Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

18/02/22, ore 22:01

Ciao Barby :*
Ma alloraaaa, se mi finisci il capitol ocosì io non ce la fo. Allora, andando a ritroso, è da un po' che ho questa cosa in mente, penso che Legolas ed Ettelenie siano in qualche modo collegati. Spiegherebbe perché Aragorn sente questo forte legame con lei e perché lei si rivolge in quel modo ad Aragorn con una voce che non è la "sua" appunto. Solo che non saprei proprio in che modo potrebbero essere collegati. Ettelenie comunque è davvero abilissima in combattimento e vedo che nonostante tutto Boromir è perso per lei (e lei per lui). Io sono sicura che lui verrà salvato a questo giro, ma ha comunque degli incubi che potremmo definire "premonitori".
Emh, adesso io voglio sapere, cos'è quella luce, cos'hanno vistooo.
Aspetterò con pazienza.
Alla prossima :*

18/02/22, ore 21:22

Ciao,
ero curiosissima di scoprire i cosa avrebbe detto Galdriel a Etteleine e quale sarebbe stata la conseguenza delle sue parole!
E sono molto soddisfatta! Etteleine mi è simpatica e spero proprio che passi dalla parte giusta.
Sono contenta che Boromir e Aragorn si siano chiariti, mi dispiaceva vederli così ostili l'uno nei confronti dell'altro. E ho trovato molto da Aragorn essere il primo a trovare il coraggio di andare a scusarsi con Boromir.
Quanto a Boromir, che carino appena ha saputo che Aragorn non è sentimentalmente interessato a Etteleine è corso a fare pace! ❤️ È vedo che anche Etteleine in fondo desiderava chiarirsi, sono proprio carini questi due. Sigh però se il futuro di Boromir è lo stesso del film, temo che Etteleine sia destinata a soffrire molto! 😢
Intanto continuo a farmi mille film mentali sul motivo per cui Etteleine abbia queste visioni sul passato di Aragorn!
Galadriel è sempre super carismatica, al contrario del marito che già nel film era destinato ad essere "solo" il marito di Galadriel ma qui, povero, praticamente manco appare! 😂
A presto! ❤️

10/02/22, ore 19:39

Ops... Mi sa che Ettelenie ha fatto una piccola gaffe! Povero Boromir, finalmente lui e l'Elfa si lasciano andare e lei rovina tutto nominando Aragorn con cui lui si è scontrato non molto tempo prima! Certo Boromir non può sapere che il motivo per cui Ettelenie ha nominato Aragorn è ben diverso da quello che crede! E a proposito della visione dell'Elfa, io mi sto convincendo sempre più che Saruman abbia fatto un qualche tipo di incantesimo che ha unito in qualche modo le anime dei due Elfi, altrimenti non so come altro spiegare questo ricordi che ogni tanto si presentano alla mente di Ettelenie.
E poi ho anche idea che Boromir un pochino piaccia all'elfa! Chissà se riuscirà a farsi perdonare e se ci sarà una storia d'amore tra loro. ♥️
In ogni modo Saruman per ora può decisamente essere soddisfatto perché la sua pupilla sta contribuendo a dividere la compagnia dell'anello.
E se qualche ora prima lo scontro tra Aragorn e Boromir è stato evitato dall'intervento di Gimli e dalla stessa Ettelenie, mi chiedo cosa potrà succedere ora che Boromir è convinto che Aragorn gli sia avversario anche in amore!
Insomma è tutto possibile e intanto sono sempre più curiosa di leggere cosa succederà quando la compagnia incontrerà Galadriel!
A presto! 😊

07/02/22, ore 23:52

Quindi nessuna rissa tra Boromir e Aragorn?! Vedremo più avanti mi sa

06/02/22, ore 13:47

Ciao Barby!
Eccomi qua pronta a riprendere la lettura da dove l'avevo lasciata!
Permettimi di dire che amo Ettelenie, soprattutto in questa frase: “Mamma mia come sono rudi, nemmeno fossero al mercato! Non mi stupirei se ora si spogliassero e facessero anche il bagno nella fontana!”
Ecco, Lenie (o Etti, non so se hai un diminutivo), sappi che ti adoro per questa notazione!
Mi è partita la ship potente con Boromir e spero che si concretizzi perché Boromir merita una gioia! Come sai è uno dei miei personaggi preferiti e quindi incrocio le dita per loro due!
Sulla visione di Ettelenie in relazione ad Aragorn non so cosa pensare. Da un lato, le riflessioni di Arwen mi inducono a pensare che l'elfo potesse essere Legolas, ma mi dico anche che Ettelienie lo avrebbe riconosciuto nella visione. Quindi non so proprio cosa pensare.
So, invece, che la frase finale di Saruman mi turba tantissimo (ammesso che sia lui o qualcuno che trama nell'ombra nell'interesse dello stregone!)
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Sev

05/02/22, ore 16:57

Ripercorrere questa storia è un po' come rivedersi il Signore degli anelli, mi immagino tutto come se fossero le scene di un film, stai facendo proprio un bel lavoro, gli eventi pian piano cambieranno, ma quelli "canon" diciamo, li racconti senza però stare troppo nei dettagli perché insomma...Alla fine queste cose si sanno e ti concentri di più sulle novità, cosa che apprezzo.
La scena di Boromir ed Ettelenie che si sorridono e Aragorn che li guarda con un'espressione come per dire: "Sul serio ragazzi? Vi sembra il momento?" mi ha fatto morire. E la sua situazione con l'Elfa sembra ancora più intrigante devo dire. Sono sempre più curiosa di vedere dove vuoi andare a parare con la storia di Etteleine, come mai si sente così legata con Aragorn, forse in tutto questo c'è un collegamento con Legolas che verrà svelato più avanti? Quelle visioni porteranno di sicuro a qualcosa.
Aragorn non è innamorato di lei, ma sente comunque un avvicinamento molto forte. Non so, sto già iniziando a farmi dei film e pensare a quante più teorie possibili.
Con Boromir sto sempre in ansia, proprio perché nella storia originale non finisce benissimo e qui sembra che Ettelenie lo abbia proprio ammaliato. Ce la vedo così bene questa intesa tra di loro che spero davvero in una conclusione positiva.
Ed ora che manca Gandalf nella compagnia risulta un vantaggio ancora più grande per lei, anche per il fatto che si sta creando questo "problema" tra Aragorn e Boromir. Insomma, tutto sembra procedere sempre di più verso un esito non tanto buono per la banda, quindi mi domando cosa succederà per ribaltare la situazione. Il personaggio di Ettelenie sta mettendo giusto quella zizzania in più che non guasta e che rende la storia ancora più intrigante devo dire. Mi piace questa sua ambiguità e alla fine sa essere molto spietata, basta pensare al povero Frodo e di come sia quasi scampato dalle sue grinfie xD
Però ecco, per quanto comunque sia con la mente fissa nella sua missione, una parte di me vuole credere che si sta comunque affezionando a loro. Non solo per il fatto di Boromir e questo strano avvicinamento che sente nei confronti di Aragorn. Vedremo vedremo 🤞
Ottimo lavoro, ci sentiamo presto!❤

05/02/22, ore 09:00

Ciao Barby 💋
Ma che bel capitolooo. Mi piace molto quello che sta succedendo con Ettelenie e Boromir. Il suo compito era dividere la Compagnia, ma è chiaro che è coinvolta sentimentalmente e adoro che abbia queste visioni (che in realtà sono ricordi) su Aragorn ragazzo e il suo amore di gioventù... Chissà chi è, eh! 🤣 Gimli con le sue battutacce a sfondo sessuale mi fa troppo ridere, poi però non deve sorprendersi se Ettelenie si incavola 🤣
Inoltre pare proprio che anche tra Boromir e Aragorn le cose vadano meglio. Meno male! È chiaro che i rapporti con Ettelenie sono complicati per entrambi e che sotto c'è qualcosa che ancora non comprendono... Però almeno adesso Boromir è certo che, sentimentalmenente parlando, Aragorn é occupato.
Ci sentiamo presto 💋

04/02/22, ore 16:47

Ciao! Ho letto ogni capitolo e questo è al pari degli altri!
Mi piace la piega che sta prendendo la relazione tra Ettelenie e Boromir ❤️ e la tua scrittura è molto scorrevole! Continua così 👍🏻

03/02/22, ore 22:02

Che belle le parti sulle montagne e dentro Moris, mi ricordano tutte le emozioni provate durante il film.
Ettelenie sta iniziando a creare scompiglio nella compagnia peggiorando i rapporti, già poco distesi tra Aragorn e Boromir. È strana questa gelosia che prova Aragorn nei suoi confronti. Continuo a chiedermi che legame ci sia tra lei e Legolas. Sono sicura che qualcosa ci sia, e a volte penso che le loro anime siano in qualche modo collegate perché altrimenti Etteleine non si troverebbero così bene insieme ad Aragorn! 🤔
Mi ha colpito il cinismo di Ettelenie nei confronti di Frodo, se non fosse stato per l'eventuale difficoltà a recuperare l'anello lo avrebbe tranquillamente fatto ingoiare dal mostro! 😳
E adesso hanno perso Gandalf! Bè sappiamo che tornerà, ma nel frattempo come se la caverà la compagnia? Se non sbaglio presto raggiungeranno Lothlórien, Galadriel capirà cosa nasconde Etteleine?
A presto! ♥️

23/01/22, ore 11:20

Questo capitolo pieno di particolari non solo erotici è molto forte!
La tua personaggessa adesso viene corrotta dall'anello e non mi sarei mai aspettato che passasse dal bene al male così in fretta. In più si capiva che sarebbe successo qualcosa con Boromir fin dai primi capitoli, però mi aspettavo che lei lo avrebbe salvato dalla morte; invece...
ho trovato la mossa del dire il nome di "Aragorn" dopo l'amplesso, davvero una genialata! Ottima idea

22/01/22, ore 12:28

- “Mordor, Gandalf, è a sinistra o a destra?” chiese Frodo guardando incerto la strada davanti a sé.

“A sinistra!” rispose lo stregone cingendogli le spalle in modo paterno e allontanandolo per un momento dal resto del gruppo.-

Questo stralcio sopra mi ha fatto morire!
Sto valutando anche la tecnica che usi di mettere te stessa, proprio con il tuo nick, dentro alla storia. Poi bilanci bene brani in cui c'è una velata ironia a quelli in cui c'è serietà. Questo capitolo va leggermente limato, ho visto due/tre imprecisioni qua e là ma è interessante l'evolvere degli eventi.
Hai mai pensato/ hai già creato una storia tutta tua?

22/01/22, ore 12:05

Ciao ❤️
Ella Madonna, ma che capitolo bomba. Aiuto, non mi aspettavo che le cose andassero così tra Ettelenie e Boromir (cioè in parte sì, ma sono comunque rimasta piacevolmente sorpresa). Soprattutto, c'è del malcontento tra Boromir e Aragorn. In effetti quest'ultimo ha degli atteggiamenti un po' strani e in parte capisco perché Boromir gli va così contro... Però poverino il mio Aragorn che si deve sentire dire certe cose 😭😭comunque ahi. Il momento tra Boromir ed Ettelenie è molto piccante, ma succede quella cosa che non dovrebbe mai succedere, ovvero lei dice il nome di un altro, e nemmeno uno a caso, ma Aragorn. Povero Boromir, ci credo che sia uscito di testa. Insomma, se l'obbiettivo di Ettelenie è allentare i rapporti tra i membri della Compagnia ci sta riuscendo, anche se secondo me lei è già più emotivamente coinvolta di quanto vorrebbe. Le cose si stanno scaldando parecchio 👀👀
Alla prossima ❤️

21/01/22, ore 14:59

"Loro però purtroppo non sapevano che dietro la sua facciata di guerriera coraggiosa e altruista si celasse un segreto... un segreto incredibile ma pericoloso." Allora ci sono cose che non sappiamo su di lei, interessante. Prima di dare un giudizio complessivo volevo leggere qualche capitolo e ho visto che il tuo stile di scrittura è molto valido. Mi piace come sono descritti gli avvenimenti e anche come sono impostati i dialoghi: il tutto non è né prolisso, né superficiale ... è tutto equilibrato! In più si crea sempre quell'effetto suspance che invoglia a continuare!

21/01/22, ore 14:28

Parte molto bene direi... In poche righe il protagonista sta già andando al cospetto del comandante degli esseri provenienti dall'oscurità! Mi piacciano gli inizi turbolenti

16/01/22, ore 16:54

Il viaggio è iniziato, e qua accadono già molte cose che mi sono piaciute e che sinceramente già bramavo di vedere. Mi sta piacendo molto come hai inserito Ettelenie all'interno della storia, cambiando così alcune vicende, ma mantenendo la trama lineare, sicuramente andando avanti certe sorti dei personaggi potrebbero cambiare (come quella di Boromir *Cof cof*), e sono curiosa di vedere anche come si svilupperà la storia una volta che l gruppo verrà diviso. Insomma, ci sono un sacco di possibilità ed io resto vigile e curiosa.
Intanto questo capitolo è stato proprio piacevole, prima di tutto perché ci sono altri accenni all'interesse di Boromir per Ettelenie, che ormai sembra pendere dalle sue labbra, e chissà come finirà questo legame. Ettelenie sembra volerne approfittare, ma mai dire mai, il lungo viaggio assieme potrebbe averle dato qualche dubbio, chissà.
Poi ho apprezzato molto il momento di lei che scherza con gli hobbit, è stata un'immagine molto carina, un bel quadretto, con Sam che cucina e gli hobbit li che inseguono Boromir pensando di avere la meglio. Poi il finale con lui ed Ettelenie uno sopra l'altra insomma...Fa fangirlare un sacco.
Bellissimo anche la scena successiva tra l'elfa e Aragorn, un momento più intimo, malinconico, in contrasto con quello precedente, più gioioso e spensierato per dire. Qui Ettelenie ha quasi rischiato di essere scoperta, ma per fortuna (anzi, in questo caso sfortuna) Aragorn non sembra essersene accorto in tempo e questo da via ad un momento di confidenze molto carino e toccante, dove viene rivelato quello che nel precedente capitolo si poteva presupporre. Povero Aragorn, mi ha fatto molta tenerezza e questo da lo spazio inoltre ad una bella amicizia tra i due. Ettelenie sta iniziando ad affezionarsi a quella banda, si vede e mi piace molto come stai costruendo il rapporto con tutti loro.
Ora temo però quello che potrebbe accadere tra non molto, Saruman osserva, è sempre li a rompere le scatole, però mi piace, perché nonostante questo clima di amicizia che stai creando nella compagnia, rimane sempre attorno un alone di mistero e ansia, con la costante sensazione che tra non molto potrebbe capitare qualcosa che metterà a dura prova i nostri eroi.
Sono curiosa di vedere anche come si svilupperà il rapporto con Boromir, come mai Ettelenie sembra voglia sedurlo, potrebbe volerlo portare dall'altra parte o fargli abbassare la guardia per poi attaccarlo quando meno se lo aspetta 👀
Non mi resta che scoprirlo ai prossimi capitoli.
Ci sentiamo presto e ancora complimenti per questo gran bel progetto che stai portando avanti.