di Po che in cella lo consola (dolcissoma santo cielo) e la sua paura e insicurezza ogni volta che si parla dei suoi genitori, il suo rapporto meraviglioso e dolce con la divinatrice. Ma poi tutti i nomi e la storia dell'uovo, tutto bellissimo. Po è davvero dolcissimo e anche tutti gli altri personaggi sono trattati benissimo, sembra di avere le scene sotto gli occhi. Il cambiamento lento e bellissimo di Shen è così vero, le descrizioni che dai gli rendono veramente giustizia e mi ricordano quanto sia bello, elegante e complesso. Non ce n'è, lord Shen uno dei migliori antagonisti mai creati nella storia del cinema, animazione e non. Grazie per aver creato questa storia, il rapporto tra un cuore puro come quello di Po e uno completamente in pezzi come quello di Shen è bellissimo da leggere e comprendere. Non è nemmeno una recensione questa... Ho sparato solo emozioni a caso, mi rifarò nelle prossime giuro.
Ma guarda che ore sono...Vado... Ancora complimenti è tutto perfetto.
Un abbraccio!

15/02/22, ore 18:59

Eccomi qui!
La scena di Po che entra nella cella ha un che di comico, se da una parte c'è il timore che Shen abbia deciso di farla finita, la reazione spaventata del nostro panda è esilarante XD
A proposito del nostro pavone, sembra che sia stato fatto un passettino in avanti, ora speriamo che continui che il tempo stringe

12/02/22, ore 09:43

Un'altro aggiornamento!!! Che bello!
Molto profondo il momento in cui Shen si confronta con la popolazione, fa capire quanto sia instabile non percependo più un qualsiasi interesse persino per ciò che dovrebbe interessargli dato che la città è la sua eredità....
Il rapporto tra il Maestro Shifu e Tigre è molto più forte di quanto sembra, è bello vedere quanto il piccolo panda cerchi di proteggerla e sostenerla!
La storia dell'uovo potrebbe essere una notizia distruttiva per Shen che si è sempre rifugiato nell'odio per sfuggire al dolore....ci crederà? Dato che è stata la divinatrice forse le probabilità saranno più alte, ma non so se al momento possa realmente capire cosa significa, oltre a continuare a disprezzarsi, ed è molto triste.

11/02/22, ore 21:39

Eccomi qui!
Felice che ti spia piaciuto il memino XD
Mi è piaciuto molto il capitolo, in particolare la parte con Tigre e Shifu e confermo che il nome è azzeccato
Anche la parte della folla contro Shen mi è piaciuta e l'ho trovata molto realistica

03/02/22, ore 23:45

Mi sono imbattuta per caso in questa storia e alla fine, non ho potuto fare a meno di leggerla. Devo ammettere che mi ha colpito fin da subito, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione. La storia è davvero piacevole da leggere, non ci sono errori di ortografia e la lettura è fluida. È davvero un bellissimo lavoro e ti faccio i miei complimenti, spero che aggiornerai presto.
Saluti,
Rose29