Come Yin e Yang... e poi?
di PRISHILLA

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/11/21, ore 09:23

questa tua vena sadica l'avevo quasi (quasi ..) rimossa. Perché tanto sei brava a farci battere il cuore nei momenti più hot, tanto sei brava a far fare crack 💔al nostro cuore (e a quello del povero Genzo) nei momenti di disperazione... e me ne ricordo parecchi di momenti di alto sadismo Prishilla-style🙄 nella prima serie che coinvolgevano in realtà un po' più spesso il cuore della nostra Micky...
Nessuno mette in dubbio che anche lei stia soffrendo ora, perché certo "sta male anche chi lascia", ma chi viene lasciato sta male di più, as life teaches ... 😢
Non farci aspettare altri 8 giorni prima di aggiornare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!😉
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 09:24 am)

05/11/21, ore 06:40

Ciao cara,
Nella versione di Michela io leggo tanta sofferenza anche se da fuori tutti potrebbero dire ecco vedi è lei che lo ha lasciato, non volevano le stesse cose, non vuole una famiglia dei figli e lo stava solo prendendo in giro... Invece per me la situazione non è così netta è definita, o meglio sicuramente Michela non voleva sposarsi ed avere figli lei ama il calcio e giocare è la sua priorità ma non l'unica... Anche genzo è fondamentale per lei e quando lo capirà forse finiranno entrambi di farsi drl male, tanto lui senza di lei è perso e lei non riesce nemmeno a provare di avere una relazione con un'altra persona. I soliti Zucconi 😁 ma un dubbio... Miami in tutto ciò avrà accelerato qualcosa? La frase "non dovevo stargli il più lontano possibile" mi fa pensare che lui centri qualcosa oppure si riferisce solo al fatto di non farlo soffrire più.... Chissà, a presto 😁😘

04/11/21, ore 12:36

Mi piace molto che il capitolo non si interrompa e quindi sia lungo, a me personalmente ha fatto molto piacere ed è scorrevole e non pesante. Quindi ben venga.
In questo capitolo scopriamo il motivo della rottura e il come è avvenuta.
Devo dire che mai mi sarei aspettata una situazione cosi.
Quindi riassumendo michela è ancora molto ragazza, vuole divertirsi, vivere la sua passione per il calcio e gli amici come una ragazza senza impegni o vincoli, a tratti ancora con la leggerezza di una 18 enne, di fatto non è ancora pronta al passo successivo.
Non ce malizia nel suo atteggiamento solo leggerezza, a tratti un po bambina, vedi quando mente x uscire, e per lei è giusto cosi, anzi il geloso ed egoista a suo avviso è genzo.
Una ragazza ed il suo sogno, non ce altro.
Avviene poi il confronto scontro e qui si evolve la situazione perché il tutto viene a galla si apre il vaso di Pandora.
Genzo e pronto da un po x il passo successivo, lei no.
Qui penso che michela abbia finalmente capito cio che ha costretto il suo fidanzato a reprimere, e per amore verso esso a scelto la via piu di impeto, ma non è sicuramente la soluzione migliore.
Sia lei che lui alla fine sono incastrati in questa storia da due anni (se non ho capito male) quindi in fase di stallo perche alla fine sono ancora entrambi innamorati, dieci anni son lunghi per essere dimenticati cosi.
Alla luce di tutto credo che serva inevitabilmente un confronto definitivo ma ne ganzo ne Michela ora li ritengo emotivamente in grado.
Ganzo poi sviene appena la vede figuriamoci.
Penso che il regista di questa partita sia michela e se non vuole altro che il calcio ( mi sembra tsubasa) forse dovrebbe finira qui, come suggeriscono i due nativi tedeschi. Genzo vada in terapia e ritorni a vivere. Perché di fatto lui aspetta solo lei per tornate ad amarla, e gia pronto, anche se non so che tipo di relazione possa essere visto i binari diversi in cui sono ora.
Scusa di questo capitolo ci sarebbe da scrivere all'infinito meglio che mi farmo.
Grazie a presto.

04/11/21, ore 01:21

Mi tocca dirti che scrivi capitoli tanto lunghi, che nel frattempo mi scade l'ingresso...ho dovuto reinserire di nuovo e la1 recensione è andata...cmq nessuno dei due si vuol lasciare, ma ci vuole coraggio in una relazione a distanza! Michy, benji, siete fatti apposta per l'altro, non lasciatevi!

26/10/21, ore 22:18

Ciao...non credo che hai ricevuto la mia recensione perché ho dovuto fare un nuovo ingresso nel sito...la situazione è davvero interessante ma incasinata...benji soffre da matti povero, e anche per micky non deve essere tanto facile perché dalla prima fic si capiva che lei temeva la distanza...forse che Tommy la possa consigliare, e aiutare loro 2 a non aggredirsi? Spero che sia a lieto fine, aspetto il prossimo capitolo...

26/10/21, ore 21:24

Eccomi qui tesoro!! Pronta a recensire!!
Sinceramente non me l'aspettavo così presto, ma quando - per puro caso - sono entrata nella pagina del fandom ed ho visto il titolo mi è preso un colpo! Tremante ( non so nemmeno perché sinceramente) ho aperto la pagina ed ho iniziato a leggere.
Tutto mi aspettavo fuorché questo! Cioè chiaramente immaginavo dalle prime righe che ci fosse stato un conflitto, ma addirittura che si fossero lasciati (lei a lui) è stata una sorpresa. Ti confesso che, appena conclusa la precedente storia, anch'io avevo pensato ad uno scenario simile per il seguito, probabilmente perché la conclusione è stata certamente rosa e fiori e nel tempo ci sono gli imprevisti che possono cambiare le cose. Poi avevo accantonato un po' la mia perfidia perchè avevo comiciato a fantasticare sull'eventuale pargolo dagli occhi grigi come il padre e di cui, soprattutto per questo tratto, Michela se ne sarebbe immediatamente innamorata. Insomma ero entrata in modalità moe!
Quindi avevo, nella mia cinicità, ipotizzato una separazione, ma non così lunga! Due anni per dio! Pensavo ad una cosa di qualche mese e poi chiarimenti e pace fatta. Chissà cosa è successo! C'entra sicuramente la gelosia di lui, ci metto la mano sul fuoco (confermato poi nella lettura del capitolo) ed anche e soprattutto la reticenza di lei nel mettere su famiglia. Forse è diventata, almeno da quanto ho letto, una ragazza che ha messo la carriera al primo posto, tanto addirittura da avere la precedenza su Genzo.
Attenderò di leggere i prossimi capitoli per saperne meglio. Forse Genzo le ha chiesto più stabilità e lei aveva paura di diventare genitore? Può essere? Ricordo l'ultimo capitolo di Come Yin e Yang, quando lei fu sollevata nel sapere di non essere incinta, mentre lui era un po' dispiaciuto ma non molto perché in fondo erano ancora troppo giovani. Lei gli buttò lì una promessa al vento, dicendogli che un giorno gli avrebbe dato un figlio ... Ecco gli anni sono passati e questa è la situazione.
Vedere Genzo in quelle condizioni mi è dispiaciuto tanto, nonostante questa versione trasandata e sregolata lo abbia reso ancora più interessante. Dal punto di vista fisico sarà certamente diventato ancora più bello di quanto non fosse già anche se con gli occhi spenti, con la barba poi ... anche se a Michela non piaceva. Incredibile davvero come i ruoli si siano capovolti! Siamo passati da una giovane Micky che diceva sempre di non avere amor proprio perché alla fine faceva tutto quello che voleva il portiere, a un Genzo adulto che l'accontentava in ogni modo sacrificandosi per amore. Certamente non solo per la questione della barba, ma anche per tutto il resto.
Credo sia mancata la reciprocità e portare avanti per 10 anni una relazione a distanza ha dato il suo contributo.
Devo dire che, di primo acchito, sono rimasta abbastanza delusa da Micky però sono solo le prime impressioni, non conosciamo ancora l'altra metà della storia e come si siano svolti nel dettaglio i fatti.
Al momento vediamo un Wakabayashi che è stato raccolto con il cucchiaino e che scopa immaginado che quella tra le sue braccia sia la sua Kano. Inaspettata è l'apparizione di Marlene la quale è rimasta disinibita così come l'abbiamo lasciata. per lei non ho alcun rimprovero a differenza del portiere, tuttavia la trovo un'anima persa e un po' mi dispiace. Adesso intuisco ancora di più quanto il suo interesse per Genzo non fosse qualcosa buttata lì a caso. Probabilemente non sa espimersi in altro modo se non attraverso il sesso e questo chiaramente non è visto dagli altri come un comportamento serio. Non so un po' mi è dispiaciuto per lei, in fondo sperava in qualcosa tra lui ed il portiere? E' un essere umano mica un robot, avrà pure lei dei sentimenti no? Una cosa è certa però, sul portiere ha fatto centro in pieno: non è più quello di prima, si è ridotto ad uno stato pietoso purtroppo. E' stato davvero così dilaniante? Beh... 10 anni non si cancellano così, specie se non comprendi perchè sei stato scaricato dalla tua dolce metà.
Sono contenta che Genzo abbia avuto accanto i suoi amici più cari, Karl ed Hermann ma anche di tutta la squadra. Non avevo dubbi che Kalz sarebbe stato il primo a sposarsi: lui è un tipo deciso, che non tergiversa e se c'è un problema lo risolve subito a differenza del suo amico nipponico. Karl a quanto pare è pure sulla via dell'altare, attendiamo solo la partecipazione ahahah. Naoko gliela fatta sudare però l'imporatnte è che siaano felici. E Genzo li invidia. Tanto. Perché immaginava tutt'altro futuro con Michela: come minimo le avrà chiesto la mano, ma lei è fuggita via antemponendo il calcio? Può essere? O magari non è manco riuscito a farle la proposta che la situzione è inesorabilmente precipitata nella maniera peggiore.
Comunque si sono incrociati: a lui ha fatto male, a lei pure. Voleva parlargli ma lui non ne ha avuto la forza. L'ha trovata comunque meravigliosa da togliere il fiato... incredibile quanto la ami, dopo due anni di separazione è ancora innamorato di lei come fosse la prima volta. Pare quasi una telenovela ahahah, scherzo.
Quindi giungo a concludere la prima recensione, del primo capitolo della seconda parte di Come Yin e Yang. Il tuo stile rimane impeccabile e noto una certa maturità sia nella stesura che nella descrizione dei sentimenti dei personaggi, i quali adesso sono degli adulti e non degli sciocchi ragazzini in preda agli ormoni eheh.
Sicuramente aggiornerai presto, non ne dubito e deciderai tu quando ovviamente. Semmai l'unico piacere che ti chiedo, visto che questa storiella sarà meno lunga della prima, è di non sparare due o tre capitoli alla settimana altrimenti ci perdiamo pure il gusto dell'attesa e poi io ho bisogno di essere psicologicamente pronta ad ogni nuovo aggiornamento dati gli impegni che ho con la tesi. AHAAH, insomma quello che voglio dire e che non mi voglio trovare "imparanoiata" a pensare a quei due testoni che a quanto pare non sono maturati per niente ahahah!!
A presto ed un bacione! Complimenti :)

26/10/21, ore 12:18

Ma questo è un ritorno col BOTTO cara la mia Prishilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E te l’ho detto, aspettative alle stelle, ma certezza assoluta che non le avresti disilluse! E così è stato… respira, stai serena e avanti che qua c’è da capire velocemente cos’è successo al nostro favoloso Genzo. Addirittura con la barba (???????), che beve birra, mangia pizza e si fa quella odiosa di Marlene? Ma dove sono finiti tutto il suo fascino e il suo sex appeal… deve rimettersi in sesto se vuole pensare di riconquistare la nostra Micky.
Avevo un po’ dimenticato quella straordinaria capacità che hai di far passare sotto pelle le emozioni, gli stati d’animo, positivi e negativi, dei tuoi personaggi. Si ride con Karl e Kaltz, ma ti assicuro che il dolore che prova Genzo in questa sua forzata lontananza dalla donna che ama, si sente tutto… la sua insicurezza quando la vede e non riesce ad affrontarla e lo fa scappare via, spacca il cuore. L’empatia che sai sollevare verso i tuoi personaggi è indubbiamente la migliore qualità della tua scrittura, almeno io la amo molto.
BRAVISSIMA ♥

26/10/21, ore 07:07

Ciao cara ben tornata 😍💕
Ti aspettavo a braccia aperte e sono veramente felice di poter leggere di nuovo questa fantastica storia 😉 beh certo le cose sono cambiate ma si sa dobbiamo aspettare che ci sveli cosa è successo a micky e genzo per farli lasciare, e sono sicura che quello zuccone di genzo la riconquista micky, certo con il tempo 😘😉 ma tanto noi abbiamo pazienza e non ci spaventa la lunghezza dei capitoli quindi tu scrivi... A presto un abbraccio forte Teresa

25/10/21, ore 23:43

TESORO BEN TORNATA!!!!😍😍😍😍❤️❤️❤️🥳🥳🥳 stasera mi è perso un colpo legge “Come Ying e Yang e poi…” 🥰🥰 la lunghezza dei capitoli lo sai che non ci sono problemi🥰🥰 certo che per ripartire sei ripartita con il BOTTO 💥 non ti smentisci anche a distanza di tempo… Dico solo una cosa che per me ne vedremo delle belle 😍 con la quei due caratterini che hanno 😂 finalmente si torna a leggere qualcosa di bello 😍 un bacione tesoro al prossimo capitolo 😘😘😘

25/10/21, ore 23:09

mamma mia ma cosa hai combinato?
mai e poi mai mi sarei aspettata di vederli separati, mi ero fatta un film e niente mi tocca leggere di un Genzo distrutto e miky, lo scopriremo, che capitolo meraviglioso.
Siamo al primo capitolo e ancora è tutto da leggere, quindi per ora posso solo dire aiuto!!!
Comunque sono davvero tanto contenta che si riparta mi è piaciuta e mi ha fatto tanto ridere la precedente e spero comunque che sia cosi anche questa, nonostante l'inizio.
Grazie di essere ritornata.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]