Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

12/07/22, ore 11:30

Ciao Barby, sono Evelyn, piacere di conoscerti! :-)
Era da un po' che non bazzicavo sul forum, ma visto che qualche giorno fa ho riguardato (per l'ennesima volta) "La compagnia dell'Anello" mi è venuto voglia di passare a vedere se ci fosse stata qualche nuova storia con Boromir "redivivo" XD e mi sono imbattuta nella tua.
L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto.
È scritta discretamente: ci sono solo alcune imprecisioni qua e là, qualche tempo verbale da rivedere e in alcuni casi, nei dialoghi, hai usato dei termini colloquiali, quasi dialettali a volte, che mi hanno fatto storgere un po' il naso perché non li vedo adatti al contesto del Signore degli Anelli, ma questa è solo una mia fissazione XD.
L'unico appunto che mi sento di farti riguarda proprio il tuo OC, Ettelenie. Secondo il mio punto di vista, avresti dovuto spiegare meglio il rapporto iniziale che c'è tra lei e Saruman: si capisce che il suo ruolo nella compagnia sarebbe quello di mettere zizzazia tra i componenti, ma perché Saruman le chiede una cosa del genere? È una sua prigioniera? Oppure è d'accordo con lui, almeno all'inizio?
A un certo punto ho perfino immaginato che lei e Legolas potessero essere la stessa persona, visto che quando lui appare lei sparisce e viceversa, e visto che entrambi hanno visioni l'uno dell'altra, e quindi ho immaginato che (se fosse questo il caso) tu abbia voluto lasciare un po' di suspance; ma, senza dire troppo, avresti potuto magari farla vedere prima del suo arrivo improvviso a Bosco Atro dopo il rapimento di Legolas, magari al cospetto di Saruman che le ordina di destabilizzare i membri della compagnia e di fargli avere l'Anello del Potere.
Per il resto mi piace molto come hai gestito la trama e soprattutto il personaggio di Aragorn, con questo suo amore tormentato nei confronti di Legolas e il senso di responsabilità che lui prova verso Arwen e il trono. Sa che in qualità di re dovrà avere un erede, e quindi dovrà sposarsi per forza.
Ora sono proprio curiosa di scoprire se Boromir riuscirà a salvare la sua bella Ettelenie e cosa succederà agli altri.
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 11:31 am)
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 11:33 am)

30/06/22, ore 19:09

Ciao, ne approfitto e passo da te. Molto bello questo capitolo in cui racconti un po' di più della vita efficace e metti al centro proprio Ettelenie. Sembra essere coraggiosa e devota, ma l'ultima frase mi ha destabilizzato! Quale potrà mai essere il segreto dell'elfa?

25/06/22, ore 11:06

Ciao,
devo dire che riesci a sempre a mischiare perfettamente la storia originale con le parti solo tue! Tutto il pezzo con Boromir eFaramir mi è piaciuto molto, loro sono sempre così uniti! Boromir finalmente trova il coraggio per raccontare al fratello cosa è successo, ma non aveva neanche iniziato il racconto che inizia l'attacco degli orchi. La cosa preoccupante è che a causa di questo attacco Boromir rimanda il salvataggio di Etteleine che "può aspettare". Ehem... Capisco la preoccupazione di Boromir per il fratello e il suo desiderio di aiutarlo, capisco anche che strategicamente sia più giusto difendere Gondor... Però povera Etteleine lasciarla in balia di Saruman e delle sue torture non è che sia proprio gentilissimo! E vabbè sono uomini che ci vuoi fare! 🙄
Intanto Legolas non sta proprio benissimo, le sofferenze patite mentre era prigioniero di Saruman pesano ancora sia sul fisico che sull'animo dell'Elfo. Di buono però c'è che la relazione con Aragorn si sta rafforzando e entrambi si lasciano andare un po' di più anche in presenza di altri. Gimli non credo abbia capito ancora granché, al contrario di Gandalf che comincia a farsi qualche domanda!
E intanto Sam e Frodo dopo aver superato l'orribile palude dei morti, sono arrivati a Mordor e Marry e Pipino sono salvi e protetti da Barbalbero. A proposito, quando hai citato l'urlo di rabbia di Aragorn, non ho potuto fare a meno di ricordare l'incidente al piede di Viggo mentre girava quella scena... 😂 Povero che male...
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 05:31 am)

18/06/22, ore 17:28

Ciao! Scusa per il ritardo con cui passo, ma queste settimane sono abbastanza complicate sob. Sono tornata a questa storia e ah, il mio cuoricino pugnalato a tradimento! Non posso credere che Legolas sia davvero morto, nooooo, sicuramente è un inganno di Saruman. Ce lo vedo proprio a fare una cosa del genere. Il dolore di Thranduil mi ha straziato te lo dico, per fortuna ci sono le sagge parole dell'elfa Ettelenie (<3)!

12/06/22, ore 10:44

Ciao <3
E così in parallelo proseguono le storie dei nostri amati personaggi. Sam con Frodo che continuano a portarsi dietro Gimli, e Aragorn con i suoi turbamenti. Arwen rappresenta (e ha rappresentato) qualcosa d'importante per Aragorn, ma ora le cose sono cambiate visto che è un altro l'elfo nel suo cuore. La notte comunque è piena di pensieri sia per lui che per Legolas. Troppo belli i momenti più comici e leggeri, dove molto spesso è Gimli che calamita l'attenzione su di sé. E soprattutto, in questo capitolo rivediamo finalmente Ettelenie, che purtroppo non versa in buone condizioni, inoltre avverte qualcosa che la turba profondamente. Sono curiosissima di vedere come la storia cambierà ancora, alla prossima :*

11/06/22, ore 16:21

Aaah non vedevo l'ora di leggere anche questo confronto col padre! Ero super curiosa di vedere come sarebbe uscito fuori perché è anche un momento cruciale in questo rapporto e li si percepisce questo contrasto di pensiero tra il padre e i suoi figli. Poi ammetto, lui non mi è mai stato particolarmente simpatico già per come trattava Faramir, anzi lo detesto proprio ahaha
Quindi immaginavo che qui non avrebbe dimostrato grandi doti paterne xD
Mi è piaciuta la presa di posizione di Boromir, dove si vede tutta l'evoluzione del suo percorso con la compagnia, quando si è messo a dire il faccia tutto quello che pensava meritava un applauso. Quanto lo adorato in quel pezzo e nonostante tutto non perde d'animo e continua a combattere!
“Puoi incatenare il mio corpo se vuoi, non il mio pensiero! Non avrai più la mia lealtà!” sono parole forti, arrabbiate che toccano molto.
Qui Boromir è molto provato si sente, con tutto quello che sta succedendo, la guerra, la frustrazione che sta provando per non aver ancora salvato la donna che ama, il senso di colpa che lo attaglia ogni volta per l'anello, la rabbia verso suo padre che si rifiuta di ascoltarlo. Chissà se Faramir farà qualcosa, sembra ancora succube dal padre, anche se in un primo momento stava per prendere le difese del fratello. Forse ha in mente un piano, non penso lo lascerà da solo al suo destino dopotutto.
Legolas poveretto mi fa sempre preoccupare, visto come si sente ogni volta che il potere di Saruman sembra espandersi, per fortuna che Aragorn è sempre li ad aiutarlo e sostenerlo.
Mi piace molto anche come stai scrivendo di Legolas e del suo percorso, qui giustamente è diverso, ha subito le peggiori torture, talmente agghiacciante da far rabbrividire chiunque (perfino Gimli si è dovuto zittire alla vista di tutte quelle cicatrici). Hanno devastano completamente lo spirito di Legolas, lo stanno cambiando, facendolo dubitare di se stesso e facendolo sentire un peso per la squadra.
Sono cose che spezzano il cuore, non posso immaginare quello che ha dovuto subire e che mi fa rabbrividire al pensiero che forse anche Ettelenie in quel momento sta subendo la stessa sorte, se non peggio.
A proposito di lei, forse la mia mente sta vagando troppo, ma visto che si parla di legame tra lei e Legolas, che sia forse un legame di sangue che non si sapeva? Insomma, potrebbe essere tutto, ma chissà perché "proprio lei" è stata scelta.
E tutto questo mi fa stare ancora più in hype in un futuro incontro tra di loro *-*
Anyway, Legolas e Aragorn sono davvero carini, questa complicità che stai scrivendo di loro mi piace moltissimo. Sembrano più uniti che mai, ma mi domando se questa situazione non si sbilancerà più avanti, magari per la gelosia verso qualcuno.
Si Eowyn in questo momento sto pensando proprio a te 👀
Ti mando un abbraccione ❤

10/06/22, ore 18:52

Eccomi qui, pronto a riprendere questa fan fiction dell’universo di Tolkien!
Ok, la situazione sta rapidamente precipitando di male in peggio.
Come se gli orchi non fossero già un grave problema di per sé, questi erano pure parte della fazione di Saruman, che come tutti sappiamo può essere altrettanto crudele e spietato quanto Sauron stesso.
E infatti, quando Legolas viene condotto al cospetto dello stregone bianco e si rifiuta di parlare, questi non perde tempo a minacciarlo con terribili torture e sofferenze. E visto che l’uomo non ha mai avuto problemi a torturare Gandalf, suo vecchio amico e compagno di battaglie, dubito che il principe degli elfi potrà appellarsi alla sua misericordia e compassione.
Certo, Legolas è sempre stato uno dei membri di maggior successo della propria razza, di buon cuore e con una mentalità di ferro. Ma quanto tempo potrà resistere contro la crudeltà degli orchi e le insidie di uno stregone? Spero abbastanza da poter rallentare i loro piani il più a lungo possibile.
Per fortuna, le forze del bene si sono già messe in moto per ritrovare – e liberare – il principe perduto. Posso solo sperare che ciò avvenga il più in fretta possibile.
E non vedo l’ora di scoprirlo nel prossimo capitolo!

28/05/22, ore 15:14

Ciao :*
Oh, anche questa è una parte che mi piace molto. Partendo dal basso, con Sam che insulta Gollum e Frodo che lo difende (voglio bene a Frodo, ma onestamente, se avesse ascoltato Sam si sarebbe risparmiato un sacco di guai). Poi mi piace tanto lo spazio che hai dato a Eowyn e NON SOLO. È successo quello che speravo, ovvero Legolas geloso. Doveva essere per forza così, Eowyn palesemente è cotta di Aragorn e al nostro elfo la cosa non va giù (non ti preoccupare Legolas, poi lei mirerà ad altro). E poi il fatto che ci sia Boromir rende tutto più bello, non fatico a pensare che le cose sarebbero andate davvero così con Boromir ancora vivo. Il suo rapporto con Faramir è stupendo.
Alla prossima :*

28/05/22, ore 09:36

Il povero Boromir si ritrova in situazioni sempre più strane, compreso fare il terzo incomodo tra Legolas e Aragorn! A questo punto sono sempre più convinta che sia successo qualcosa, nel momento in cui Legolas è stato catturato da Saruman che ha legato le due anime. Oppure è qualcosa che li lega fin da quando sono nati! Insomma sono troppo curiosa!
E mentre Aragorn e gli altri incrociano Eomer, Boromir incontra il fratello Faramir. Faramir e Boromir erano molto uniti e si capiva quanto il fratello minore soffrisse per la morte del maggiore. Qui per fortuna Boromir è vivo e così abbiamo modo di vederli insieme, è stato bello soprattutto vedere quanto sono complici e come Faramir abbia capito subito i sentimenti di Boromir per Ettelenie. Mi ha fatto un po' sorridere che Boromir abbia raccontato al fratello la ua avventura con qualche censura... 😉 E anche che sia così evidente che Faramir ammiri molto iI fratello.
Spero che ci saranno altre scene con loro due insieme, mi è davvero piaciuto tanto vederli interagire!

15/05/22, ore 14:00

E' davvero un piacere tornare qui!
Mi piace sempre molto come riesci a gestire le situazioni di tutti i personaggi, alternando momenti canonici e non, mentre leggo ripercorro con la mente i fatti che accadono nel film e non faccio fatica ad immaginarmi le altre sequenze inventate da te durante la lettura.
Questo capitolo poi è sempre in movimento, si passa da un personaggio all'altro e rende tutto ancora più dinamico e intrigante, ho adorato.
Boromir qui è apparso pochino, ma sono sicura che nei prossimi capitoli sarà più presente, visto come si è concluso in questo e della battaglia imminente. Non poteva di certo lasciar indietro il fratello dopotutto, mi chiedo quindi se ci sarà qualche ripercussione per questo ritardo sulla povera Ettelenie o chissà altro.
Poi adoro le loro interazioni, mi piace che venga dato il giusto spazio a quei due ed ho apprezzato le introspezioni di Boromir in quel contesto, ripensando alle parole di Galadriel e sentendosi in colpa per aver attaccato Frodo. Questo senso di colpa sembra logorando ogni volta ed ingigantirsi sempre di più, forse è giusto che ne parli con qualcuno. Magari proprio con Faramir. Peccato che sul punto cruciale vengano interrotti mannaggia!
Legolas mi fa tanta tenerezza, mi sembra sempre molto stanco e provato, continuamente in allerta, ma la cosa è anche giustificata visto tutto quello che gli è capitato. Mi piace comunque come hai delineato il rapporto non solo con Aragorn ma anche con Gimli. Adoro quel trio e le loro interazioni sono una delle parti più belle di questa fic secondo me.
Aragorn poi ha sempre un occhio di riguardo per Legolas, gli sta al suo fianco e si preoccupa che la sua salute non peggiori. E fa tenerezza proprio perché manco lui è in gran forma, ma preferisce dare priorità alla persona che ama più che alle sue condizioni di salute ❤
Se non è amore questo.
Legolas al suo fianco è più sicuro e si sente tranquillo, quando alla fine si sono ritrovati da soli che si abbracciavano li ho trovati adorabili.
Questi atteggiamenti non sono di certo sfuggiti a Gandalf, che però giustamente non si è intromesso più di tanto, anche perché con tutto il resto che li attende, ci sarà tempo più avanti di fare i pettegoli 👀
Frodo, Sam e Gollum sono per la loro strada come ci si aspettava ed è sempre bello riprendere il loro percorso della storia. Anche per quanto riguarda Merry e Pipino, mai scordarsi di loro ❤
Aww non vedo l'ora di leggere della battaglia! **
Ottimo capitolo anche questo, ci leggiamo presto!

14/05/22, ore 11:14

Ciao Barby 💕
Anche questa è una parte della storia che amo molto. Vedere Boromir e Faramir così uniti è davvero bello, i due fratelli fanno fronte comune.... E Boromir ne dice quattro a suo padre, ma come dargli torto? Non fatemelo stressare che è già abbastanza provato per Ettelenie. Chi è altrettanto provato è Legolas. L'elfo stesso ammette di non sentirsi più molto in sé (basta vedere come risponde a Gimli, povero lol), si sente in colpa, anche inutile. Per fortuna c'è Aragorn che ha sempre una parola di conforto ❤️ quello che mi chiedo è: ma Eowyn si invaghirà di lui anche qui? Perché già mi sto immaginando Legolas che sclera è rido 🤣
Alla prossima ❤️

13/05/22, ore 19:05

Eccomi tornata dalla Compagnia, che però ormai si è divisa. Anche Boromir, va via, preoccupato per Ettelenie. Mi dispiace che vada da solo però, come farà a introdursi ad Isengard di nascosto? Sono molto curiosa di sapere come condurrai questa parte della storia totalmente inedita. 😊
Nel frattempo grazie ai nani che non hanno bisogno di dormire tanto (😁) Aragorn e Legolas possono avere abbastanza intimità per parlare dei loro sentimenti. E a quanto pare Aragorn non aveva capito molto... Ma direi neanche Legolas però 🙄
In ogni modo finalmente si sono chiariti, peccato per la ferita di Aragorn, altrimenti oltre a chiarirsi avrebbero potuto anche fare...altro!
Ma va bene così, insomma pensa se per caso si fosse svegliato Gimli sul più bello! 😳
Re Theoden è ancora sotto incantesimo, mentre la Regina della friendzone e suo cugino Eomer per il momento non riescono ancora a togliersi dei piedi il perfido Grima, che riesce a fare condannare Eomer all'esilio. Ma immagino che questa triste situazione non durerà ancora a lungo visto che Aragorn e gli altri si stanno avvicinando a Rohan!

03/05/22, ore 20:46

Ho un debole per i momenti in cui accadono scene dettate da un sogno, le trovo sempre affascinanti e misteriose, in questo caso hanno messo ancora più pepe alla storia e a quello che sta accadendo alla povera Ettelenie. Il turbamento di Boromir, unito alla confusione di quello strano legame tra la ragazza e Legolas, e poi quella scena in cui si mette a varcare quel corridoio buio e viene inghiottito nell'oscurità. Ho adorato ❤
Non vedevo l'ora di leggere il grande incontro tra Boromir e Faramir ti giuro, quella scena di loro che si abbracciano così contenti mi ha scaldato il cuore. Anche se con tutto quello che sta succedendo, è logico che nemmeno Faramir sia messo bene e Boromir lo capisce anche solo guardandolo.
Mi hanno dato proprio le sensazioni che mi sarei aspettata nell'immaginarli assieme, quanto li adoro. Poi tenerini che si abbracciano.
Credo che abbia fatto bene a non raccontare TUTTO, visto il grande potere dell'anello e di quanto è successo con Frodo, inoltre sta praticamente facendo una corsa contro il tempo, stare ad aggiungere altri dettagli avrebbe solo allungato ancora di più la sua permanenza li e non dimentichiamoci che deve andare a salvare la principessa del suo cuore!
Ho adorato quel commentino del fratello, ci ha già preso xD
Ha visto subito quanto Borormir sia preso dall'elfa e quanto ci tenga a salvarla.
Dopotutto si è messo alla ricerca di Ettelenie da solo, consapevole del pericolo che dovrà affrontare e anzi, chissà quanto ancora non sa.
Mi chiedo se quello che ha visto Boromir nel sogno su di lei sia una rappresentazione esatta di quello che le sta succedendo o magari ci sia dell'altro. E non dimentichiamoci ancora quel legame con Legolas!
Fa stranissimo non leggere più di lei ormai, sono già diversi capitoli che è sparita e spero davvero che Boromir nel recuperarla non cada in qualche trappola. Almeno adesso avrà dalla sua parte il fratello.
Ma da Saruman ci si può aspettare di tutto, spero non abbassi la guardia, magari preso da quei sogni.
Anche il viaggio del mitico trio sta continuando e Legolas e Aragorn sono sempre più cute. Gli interventi di Gimli sono così IC che me li leggo ormai con la sua voce.
Anche questo capitolo si è dimostrato molto interessante, come ormai sai bene, mi piace leggere i vari percorsi dei personaggi e vedere come la trama si sviluppa in maniera diversa dall'originale.
Mi chiedo anche se nel prossimo ricompariranno pure i nostri amatissimi Hobbit 👀
Oh e ovviamente non vedo l'ora di vedere un ricongiungimento tra Ettelenie e Boromir, anche se su questo credo ci vorrà ancora un bel po'.
Un abbraccio cara, a presto <3

30/04/22, ore 11:23

Ciao Barby :*
Come al solito sei stata molto brava a creare una commistione tra le scene canoniche e quelle che sono frutto della tua penna. Mi piace perchè la storia fila e il non canonico si sposa bene con il canonico. Poi siamo ad un punto della storia che io amo molto. Sono sempre più interessanti queste visioni di Legolas, in cui ci viene offerto uno squarcio di ciò che sta succedendo a Etteenie (spoiler: cose brutte. Saruman lo sto proprio odiando in questa storia, dal principio proprio ahhaha). Legolas è un tesoro quando chiede scusa ad Aragorn perché si sente in colpa. Vero, da dopo Saruman è più instabile e le emozioni forti hanno uno strano impatto su di lui, ma che cucciolo però. Faramir e Boromir <3 Bellissimo, amo il nostro rapporto, a cui finalmente viene resa la giusta giustizia (scusa il gioco di parole lol). Come ti ho detto, qua siamo ad uno dei miei punti preferiti de Il signore degli anelli, quindi sono curiosa di leggere il seguito!
A presto :*

30/04/22, ore 10:15

Ciao,
mentre Sam e Frodo catturano Gollum e i poveri Merry e Pipino fanno una cavalcata non proprio comoda "a dorso di Orco", Aragorn si sta riprendendo e qualcuno, ovviamente Boromir, si ricorda di Ettelenie!
Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Boromir e Legolas, sembra che tra loro si stia creando una bella intesa, entrambi sono innamorati di un amore non facile, Boromir sospetta che Etteleine sia una spia e Legolas... Bè la sua situazione è ancora più complicata.
Tra l'altro l'elfo continua a condividere parzialmente l'anima di Ettelenie e ad avere dei flash che la riguardano tra cui quello del primo bacio con Boromir, devo dire che è stata una scena piuttosto buffa 😂 povero Legolas che imbarazzo!
Io credo che Saruman abbia fatto qualche incantesimo che ha legato le due anime... però è anche vero che lui sembrava stupito di trovare l'Elfa al posto di Legolas! 🤔
Insomma questo mistero mi sta facendo scervellare, sono troppo curiosa di scoprire cosa sia successo davvero!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 30/04/2022 - 10:16 am)