Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

19/01/22, ore 06:38

Sono contento che sollevi inizialmente la questione dei genitori di Kuroko, di come siano stati. Generalmente negli anime giapponesi vedi minori che vivono da soli, aspetto che più volte mi ha lasciato perplesso.
Aomine è stato abbastanza onesto in questo frangente, ammettiamolo fino adesso sta approfittando della situazione e non mi sarei stupito se gli fosse salito sopra una volta sveglio fin tanto che era nel suo letto.
Dopotutto si è sempre fatto sotto senza nessun problema, gli ha portato un cappuccino...cosa c'è di meglio di un "cannolo" (XD ok, battuta stupida ma non resistevo.)
Dopo c'è una scena classico, il ritorno dell'amico perso nel momento peggiore. Quando fraintendere tutto per parsi un'idea estremamente sbagliata è un attimo, inutile dire che vederlo vestito con gli indumenti di Aomine gli ha fatto pensare al peggio.
In quella situazione Kuroko aveva davvero tutti i motivi per sentirsi abbattuto, soprattutto per l'enorme sfiga che sembrava averlo preso di mira.
L'allenamento in campo va come immaginavo, con un Taiga estremamente duro verso Kuroko. Direi quasi rabbioso, tanto da avere un comportamento diverso da quello che tutti conoscono.
Mi sono piaciuti i compagni in quel momento, quasi timorosi della situazione. Credo che in silenzio abbiano tutti pregato per un evento che permettesse a ciascuno di assentarsi o di spostare l'attenzione altrove.
Infine il momento del confronto, sicuramente credo che Taiga abbia tirato un sospiro interiore sapendo che c'era stato solo un bacio perché convinto che Aomine avesse fatto un tiro da tre punti con Kuroko come canestro XD
Ovviamente il fatto che si siano baciati è un motivo più che valido per farlo arrabbiare. Nonostante si siano parlati non direi che hanno fatto pace, per adesso mi sembra solo una tregua.
Prima il torneo di basket e poi il resto.
Cmq credo che Aomine rimarrà molto sorpreso se dovesse vederselo ritornare dal vivo, per giunta in un atteggiamento da maschio alfa che sta marchiando il territorio. Rimanendo su Aomine di lui c' è una cosa che mi piacerebbe facesse: baciare Kuroko a fine partita in mezzo al campo e davanti a tutti. Giusto per fare un dispetto a Kagami. XD

16/01/22, ore 11:20

Ciao <3
Accidenti se mi è piaciuto questo capitolo, davvero tanto. Così sentimentale, così appassionante e drammatico, eppure tutto mi sembra così IC e inerente al canon che quasi quasi mi pare di vedere una puntata dell'anime (ma magari!). Aomine si è preso cura di Kuroko quando aveva bisogno, il che non è una novità. L'ha fatto riprendere da uno svenimento e gli ha prestato i suoi vestiti, e se ciò in parte gli fa piacere, in parte lo mette a disagio. Eh, a volte è difficile capire cosa vogliamo veramente. Comunque finalmente Kagami torna, e ahimé i suoi dubbi vengono confermati. Povero, povero Kgami e povero anche Kuroko, è stato doloroso vederli così, ma necessario. Molto IC il fatto che Kagami voglia testare la loro affinità sul campo, dopotutto è lì che i due funzionano benissimo. Solo che è proprio giocandoci che Kagami si rende conto che Kuroko non è più lo stesso e infatti gli riserva dure parole. Il confronto che hanno poi in privato è bellissimo, si vede che tengono molto l'un l'altro ma che le cose hanno preso una piega inaspettata (anche se Kagami un po' se l'aspettava). Insomma Kuroko confessa tutto, le sue paure, il fatto che man mano non si è più sentito all'altezza e infine il bacio. È ovvio che Taiga ci sia rimasto male e anzi la sua reazione rimane controllata. Non so, da un lato ho l'impressione che lui e Kuroko potrebbero rompere, magari in maniera momentanea. Chissà se ci sarà un confrontro/scontro tra Aomine e Taiga... hanno in comune molto più di quanto si pensi, dal carattere all'interesse amoroso. Comunque non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi.
Un abbraccio.

14/01/22, ore 23:33

Ehyyy, eccomi per lo scambio (in ritardo).
È la prima storia che leggo su kuroko no basket nonostante io abbia amato sia il manga che l'anime. E shippo prepotentemente Kagami e Kuroko ovviamente. Ma anche Kuroko con Kise o Kise con Aomine, oppure Midorima con il tizio che gli sta sempre appiccicato. INSOMMA ho parecchie ship ma nonostante questo non ho mai aperto una fandiction su nessuno di loro- ma c'è sempre un prima volta, no?
Bene, io Aomine non so ancora se lo odio o meno. Insomma è arrogante e pompato, un po' tsunderino. Ma non è cattivo- ed è un buon amico per Kuroko quindi mi limitò a sopportarlo.
Mi spezza il cuore sapere che Kuroko e Taiga sono così lontani ;_; Kagami deve seguire i suoi sogni e l'opportunità di giocare nell'NBA è veramente qualcosa di irripetibile. Però insomma separarsi dal ragazzo che ama subito dopo che si sono dimostrati quanto ci tengono l'un l'altro non deve essere stato facile. Così come per Kuroko tornare indietro da solo sapendo di non poterlo riabbracciare per almeno un anno. E c'è anche il torneo di mezzo! La Seirin ha fatto passi da gigante da quando si sono scontrati con i ragazzi della Generazione dei Miracoli ma sono pronti ad affrontare l'Interhigh senza il duo Kagami-Kuroko? Senza la luce che fa risplende l'ombra?
Aomine si dimostra un ottimo amico e appena vede Kuroko giù di morale cerca di tirarglielo su e farlo stare meglio almeno un po'. Non sa quanto sia dura per lui quella separazione ma gli sta vicino e gli porta un frullato alla vaniglia (cucciolo lui).
Vado a raccogliere i pezzi del mio cuore dopo la scena d'addio di Kuroko e Kagamine.
AN

14/01/22, ore 20:20

Ciao! Innanzitutto piacere di conoscerti ** Sono tornata nel fandom di KnB dopo anni e anni (sì, mi è tornata la fissa in maniera pesantissima 🙈) e quindi eccomi qui. La mia otp assoluta è la AoKuro, e lo è ormai da davvero tanti anni. Ho apprezzato, all'inizio, anche la KagaKuro ma andando avanti ho proprio spostato le mie attenzioni quasi esclusivamente sull'altra luce/ombra. Fatta questa premessa ci tengo assolutamente a farti i miei complimenti. Sei bravissima sia nel caratterizzare i personaggi (che trovo estremamente IC) sia proprio nella scrittura (molto chiara, fluida e capace di attrarre immediatamente). Ho divorato questi 5 capitoli, seguirò questa tua storia con ansia e curiosità, anche se intuisco che soffrirò come un cane (insieme ad Aomine-kun) anche se un po' voglio ancora sperare in un Happy ending per i miei AoKuro 🥺 Ho apprezzato tantissimo quanto tu abbia caratterizzato l'asso della GdM e quanto sia cambiato o, per meglio dire, tornato come un tempo nei confronti di Tetsu.. stupendo! E che dire di Kuroko.. si percepisce benissimo ogni suo pensiero, malessere, dubbio e tristezza. Veramente complimenti! Non vedo già l'ora del prossimo capitolo! ** A presto, Liena ❤️

12/01/22, ore 12:49

Ciaooo tesoro! :) Per prima cosa, ti chiedo scusa se mi sono ridotta a passare soltanto adesso, ma gli ultimi giorni – che mi ero ritagliata apposta per recensire- sono stati a dir poco un inferno! Alcuni problemi famigliari sono balzati fuori all’improvviso e mi hanno completamente investita… ma vabbè, bando alle ciance e passiamo finalmente alla recensione di questo capitolo che ho letto giorni fa, dato che lo stavo aspettando con grande trepidazione! Vediamo il lato positivo: per fare questa recensione, ho potuto rileggermelo e godermelo una seconda volta :P

Comincio col dire che la fanart che hai scelto in apertura è davvero bellissima e introduce il lettore nel pieno dell’atmosfera drammatica che permea l’intero capitolo. Dopo la disastrosa conversazione avuta con Taiga, infatti, troviamo un Kuroko fortemente inquieto, affranto, bloccato in un limbo di pensieri che minano tanto la sua psiche quanto (di conseguenza) le sue performance sul campo. Kuroko è quanto mai diviso tra la nostalgia di Taiga, il desiderio di non fargli del male e le intense sensazioni che scatena in lui Aomine – una figura che è stata fondamentale per lui in passato ed è tornato ad esserlo tutt’ora, come gli fa notare anche Momoi: complice l’assenza di Taiga, infatti, è innegabile che Kuroko stia trovando proprio nella sua ex-luce la forza e la grinta per dare il massimo in campo.
Il dialogo fra i due personaggi mi è piaciuto tantissimo, anche perché Momoi sembra una ragazza sveglia e diretta, una tipologia che mi piace tanto! L’ho trovato importante soprattutto perché sottolinea, ancora una volta, come questa situazione di stallo stia facendo soffrire tutte le parti del triangolo, nessuno escluso: Kuroko, con il caos in testa; Taiga, che assiste impotente all’allontanarsi della persona che ama; Aomine, che deve fare i conti con il fatto che Kuroko non è più soltanto suo, ma provo ancora qualcosa per Taiga.

La scena in cui si allena sotto la pioggia, dopo la sconfitta, è davvero potente! Sei stata bravissima a trasmettere la frustrazione e la disperazione del personaggio, ad esempio quando continua ad accanirsi senza riuscire a fare canestro per poi crollare sconfitto, tra le lacrime: forse mi sbaglio, ma in questo passaggio ci ho visto una sorta di allegoria allo sbattere di Kuroko da una parte e dall’altra della questione che sta affrontando, senza riuscire a trovare una soluzione vincente.
Ma Aomine è sempre lì per lui, a raccogliere i pezzi, a rimetterlo insieme. Lo aiuta a rialzarsi e si prende cura di lui… e forse per questo mi ha spezzato il cuore quando lui, innamoratissimo, ruba un bacio a Kuroko e si illude che lui gli sta rispondendo, invece sente QUELLA FRASE. Mi chiedo, adesso, come si comporterà…

Sappi che sto amando il modo in cui stai sviluppando questa storia e, soprattutto, stai curando l’introspezione dei protagonisti. Tutto è realistico, coerente, per niente affrettato nei passaggi, ma soprattutto è fortemente sentito, sei in grado di raccontare lo stato d’animo di questi ragazzi in maniera compiuta, nitida, ma anche con un garbo che colpisce il lettore, portandolo ad immedesimarsi nelle vicende che sta leggendo.
Davvero complimenti!

Scusa ancora per il ritardo di questa settimana e aspetto con ansia l’aggiornamento!

05/01/22, ore 12:37

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino!
Non scrivo e non pubblico più nella sezione di KuroBas ormai da anni, ma questo anime/manga è sempre carissimo al mio cuore e mi fa più che piacere vedere che c’è ancora qualcuno che ci pubblica!
Allora, inizio col dire che il mio giudizio su questo primo capitolo è ASSOLUTAMENTE positivo! Mi hai molto incuriosita e coinvolta, sono incredibilmente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Seguiamo dapprima Kuroko, in una situazione direi normale. La vicinanza di Daiki è fonte di felicità ed entusiasmo per lui, e l vediamo in un setting così “naturale” per loro, dove si sono incontrati e dove sono cresciuti assieme.
Dalla seconda scena, però si avverte con maggior concretezza quel senso di malinconia che veniva accennato, che diventa poi palese. Kagami è in America, in questo momento, e Kuroko ne sente la mancanza.
La loro chiamata è stata dolorosa, devo dire. Conosco la sensazione di avere i propri cari dall’altra parte del mondo, e quel breve scambio me le ha ricordate tutte. Sono due tesori, e anche qui si può già intuire che a unirli sia un sentimento davvero profondo.
La scena del flashback conferma solo quelli che sono i sospetti fino a qui, un bacio dolcissimo e straziante allo stesso tempo – perché è un bacio sì d’amore ma anche d’addio, in sostanza, ed è sicuramente giusto che Kagami rincorra i propri sogni in America, ma questo non mitiga di certo il dolore che provano a stare lontani.
Il Seirin si chiude attorno a Kuroko come uno scudo, quasi. La loro quotidianità è cara, è genuina e sincera, sono uniti da una grande amicizia che rincuora.
Spero soltanto che le cose migliorino, o sarà molto doloroso per me.
Alla prossima sicuramente!

02/01/22, ore 21:43

Mi piace molto come introduci Tetsuya facendo capire come mentalmente quanto successo ieri sera l'abbia colpito, questo si capisce bene quando appena sveglio guarda il cellulare e non vede nessun tentativo da parte di Taiga di cercarlo. Questo credo gli abbia fatto provare un forte senso di colpa.
Mi ha colpito in positivo Momoi che si dimostra più sveglia di quanto l'apparenza possa suggerire, nella breve scena in cui era parsa in precedenza non mi era parsa così capace.
Posso dire che la situazione mi pare complicata solo a causa sua, dovrebbe fare una scelta netta e scegliere o scartare qualcuno.
Però la frase "Taiga è la mia luce" mi pare davvero troppo sdolcinata.
Riko mi pare per adesso un personaggio molto stereotipato, nel suo carattere.
Molto bella e interessante da leggere la scena successiva del messaggio, capisco benissimo la scelta e il pentimento delle parole usate nel messaggio. Anche a me per esperienza diretta è capitolo di scrivere messaggi che sono stati fraintesi.
Onestamente come non mi sembra che suonino come delle scuse, inoltre i due non stanno ufficialmente insieme quindi non c'è niente da scusarsi.
Ho trovato invece interessante l'analisi che dai della partita, solitamente negli anime viene esaltato il gioco di squadra come fosse la sola via ma qui sottolinei anche i lati più deboli di questa strategia. Un aspetto che trovo interessante, perché solitamente non ne parla mai nessuno.
Mi sono sentito vicino a Tetsuya nella sconfitta, capisco l'atteggiamento di commiserarsi nella sconfitta essendo una situazione che capita a tutti prima o poi nella vita.
Il discorso che ne segue con Aomine è abbastanza classico, fatto bene ma non mi ha particolarmente colpito. Sono curioso di vedere cosa penserà di fare per aiutare Tetsuya.

02/01/22, ore 19:28

Ciao <3
Ahi ahi mannaggia quanto amore ho per i triangoli e l'amore tormentato. Capisco perfettamente Kuroko, pure troppo. Tiene ad entrambi ma in modo diverso, i sentimento sono molto più difficili di quanto non si pensi, e non è mai tutto o bianco o nero. Che tenera Momoi, mi è proprio piaciuto che abbia voluto parlare con Kuroko. Dopotutto chi meglio di leu, che Aomine lo conosce bene? Quello che ho letto in Kuroko è stato il senso di colpa. Il suo rapporto con Taiga è molto speciale e unico perché si completano, però dall'altro lato c'è Daiki. Daiki che è una tempesta, arriva e non gli fa capire più nulla. E non me la sento di accusare Kuroko, perché molto spesso la gente tende ad accusare le persone nella sua situazione e io direi loro: passateci e poi vediamo se parlate ancora. A parte questo, Kagami ha capito. E mi dispiace [?] ma sono in tutto e per tutto dalla sua parte, alla faccia di quelli che dicono che questi atteggiamento sono paranoici, ma spesso l'intuito non sbaglia, anzi. Però povero Aomine. Mi dispiace per lui, deve fare malissimo essere nella sua situazioni. Spesso soffrono tutte la parti coinvolte. Un capitolo molto intenso, come sempre. Sono curiosa di vedere ora che succederà, perché secondo me Kagami non la prenderà benissimo.
A presto :*

25/12/21, ore 00:11

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale e sono molto, molto, MOLTO felice di iniziare questa storia *^*

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e penso che tu abbia introdotto più che bene Kuroko, Kagami e Aomine.
I riferimenti al passato, a ciò che loro tre sono stati, sono stati un bombardamento emotivo non indifferente, perché ripercorrere alcune delle parti più importanti della serie in questo primo capitolo mi ha letteralmente catapultata nella storia, facendomi vivere ogni momento in maniera ancora più amplificata.

Da una parte c'è il rapporto tra Kuroko e Aomine, che continua ad andare avanti “dal vivo”, dato che possono vedersi ogni tanto e allenarsi insieme; dall'altra c'è il rapporto tra Kuroko e Kagami che è molto forte ma, a causa della distanza fisica, c'è una parte di loro che non è riuscita a emergere e respirare e crescere, come se tutto fosse finito ancor prima di iniziare.
Mi ha sinceramente stupita – in positivo – la scena dell'aeroporto, con questo ricordo legato all'anno prima in cui, un attimo prima di andarsene, Kagami ferma Kuroko e lo bacia.
È stato un momento straziante e al contempo dolcissimo, perché quel bacio se lo sono scambiati proprio un attimo prima della partenza di Kagami ma, al contempo, ha messo in luce quanto il loro legame fosse ancora più forte di quanto ci si potesse aspettare, qualcosa che va anche oltre il campo da basket, le partite e l'affinità sul campo stesso, è un'emotività che trascende tutto, ogni cosa, che va oltre l'orizzonte.

Se penso poi al momento della videochiamata avendo presente ciò che è accaduto l'anno addietro all'aeroporto, inutile dire che mi sono letteralmente squagliata, roba che brodo di giuggiole levati proprio.
Le basi per un'ottima storia ci sono tutte e sono molto felice di averla iniziata, perché già so che proverò delle emozioni fortissime – e con questo capitolo siamo partiti proprio alla grande, quindi non oso pensare come sarò ridotta a fine storia!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

23/12/21, ore 18:46

Ciaaao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione, ci tenevo a passare prima che il delirio pre-vigilia mi inondasse completamente :P Okay, sappi che questa storia mi sta conquistando sempre di più! Anche questo capitolo è stato bellissimo e mi ha messo i brividi addosso in più di un punto, infatti spero di riuscire a farti una recensione coerente e sensata, perché in verità sto ancora un po' delirando :P

Dunque, la prima partita del Seirin si conclude con un gran successo, nonostante l’assenza di Kagami, e tutta la squadra è giustamente entusiasta del risultato! Anche Kuroko è felice, ha giocato molto bene, ma fuori dal campo, purtroppo, la realtà torna a investirlo: da una parte c’è Aomine che è lì, con lui, e lo dimostra continuamente, perfino durante la partita in cui è sugli spalti con gli occhi fissi su ogni sua azione, dall’altra parte invece, a chilometri e oceani di distanza, c’è Kagami, ancora legato a lui da una promessa.
Kuroko non vorrebbe fare questo torto a Kagami, sa che ciò che sta facendo non è corretto, e infatti cerca di allontanare Aomine appena lo vede, la verità però è che Aomine è una tentazione troppo grande, a cui nemmeno lui sa resistere – da quello che ho capito, Kuroko ne era già cotto molto tempo prima- e quindi è lui stesso a baciarlo questa volta. E sarà che quel bacio aveva il sapore del proibito, della passione sbagliata, ma mi ha messo i brividi, è stato pazzesco! *^*

Molto più struggente, invece, è la conversazione tra Kagami e Kuroko. Dopo aver condiviso un legame come il loro, era impossibile che Kagami non si accorgesse di qualcosa, d’altronde Kuroko non mi sembra nemmeno il tipo abituato a mentire, quindi…
Kagami mi ha fatto una tenerezza incredibile, perché per quanto capisca Kuroko, sapere che stai perdendo una persona che ami e non poter fare niente per fermarlo, è quanto di più doloroso ci possa essere. Mi chiedo se Kagami reagirà, farà qualcosa per riprendersi Kuroko oppure lo lascerà andare, anche a causa della spaventosa distanza fisica che oramai li divide.
Insomma, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!
Intanto ti faccio i complimenti e ti auguro Buon Natale!

23/12/21, ore 13:32

Sei riuscita a far un ottimo riassunto della partita, facendo intendere come grazie a un ottimo lavoro di squadra anche l'assenza di un membro importante come Kagami poteva essere risolta.
Soprattutto grazie a un Kuroko il cui morale era stato boostato insaputa di tutti, direi che è andata bene...anche se rimango titubante se prima di un evento importante, si fa qualcosa che può agire sul morale della persona perché può andare bene o può andare male. Era per questo che nel capitolo precedente il comportamento di Aomine non mi era piaciuto.
Ben descrivi il suo stato subito dopo la partita, carico di adrenalina e felice per la vittoria era facile dimenticare qualsiasi altra questione ma la realtà è sempre pronta a ricordarci tutti i nostri problemi.
Ho trovato molto credibile il comportamento di Kuroko che cerca di evitare la telefonata di kagami, sapendo che anche soltanto dal tono di voce potrebbe intuire qualcosa. Niente di strano che provi un senso di colpa, fosse stata una cosa fugare con qualcuno che non avrebbe mai più rivisto probabilmente non ci avrebbe neanche pensato. Forse ci avrebbe anche riso su con Kagami.
Purtroppo è una persona che invece conosce bene e sempre destinato a rivedere sempre.
C'è da dire che quando si sofferma sul suo rapporto con Aomine, lo definisce la sua ancora di salvezza per l'assenza di Kagami.
Aomine parte inizialmente come un semplice sostituto, mi chiedo se lui abbia mai capito di essere stato questo almeno inizialmente? Dopotutto sapere di essere solo un "sostituto" per quella persona è generalmente qualcosa che rovina un rapporto. Per questo mi chiedo come Aomine affronterebbe la cosa.
Aomine che in questo fugace incontro con Kuroko, a mio parere, fa per l'ennesima volta lo s...o. Perché andare a dire che Kagami è lontano, preoccupato a costruirsi una carriera ecc... è una bastardata, è una mossa classica per screditare un avversario in amore lontano e assente ma rimane una vigliaccata.
C'è da dire che Kuroko dovrebbe un po' decidersi, da un lato sembrava pronto a farlo con Aomine lì sul posto e poi non riesce a guardare in faccia Kagami. Onestamente credo che Kuroko abbia tutte le colpe se si trova in questa situazione, non si decide, non fa una mossa e rimane in limbo. (Alexya Weaver non approva la sua indecisione, Trish è curiosa e spera in un triangolo e Diana propone per una botta e via liquidando Aomine con "ti vedo solo come un amico")
Cmq ben riuscita la telefonata con kagami, al lettore arriva bene il disagio che entrambi provano sentendo che adesso c'è qualcosa che li separa.
Sull'ultima parte non ho molto da dire, diciamo che come sempre è impossibile che la gente non si interessi a fatti non suoi. Ma credo che il suo scopo fosse più che atro introdurre nuovi personagi.

19/12/21, ore 18:29

Ciao <3
Ah, mannaggia. Certo che riuscire a pensare sia alle partite che ai problemi d'amore deve essere difficile, io non riuscirei mai a concentrarmi, ma magari per Kuroko questa può essere anche una distrazione. Sul fronte sportivo ma benissimo, ma i problemi d'amore sono sempre lì dietro l'angolo. Kagami è lontano e le relazioni a distanza non sono mai facili, soprattutto perché in Kuroko c'è il dubbio. Chissà se Taiga ha capito o qualcosa o comunque capirà in futuro, mi pare abbia notato che Kuroko è strano. Certo, alla fine dovrà prendere una decisione, il povero Aomine mi fa tenerezza perché si vede che prova qualcosa di vero e forte, così forte che gli fa perdere la ragione. E nemmeno Kuroko gli è indifferente, vorrebbe avere la forza di allontanarsi ma non ce la fa e sta malissimo. Com'è più giusto agire in questi casi? Che strada prenderà? Io penso di saperlo, ma niente è mai certo. Certo, anche gli altri si stanno accorgendo di qualcosa di strano e Akashi sembra averci visto lungo, mi sa... Sempre più curiosa, adoro le storie così tormentate, a presto :*

17/12/21, ore 20:48

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio!
Sappi che stai davvero creando un mostro! Se lo scorso capitolo aveva acceso la mia curiosità circa i personaggi e le dinamiche di Kuroko No Basket, dopo questo secondo capitolo non sto più nella pelle e penso proprio che, quando avrò finito di scrivere questa recensione, mi gusterò la prima puntata! Mi stanno piacendo tantissimo le vicende tra i tre protagonisti, questo triangolo amoroso che, dopo gli avvenimenti dell’ultima scena, è esploso in tutto il suo fascino! *^*

Ma andiamo con ordine! Ci avevo visto bene, dunque, l’interesse di Aomine nei confronti di Kuroko non era solo di genuina amicizia, ma nascondeva al suo interno una differente del tutto differente natura! Non conosco esattamente i loro trascorsi, ma da quello che ho capito –oddio, spero di non dire baggianate!- per un periodo sono stati anche loro nella stessa squadra, sebbene questa forte intesa si sia realmente manifestata soltanto in un secondo momento. Ad ogni modo, ho amato il modo in cui hai gestito la tensione fra i due ragazzi, perché è stata un lento crescendo fino ad esplodere con quell’ultimo bacio super passionale negli spogliatoi vuoti, contro gli armadietti, che mi ha fatto palpitare tanto quanto i protagonisti! Cavolo è stato davvero sexy! Ho avuto gli occhi a cuoricino e il cuore in gola dall’inizio alla fine! Aomine ha un indole piuttosto istintiva, da come ho potuto vedere e mi piace tanto! Non ha mezze misure, si prende quello che vuole e non ha paura dei suoi desideri, adoro questo tipo di personaggi!

Non dimentichiamoci però che, questa passione travolgente arriva come un terremoto nella vita di Kuroko e divide irrimediabilmente il ragazzo fra le sensazioni che prova con Aomine e ciò che invece lo lega a Kaiga. La sua divisione interiore, il suo disagio sono stati resi in maniera non solo realistica e chiara, ma anche emotivamente intensa, secondo me, non posso che farti i complimenti. Lui è innamorato di Kaiga, ma la verità è che lui è lontano chilometri e chilometri, non sa se e quando tornerà di nuovo in Giappone e le conversazioni in webcam aiutano, ma non sopperiscono alla mancanza. Aomine invece è lì, con lui ed intende rimanerci, lo vuole e glielo sta dimostrando in maniera sempre più nitida!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha totalmente conquistata!

16/12/21, ore 14:19

Da maschio sono rimasto un po' perplesso su alcuni momenti che mi sono sembrati un tantino troppo "dolci", ad esempio il momento della videochiamata al computer...se hai guardato l'era glaciale 3 il mammut Manfred dice appunto che i maschi si capiscono tra loro con un pugno sulla spalla, può sembrare ridicolo ma c'è del vero! XD
Detto questo ho apprezzato come hai descritto alcuni rapporti e atteggiamenti dei personaggi, ad esempio l'incontro tra Kise e Kuroko che risulta subito molto spontaneo sando al lettore la sensazione di assistere a due amici che chiacchierano.
Carino il momento di quando Kuroko si rende conto di non aver mai pensato se avrebbe visto o meno la partita di Aomine.
Su Momoi per adesso non saprei che dire, è apparsa troppo poco per farsi un'idea e pare la classica amica d'infanzia stereotipata ma posso benissimo sbagliarmi.
Sai che non conosco i personaggi, ma ammetto che la mossa di Aomine di andar lì baciarlo non me la sarei aspettato. Avrei giurato che era lui quello dall'indole "passiva"... o almeno è la sensazione che mi aveva trasmesso il primo capitolo.
Onestamente quello che ha fatto mi pare un po' una bastardata, più che motivarlo credo che l'altro sarà maledettamente confuso adesso. XD
Poi andrà sicuramente tutto bene e Tetsu giocherà benissimo, ma aver scelto quel momento mi è parsa una pessima idea.

12/12/21, ore 12:28

Ciao cara ❤️
Questo secondo capitolo l'ho adorato ancora più del primo e dire che già il primo mi era piaciuto molto. Adoro la caratterizzazione dei personaggi, a partire proprio da Kuroko. Trovo che tu stia riuscendo a tirare fuori bene il suo carattere. Rappresentando Kuroko l'ombra, ha un carattere più introverso, al contrario di Kagami che è più estroverso rappresentando la luce. Mi piace il suo rapporto con Aomine, anche se capisco che ciò lo mandi in confusione. Da un lato a Kuroko manca Kagami e ciò Aomine lo capisce subito e la cosa pare infastidirlo e non si tira indietro, anzi. Pero temo che quest manderà in crisi il povero Kuroko. Compaiono anche Kise, altro personaggi che mi piace molto (e che ai tempi shippavo con Aomine), e Momoi, unico personaggio femminile di un anime sportivo che effettivamente mi piace, perché molto tenera. Le introspezioni sono bellissime e so che questa storia mi riserverà delle sorprese. Aomine per adesso è quello che mi sta coinvolgendo di più, proprio perché mi pare tormentato.
A proposito di anime sportivi, hai mai visto Free, l'anime sul nuoto? Se non lo conosci, ti consiglio di darci un'occhiata, anche perché segue un po' il filo shonen ai/yaoi (in modo implicito, anche se alcune cose sono palesi).
E niente, ottimo lavoro, a presto 💞