Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

08/01/22, ore 17:44

Sono rimasta un pochino indietro così oggi recupero un po'!
Continua a piacermi molto il fatto che qua è là inserisci delle scene tratte dai film. Mi permette di entrare ancora meglio nella storia! 😊
Mmh è così i miei sospetti sull'elfa erano fondati, in realtà lavora per Saruman!
Però alla fine non mi sembra cattiva, ho idea che finirà per cambiare fazione, Chissà cosa la lega a Saruman 🤔Davvero più vado avanti nella lettura e più Ettelenie mi intriga è un un personaggio pieno di mistero!
Molto bello il momento di "intimità" con Aragorn e anche il fatto che lei si comporti correttamente con lui non rivelando a Saruman ciò che le ha confessato. Tra loro sta nascendo una bella amicizia e sono certa che influirà sulle decisioni futura dell'Elfa (come dicevo sopra per me lei non è cattiva).
Non ho capito bene invece cosa cerca da Boromir, forse vuole portarlo dalla parte di Saruman? Mi sembra l'ipotesi più probabile, uh come mi piacerebbe se invece si innamorassero! ♥️ Ho sempre adorato Boromir con le sue debolezze così umane!
Complimenti per come stai sviluppando questa avventura!
A presto! ♥️

08/01/22, ore 10:40

Ciao Barby <3
Continuano le avventure dei nostro eroi e qualcosa sta sbocciando tra Boromir ed Ettelenie. O almeno, da parte di Boromir sicuro, si è preso per Ettelenie una crush sin dal principio. Povero Aragorn, me lo vedo bene a pensare "Sì, per noi dovremmo lavorare e questi flirtano". In effetti se già tra lui e Boromir non scorre buon sangue, così è pure peggio. E Aragorn si interroga perché sebbene non sia attratto da Ettelenie in quel senso, comunque prova gelosia. L'inserimento di un personaggio femminile all'interno della compagnia sta portando a dei risvolti interessanti, che non mi sarebbe dispiaciuto vedere anche nel canon.
A presto :*

31/12/21, ore 14:26

Awwww finalmente il momento che più attendevo, il fatidico incontro con tutta la banda!
Confesso una cosa, visto il tuo amore per il personaggio di Boromir (ti capisco), speravo davvero tanto in una futura tresca con Ettelenie, non so...Appena ho letto dell'entrata di Boromir e di quel commento che l'amica ha fatto, ecco il mio hype è salito. Un po' come quando nella visione di una serie, speri che tra due personaggi che non si sono ancora incontrati scoppi "quella scintilla" e quando succede sei troppo contenta ahah
A parte questo piccolo sclero, è stato un capitolo molto interessante, certi momenti li ho davvero apprezzati moltissimo, come quello di Aragorn e Arwen.
Lui è tormentato dalle responsabilità che lo attendono, il gesto di Arwen di sacrificare la sua immortalità per stare al suo fianco è bellissimo, ma al tempo stesso può essere un peso terribile da sopportare, come se non bastasse c'è questo amore perduto che sta continuando a tormentarlo, mi piace che hai deciso di esplorare anche questo suo lato più complesso.
Il momento in cui le loro labbra si sfiorano e Arwen percepisce il suo disagio l'ho apprezzato in particolar modo, il percorso di Aragorn sarà pieno di timori e insicurezze, se le scene che dedicherà a lui sono così, sono sicura che saranno quelle tra le più interessanti.
Io amo tantissimo Aragorn e Arwen, per me è proprio una delle rappresentazioni più belle dell'amore, ma non mi dispiace nemmeno esplorare altre coppie come ben sai. Legolas e Aragorn hanno il loro perché e negli anni ho letto diverse fanfiction su di loro, tra cui le tue! Quindi sono curiosa di vedere come svilupperai anche questo rapporto *^*
Posso dire che ho adorato la battutina di Gimli sull'elfo femmina che va a raccogliere i fiori? L'ho trovata così azzeccata per il personaggio! Non vedevo l'ora anche di leggere qualche suo commento al riguardo, già non regge gli elfi, figuriamoci un ELFO FEMMINA (mi fa sempre morire questo termine, non so). Sono sicura che arriverà un momento in cui Ettelenie farà vedere sia a lui che agli altri di che pasta è fatta!
Sono curiosa di vedere anche come si comporterà Ettelenie con gli Hobbit, nel frattempo lei sta molto guardinga, studia bene la situazione e anzi, sembra voler approfittarne appena ne avrà la possibilità, la cosa mi piace. La stai rendendo un personaggio anche subdolo. Spero che il suo avvicinamento con Boromir però col tempo diventi più sincero, tengo le dita incrociate, anche se mi piace l'angst, sotto sotto spero sempre nel lieto fine.
Ora il viaggio può finalmente iniziare, il nemico è sempre in agguato e con una spia in mezzo a loro chissà come si svilupperanno gli eventi.
In tutto questo spero, SPERO tantissimo che Boromir viva, soprattutto se c'è un coinvolgimento con Ettelenie. Io lo adoro, tengo le dita incrociate!

A presto cara ❤

25/12/21, ore 11:38

Ciao Barby, buon Natale <3
Ieri ho visto La compagnia dell'anello visto che l'hanno trasmesso in tv, quindi sono piuttosto fresca. Il viaggio comincia ed Ettelenie fa del suo meglio per rendersi utile. Inutile dire che il momento che ho apprezzato di più è quello in cui parla con Aragorn, in cui lui si confida. E io qua piango, perché giuro che per il modo in cui l'ha detto, mi sembrava quasi di sentirlo... questo per farti capire quanto mi si sia sembrato realistico. Mi dispiace per Aragorn, per i suoi rimpianti. Crede che non ci sia niente da fare perché a quanto ne sa Legolas è morto. Che bella BROTP Ettelenie e Aragorn. Invece Saruman che cosa vuole dire? :) Ah, che birbante, eh? :)
Staremo a vedere.
Alla prossima :*

19/12/21, ore 01:34

Ma no! Ma non mi puoi finire il capitolo così! Sei crudele! 🤣
Stava andando tutto bene e sinceramente mi stavo quasi dimenticando di quel vago sentore che avevo di Ettelenie nello scorso capitolo, poi ecco che le frasi finali mi hanno fatto di nuovo drizzare le antenne. Oddio, quindi Ettelenie potrebbe realmente rivelarsi cattiva? o c'è qualcosa di più sotto? Devo sapere!
Ad ogni modo, voglio avere fiducia e spero che magari la sua sia una situazione un po' diversa, chi lo sa. Non credo sia completamente negativa, potrebbe anche essere stata costretta. O magari mi sto facendo tutti dei film mentali io, potrebbe anche essere ahah
Anche perché in questo capitolo ti sei concentrata di più a farcela conoscere meglio, a vedere come si comporta con gli altri elfi e si è capito qualcosa di più sul suo passato. Mi spiace che non voglia legarsi a nessuno per timore di perdere ancora qualcuno, con un passato del genere non deve essere stato per nulla facile. Dopo aver salvato Thranduil ero felice di vedere che si stava iniziando ad aprirsi un po' di più e magari a stringere qualche amicizia. Insomma, ci vuole del tempo, anche perché mi sembra una persona piuttosto timida.
Ad ogni modo, quando stavo leggendo di Thranduil attaccato da quel ragno iniziavo già a temere pure la sua scomparsa guarda! Ci mancava solo...Prima Legolas ed ora lui. Per fortuna che Ettelenie è arrivata in suo soccorso ed è riuscita a salvarlo in tempo. Poveretto lui, mi sta facendo una pena assurda, vedere quanto è distrutto per la scomparsa del figlio e come lo stia cercando ancora.
Sono curiosa di scoprire se lui e Gandalf sospettano qualcosa, potrebbero avere scelto Ettelenie per la sua prontezza durante il salvataggio, ma potrebbero anche averla scelta per altro, magari per allontanarla o anche per tenerla d'occhio. Il bello di questa storia e di questo nuovo personaggio sta proprio in tutte queste teorie che si possono fare, la storia può prendere un sacco di strade e non vedo l'ora di scoprire di più! Ettelenie mi sta piacendo, a prescindere da quel che accadrà è inevitabile per me affezionarmi a lei, visto che seguirò le sue vicende, è carina, gentile, brava a combattere, leale (per come si è dimostrata fino ad ora), si sta rivelando un personaggio molto interessante ed ora che partirà per questa missione sono anche curiosa di vedere le interazioni con gli altri!
E comunque non mi freghi, Legolas non è morto, me lo sento! Spero che Thranduil non perda le speranze, io sono convinta che riusciranno a trovarlo, magari più avanti.
Questa storia sta diventando sempre più interessante *^* non vedo l'ora di arrivare al fatidico incontro col gruppo.
Al prossimo capitolo! ❤

18/12/21, ore 10:06

Io comincio ad avere qualche ulteriore sospetto sulla vera identità di Ettelenie... Ma mi sembra un'idea talmente bizzarra che ho paura di esprimerla. Diciamo però che credo ci sia un qualche tipo di legame di anime!
Oh, mamma, sono sincera, Arwen e Aragorn per me sono sempre stati "LA COPPIA", e "quella" scena mi ha sempre fatto sciogliere, hai avuto un bel coraggio a introdurre proprio in quel momento i dubbi di Aragorn e quelli di Arwen che intuisce che qualcosa non va. 😢
Però ci sta e parecchio, perché è proprio durante quell'incontro che Aragorn si mostra più insicuro rispetto al suo ruolo e al futuro a cui sembra inevitabilmente destinato. (Almeno nel film, nei libri in realtà è molto più sicuro di sé).
Quanto all'entrata in scena di Boromir, che dire, l'ho proprio amato! E mi sembra che anche a Ettelenie non sia indifferente anche se... Quella visione di Aragorn con Legolas...🤔
Gimli, bè lui è il solito Gimli! 😂 Lo amo e sono sicura che nonostante la diffidenza iniziale nei confronti di Ettelenie, finirà per diventare il suo migliore amico o almeno lo spero perché l'amicizia tra Legolas e il nano era troppo bella per cui spero che anche nella tua storia tra il nano e l'elfa ci saranno degli allegri fuochi di artificio!
La compagnia è stata formata, ma Saruman intanto continua a spiare e ridacchiare nell'ombra...
A presto ♥️

11/12/21, ore 10:09

Ciao Barby 💖
Sto adorando davvero questa rivisitazione degli eventi, sembra tutto molto realistico.
Ettelenie sembra essersi ambientata davvero bene e QUALCUNO pare averla notata. Ovviamente Gimli non manca di esprimere il uso dissenso verso UN'ELFA Femmina, pensa un po'. Ma i miei momenti preferiti sono stati quello tra Aragorn e Arwen. Lui l'ha amata un tempo, ma è stato coinvolto in un sentimento ancora più grande, e lei percepisce il suo turbamento. Povero Aragorn, per quanto ne sa, Legolas è andato. E intanto la compagnia dell'anello si è formata e comincia il viaggio, che bello 😭😭😭
A presto!!

08/12/21, ore 23:59

Waaaa sto nuotando nell'angst! **
Povero Thranduil, quanto mi dispiace per tutto quello che sta affrontando, ora oltre ad aver perso la moglie sta rischiando di perdere anche il figlio, l'unica cosa che era riuscito a sollevarlo dopo l'incredibile dolore per la perdita della sua amata. Un capitolo davvero sofferente, quando si è svegliato di soprassalto, avvertendo la scintilla del figlio spegnersi mi ha angosciato un sacco. La devastazione e la frustrazione di non poter fare ancora nulla è massacrante e non mi meraviglia se dopo Thranduil sbotti in quel modo ad una certa.
Per pochissimo ha seriamente sperato di poter ritrovare il figlio, ed invece ecco che il suo corpo sembra sparito nel nulla. Chi diamine lo avrà portato via ora? (SE l'Elfa ha detto il vero). Povero Legolas, mica è un pacco postale, già era scampato agli orchi...Spero solo che a prescindere da tutto questo non muoia sul serio.
Seriamente, quando Ettelenie ha accennato al fatto che potesse morire, mi è mancato un battito, proprio come a Thranduil. Mi sarei catapultata pure io assieme a loro per andare a recuperare Legolas.
Poi anche questo capitolo termina con l'angoscia anche per la presenza di Saruman, e qui ora mi voglio concentrare un attimo sul nuovo personaggio: Ettelenie.
Siamo ancora all'inizio e quindi prima di scoprire tutte le sue carte ci vorrà ancora del tempo, per ora non so, non riesco a capire se sia completamente buona come vuole far credere, o se ha qualche sfaccettatura, perché per tutto il tempo ho avvertito qualcosa di strano. Insomma, sarà che è un personaggio nuovo ed è sbucata in un momento non proprio roseo, poi il commento di Saruman lascia una serie di curiosità e mi chiedo se questa Elfa ne sia coinvolta, e se si, perché.
Forse vuole convincere Thranduil che il figlio è morto e sparito chissà dove. Sono curiosa di vedere come si evolverà questo personaggio, essendo nuovo hai un piena libertà e non vedo l'ora anche di vederla in azione.
C'è un sacco di carne al fuoco! Tante domande e curiosità, questa storia è super intrigante, complimenti!
Stai facendo davvero un bel lavoro, i capitoli sono scorrevoli, ti prendono subito e mi piace come stai muovendo il personaggio di Thranduil. Non vedo l'ora di vedere gli altri.

PS: Quindi il tuo nick-name era ispirato a questa fic? *^* sono curiosa!

08/12/21, ore 19:24

Ciao! 👋🏻
Anch'io sono appena ritornata su questo sito e non immagini la gioia e la nostalgia quando ho visto che ci sono ancora persone che pubblicano storie sul Signore degli Anelli!

Ho letto la tua storia quando l'hai pubblicata la prima volta e se mi è piaciuta allora, adesso la amo!

06/12/21, ore 09:26

Ciao cara, eccomi qui a continuare. Thandruill percepisce la morte del figlio, il suo spirito vitale non riesce più a sentirlo. I suoi timori, i suoi sospetti sembrano confermati e lui vuole vedere il corpo del figlio. Una scena toccante, anche perché il corpo è scomparso e non si può fare nulla. Legolas può essere vivo? Forse questi sono trucchi? Cosa sta succedendo? C'è suspence, anche perché Saruman osserva da lontano con soddisfazione.
Complimenti, non vedo l'ora di continuare :)

29/11/21, ore 01:12

Ma tu mi vuoi far morire, non puoi farmi finire questo capitolo cosi?! Già nel precedente mi era partita l'ansia per Legolas, ed ora qua ancora peggio! Che diamine vorranno fargli ora?!
Ad ogni modo la strada che sta prendendo questa tua idea mi sta interessando parecchio, visto ora questo cambiamento sono curiosa di sapere come si intrecceranno le strade future tra i protagonisti. Legolas è messo malissimo, ma è forte e non dirà una sola parola, non gli darà mai nemmeno la soddisfazione di vederlo cedere, una cosa che mi aspetto da lui, lo trovo molto canon e sinceramente da questo punto in poi potrei aspettarmi di tutto.
Saruman sempre sul pezzo, posso pensare ad una moltitudine di scenari orribili visto il personaggio, speriamo solo che prima o poi Legolas riesca a scamparla. Ad ogni modo se pensa che con altre torture riuscirà a piegarlo beh...Ha proprio sbagliato elfo. Per ora Legolas sta resistendo a dovere, com'è giusto che sia nel personaggio.
Ma aspe...Notizie funeste??? NON MI PIACCIONO. Spero non siano troppo negative, ma visto la piega che sta prendendo e il contesto temo in qualcosa di grave, tanto. Thrandull già sta messo male per la scomparsa del principe...Poveretto! Va già bene che almeno "sente" che è ancora vivo, anche se il suo spirito resta molto debole, mi domando comunque quanto questo influirà. Chissà quali torture avrà subito e chissà ora in che condizioni si trova.
Bello (e ansioso) anche questo capitolo, cosa che adoro. Sembra che mi lamento, ma in realta' mi piace un sacco ahaha mi lasciano sempre una gran curiosità alla fine.
Apprezzo molto questi capitolo brevi e dinamici, poi come ti avevo detto l'idea mi sta piacendo parecchio.
Per come sta torturando il povero Legolas, spero che Saruman le prenda tantissimo alla fine. Tengo le dita incrociare per i capitoli futuri!
Un abbraccio e a presto ❤

28/11/21, ore 18:51

Epperò mi finisci il capitolo con una simile rivelazione? Non si fa! 😂
A parte gli scherzi, non riesco ancora a convincermi che Ettelenie sia "cattiva", mi dà l'idea di una spia che potrebbe però finire per schierarsi con il bene! Chissà! Probabilmente sono totalmente fuori strada! Magari ha un potere che deve imparare a controllare e non è affatto una spia! In ogni modo per me Gandalf sospetta qualcosa e non è un caso che lui e Thranduil le abbiano proposto di andare a Gran Burrone. 🤔
Mi piace come stai sviluppando la storia, perche fa venire in mente un sacco di possibili teorie (continuo a pensare che Legolas non sia morto!).
Spero che gli amici di Ettelenie si vedano ancora, mi piace come interagisce con loro e che si sia accorta che avere dei legami può essere bello!
Attendo il prossimo capitolo per vedere se Ettelenie entrerà a far parte della compagnia, al posto di Legolas!
A presto!♥️

28/11/21, ore 17:06

Rieccomi qui per quest’ultimo capitolo (nel senso di ultimo aggiornamento!) in cui la storia inizia a partire per come la conosciamo noi, con i dovuti cambi di ruolo. Legolas è fuori uso, la nostra Ettelenie ha salvato la vita a Thandruil che riesce a vivere grazie all’aiuto di Gandalf e per questo, giustamente (?), secondo la logica degli eroi, viene premiata con la possibilità di partecipare in una missione potenzialmente mortale. Thandruil che pensa a Legolas che si sarebbe offerto volontario fa stringere il cuore.
Lei accetta entusiasta e non sappiamo che segreto nasconde. Ora, se di lei non ci fosse da fidarsi, forse Gandalf e Thandruil l’avrebbero sgamata in quei mesi, oppure la portano in missione proprio per allontanarla da Bosco Atro e magari risolvere il problema una volta per tutte. Insomma, non ho ancora deciso se posso fidarmi di lei o meno, se è buona o cattiva. Ci sono coincidenze sospette, poi, lei è così carina e dolce che direi quasi che mi potrei fidare, ma, insomma, è proprio quello che farebbe un cattivo, no? Quindi non so proprio cosa pensare di lei, ma sono curiosa di conoscerla meglio e di vedere come si inserirà nelle vicende della Compagnia dell’Anello.
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,

28/11/21, ore 17:06

Oddio che sofferenza questo capitolo, Thandruil che smette di percepire la scintilla vitale di Legolas. La scena in cui si sveglia di soprassalto di notte perché non sente più Legolas mi ha messa in agitazione perché a questo punto io non so cosa sta facendo Saruman al nostro amato elfo! ç___ç
Ed ecco che Thranduil percepisce la morte di Legolas e incontra Ettelenie nei boschi che è sconvolta per la morte del principe Legolas. Volevo abbracciare Thranduil quando è sbroccato perché qualcuno ha preso il corpo del figlio e al tempo stesso è riuscito a non versare una lacrima alla notizia della sua morte. A questo punto gli interrogativi sono sempre di più: Legolas è morto sul serio? È tutta una macchinazione di Saruman? Di Ettelenie ci si può fidare o è una cattiva emissaria di Saruman infiltrata a Bosco Atro? E dov’è finito il mio amato Legolas?
Oh, ma io non mi aspettavo tanto angst da te! Credevo sì, che ci sarebbe stata la guerra, eccetera, ma non così tanta sofferenza subito subito. Mi faccio coraggio e leggo il prossimo capitolo così sono in pari. Poi metterò questa storia tra le seguite così potrò seguirla in pari perché ormai mi hai catturata!
Un abbraccio grande, Barby,

28/11/21, ore 17:05

Rieccomi!
Quindi il mio povero Legolas finisce nelle grinfie del perfido Saruman che lo tortura (come osa marchiare la candida schiena del mio adorato? è_é) per avere informazioni sull’anello. Devo dire che c’è andato molto vicino, ma ovviamente il nostro prode elfo non ha detto nulla.
Nel frattempo, Thranduil è sconvolto dalla scomparsa del principe, ma perché hanno perso già le speranze che sia vivo? Dovrebbero sapere che Legolas – a dispetto delle apparenze – non è tipo che si fa sopprimere facilmente.
Io sono preoccupatissima per quanto gli accadrà! Insomma, le idee di Saruman non mi piacciono per niente e tremo al pensiero di cosa potrà orchestrare il fabbricatore di orchi. *Sev si chiude gli occhi al pensiero*
Devo dire che la storia mi sta prendendo e questi capitoli molto brevi ed incisivi mi lasciano sempre con la voglia di saperne di più. Infatti, passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,