Ciò che sorge
di Smeralda Elesar

30/03/22, ore 00:58

Eccomi qua, sempre di notte ma l’orario è più da essere umano. Allora…ormai ci siamo, quello che doveva accadere è ormai alle sue fasi iniziali, cioè portare Shen dai suoi genitori…meh ho come l’impressione che ti sfregherai le mani dopo queste parole: “sicuramente, mi toccherà nel prossimo capitolo avere a che fare di nuovo con quel musone di bue”, lo so succederà me lo sento xD. Comunque voglio cominciare stavolta da la Divinatrice Yi: beeeeh, si, come dicevamo nei capitoli scorsi, potrebbe essere tranquillamente una nonna o una mamma adottiva di Shen, la scena dell’abbraccio con Po è stata talmente dolce che ho sentito dello zucchero in bocca ahah, mi sono letteralmente sciolto, è un’immagine bellissima “la mamma preoccupata abbraccia la persona che sta per aiutare rischiando grosso, anzi grossissimo, per aiutare suo figlio”. Passando a Shen da buon Lord/aristocratico è stato di parola con Po, anche perché secondo me stava letteralmente morendo di fame senza troppi fronzoli. La sua risposta a Croc mi ha fatto rabbrividire, però mi fa pensare che è talmente disposto ad andare dai suoi genitori in tuoi modi, che se ci dovesse andare da vivo, o da morto, a lui poco interessa. Spostandomi su San Croc, beeeh ovviamente lui è allo scuro di molte cose quindi, non può capire del perché Shen dopo tanti giorni avesse di nuovo toccato cibo e soprattutto perché le ostilità nei confronti di Po siano cessate (almeno per ora anche se spero davvero per sempre, mi raccomando niente spiler ahah). Su Po ho poco da aggiungere dal capitolo precedente se non che, io avrei una fifa nera, di quello che potrebbe capitarmi se fossi io nei suoi panni, ma anche che il suo coraggio merita la fiducia e l’appoggio di tutti. Guarda caso parlo proprio di Shifu che nonostante fosse molto contrariato all’inizio si è preso la responsabilità di sostenere la sua folle idea, addirittura affiancandogli anche sua figlia e gli altri 4 cicloni.
Per concludere voglio parlare di Hua…..WAAH!
-eh-ehm allora Wolf non ti riempio di mosse Kung fu perché mi sei simpatico così come vorrei fare lo stesso con Smeralda che mi fa appoggiare le idee folli di quel tontolone! Ma non lo farò. Ah e Wolf non chiamarmi più figlia di Shifu davanti a tutti…m-mi mi imbarazza nonostante io gli voglia bene, e poi perché parli di me sempre alla fine?! -

Perché su di te mi soffermo volentieri perché ogni volta Smeralda, questa, tontolona di Tigre…
-ehi!-
…si preoccupa tanto per Po come d’altronde ne abbiamo parlato al capitolo antecedente a questo, quindi il fatto che Shifu le ha permesso di aiutare Po sono sicuro che l’ha fatta sentire più serena.
Se cintinuo così mi sa che Tigre mi fa a fettine, scappo, ah mi raccomando parlaci tu perché al momento è troppo imbarazzata anche per rispondermi a tono, ciaooo al prossimo capitolo

-D.W.-

P.s. Perdonami se lo faccio spesso ma far interagire Tigre o altri personaggi tra le recensioni e le tue risposte mi piace troppo xD
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 01:08 am)

29/03/22, ore 01:30

Ebbene, uno Shen che asseconda Po, incredibile. Allora, allora, allora, c’è molto da scrivere, accidenti! Poi lo sai che Tigre sgriderà anche me! Ma scrivi talmente bene che non posso non soffermarmi su ciò che mi affascina e ovviamente su chi mi manda in bestia…(uno a caso)…parto proprio da lui stavolta…da Maestro Best…iii-Bue…(l’idea di farlo così è giusta, mi sto limitando solo a criticare le sue azioni come sempre d’altronde) questa sua inflessibilità e imparzialità, verso uno Shen che pur di voler ciò che desidera, cioè andare dai suoi genitori al cimitero, smette di mangiare rischiando una morta tutt’altro che dignitosa; ma la cosa che mi ha dato sui denti è che nonostante Po si sia prostrato ai suoi piedi, supplicandolo, lui l’abbia umiliato rinfacciandogli per l’ennesima volta che Shen aveva ucciso i suoi genitori. Passiamo ad altro che è meglio. La Divinatrice sta spingendo sempre di più sul seme del dubbio di Shen per farlo germogliare dentro di lui, sperando capisca cosa ha sbagliato e cosa avrebbe dovuto fare per “rimediare” almeno…in parte anche se per ora qiesti tentativi non stanno dando dei risultati eccellenti. Bene bene ora tocca a Po! Ho ammirato la sua caparbietà e la sua testardaggine questa volta si sta spingendo davvero tanto e secondo me (dato che ho capito quello che vuole fare) anche troppo. Il fatto di aiutare Shen a quanto pare con lui sta funzionando meglio dato che Shen gli ha promesso che avrebbe mangiato per almeno due giorni, la scena della cella, beh mi ha fatto morire dal ridere ahah! Sarà perché Shen se non è morto d’infarto non morirà più. Approposito di Shen…il cambiamento si inizia a notare e questa lieve evoluzione mi lascia sempre più esaltato per vedere come sarà tra qualche capitolo! Mi ricompongo, un attimo…ci sono. Divevo Shen, all’inizio mi era sembrato il solito capriccioso?! Che però stavolta ha tutti i motivi per esserlo, mi fa una pena incredibile immaginarmelo mal nutrito e talmente tanto debole da non reggersi in piedi. Infine voglio parlare di Tigre, da quel “eh-ehm” avevo capito subito che era lei
-e come facevi a saperlo tu?!- heh Tigre sono stato attento nel vedere i tuoi atteggiamenti prima che tu e gli altri arrivaste alla città dei Gong. Dirò la verità Tigre la capisco benissimo non vuole in primis, che Mastro Shifu abbia dei problemi ma penso che sia ben più preoccupata per le conseguenze che le azioni di Po possano avere sui lui stesso. Diciamo che si sta comportando da sorella maggiore e questo mi fa impazzire…nonostante non lo dia a vedere!

Capitolo spettacolare mi fiondo subito sul prossimo!

28/03/22, ore 01:24

Davvero… non me lo sarei mai aspettato, almeno non così o non adesso! In questo capitolo ho potuto vedere un escalation totale di Shen. Da puro aristocratico orgoglioso, a un guscio vuoto…mi spiego meglio la sua rabbia, il suo orgoglio tutto l’odio e la sua furia omicida sono quasi letteralmente scomparsi, quindi lasciandolo vuoto, in balia dei suoi traumi e dolori. Penso proprio che prima la divinatrice e poi Po abbiano contribuito molto in questo cambiamento drastico. Sono molto curioso di andare avanti, perché, sono affascinato da come hai sviluppato la figura di Shen, l’hai fatto partire come un assetato di vendetta e rabbia pura, a quasi uno Shen…per certi versi simile, (quasi per nulla) allo Shen di “ Chi tu scegli di essere”. Per concludere però criticherò ancora una volta Bue, altrimenti non sono contento. Rischia con il suo comportamento di compromettere completamente la situazione, che, sembra inizita a volgere verso la redenzione di Shen. E poi diciamocelo nemmeno ad un criminale si vieta la visita ai propri genitori defunti.

Comunque ti ringrazio anche per quest’altro capitolo favoloso.

27/03/22, ore 03:08

Ho appena finito di leggere e wow, aiuto, non so da dove cominciare, in un certo mi aspettavo che l’uscita all’esterno non avrebbe portaro a buoni risultati, però in quel momento ho sperato credo come Po, che Shen non avesse comportamenti violenti o tali da doverlo neutralizzare. Shen “purtoppo” rimane il solito, orgoglioso e furibondo Lord, non ha accettato la realtà, cioè la popolazione lo odiava per ciò che lui ha fatto, come ha detto Yi dopotutto. Proprio lei forse finalmente ha seminato in Shen il seme del dubbio? Sono proprio curioso di saperlo con i prossimi capitoli. Su di Po, ho poco da dire perché bene o male ha fatto poco, però poverino mi dispiace che anche stavolta sia rimasto deluso. Ora passo ai personaggi che per me hanno fatto la differenza stavolta, Tigre e Shifu. Allora su Tigre ho adorato il nome che le hai dato tramite Shifu, Hua, le sta benissimo, un fiore bellissimo e forte “tosto tosto” come direbbe qualcuno, per me ha dimostrato sia nei film che in questa storia di tenere tantissimo a Po, al punto da difenderlo e sostenerlo più volte in più occasioni. Come ultimo passo a papà Shifu (maestro non me ne voglia ahah), beh si era proprio come me l’ero figurato: un maestro, prima di tutto, fiero del suo ruolo, freddo in molte situazioni, (come giusto che sia) ma che sotto sotto ha un cuore tenero che lo spingerebbe a difendere i suoi figli a costo della sua stessa vita. La scena con Tigre è stata adorabile, forse proprio perché non sono comportamenti usuali di Shifu ad aver reso quel momento speciale. Chissà Tigre come si è sentita, probabilmente amata da chi probabilmente proprio non se lo sarebbe mai aspettata.

Decisamente uno tra i miei capitoli preferiti, lo adoro. Brava brava brava.

P.s. Mi sono dimenticato che oggi cambia l’orario appena ho visto l’orologio mi è preso un colpo perché da vecchio orario ho finito di leggere il capitolo a 01:30 ma la recensione l’ho finita alle 02:15 non alle 03:15 da nuovo orario, Help! Ahah

-D.W.-
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 03:14 am)

26/03/22, ore 01:04

Questa volta non so cosa scrivere ho un po’ di confusione,
Beh sul fatto che Shifu e la Divinatrice sembrino due genitori intenti a parlare dei propri “figli” ne ha già parlato tu nel tuo cantuccio quindi ti do ragione e non mi ci dilungo su. Per un momento, almeno, questa volta Shen mi è sembrato completamente diverso dal “solito” Shen che conosciamo. Però è bastato che Bue facesse irruzione nell’apparente tranquillità tra il panda e il pavone, che quest ultimo tornasse ad essere il Lord furioso e spietato, dei capitoli precedenti. Per quanto riguarda Bue, continuo a ripetere che qualche camomilla in più e qualche esercizio per la pace interiore siano necessari dato che ogni volta che si intromette succede un patatrac. Per carità ha tutte le ragioni per odiare Shen, ma è pur sempre un maestro di Kung Fu, non può permettersi di “abbassarsi” al livello di Shen uccidendolo tra l’altro spezzandogli il collo, che provoca una morte lenta e agonizzante, per fortuna c’è san Croc che è riuscito a fermarlo in tempo anche stavolta. Po invece nella sua ingenuità non penso che avesse previsto l’arrivo del muflone per la sua richiesta e da li non è più riuscito a gestire la situazione. Sono sorpreso seppur di poco, perché sotto sotto ci speravo che intervenisse anche Shifu. Dopotutto ha promesso a Po che l’avrebbe assecondato il più possibile e così è stato. Bravo maestro

E ovviamente bravissima anche tu Smeralda che con impegno stai portando avanti la storia, nonostante i molteplici casini

Salute Smeralda allora prossima

25/03/22, ore 02:18

Si ci sono riuscito! Sono le due di notte ma, ci sono riuscito!! (Bravo me, che domani, altro che le cannonate dei cannoni di Shen per svegliarmi ahah) beeeeh allora stavolta voglio partire da come hai impostato la narrazione e non da dare una mia opinione sui personaggi; Per come hai impostato la narrazione di questo capitolo sono rimasto a bocca aperta per quadi tutto il tempo delle scene nella prigione, uno spettacolo narrativo, so di essere ripetitiva maaa anche in questo caso mi sembrava di essere li in quei momenti. Detto ciò, inizio l’analisi consueta dei personaggi, partendo da (chissà come mai) da Shen: allora per un istante penso mi è sembrato lo Shen di “chi tu scegli di essere” cioè indifeso (?) e desideroso d’aiuto dal suo incubo bruttissimo, ma che ha dato l’idea di come anche il più iracondo,orgolioso Lord, necessita di qualcuno a cui aggrapparsi prima di sprofondare. Papà Shifu invece…(maestro non se la prenda con me ma ormai mi sembrate un papà) mi ha fatto capire quanto sia stato preoccupato nel vedere Po chiuso nella cella di Shen, con quest’ultimo dentro. Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quando ha aspetto Po per congratularsi, vedere che fosse tutto intero e per mostrargli quanto fosse fiero di lui sia come maestro, sia come “genitore”. Aggiungendo anche i 5 cicloni, beh direi proprio che tutti insieme formano una famiglia fortissima! Detto questo cara Smeralda dato l’orario che ho fatto tra leggere e scrivere (sono le 02:15 ahah) vado a dormire, ti rinnovo i miei complimenti, ti abbraccio e ti saluto. Ciao a domani!!

P.s: Nel caso chiedi tu a Shen di tirarmi qualche cannonata per farmi svegliare domani?

-D.W-

25/03/22, ore 01:03

Rieccomi di nuovo, innanzitutto volevo ringraziare il grande Lord Shen, per essersi preso il disturbo di rispondere in prima persona, alla mia recensione precedente, ne sono profondamente onorato. Per quanto riguarda questo capitolo, beh ci sono tante cose da dire, che ho paura di dilungarmi troppo; penso che Po abbia fatto una scelta che nessuno avrebbe mai fatto sin dal principio, cioè, consentire a Shen di combattere contro di lui, figuriamoci a riconsegnarli l’arma con ha provato ad ucciderlo. Su Shifu sono molto contento invece, pur di non mettere in ulteriori difficoltà Po, si tiene per se tutte le ramanzine che di solito gli avrebbe riservato quando fa azioni sconsiderate, quindi per me di nuovo si sta comportando come un papà ahah. Per la divinatrice beh poco da dire soffre, soffre e ancora soffre nel vedere il suo pupillo in carcere e in quelle condizioni. Per concludere voglio parlare di Shen…ovviamente… lo trovo “rinato” da quando ha il dao però purtroppo (non me ne voglia lord), lo vedo un po’ come un bimbo capriccioso, disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole (come hai detto tu d’altronde). Che dire, cara Smeralda (non so se posso dirti “cara” fammi sapere), mi sono letto tutto d’un fiato e di gusto questo capitolo e se riesco lo leggo questa notte altrimenti, lo farò domani. Complimenti ancora

P.s: ho messo mi piace alla tua pagina con entrambi i miei accounti facebook, spero ti faccia piacere ^^ se vedi ogni tanto qualcuno che lascia mi piace o reaction e commenta ai post potrei essere io, facciamo così mi farò riconoscere ^^

-D.W.-
(Recensione modificata il 25/03/2022 - 01:14 am)

22/03/22, ore 20:48

Eccomi qui!
Due passi avanti e uno indietro per nostro pavone, ma d'altronde non può cambiare drasticamente in una notte
Po che abbraccia Maestro Bue per ringraziarlo è una scena molto carina ^^
Saluti da Ala

22/03/22, ore 08:59

Quello che avevo detto su Bue all’inizio?! Me lo rimangio, il suo comportamento è giustificato, certo, dato il dolore causatogli da Shen, però questa sua reazione ha messo in pericolo non solo se stesso, rischiando di farsi uccidere da Shen, ma anche Po dato che l’ha praticamente investito con quella carica. Shen invece, che dire, sempre più sadico e cattivo! Croc invece mi è sembrato davvero preoccupato sia per il suo amico Bue che per Po, però almeno lui, da subito aveva capito che le intenzioni del Panda erano buone (nonostante fossero pericolose) e quindi ha cercato di interferire il meno possibile

Complimenti anche questo è stato un capitolo straordinario

21/03/22, ore 01:22

Sono le 01:03 del 21/03/2022 e io ho appena finito di leggere questo capitolo, eppure mi avevi avvisato sotto la mia ultima recensione che dal 5 in poi sarebbe stato più cruenta la faccenda. L’hai persino scritto nell’introduzione di questo capitolo, ma, niente da fare, ero troppo curioso e ho voluto leggerlo tutto d’un fiato. Grazie ai termini che hai usato per descrivere ad esempio il tentativo di Shen di impiccarsi, mi è sembrata di viverla in prima persona dall’inizio alla fine, ti sono sincero. Devo dire che Shen (ormai lo analizzo ad ogni capitolo) ha ridimostrato che il suo ego e il suo orgoglio è fin troppo superiore a qualunque altra cosa, a meno che quella cosa non preveda l’uccisione di Po tramite le sue ali. Po dal canto suo mi è sembrato un po’ troppo avventato, più del solito. Ma chi mi ha sorpreso è stata Tigre che lo ha assecondato…senza pensare in un primo momento alle conseguenze. Complimenti anche per questo capitolo. Sei stata bravissima

P.S l’arancione va più che bene per questa storia il rosso naah (almeno per ora)

-D.W-

19/03/22, ore 01:10

Quindi, quindi, quindi, mica male! Quanto mi sta piacendo questa storia! L’idea di mostrare lo Shen sempre più cruento e spietato, senza un briciolo di lealtà, mi sta facendo adorare ancora di più la lettura in tarda notte di questa fan fiction (nonostante io domani abbia un treno alle 6 ahah). Un’altra cosa che mi ha da una parte sorspreso e dall’altra convito è stata la reazione di Shifu, dopo l’aggressione sleale di Shen ai danni del panda. Per me Shifu rappresenta “il personaggio” calmo, pacato e che letteralmente odia usare le sue conoscenze sul Kung fu per far male a qualcuno, perciò mi sono sorpreso quando ha utilizzato la tecnica del Nodo, probabilmente per qualche secondo la sua mente si era offuscata dall’essere maestro lasciando trasparire quella di un genitore pronto anche ad uccidere quindi andare contro la sua etica morale per salvare un “suo figlio”?

Si lo so mi faccio troppi film mentali!! Ci vediamo sotto al cap 5 Ciau Smeralda ^^

17/03/22, ore 01:02

Allora, allora, devo dire che questo capitolo sta indirizzando bene la trama e tutto ciò mi incuriosisce, perché secondo me: i primi due capitoli sono stati per lo più mi viene da dire “descrittivi”, cioè, hanno dato una prima infarinatura, della storia. Con questo terzo capitolo si iniziano a delineare bene, le vicende e il ruolo che i personaggi avranno nei capitoli successivi.

Complimenti ancora

16/03/22, ore 01:45

Questo Shen cattivo allo stato puro, mi piace e non poco, per ora totalmente diverso da quello che hai mostrato in “chi tu scegli di essere” per carità li apprezzo entrambi, però posso “capire” come ci si sente ad essere salvati dal proprio nemico. Mi è piaciuta molto l’idea di dare più spazio a maestro bue, che ha dimostrato, nonostante il suo cuore gridasse vendetta e bramasse la testa di Shen, di sapersi opporre a questi sentimenti ribadendo a se stesso il principio fondamentale del Kung fu, cioè “sul non infierire sui loro avversari”.
Ok fine del papiro ahah

Complimentoni anche per questo secondo capitolo come sempre ben scritto

Ciao Smeralda a presto

-D.W.

(Recensione modificata il 16/03/2022 - 01:52 am)

16/03/22, ore 01:08

I’m back again!! Bene bene che cosa abbiamo qui?! La tua ultima fan fic in ordine cronologico (per ora) su Kung fu Panda, interessante. Ok adesso mi ricompongo promesso, che dire un inizio che lascia parecchio incerti su ciò che accadrà d’ora in avanti, sono proprio curioso di andare avanti per vedere come hai sviluppato la trama. Ma ormai do per scontato che tu abbia fatto e (visto che è in corso) farai grandi cose in questa fan fic, come in tutte 5 le precedenti.

Un abbraccio

15/03/22, ore 19:42

Eccomi qui!
Decisamente breve ma intenso.
In effetti Bue e Shen avevano bisogno di questo scontro, se nei primi capitoli entrambi volevano l'latro morto, qui le cose cambiano
Anche il fato che Shen abbia detto grazie, seppur sussurrato, mostra il suo cambiamento
Riguardo i ruoli, più che "aiutante" io definirei Po e la Divinatrice "guide" o anche "mentore"
Saluti da Ala