Le sfumature dannose della tossicodipendenza
di __eryn__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/21, ore 00:46

Ciao, ho pensato di dare un'occhiata a Le sfumatore dannose della tossicodipendenza dopo aver notato il tuo profilo e non ne sono rimasto deluso. Mi è piaciuta particolarmente la prima parte di questo primo capitolo, tendo ad apprezzare molto l'introspezione e sebbene la metafora del "demone interiore" sia molto usata, è sempre molto efficace a descrivere uno stato d'animo particolare, che è quello di Edward, poi.
Vorrei anche farti i miei complimenti per quanto riguarda i dialoghi, che sebbene manchino un po' di punteggiatura, sono *molto* naturali e rendono bene l'idea dei personaggi che intendi rappresentare e della loro "inadeguatezza" sociale, del loro essere "sbagliati".
Trovo che proprio sul finale la qualità sia andata ad abbassarsi un po', un consiglio che ti potrei dare è di separare più nettamente dal resto della narrazione i momenti che avvengono "nella testa" di Edward, magari utilizzando un paio di metafore ogni tanto per trasmettere meglio l'emozione che vuoi comunicare.
Detto questo, in generale, mi dispiace moltissimo tanto per Edward quanto per Ada, sembrano soffrire entrambi e spero che nei prossimi capitoli possano quantomeno consolarsi l'un l'altra, se non addirittura affrontare i loro problemi. :>

19/11/21, ore 10:54

Mi è piaciuto molto questo capitolo. Rende bene il meccanismo della dipendenza e dei tentativi di uscirne. Edward non è sicuramente al massimo della motivazione, prova a smettere con poca convinzione, per una promessa e non perché sente di aver toccato il fondo. Non appena succede qualcosa, bam! corre a rifuguarsi in ciò che lo fa stare momentaneamente meglio.

16/11/21, ore 01:54

Temo di no, non riuscirà a mantenere la promessa. Non sul lungo termine, comunque.
Mi viene spontaneo ora chiedermi PERCHE' si è ridotto così. Il fatto che non incolpi i genitori non vuol dire che non siano probabilmente loro in qualche modo causa dei suoi problemi, mai giudicare dalle apparenze.
Continuerò a leggere, è il tipo di storia che cercavo.

14/11/21, ore 11:51

Ho il sospetto che il padre non viva con lui e che sia la causa del malessere di Edward... vedremo.

14/11/21, ore 11:26

Credo che i nostri protagonisti si somiglino, del resto c'è sempre un motivo per cui scegliamo di leggere una storia piuttosto che un'altra. Mi fa piacere aver trovato qui un'altra storia di un adolescente al limite, e mi piace il modo in cui lo stai delineando, con tanta cura dei dettagli.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]