Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/11/21, ore 17:05

Ciao Barby!
Nella tua letterina hai chiesto delle fanart e per poterne fare una che andasse bene mi sono detta che avrei dovuto conoscere le tue storie. Ho deciso di iniziare a seguire questa su LOTR, sia perché conosco la storia, visto che ho letto sia il libro che visto innumerevoli volte i film, sia perché mi par di capire che tieni molto a questa storia che è nata nel 2010 e che ora stai riproponendo dopo averla sistemata, quindi mi sono detta, perché non partire da qui?
Ecco che in questo primo capitolo assistiamo al rapimento di Legolas da parte degli orchi. Il mio amato Legolas finito nelle grinfie di quei bruti! Cosa vorranno da lui? Perché lo hanno rapito e perché il capo degli orchi lo vuole vivo? Corro al prossimo capitolo per scoprirlo!
Un abbraccio, Barby, a presto!
Sev

28/11/21, ore 14:04

Ciao! Continuo con questa tua long, con questo suo progetto. Legolas, il nostro elfo, il nostro principe, è stato rapito e continuano a torturarlo. Lui è forte, non vede, sopporta ciò che gli stanno facendo. Non vuole confessare nulla. Completamente in linea con il personaggio, un valoroso che è disposto ad affrontare i pericoli. Hanno dato ordine di cercarlo e sembra che la situazione sia importante.
Brava, non vedo l'ora di continuare :)

26/11/21, ore 20:17

Ciao Baby **
AAAAH, AIUTO. Thranduil ma cosa fai, già che tuo figlio non si sa che fine ha fatto, vuoi farti ammazzare pure tu? Per fortuna Ettelenie l'ha soccorso, mi piace il fatto che sia rimasta lì ad allenarsi e questo alla fine l'ha reso piuttosto abile e utile nel momento di una battaglia. L'aver soccorso Thranduil le da la possibilità di andare al consiglio di Elrond, dove la sua strada s'incrocerà con quella degli altri personaggi... e io già sclero un sacco, perché sono curiosa di vedere come farà amicizia con gli altri (dopotutto ha un carattere diverso da quello di Legolas, tipo chissà con Gimli come sarebbe AHAHHA). Povero Legolas, chissà in che donizioni è, non ci posso pensare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baciii :*

16/11/21, ore 15:49

Buongiorno, eccomi qui per cominciare la lettura di questo tuo progetto che mi ispira molto: trovo davvero bellissimo tu abbia scelto di riprendere in mano un vecchio lavoro, revisionarlo e portarlo avanti per poi dargli una degna conclusione.
Una prima parte breve ma che racconta ciò che è accaduto, e ci mostra la situazione antecedente all’inizio della storia immagino: la situazione è chiara, come sono comprensibili i pensieri di colui che è coinvolto, vittima stessa del rapimento. Il testo è chiaro, ben impostato e presenta rapidamente una situazione ben contestualizzata nel canon, e per questo riconoscibile e verosimile.
Non ho riscontrato errori se non una ripetizione nella battuta finale, ma il mio pensiero è che quel doppio “mai” sia voluto, forse per rendere più reale il pensiero di Legolas.
I nemici hanno l’atteggiamento tipico di ciò che mi aspetterei da loro, in tutto e per tutto. La mia curiosità e la voglia di scoprire il motivo per cui è accaduto il fatto, oltre a vedere come ti riconnetterai alla storia originale, è molto alta. Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/11/21, ore 21:06

Ciao perdonami per il ritardo, eccomi qui. Ti dico già che hai un grande coraggio, per me, scegliendo di pubblicare in questo fandom perché io mi sento sempre in soggezione a pensare di scrivere sui personaggi di Lotr. Quindi, già per questo bravissima per me. L'inizio è oscuro, siamo nel clima dell'opera, ci sono battaglie e conflitti, imboscate. Elfi contro orchi, Legolas preso prigioniero e pure in parte spaventato perché non sa cosa potrebbe accadergli. Sono curiosa di sapere come evolverà, come saranno le dinamiche romantiche, insomma tutto. Sicuramente incuriosisci.
Complimenti :)

12/11/21, ore 19:09

Ma... ma veramente è morto Legolas? Oh, mamma che shock! 😳
No, io non ci credo, Saruman deve aver fatto qualche incantesimo strano, per cui Thranduil non riesce più a sentire la scintilla vitale di Legolas! Sono sicura! 😭
Povero Thranduil che dolore. Sei anche riuscita a rendermelo simpatico, soprattutto con quell'immagine di lui che cavalca sconvolto alla ricerca del figlio!
Ettelenie, al momento non riesco ad inquadrarla bene. Sarà buona e in gamba come sembra o sarà una spia di Saruman mandata da lui proprio per convincere Thranduil che il figlio è morto? Ma poi perché Saruman avrebbe organizzato tutto ciò? A che scopo?
Ma sai che questa storia mi sta prendendo parecchio? Hai scatenato la mia curiosità!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdì!!! 😳

12/11/21, ore 11:14

Ciao Barbyyy.
Saruman, vaffanculo, va bene? Con qualcuno devo prendermela a lui è in cima alla lista. Ma quindi Legolas è davvero morto? NO.
NON IL MIO LEGOLAS. Ci deve essere un modo. Non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma adesso sto soffrendo. Posso dire poi che adoro come stai gestendo Thranduil? Si è dato da fare per cercare Legolas, lui meglio di tutti sa cosa vuol dire perdere una persona amata e l'idea di aver perso anche suo figlio... è impossibile non lasciarsi travolgere dal dolore. In tutto ciò appare Ettelenie che affianca Thranduil in questa terribile tragedia... che cosa farà adesso il re? Aaaaah, ho bisogno di risposte, piango.
A presto <3

10/11/21, ore 11:39

Aaaah, ma pivero Legolas, soffro per lui! Quindi Saruman è colui che ha dato l'ordine di rapirlo convinto come sia che gli elfi siano a conoscenza di dove si trovi l'Unico. Mi piace molto come stai pirtando avanti la storia intrecciandola agli eventi del romanzo.

06/11/21, ore 23:47

Allora premetto che ammiro tantissimo questa tua voglia di riprendere una fic vecchia e risistemarla, già scrivere una long richiede tanto tempo e dedizione, ti capisco perfettamente, perché è capitato anche a me in passato di iniziare un sacco di long e abbandonarle, vuoi per mancanza di tempo, passione, o anche il cambiamento di scrittura.
Quindi ti sosterrò appieno in questo progetto, poi ho giusto faccio un rewatch del signore degli anelli qualche settimana fa pensando anche: "ma in effetti ho letto pochissimo su questo fandom!"
Ecco, rimedio.
Immagino diventerà parecchio lunga (ed io approvo!), sono felice quindi di iniziare questa long ** Inoltre ho visto che non hai perso tempo e hai messo già il secondo capitolo, tanto meglio! Questo inizio già mi fa partire l'ansia ti avverto, si respira un'atmosfera tesa e sinistra, il povero Legolas era da solo in pattuglia e purtroppo è stato colto alla sprovvista e subito catturato da quegli orchi. Da questa premessa sono curiosa di vedere come si svilupperà, se qualcuno riuscirà ad aiutarlo a fuggire o se dovrà cavarsela da solo per il momento.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il bosco e l'agguato di quegli orchi, come si ponevano a Legolas li ho trovati davvero ben fatti. Però ora sono anche curiosa di sapere quali siano i loro piani, visto che comunque lo vogliono tener vivo immagino abbiano in mente di interrogarlo, magari per avere qualche informazione che a noi lettori in questo momento sfugge. E soprattutto ...Chi ha dato l'ordine di catturarlo?
Oddio ora sto in pena per lui, dato che gli orchi non mi sembrano molto pazienti, non oso immaginare alle torture che subirà Legolas.
Inoltre mi ha incuriosito tantissimo l'introduzione di un nuovo personaggio in questa storia, l'Elfa che a quanto pare prenderà il posto di legolas. Amo i What if, mi piace proprio vedere tutte le possibili alternative che i fan riescono ad inventarsi.
Chissà se in questa What if Boromir sopravvivrà *^* spero! E poi, tornando all'arrivo della nuova elfa, chissà quali cambiamenti porterà alla compagnia.
Io mi sto facendo già mille film, magari Legolas riuscirà a liberarsi e le loro strade si incontreranno! E poi sono curiosa anche per le romances, che fanno sempre bene, soprattutto nelle fanfiction!
Insomma, ottima introduzione, trama sfiziosa che incuriosisce, what if che adoro...Direi che non manca nulla. La continuerò molto volentieri!
Un abbraccio cara <3

04/11/21, ore 11:40

Eccomi cara a iniziare questa storia sul Signore degli Anelli. Sono molto curiosa di sapere cosa inventerai, io sono abbastanza canonica su Tolkien, ma voglio fidarmi perchè so che uscirà sicuramente qualcosa di buono! Intanto questo primo capitolo mi è piaciuto, ci hai subito catapultato nell'atmosfera del Bosco Atro pieno dei suoi terrori a cui si aggiunge una banda di orchi. Legolas cade nel loro agguato e viene catturato, per ordine di chi? Non vorrei essere nei suoi panni prigioniero degli orchi, l'unico suo vantaggio per il momento è l'ordine di tenerlo vivo, forse può avere qualche possibilità di scappare durante il trasferimento. Mi hai incuriosita molto!

23/10/21, ore 11:08

Ciao <3
OMG SOFFRO, ditemi che Legolas non è in pericolo (e no, invece mi sa che è in pericolo eccome), perfino Thranduil si prende malissimo e da ordine di cercarlo. A quanto pare Legolas è ancora vivo, ma molto fragile... il mio povero elfo preferito T_T COSA SONO LE NOTIZIE FUNESTE CHE DEVONO ARRIVARE? Dal canto suo Legolas è sempre molto dignitoso e non eprde la sua dignità nonostante le torture, ma ho davvero paura di cosa potrebbero fargli. Saruman sei uno stronzo, ma davvero però, e dire che mi piace tanto come personaggio...
Mi avevi accennato all'angst e in effetti c'è una bella dose in questo capitolo. Dall'altro lato sono anche molto curiosa di vedere come la situazione si evolverà. A presto :*

23/10/21, ore 09:19

Ciao Barby,
Oh, ma quindi siamo già in piena ricerca dell'Unico, da parte di Sauron!
Povero Legolas, ecco perché è stato rapito. Saruman come sempre è la simpatia fatta a stregone 🙄
Però direi che il Ramingo non possa che essere Granpasso/Aragorn e dunque sapere che è già in giro anche lui un po' mi fa sperare che Legolas possa essere ancora salvato, nonostante le funeste notizie arrivate ai consiglieri di Thranduil! 😢
A presto ♥️

09/10/21, ore 10:14

Buongiorno ❤️
Sono felice che tu abbia decisondi pubblicare questa storia, so quanto ci hai lavorato. E poi era molto curiosa. Scrivere long è impegnativo, soprattutto poi se si tratta di what if (e se sono opere mastodontiche come Il signore degli anelli la difficoltà è doppia). Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, hai saputo ricreare molto bene le atmsofere un po dark dell'opera. E ovviamente sono tanto preoccupata per Legolas che è stato rapito. Cosa vorranno gli orchi da lui? Mi preoccupa abbastanza, ma sono sicura che gli altri verranno presto a salvarlo. Mi incuriosisce anche la questione della nuova elfa che entrera' a far parte della Compagnia, senza contare il fatto che non vedo l'ora di leggere dei risvolti romantici che mi piacciono sempre tanto.
Ottimo inizio, a presto ❤️

09/10/21, ore 03:10

Ciao Barby!
Ero molto curiosa di leggere questa tua long, così eccomi qua!
Bello l'incipit dedicato al bosco Atro. Mi ha catapultato subito nel mondo di Tolkien. Legolas prigioniero mi ha ricordato Pipino e Merry nella stessa situazione, per cui non ho potuto fare a meno di immaginarmelo costretto a correre tra gli orchi con in sottofondo la musica incalzante del film.
Mi vien da pensare che quella degli Orchi fosse una trappola per catturare proprio lui, visto che il capo non si fa problemi a far volare le teste di chiunque si avvicini con intenti non proprio amichevoli. D'altronde gli orchi non sono certo famosi per la loro gentilezza, neppure verso i loro simili! Li hai rappresentati bene!
Chi avrà ordinato di catturare Legolas e a che scopo? Saruman o lo stesso Sauron o chi altro?
Non vedo l'ora di scoprirlo e soprattutto di sapere se qualcuno (Granpasso/Aragorn?) arriverà a salvarlo!
Al prossimo capitolo!❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]