Come Yin e Yang... e poi?
di PRISHILLA

31/12/21, ore 17:19

Eh si continua con le montagne russe 😂😂 nel tristezza di questo bellissimo capitolo c’è tutto l‘amore che i due provano uno per l‘altra e grazie al quale sono certa che la tua formidabile penna riuscirà a farli tornare insieme …
La scelta di lui di „lasciarla“ andare affinché non perda la possibilità di giocare una partita così importante , è segno di maturità . Il nostro Genzo sta mettendo da parte il suo ego per lei😍😍😍😍 e lei non potrà che crollare davanti a questa ennesima prova d‘amore!

Sei unica Prishilla!!!
Ti Auguro un Felicissimo 2022!!

31/12/21, ore 07:45

Tu pubblichi alle 23, del 30 e io ti rispondo alle 7,45del 31. Cosa dire? È tempo di riflessioni! Se da una parte c'è una Naoko, calma e razionale per una Michela completamente irrazionale, dall'altra c'è un Tatsuo duri e irreprensibile, che distrugge la vita e i pensieri di Genzo. Michela e Genzo, però, conoscono da tempo immemore i loro interlocutori. Michela ha bisogno di chi riesca a farle trovare il giusto filo di pensieri, attraverso gesti semplici e giapponesi, come il tè e la preghiera con gli incensi. Genzo, invece, ha bisogno di avere accanto una persona che lo faccia ragionare, distruggendo il suo orgoglio e la sua caparbietà infantile, per permettergli di ritrovare, come per Michela, il giusto filo di pensieri. Ebbene, adesso entrambi hanno capito l'importanza di questo "Filo". Non è un filo qualunque, ma è quello del destino: rosso come il fuoco, la passione, il sangue che ci scorre dentro. Naoko ha ragione! Entrambi hanno superato nodi e grovigli che il filo ha creato in questi dieci anni. Adesso devono sciogliere quello più difficile per entrambi: Michela deve fare chiarezza sui suoi sentimenti e sul perché è emozionata come una bambina, quando Genzo è con lei anima e corpo nella sua vita e nel calcio ( la prova è stata lampante, quando il mister l'ha convocata e ha visto chiaramente l'ombra di Genzo calarsi la visiera del berretto, Michela si è nuovamente sentita forte, carica. Lui è la sua forza, lui è la sua vita) e Genzo dovrà accettare di trascorrere il resto della sua vita senza di lei, se ancora pensa che la felicità sia una casa, una moglie e dei figli suoi. Ma...qualcosa sta cambiando in lui. La durezza di Tatsuo non è stata inutile; Tatsuo, vecchia volpe, lo sa. Genzo ha fatto un passo indietro verso Michela e tre in avanti con il suo temperamento. Aver accettato la condizione di Tatsuo ha significato porre veramente l'interesse di lei e dei suoi sentimenti avanti ai suoi; aver rifiutato Marlene, ha significato che il suo cuore è solo per lei e...non solo quello. Adesso: riuscirà Michela a giocare serenamente, senza avere più la vista di Genzo su di sé direttamente? Quanto cambierà, per lei, la consapevolezza che lui non sarà più presente nella sua vita? Sarà veramente migliore il suo calcio? E Genzo: riuscirà a osservare la sua Michela da lontano farle spiccare definitivamente il suo volo, lasciandola definitivamente libera? Riuscirà a capire che veramente i suoi obiettivi saranno totalmente divergenti da quelli di lei? Ma, la vera domanda è: riusciranno stavolta, che tutto sembra davvero concluso, ha sciogliere il groviglio finale? Tutto sarebbe come risposta il no! Però è di Genzo e Michela che stiamo parlando.... vedremo, vedremo. Come ho detto all'inizio: è tempo di riflessioni. Ciao Prishilla. A presto!

26/12/21, ore 18:45

E il confronto fatidico è arrivato! È veramente il punto di rottura fra presente e passato. Hai ragione, Prishilla! Adesso di parte. Adesso si scrive il futuro. Dure le parole di Genzo e dure quelle di Michela. Lacrime amare, quelle che sta versando Michela adesso e lacrime amare, quelle che starà versando Genzo, nello stesso momento. Tuttavia per entrambi è stato necessario! Michela e Genzo sono forti sentimenti e emozioni, non ipocrisia! L'amore è confronto! Bene! Adesso entrambi conoscono i desideri dell'altro. Michela ha detto tutto ciò che provava nel bene e nel male a Genzo e lui ha fatto altrettanto. Le carte sono in tavola ne sono nuovamente mischiate. Giocatori! S'inizia! Palla al centro! Comunque....anche Tatsuo non ha avuto figli, però Genzo lo è stato ugualmente per lui. E per Genzo, Tatsuo è la figura di padre più vicina che abbia mai avuto. Purtroppo, nel mondo ci sono tanti bambini e bambine, non solo povere di soldi ma anche di affetto dei genitori, come Genzo, che trovano forza e sostegno in ambienti sportivi a loro dedicati. Mojito ne è un esempio importante! Famiglia non vuol dire solo padre, madre e figli. È molto di più. È amore. E l'amore non ha confini e non ha stereotipi. Ragazzi aprite le vostre menti. Vedrete che poi la soluzione non è così difficile. Un grande abbraccio Prishilla. Ciao!

26/12/21, ore 17:42

Dopo qualche secolo, torno anch'io. Innanzitutto, perché volevo fare gli auguri di buon Natale a te e a tutta la tua famiglia, e poi perché sono rimasta troppo indietro, con te, e fra poco mi sforni il nuovo capitolo ed io non ce la faccio a riprenderti. C'è dice Michela? Genzo è un idiota da perdere il fiato? Io aggiungerei anche il senno, visto che ti sei abbandonata completamente alla sua bocca, con quella barbaccia che si ritrova. Tuttavia, tesoro dolce, come farti torto? Hai perfettamente ragione, Michi cara se mi dici:' Cianfry, scusami, ma dopo che mi ha fatta sentire femminuccia, come solo lui riesce a fare; dopo che mi ha fatta morire dal ridere, con quel suo essere così demenziale e così poco aristocratico nella conoscenza di quel cibo così eccessivamente raffinato e incomprensibile da pronunciarne i nomi ( che poi ha trascinato pure me, in quella demenzialità! Lo adoro perché mi fa sempre ridere. Non glielo dite, però! Il suo ego è già fin troppo gonfio). Il romanticismo di quel suo modo per festeggiare il mio trentesimo compleanno, un mese dopo. Si è ricordato di quando insieme, tramite internet, guardavamo gli interni e le stanze di quel luogo bellissimo. Mi ha rammentato che il mio budget è più che all'altezza di quel luogo, tanto fa non farmici sentire inadeguata come è mio solito provare in tali luoghi. I fiori, il muffin, la candelina. E...lui, con il significato dei nostri nomi. Lui è il mio Ying e il mio Yang. Lui è sempre stato tutto, per me. Lo amo, ma già lo sapete. Mi spezzerà completamente il cuore, stavolta, ma ci penserò dopo. Adesso, cara Cianfry, lasciami godere di questo momento dentro al quale mi sto perdendo, come vivere in un sogno fantastico. Carpe Diem. Vada come come vada lui, per me, sarà sempre il mio Genzo e io sarò sempre la sua Michi. Anche quando saremo lontani. Perché il mio cuore è sempre e solo stato suo. Scusa il mio sfogo. Con affetto Michi." "Tesoro dolcissimo - ti rispondo io - certo che sono consapevole dei tuoi sentimenti, infatti non ti sto criticando perché ti prendi solo ciò che è tuo di diritto, bensì perché ne hai talmente bisogno di lui, che la barba non la senti più bucare sulla pelle ma solo solleticarti. Ciò sta a significare solo una cosa, ovvero che stavolta il tuo cuore non ha più barriere alzate; è libero di volare. Solo che siete sempre voi due, gli stessi voi due, e come tale sarà necessario il confronto. Michela, tesoro, stavolta sono veramente in pensiero per te, perché Genzo ha smosso mari e monti per averti lì con lui, per farti tornare pienamente col cuore, lì con lui: e ci è riuscito. Quel filo rosso che vi lega, adesso stringe i vostri cuori e lo fa talmente forte che ve li farà sanguinare. Quella nave che rompe il vostro bacio è necessaria, perché finire insieme adesso, senza chiarimenti non farà bene a nessuno di voi due. Ma...il chiarimento, se ci sarà, come terminerà? Michela carissima ti abbraccio fortissimo. Sappi che la primavera è appena iniziata e i fiori, per diventare frutti, devono raggiungere la: estate. Talvolta la primavera è calda come l'estate oppure fredda come l'inverno e sembra lunghissima e terrificante; però l'estate giungerà e con essa i giusti frutti da raccogliere. Non temere. C'è la farai. Ti abbraccio, Cianfry". Prishilla cara, ti sembra normale che io mi invento questi dialoghi assurdi con i tuoi personaggi? A volte è più forte di me. E la causa sei tu! Che scrivi troppo bene e mia la colpa che ti reputo la mia droga preferita. Un grande abbraccio Prishilla e tantissimi auguri di buone Feste, di nuovo da me. Ciao!

22/12/21, ore 00:47

Poveri noi...diciamo subito che qui c'è ne per l'asino cioè Miki, e anche per chi lo mena, vedi benji!! Nessuno dei due vuole cedere all'altro, ma cosa vi credete ragazzi, perché prima o poi madre natura per quanto vi abbia dotati, vi chiederà il conto, e allora sarà il momento di fare una scelta! Non sarete giovani per sempre, ma ora non lo capisce Miki, ha ancora l'inconscienza dei 20 anni...dici che sei matura ma non è vero e lo capirai quando le tue compagne saranno mamme felici e tu? Se questo bimbo fosse arrivato tanto tempo fa, tua madre ti avrebbe aiutato, purtroppo non è accaduto ed è il tempo che ti fa paura!! Ma io penso che saresti una mamma fantastica. Per quanto riguarda benji, doveva stare calmo, non litigare...ho paura che voi non siate destinati a stare insieme...vi amate ma litigate troppo e non sapete venirvi incontro...

21/12/21, ore 23:24

Ciao cara 😘 che dire un capitolo esplosivo!! Però siamo arrivati a un punto , finalmente se le sono dette di santa ragione anche se non hanno terminato come volevamo, almeno
Michi ha parlato con qualcuno dei suoi folli pensieri !! Non pensare che non ho notato il modo sottile di come hai cercato di dare anche il 50% di colpa a Genzo, perché l’ho notato! È vero che hai espresso una problematica per noi donne che ci accomuna e lo hai fatto molto bene c’è da dire però che non tutte abbiamo questi problemi con uno come Genzo che ne varrebbe la pena 😅😅 Ok…ok esce sempre il mio amore per lui, ed è proprio di lui che mo sto in pensiero ci hai lasciato così porello 😭😭 lo consolo io volentieri 😂😂😍 alla prossima e Buon Natale anche a te un bacione 😘😘

21/12/21, ore 22:12

Ciao cara,
Lo sai che ho sofferto troppo a leggere questo capitolo fino alla fine, mi hai fatto veramente venire il magone perché io adoro genzo in tutte le sue forme e amo lui e Miki come coppia e credo che siano fatti per stare insieme con tutti i loro punti di forza e debolezza, però questa volta non mi sento di attaccare Miki perché mi sono messa un po' nei suoi panni, in fondo è una donna innamorata che ha fatto una scelta sofferta anche se sembra egoistica... Ha rinunciato all'amore della sua vita per il suo bene, perché ha capito che non potrà mai dargli quello che lui vuole da lei, possiamo fargli una colpa se non vuole avere figli e non vuole rinunciare alla sua vita? Genzo vuole questo da lei, da loro vuole sposarla ed avere un figlio lei no, pertanto se le cose non cambieranno per lei, la cosa più logica era lasciarsi e dargli la possibilità che lui realizzasse queste cose con la donna giusta (che per me non esiste, esiste solo la persona che noi scegliamo nella nostra vita ma Miki lo capirà). Quando genzo rimpiange di non averla messa incinta anni addietro ho veramente avuto un mancamento sei stata crudele sappilo, per come stanno le cose sono destinati a soffrire di un'amore impossibile perché le rinunce che dovrebbero fare l'uno verso l'altro sono drastiche, a meno che succeda qualcosa che cambi la vita di uno dei due e allora ci sarà la svolta altrimenti questa volta vedo il lieto fine un po' lontano... Ci spero sappilo perché sarebbero una famiglia perfetta😍❤️ ti auguro un sereno Natale. Un abbraccio forte 😘😘😘

21/12/21, ore 21:03

come si fa a commentare un capitolo cosi catastrofico?
dopo una cena davvero perfetta il rientro a casa non poteva andare peggio di cosi, forse c'era anche da aspettarselo, infondo prima o poi quel mostro del matrimonio e figli doveva uscire e mettere a confronto in maniera definitiva Ganzo e Michela.
Dopo questa tremenda discussione diventa davvero difficile un riavvicinamento, sono volate parole grosse, da una parte e dall'altra, forse che non si pensavano oppure che finalmente si ha avuto il coraggio di dire.
schierarsi da una parte o dall'altra mi pare che sia inutile in questo momento, forse è meglio aspettare qualche capitolo, perche alcune cose sono in contrasto con quello scritto precedentemente, ma anche qui dipende da quale pulpito escono.
francamente penso che ora sia una sorte di punto di svolta, sembrano scambiate le parti, genzo dice basta e michela rimugina, è comunque presto per trarre conclusioni.
L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta per niente è la confessione di michela alle amiche, mi è parso come se volesse in qualche modo denigrare genzo per giustificare la sua decisione, di non sposarsi ecc.. come unica cosa da fare, quel non mi lascia uscire, vuole una donna sempre al suo fianco e il resto, non mi è parso corretto, ma forse ho inteso male io.
In tutta questa serata personalmente fossi stata in genzo avrei chiesto a michela perchè allora aveva accettato tutto questo, intendo questi ultimi giorni, dove lei in qualche modo ha assecondato le sue avance.

comunque sono davvero curiosa di sapere ora se genzo tornerà bevitore incallito di birra o playboy di primordine altra opzione adotti un figlio ed eccoti la famiglia.

21/12/21, ore 10:06

... qui si mette male, male, male. O Genzo fa un gigante passo indietro e accetta Micky per quello che lei è o vedo poche possibilità che le cose tra i due si possano sistemare. :-( :-(

20/12/21, ore 10:12

che serata 😍 definirla perfetta è poco, ma sappiamo con chi abbiamo a che fare, suvvia…🙂 e anche il mood tra i due sembra essere quello giusto perché la passione li travolga e cancelli in un battito d’ali il passato! Ma temo, conoscendoti, che li farai salutare con un casto bacio della buonanotte😥
Solo che io sono un po’ ondivaga: non riesco più a tifare "senza se e senza ma" per quei due. La parte più razionale di me crede che Micky abbia ragione quando sostiene di doversi fare da parte per non precludergli la possibilità di essere felice con qualcuno che condivida con lui gli stessi progetti di vita, l’amore non sempre basta quando gli obiettivi comuni non collimano. La mia parte irrazionale, invece, crede che se l’Amore c’è, trova sempre un modo per trionfare🤩, soprattutto quando ti pone davanti uno che si chiama Genzo Wakabayashi, è un figo da paura, super sexy e si comporta come Richard Gere in Ufficiale e Gentiluomo ...
Si fa in salita la strada anche per te mia cara Priscilla 😲 !!
a presto, cara!😘

18/12/21, ore 21:27

Eddai Michela, se lasci un uomo così, io ti segnalo alla neuro!! Lo sai bene che sei ancora cotta di benji, tanto la carriera di giocatrice di una donna è più breve della sua...qualcuno la faccia ragionare!!

14/12/21, ore 14:27

Ciao cara 😘 allora che dire… ormai siamo sadiche pure noi perché ci piacciono gli intrighi che ci proponi 🤣 Mi dispiace ma io il comportamento di Micki mai lo capirò, ma ormai lo sai amo Genzo quindi è improponibile un atteggiamento del genere con lui!! Lui è uno zuccherino dolce non si può fa!! Ma pure lei sa di amarlo e se sta a fa tutte ste pippe mentali a buffo solo perché non ha il coraggio di ammettere a se stessa che per lui farebbe di tutto (anche quello che pensa di non potergli dare ) il suo problema è l’orgoglio, si deve vive il momento! Però mi piace come si sta evolvendo anche perché significa che non finisce presto questa seconda parte, ormai siamo ossessionate 😂😂 quindi aspettiamo il prossimo capitolo 😍😍 un abbraccio 😘😘

14/12/21, ore 05:33

Ciao cara,
Senti io ci provo a voler stare dalla parte di Miki ma non c'è la faccio è inutile 😊😊😊 cioè ma genzo dove lo trova? Ma stiamo scherzando? Una serata perfetta, non ti elenco tutto quello che mi è piaciuto (dovrei riscriverti il capitolo perché l'ho adorato), gli fai pure la gelosa, poverino si giustifica facendoti poi la sorpresa per il tuo mancato compleanno... Senti bella mia io non so che dirti ma un'amore così non lo so sinceramente se lo ritroveresti altrove. E non siete ragazzini, lo so che dopo questo bel bacio non ci sarà nulla ti conosco però ci spero che tra un po' Miki capisca cosa rischia di perdere del tutto. 😘😍❤️

13/12/21, ore 22:21

Ad essere sincera io adoro questa versione adulta e sono molto dalla parte di entrambi....ora vado a leggere il capitolo, non vedevo l'ora lo pubblicassi. Bacio

13/12/21, ore 22:02

giuro ho riletto tutta la storia, niente non trovo famigliarità con miki, dopo questa serata poi, questi due sono uno spasso, complici e meravigliosi insieme. che ridere le descrizioni dei piatti, sono morta!!!
in terrazzo invece ero gia sepolta ma non dal ridere, è stato dolcissimo Ganzo, tanta roba!! diciamo che le sue carte le ha giocate bene tutte, difficile resistergli e infatti miki è caduta.
Miki con le sue paranoia, alcune davvero assurde, ma quanto è fuori di testa, a volte sembra ancora una bambina coccolosa.
ed ora? come si fa ad andare avanti, mica può rinnegare cio che prova ed ha provato, stavolta Genzo è vigile e presente, non ubriaco fradicio.

La domanda che mi sorge spontanea in questa storia è:
puoi davvero amare la carriera e Ganzo allo stesso modo? se prevarica la carriera perchè tutto questo?
Personalmente ritengo non sia possibile, ma per miki pare non ci sia qualcosa che prevale altrimenti andrebbe dritta per la sua strada senza curarsi di genzo.
mi sa che tutto questo tira e molla li stia portando a logorarsi a vicenda e allora dov'è l'amore che dici di avere per lui e il voler lasciarlo libero se poi fai cosi?
dai su miki al cuore non si comanda, ritorna in te e basta pippe mentali, accordatevi per avere figli poi.
....e vissero felici e contenti, con 2 figlie femmine, allevate da mamma genza e papà maicol cosi rievochiamo anche lui/lei.
ciao alla prossima