Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

26/04/22, ore 12:19

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare il mio percorso nel tuo profilo. Allora, partiamo dal presupposto che da ciò che ne viene da questo capitolo io sono tipo avvilita… il mio cuore non le regge facilmente certe cose, sia chiaro eh: Ettelenie che si presenta al re degli elfi con un lembo della tunica del figlio appena perito… dove le posso piangere tutte le mie lacrime, adesso? Sentiamo!
Il dolore, mamma mia… non posso farci niente, mi sento emotiva quando si tratta di lui. Degli altri meno, ma di lui no, non ce la faccio. Ho apprezzato particolarmente le reazioni prima composte e nascoste di Thranduil per poi palesarsi in una furia scomposta che non si addice a ciò che è solito mostrare al suo popolo: una dualità necessaria, quando dal proprio operato dipende la vita di molti. Quando cede con l’elfa mi sono sentita più in sintonia con lui, e il tono grave delle sue parole fa intendere quanto sia terribilmente vero ciò che ha appena pronunciato.
Un capitolo breve che scava nell’emotività di chi capisce di aver perduto l’unico figlio, dopo aver perso la moglie, e che non troverà comunque pace nelle lacrime, bensì deve continuare il proprio dovere e prepararsi a una guerra ormai inevitabile.
Ahhhh la sua sofferenza, da parte mia di lettrice mi sono in un certo senso comunque beata di quel dolore, del suo cedimento, della forza di volontà che cade davanti al suo cuore. Lo so, non si fa ma io ci sguazzo nell’angst e nell’introspezione del personaggio.
Sono innamorata, eh, sappilo e spero di poter avere altre occasioni per continuare a seguire questa long che ha gettato le basi per la futura creazione della Compagnia con una variante non da poco. Sento però che la faccenda Legolas non sia conclusa qui, anzi: dove sta il corpo? Chi l’ha preso e perché? Insomma, chiunque nei paraggi avrebbe riconosciuto l’identità dell’elfo, e andare incontro alla furia del re non sarebbe certo stata una idea furba. Mmmh, potrebbe essere un altro OC? Qualcuno che conosciamo? Il Ramingo? Chissà, intanto io ci penso e posso cominciare lontanamente a crearmi qualche teoria, così come piace a me. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/04/22, ore 22:17

Ma quanta dolcezzaaaa! Ci voleva proprio un capitolo ricco di fluff, visto comunque la guerra in corso adoro quando i personaggi si ritagliano dei brevi momenti tra di loro, per esplorare i caratteri, qualche dettaglio della loro vita o in questo caso far sbocciare i sentimenti e chiarire dei dubbi.
In questo capitolo la coppia di Aragorn e Legolas ne fa da padrone. Quanto sono state dolci le loro parti? Già il fatto di vedere Aragorn talmente preso e felice che Legolas sia di nuovo li tra le sue braccia, da non prestare nemmeno attenzione alla ferita che ha e che continua a farlo stare male.
Ma anche Legolas è così premuroso da accertarsi ogni volta che si riposi e che stia bene ❤ Poi adoro i momenti in cui si sussurrano parole in elfico.
Quando avevano iniziato a discutere in seguito a quella visione su Ettelenie, iniziavo a temere sarebbe scoppiato un casino che li avrebbe separati, ma per fortuna non è successo. Aragorn che si fa avanti in quel modo spiegando i suoi timori e del perché non gli abbia mai rivelato quei sentimenti. Ho adorato e mi ha fatto tanta tenerezza vedere poi come si scioglie Legolas di fronte a lui.
Ma guarda tu sti due zucconi che rischiavano di non dirsi tutto! Anche la scena dopo di loro che si coccolano in quel modo l'ho trovata davvero dolce. Finalmente si sono chiariti e hanno avuto un loro momento di intimità, giusto per staccare un po' dal dolore che li affligge ogni giorno.
Anche se mannaggia, i problemi non sono ancora finiti. Ed è anche giusto che Legolas se le ponga, sa benissimo che Aragorn ha dei doveri da rispettare e chissà per quanto ancora potranno fingere che non sia così. Ma sono sicura troveranno una soluzione, più avanti.
Devo dire che ha preso una svolta inaspettata questo capitolo, mi spiego meglio, non immaginavo che si sarebbero separati con Boromir, ma in fondo è anche "giusto", in questo modo possono coprire più tracce e mentre uno segue Ettelenie, gli altri si occuperanno del resto. Aww ora sono ancora più curiosa di leggere dell'incontro tra Boromir e il fratello! E' una delle cose che avrei sempre desiderato vedere.
E spero che ad Ettelenie non sia capitato nulla di grave, mi chiedo se prima o poi Legolas inizierà a ricordare qualcosa riguardo a lei. Tutto può essere, magari questi ricordi arrivano gradualmente.
La storia sta diventando più intrigante e dinamica, con tutti questi punti di vista e tutto quello che sta succedendo *-* Sono curiosa!
Nel frattempo Boromir è in viaggio per salvare la sua amata, mi aspetto tanto fluff anche per loro eh ❤
Un abbraccio e a presto!

20/04/22, ore 23:06

Ok, qui sta succedendo qualcosa di molto strano, in pratica Legolas e Ettelenie si sono scambiati di posto. Ma coome é stato possibile? E sopratutto ora che fine farà la povera elfa?
Spero che capiscano in fretta che Ettelenie ha bisogno di aiuto esattamente come Merry e Pipino e che vadano a cercarla, non mi sembra giusto che la abbandonino così!
E.poi Boromir, insomma, se sei innamorato devi concederle il beneficio del dubbio, posto che oltretutto l'elfa è ricattata da Saruman!
A proposito di Boromir, meno male che si dimostra ben più sveglio di Gimli e cerca di fare in modo che Aragorn e Legolas abbiano qualche momento insieme. Peccato però che sbagli le tempistiche e riappaia con il nano ogni volta che i due stanno per arrivare al "dunque"! 😂
Vabbè, spero che per Aragorn e Legolas arrivi qualche momento di solitudine in cui possano lasciarsi andare a un po di intimità! Magari quando arriveranno nelle terre dei Rohirrim!
A presto! ❤️
AlbAM

16/04/22, ore 10:39

Ciao Barby ❤️
A costo di risultare ripetitiva, ma sono davvero intrigata da tutto ciò che sta accadendo. È stranissimo il sogno (che secondo me non è solo un sogno), in cui Boromir bacia Ettelenie, ma poi quest'ultima si trasforma in Legolas. Che tra i due elfi ci sia un legame di qualche tipo oramai è chiaro da un pezzo, ma per quanto mi sforzi non capisco quale potrebbe essere il nesso (anche se mi partono mille mila teorie). Comunque la fangirl che è in me è stata molto felice di leggere del momento tra Boromir e Faramir, perché era ciò che meritavamo. Boromir si sfoga circa tutto quello che è successo (ergo, un casino) e gli racconta anche della sua "principessa". Ha capito subito che il fratello è perso per l'elfa e si propone subito di aiutarla. Siiii 👀 che poi mi chiedo cos stia passando Ettelenie, secondo me quando Boromir l'ha sognata in catene non si è poi così sbagliato. Stupido Saruman 😭
E intanto il viaggio di Gimli, Legolas e Aragorn continua. Apprezzo quest'alternanza di pov tra le due coppie principali... Sono come sempre molto curiosa di capirci qualcosa in più.
A presto, un abbraccio ❤️

11/04/22, ore 22:05

Che bello questo capitolo! Questi siparietti da un personaggio all'altro rendono molto più viva la storia. Insomma si sono ormai capiti i protagonisti, ma questo non toglie il fatto che vanno mostrati anche gli Hobbit. Qui si va sempre peggio, nemmeno a loro sta andando benissimo, anche se credo che quella messa peggio per ora è Ettelenie.
Resto sempre più' incuriosita sulla sua storia con Legolas e questo collegamento "spirituale" che hanno.
Intanto sono anche felice di vedere che Aragorn sembra tornare in forze, e visto il tragitto che dovranno fare ha bisogno di tutta l'energia possibile. Poi diciamo che Legolas ci ha messo del suo e le attenzioni che gli ha riservato non sono mica sfuggite al nostro Boromir 👀
Va beh Gimli sì, ma è pur sempre Gimli! Mi sarei stupita se se ne fosse accorto xD
Mi è piaciuto molto il momento di confidenza tra Legolas e Boromir, soprattutto quest'ultimo dove confessa la sua preoccupazione per Ettelenie. Lo sapevoooo! Non poteva restare troppo furioso ancora per molto, Boromir è così impulsivo a volte, però ha un gran cuore e alla fine i sentimenti hanno prevalso sulla rabbia ❤
La sorte di Ettelenie continua a tormentarlo nei sogni, impedendogli pure di dormire. E ci credo, visto che ancora non si sa nulla della sua sparizione. A questo punto mi viene da pensare ad un qualche incantesimo che ha fatto Saruman.
Ora Legolas sta iniziando ad avere sempre più visioni sulla vita di Ettelenie, un po' come lei li aveva su di lui nei capitoli precedenti e devo dire che quel bacio tra lui e Boromir mi ha stupita un sacco. In quel caso erano i sentimenti di Ettelenie a prevalere, ma posso troppo immaginarli l'uno di fronte all'altro completamente imbarazzati ahah
Posso dire che inoltre leggere di Boromir che dice che si è innamorato di Ettelenie fin dalla prima volta che l'ha vista mi ha sciolta? Si era capito già da quel primo incontro, ma vedere lui che lo ammette così a cuore aperto, colmo di preoccupazione e amore mi è piaciuto moltissimo.
Immaginavo che comunque partisse in quarta per andarla a salvare, per fortuna che Legolas sembra averlo convinto a frenarsi e almeno ad aspettarli. Dopotutto in gruppo saranno comunque più forti e possono anche preparare un piano.
Ora sono curiosa di vedere cosa combineranno e chissà se nel frattempo Ettelenie non sia riuscita a sfuggire a Saruman! Una tosta come lei potrebbe avere qualche asso nella manica secondo me.
Spero anche che la storia tra Legolas e Aragorn abbia un riscontro positivo, dai almeno una gioia, visto tutto quello che stanno passando! xD
A presto col prossimo capitolo!**
Un abbraccio ❤

09/04/22, ore 15:41

Ohhhh finalmente il ritorno del nostro amatissimo Legolas! Ora sono più curiosa che mai su quello che ci sta dietro a tutto questo riguardo lui ed Ettelenie, dal momento che ora è LEI quella scomparsa. Legolas sembra aver avuto delle visioni, ma sono ancora molto confuse, sembrerebbe ricordarla appena, forse è una cosa che si farà chiara col tempo o magari potrebbe volerci l'aiuto di qualcuno, magari Gandalf?
Per ora comunque sembra che il gruppo si sia separato anche qui e mentre gli altri stanno percorrendo le loro strade, Legolas può finalmente unirsi ad Aragorn, che nonostante il dolore della ferita non perda occasione di avere un confronto con lui.
Mi piace che Legolas ci provi a resistere, ma alla fine come si fa? Non si vedevano da troppo tempo, Aragorn lo credeva addirittura morto, la preoccupazione per la ferita e non solo. Poi l'immagine di lui che lo cura mi fa una tenerezza assurda **
Certo però che Gimli doveva sbucare nel momento meno opportuno? Tutti qui hanno davvero un pessimo tempismo! xD
Spero che Boromir si ricreda su Ettelenie, secondo me ha detto quelle cose anche perché preso dalla rabbia del momento e da tutto quello che è successo. Forse col tempo e magari con qualche chiarimento in più, potrà tornare sui suoi passi ed avere nuovamente fiducia in lei.
Mi piace il fatto invece che Aragorn al contrario non sembra aver perso la fiducia nei suoi confronti.
Gimli lo sto adorando e mi domando se ora inizierà a battibeccare con Legolas, visto che è pur sempre un elfo e dal momento che non c'è Ettelenie 🤣
Mi chiedo ora quale sarà il loro piano e soprattutto come faranno a ritrovare Ettelenie, orse Legolas "sentirà" un qualche collegamento che li porterà a lei? Intanto spero che Aragorn si riprenda in fretta, in un viaggio del genere bisogna essere nel pieno delle forze e chissà se per gli hobbit ci saranno gli stessi destini del canon o se hai pensato ad un qualche cambiamento.
Troppa curiosità per tutto, ma almeno ora il mio cuoricino è più tranquillo per la sorta di Legolas, almeno è vivo e sembra stare bene. Poi insomma, spero che riuscirà a chiarirsi con Aragorn e che la loro storia trovi un punto di svolta al più presto, per la gioia dei fan ❤
Stessa cosa per Ettelenie e Boromir, non farmeli separare eh. Ora sono LA ship di questa storia!
A presto! ❤

09/04/22, ore 07:55

Etteleine dunque non solo non è cattiva, ma in pratica è costretta a "lavorare" per Saruman e in più si sta innamorando di un certo guerriero...
Sono proprio carini Boromir e Etteleine❤️
Quando ho capito che Boromir stava sognando di cercare di appropriarsi dell'anello ho pensato che forse nella realtà non lo avrebbe fatto e invece! 😢 Però sono anche felice perché ogni volta che riguardo il film e arrivo al punto in cui muore sto malissimo, invece questa volta si salva 😅
Solo che è Aragorn a prendersi la freccia e questa svolta proprio non me la aspettavo!
E oltretutto mentre Frodo fugge e Marry e Pipino vengono catturati, succede qualcosa di sconvolgente... sono sicura che quella voce sia di Legolas. Forse davvero Saruman ha legato l'anima di Etteleine a quella di Legolas? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Piccola nota su Gimli che quando appare mi fa sempre ridere, i suoi piccoli battibecchi con Etteleine e i suoi modi non proprio da gentleman sono spassosi.
A presto!❤️
AlbAM

02/04/22, ore 12:05

Ciao :*
Io sono ammaliata da tanta dolcezza, Legolas e Aragorn sono l’amore, uniti da un sentimento bellissimo e forte. Sono felice che abbiano avuto modo di chiarirsi, mi ha divertita il fatto che grazie alla sua visione Legolas scopra che Aragorn abbia parlato a Ettelenie di loro. A voglia se ne ha parlato!
Povero Legolas, è stato preso per uno che fa sesso tanto per divertimento, ma abbiamo capito che di fondo si è trattato di un brutto malinteso. Loro comunque ora sono insieme, e io adoro il fatto che Aragorn si scaldi quando vede le cicatrici di Legolas. Che canon!
Poi che altro? A quanto pare i nostri eroi si sono divisi, Boromir ha una missione da compiere, ovvero salvare Ettelenie, mentre invece Gimli farà il terzo incomodo (amo quanto sia IC, tipo quando dice che i nani non hanno bisogno di riposare). Tra l’altro possiamo vedere diversi punti di vista, tipo quello di Saruman o ancora di Eowyn ed Eomer. Comunque Legolas e Aragorn si comportano da coppia sposata, con Legolas che si preoccupa e a cui non sfugge mai niente :P Ho davvero apprezzato questo capitolo, quei due meritavano un po’ di intimità e dolcezza.
A presto 😊

31/03/22, ore 21:48

Uuuuh quante cose che succedono!
Intanto ecco che i sentimenti di Ettelenie stanno iniziando a farsi sempre più consapevoli, era tutto iniziato come un gioco, un modo per soggiogare Boromir e la compagnia e tradirli, e invece ecco che quei due stanno diventando molto complici. Lui va beh, si vedeva già da prima che era stracotto, un vero e proprio colpo di fulmine, e anche l'elfa adesso sembra cotta pure lei.
E' sempre bello ripercorrere i passi di questa meravigliosa saga, seppur con delle modifiche visto il personaggio di Ettelenie, sempre messe giuste e ben amalgamate nella storia.
Poi insomma, la ship Boromir e Ettelenie è adorabile. Non riescono a stare lontani, sono così dolcini.
E' bellissimo anche il modo in cui si sostengono l'uno con l'altra, anche quando Boromir sta male per quel sogno, lei che gli si avvicina e gli sussurra quelle dolci parole.
Aww mi sciolgo.
I commenti di Gimli sono sempre il top, chissà se prima o poi tra lui ed Ettelenie si formerà una bella amicizia o continueranno con queste battute. Anche se devo ammettere che non mi dispiacciono, adoro queste cose 🤣
Quando Boromir ha fatto quel sogno, immaginavo che tra non molto la storia sarebbe arrivata a QUEL punto, quello per cui sto in ansia dal primo momento in cui ho iniziato questa fanfiction. E difatti ecco che Boromir ripete purtroppo gli stessi errori, spaventa Frodo e poi arriva quell'attacco. Per fortuna che questa volta Ettelenie corre subito in suo soccorso, anche se la freccia sembra essere arrivata comunque.
Quando Ettelenie gli si avvicina sussurrandogli quelle parole ha spezzato il mio povero cuoricino, perché mi sono proprio immaginata la scena con lui a terra, lei poi che lo guarda in quel modo così straziante, con le lacrime agli occhi.
E poi quella luce.
Ed io vivo ancora di ansia.
Il capitolo finisce con questa tensione per Boromir, ma per tutti in generale. Mi chiedo cosa succederà adesso.
Che ci sia forse un qualcosa collegato a Legolas? Visto che sembra avere un collegamento con Ettelenie, forse tra un po' sbucherà? Per la gioia di noi lettori (e per Aragorn anche!*-*)
Aaah mi sto facendo troppi film lo so, ma è questo il bello di leggere queste storie.
Al prossimo capitolo! ❤

26/03/22, ore 22:35

Eccomi qui!
Ho deciso di cominciare questa storia perchè amo il Signore degli Anelli e il mondo di Tolkien in generale. Inoltre, non incontro spesso fan fiction basate su questo verse che utilizzano personaggi OC, quindi ero curioso di vedere come te la saresti cavata con il suddetto tropo.
Dalle note iniziale posso dedurre che tu ti sia presa del tempo per conoscere bene il fandom di Tolkien, e questo l'ho riscontrato anche in vari pezzetti di informazioni sparse qua e là (come le origini di Bosco Atro). Già solo per questo, si preannuncia una lettura piacevole!
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la sconfitta degli elfi da parte degli orchi, visto come, solitamente, un singolo elfo è più che sufficiente per eliminare un'intera pattuglia. Tuttavia, non hai mai specificato il numero di orchi ed elfi presenti, quindi immagino che i primi avessero numeri troppo superiori, o che i secondi fossero semplicemente troppo pochi.
Se un singolo orco è riuscito a battere Legolas, deve essere per forza un simil-Azog, probabilmente un discendente della Prima Era sopravvissuto fino ai giorni della Terza, visto che gli orchi capaci di competere in singolo con gli elfi si possono contare giusto sulle dita di una mano.
Ora sono curioso di conoscere la tua OC!

18/03/22, ore 16:04

Ciao <3
Siamo arrivati ad un punto della storia che amo troppo, infatti sono contenta di leggere anche di Merry e Pipino e di Frodo e Sam (a cui si è unito anche Gollum). Ho trovato molto molto bello il momento tra Legolas e Boromir in cui si confidano. Per Boromir non c'è voluto molto a capire del sentimento che lega quei due, anche perché lui e Legolas possono capirsi. Poi, Legolas sa benissimo che il loro amore è un po' "impossibile" perché Aragorn ha già una promessa sposa e tutto il resto, ma spero davvero possano avere il loro lieto fine. Adesso Legolas ha anche una visione... e ti pareva che Saruman non faceva lo stronzo, siccome le cose non vanno come dice e ovviamente ora vuole fare del male a Ettelenie. Io condivido anche gli stessi dubbi di Boromi, perché Legolas ha queste visioni? (com'è successo a Boromir stesso tra l'altro). Ma per ora l'importante è salvare Ettelenie... speriamo presto.

05/03/22, ore 14:46

Meno maleeee!
Ti giuro a me piacciono i conflitti nelle storie d'amore, ma spesso vengono tirate troppo per le lunghe, rischiando di cadere quasi nel ridicolo. In questo contesto poi, col viaggio che devono affrontare tutti insieme (per il momento), speravo che risolvessero questo problema appena possibile e per fortuna è stato così.
Ammetto che però l'inizio dove battibeccano e si intromettono pure gli altri mi ha fatto sorridere un sacco, specie le battute di Gimli che va beh, lo immaginavo troppo sogghignare a quella battuta, non s smentisce mai quel nano. Per un brevissimo momento ho temuto che Ettelenie lo colpisse in risposta 🤣
Questo capitolo è partito pieno di conflitto e tensione, arrivando ad una discesa sempre più vicina al chiarimento. Boromir e Aragorn per fortuna sembrano aver trovato un punto di incontro e appunto, Borormir e Ettelenie per concludere la storia nel migliore dei modi.
Anche se mannaggia gli hobbit dovevano arrivare proprio sul più bello! Sarà difficile trovare un po' di privacy in quel gruppo mi sa.
I sentimenti di Ettelenie per Boromir stanno diventando più forti e la stanno portando a diventare più "sincera" nei suoi confronti, mi chiedo a questo punto come reagirà Borormir quando scoprirà la verità su di lei, se mai accadrà. Temo ancora per la sorte di Boromir come nel film e se così fosse...Temo anche per la povera Ettelenie.
E anche in quel caso, mi chiedo se Ettelenie arriverà davvero fino in fondo, visto anche come si sta affezionando a lui e al gruppo in generale. Ricordiamoci inoltre questo legame con Aragorn e quei ricordi di un amore lontano.
Boromir comunque è stracotto, ma proprio tanto.
Ma poi quanto sono tenerini che si sorridono un po' impacciati alla fine?
La tensione non manca, per fortuna che le parole di Galadriel sono state di grande aiuto per tutti alla fine.
Anche se ha alimentato la tensione, forse sa o ha intuito qualcosa su Ettelenie, ma ha capito anche quanto i suoi sentimenti stiano forse cambiando il suo destino.
E per quanto riguarda Frodo, il fatto che più di uno vorrà l'anello, chissà se questo porterà l'hobbit ad avere qualche dubbio proprio su Ettelenie, anche se per ora non mi pare abbia mostrato segnali da indurlo a temere della sua fiducia.
Qui c'è tanta carne al fuoco, sono sempre curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda e ci stiamo avvicinando sempre di più a punti salienti che mi fanno domandare: Andrà veramente cosi?
Spero di no. Amo l'angst, però una gioia la vorrei per questi poveri personaggi, Aragorn compreso 👀❤

05/03/22, ore 09:17

Buongiorno ❤️
Ma che bel capitolo, sono così felice che Legolas e Aragorn si siano ritrovati. Si vede che sono innamoratissimi e uniti da un forte legame. Legolas che poi cura le she ferite e si prende cura di lui 🥺 quanto avrei voluto quslcosa del genere ancora nel canon. In tutto ciò però il mistero rimane: che fine ha fatto Ettelenie e perché lei e Legolas sembrano in qualche modo legati? Ad essere confusi a quanto pare sono anche i personaggi, non capiscono perché Ettelenie avrebbe dovuto mentire dicendo che Legolas fosse morto. E a proposito, credo che lei si trovi con Sauron in questo momento [?] e se davvero così è, non so quanto possa essere un bene. Comunque Gimli mi fa morire, anche se ha involontariamente interrotto un bacio mannaggia 🤣 ora spero solo che anche Boromir possa riunirsi alla sua amata. Lui è molto tenero col suo senso di colpa verso Aragorn e in generale verso gli hobbit, che sono stati rapiti, poverini. Di sicuro la mia curiosità è tanta, ho bisogno di risposte 👀
Alla prossima ❤️

04/03/22, ore 13:38

Buongiorno cara, che piacere tornare qui da te ^^ Durante il mio ultimo viaggio qui iniziai a leggere questa long, quindi continuo volentieri con il secondo capitolo.
Un secondo capitolo breve ma che racchiude qualcosa di fondamentale secondo me: un rapido escursus su quella che è la situazione attuale e canonica dell’opera, così da contestualizzare il tutto e permettere di familiarizzare con la storia anche a chi non ha familiarità col fandom. Non è assolutamente da poco, è una accortezza che apprezzo ogni volta. In poche battute hai saputo sottolineare la linea guida del fronte nemico, e ora non ho idea di ciò che potrebbe esso fare a Legolas considerando che non vuole parlare. Se le frustate non hanno sortito alcun effetto, fin dove potrebbero spingersi, dico io, per umiliarlo e piegarlo fino a distruggerlo?
Mi sto facendo un paio di teorie ma preferisco vedere cosa dice la storia, e so che potrebbe accadergli di tutto: d’altronde è guerra e in fondo è un prigioniero sotto sequestro. Sono molto curiosa, hai svelato qualcosa e hai fatto intuire cose assai peggiori senza però dirmele, cosicché io resti così nell’immaginare come muoverai il resto dei personaggi senza di lui, e come incastrerai il tutto per mantenere coerenza all’opera originale.
Come sempre gradevole nella lettura, chiaro e molto esplicativo il testo, pulito e ordinato nella suta stesura e impaginazione. Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/02/22, ore 14:36

Aaaaaaah cosa mi ha combinato Ettelenie! Stava andando tutto così bene (anche se insomma...Bene per la ship, un po' meno per le intenzioni dettate da Saruman), e poi ecco che l'elfa sussurra qualcosa che non doveva...Un NOME in particolare che proprio non doveva dire, specie con tutto l'astio che si sta creando nella compagnia.
Ci credo che Boromir sia scoppiato in quel modo, forse (e spero) riusciranno a chiarirsi presto, bisogna vedere quanto ne avrà occasione alla fine Ettelenie, e se effettivamente vorrà, visto che comunque deve sempre seguire un piano. Sono sempre più curiosa di capire il perché di queste visioni e del collegamento con Legolas in tutto questo! Anche perché non si è saputo più nulla di lui, sto iniziando a farmi delle teorie, ma per ora rimango in attesa per non fare figuracce xD
O di volare troppo con la fantasia. Forse Saruman la tiene in pugno per qualcosa o ci deve essere un collegamento con le loro anime, visto quello che sente anche con Aragorn.
Comunque, ho adorato un sacco il momento intimo tra lei e Boromir, la complicità che si è instaurata. Non mi aspettavo un fuoco simile in questo capitolo, sono stata piacevolmente sorpresa. SPERAVO tantissimo che si dichiarassero, insomma si è visto fin da subito che per Boromir sembra aver avuto un vero e proprio colpo di fulmine.
Secondo me se ne sono accorti pure gli hobbit altroché. Non mi stupirebbero delle frecciatine da parte loro al riguardo.
Per Ettelenie beh...la situazione è più complicata. E' attratta da lui, si capisce, ma deve combattere anche col fatto della sua missione. E inoltre ci sono tutte queste visioni improvvise che le scombussolano il cervello.
Awww adoro questa cosa.
Ho idea che ora aumenterà ancora di più il casino e credo che gli interventi di Gimli e Ettelenie non basteranno più a separare un ipotetico scontro tra Boromir e Aragorn.
Certo che comunque lo scontro all'inizio del capitolo stava andando sempre peggio, ad una certa ho iniziato a temere le botte, per fortuna che gli altri sono intervenuti. Ma appunto...Adesso la tensione sembra ancora più fitta.
Tanti misteri e tanti conflitti, mi piace!
Chissà se riusciranno ad arrivare al regno elfico prima di scannarsi di nuovo, e soprattutto i chiedo in quel caso come si comporterà Ettelenie! 👀
Complimenti per questo capitolo! Avvincente, piccante, che da ottimi spunti per i successivi.
Un abbraccio ❤