La vie en rose
di Koa__

17/04/22, ore 16:30

Quanto mi fa tenerezza Alec <3 La scelta di Wicked Game di Chris Isaac è un vero colpo da maestra, testo perfetto xè Magnus abbia la certezza che ciò che prova Alec è la stessa cosa che lui sente ormai da un bel po’…..e io sono super felice, quei 2 qui è ora che inizino la
loro storia, l’amore è fatto x loro e loro sono fatti x l’amore <3
Concordo con Alec, Magnus ha fatto bene a confessare tutto a Tessa e Jem, la rete è sicura e ha la sua super guardia del corpo con lui, così almeno si è liberato di un peso con i suoi più cari amici. Amo davvero come stai integrando tutti gli elementi dei libri in questa storia che è sempre più avvincente e bellissima . Mi spaventa solo Sebastian, prevedo grandi guai quando scoprirà di Magnus…. Auguri x il tuo anniversario qui su Efp !!
Al prossimo capitolo <3

15/04/22, ore 11:37

Ciao Koa!
Eccomi finalmente a recensire quest’altro capitolo. Innanzitutto, adoro i richiami ai libri: Magnus che, preso dal panico, chiama i suoi amici mi ricorda molto il passaggio del compleanno di Alec quando si fa tremila paranoie su cosa regalargli ed inizia il giro di chiamate.
Mi piace molto come hai costruito il rapporto d’amicizia tra Magnus, Catarina, Ragnor e Raphael. Questi ultimi due, in particolare, credo rientrino tra i miei personaggi preferiti: nonostante siano due eremiti scontrosi e burberi non esistano nel correre in aiuto del loro amico, riuscendo persino a capire – come Catarina – quanto “grave” sia la situazione.
Magnus è rimasto scottato dalla storia con Camille ed è comprensibile il rifiuto che ha di innamorarsi nuovamente, seppur mi pare evidente che stia negando la verità a se stesso, perché ormai è completamente cotto di Alec.
È palese che Magnus si fidi ciecamente di loro, racconta ogni dettaglio senza esitazione e desidera il loro consiglio. Ragnor mi pare il più saggio “Le persone ubriache sono sempre sincere” ma Raphael che sbotta e si lamenta del cliché dell’uomo ubriaco mi fa morire dal ridere. (E sappi che sono davvero felice tu abbia deciso di darci anche qualche sprazzo sulla vita di Ragnor e Raphael, perché sono personaggi meravigliosi e il loro legame è uno dei più belli in assoluto.)
Mi ha totalmente intenerita Alec con il suo discorso da “sono un pessimo agente” e, davvero, eleggo Ragnor ad eroe dell’anno per i suoi consigli e la sua mente analitica, capace di fargli cogliere il punto della situazione ed evitare a quei due elementi stracotti l’uno dell’altro di cacciarsi in chissà quale malinteso! Posso solo sperare che Magnus segua sul serio il consiglio di Ragnor di provarci.
Altro punto bonus: la gelosia di Raphael – ho già detto di amarlo?
E adoro che tutti, a modo loro, accolgano Alec e lo includano nel loro gruppo.
Questo segreto che Magnus si porta dentro mi lascia un po’ turbata, perché essendoti attenuta al canon posso immaginare di cosa si tratta, ma sono davvero curiosa di vedere come lo hai riadattato e quale sarà la reazione di Alec.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

11/04/22, ore 23:16

Posso dire che adoro Ragnor?! Cosa farebbe Magnus senza di lui? Ma anche senza Catarina e la sua comprensione e Raphael con il suo sarcasmo pungente? Oltretutto l’immagine del Cihuaha incazzato gli si addice alla perfezione :-D
Alec mi ha fatto così tanta tenerezza arrivando addirittura a dire a Magnus che se voleva un altro a proteggerlo lo avrebbe capito, punendosi privandosi della persona che ama, xè quei 2 qua già si amano è così palese . Tanto che gli amici di Magnus l’hanno capito subito e hanno stra ragione , grazie al cielo hanno fatto un iniezione di coraggio a Magnus, xè quando pensava di aver fatto un casino con la dichiarazione mi veniva voglia di dargli uno scrollone gigante.
Cmq Alce secondo me ricorda le parole di Magnus, se no xè arrossire subito appena arrivato in salotto? Furbetto di un Alexander….. Camille mi sta sempre più sulle palle, lei è il male, punto.
Passato
Oscuro di Magnus? Sono curiosa adesso…..
Bellissimo il gioco di sguardi finale fra Alec e Magnus mentre il più giovane guarda le foto sul cell di Raphael, con un giovanissimo ballerino ad inizio carriera senza trucco e fronzoli vari, come se Alec lo vedesse “nudo” e vedesse il suo io <3
Spero che questi 2 si parlino chiaro e tondo e si bacino quanto prima, i tempi sono maturi e loro se lo meritano.
Sempre più presa da questa storia, sei grande!! Al prossimo capitolo <3

10/04/22, ore 12:03

Bellissima storia non vedo l'ora di leggere il seguito

09/04/22, ore 18:24

Ciao Koa :*
Dopo il capitolo molto divertente dell'altra volta, ero curiosa di leggere quali sarebbero state le conseguenze. Mi è piaciuto molto questo soffermarsi soprattutto su Magnus, lui esternamente appare sempre come quello sicuro di sé, ma sappiamo che sotto è molto più insicuro di quanto non voglia far credere. L'idea di innamorarsi lo terrorizza e vista la sua brutta esperienza passata non c'è da sorprendersi, ma da quando Alexander è arrivato, le cose sono cambiate. Lui cerca di razionalizzare quello che prova e cerca di ragionare un po' con sé stesso, cercando di venir a patti e dice cose tipo "Ma magari io non sono innamorato, magari voglio solo andarci a letto". Oppure "Anche se fosse non è detto che lui mi ricambi, era ubriaco quindi quanto può essere attendibile?". Poi, adoro ufficialmente il trio Catarina/Ragnor/Raphael, mi piace come Catarina prenda l'iniziativa e trascini i suoi amici da Magnus vista l'emergenza (e capisco lo sbatti del povero Raphael di essere svegliato così presto, per non parlare poi del fatto che la sua aria burbera e incazzata mi fa morire). Penso che questi tre personaggi siano molto importanti per Magnus, con la loro amicizia. Poi vabbé, Ragnor è il TOP con quella sua aria da funerale che poi però alla fine dice sempre le cose più azzeccate, il fatto poi che tiri in mezzo anche Raphael e il fatto che ne sia innamorato così tanto mi è piaciuto TROPPO. Che teneri anche loro. Quando poi Alec arriva (Alec che è troppo bello per essere vero), le cose per forza di cose si fanno un po' strane tra lui e Magnus. Soprattutto, Alec si sente colpevole perchè ubriacandosi non ha potuto fare il suo lavoro, ovvero sorvegliare Magnus ed essere certo che non gli accadesse niente (anzi, è stato proprio il contrario). Alec si inserisce benissimo in questa mattinata caotica, ad ascoltare gli amici di Magnus che parlano mentre loro due si lanciano sguardi che dicono tutto. Magnus sta iniziando a capire che non per forza deve precludersi tutto, anzi.
Questi due capitoli hanno dato una grande svolta, mi sono piaciuti particolarmente. A presto :*

03/04/22, ore 00:41

Posso dirti che Alec ubriaco è uno spettacolo? Lo adoro!!! Totalmente e completamente fuori da perdere ogni freno e far venire fuori un altro Alexander che sa cosa vuole e chi vuole. Sei stata grandiosa con questa trovata, davvero complimenti !!
A Magnus va l’oscar x l’onestà e la serietà, un altro avrebbe approfittato della situazione, invece lui si è preso cura del suo fiorellino, accudendoli con tutto l’amore che ha nel cuore.
So che questa dichiarazione d’amore meravigliosa andrà un po’ nel vuoto, perché Alec è talmente stonato che secondo me nn ricorderà nulla e mi spiace, xè le parole di Magnus sono una cosa meravigliosa, amore totale, quello che ti fa capire che hai davanti a te la persona giusta, la tua metà della mela, l’amore della tua vita.
Sono curiosissima di vedere come sarà il day after, faccio il tifo x quel bacio che doveva esserci e nn c’è stato, è ora che quei 2 qua si avvicinino <3
Cmq Alec che dichiara il suo amore alla pianta e si limona il palo della luce mi ha fatto morire dal ridere….. Oddio :-D
Come anche storpiare il nome di Magnus 🤣🤣
Come si fa a nn amare quei due qui? Impossibile <3
Magnus che cerca di nn spiare troppo, ma sbava sul torso super tatuato e muscoloso di Alec ….se lo sognerà x notti intere credo ;-)
Nn vedo l’ora di leggere la seconda parte, nella speranza che Alec qualcosa ricordi, anche se penso che così fosse, si vergognerebbe a morte….che bordelli emotivi ambulanti che sono …..
Grande capitolo, continua così!!!! <3

02/04/22, ore 22:21

Ciao Koa ❤️
Questo capitolo è stata la presa bene deplllama serata altrimenti malinconica. Mi ha fatto fare davvero delle risate, anche arche Alec ubriaco è qualcosa di fantastico. Magnus all'inizio hai male di vivere perché s chiede come sia possibile, in una città grande come New York, incontrare ad una festa proprio la sua ex. E poi ripensa ad Alec, che nonostante la sua indole timida non ci ha peccato due volte a difenderlo. Quando finalmente Magnus si decide a tornare da Alec, ecco che lo trova ubriaco che fa quasi da tappeto sul pavimento. E già questo sarebbe bastato a farmi volare, ma Alec ha ben pensato di diventare un hippy che ama tutti, sopratutto piante e alberi (lì mi ha proprio stesa guarda). Magnus è stato troppo dolce a prendersi cura di lui, stando attento che nessun malintenzionato si avvicinasse. Speravo che con l'ubriacatura Alec dicesse qualcosa sui suo sentimenti per Magnus e infatti così è stato. Ed è stato adorabile, sembrava un bambino che cerca di spiegare la sua prima cotta. Magnus ovviamente è al settimo cielo, ma mi chiedo cosa farà Alec quando sarà di nuovo sobrio, secondo me vorrà sotterrarsi. Ovviamente Alec non si è scordato le cose che gli ha detto Camille, anzi... Eh, ma quella è stronza, non stimola ad ascoltare. Un plauso a Magnus che è stato un tesoro, non è facile avere a che fare con una persona sbronza, anche se almeno Alec l'ha presa bene. Sono molto curiosa di leggere la seconda parte, questa versione di Alec mi piace proprio 💯
A presto 💋

02/04/22, ore 20:13

Dopo aver letto prologo e primo capitolo ero curiosa e non sapevo, ovviamente, come poteva svilupparsi le storia. Le mie aspettative non sono state disattese : la narrazione è diventata più ritmata, i dialoghi sono piacevoli e la storia è avvincente. Nonostante ciò trovo perverso da parte tua aver pubblicato solo la prima parte di questo capitolo e non per intero, aspettare una settimana per leggere il resto è ingiusto

02/04/22, ore 17:03

Ehi, sono riuscita a passare anche da questo!
Innanzitutto, sappi che adoro il titolo del capitolo, sono felice tu sia riuscita a scriverne – a discapito di tutta la tua storia con i cliché di cui abbiamo avuto modo di parlare su un altro canale – e credo tu lo abbia gestito davvero bene.
Immaginavo che le parole di Camille avrebbero scosso Magnus al punto da fargli perdere qualsiasi cognizione, ma decisamente non mi aspettavo l’effetto che hanno avuto su Alec, colpendolo nella sua parte più fragile e portandolo a dimenticare persino il suo lavoro, ovvero di sorvegliare costantemente Magnus. Questo lascia intendere perfettamente come l'altro sia diventato la sua più grande debolezza, ed è ancor più chiaro nell’ultima scena quando, seppur ubriaco, si riduce alle lacrime perché Camille gli dice che non potrà mai avere Magnus – l’ho già detto che la odio?
Mi ha intenerita moltissimo il modo in cui Magnus si prende cura di Alec, proteggendolo da avances inopportune e rassicurandolo su tutta la questione legata al sesso. Certo, Alec è ubriaco fradicio, ma si sa che in vino veritas, quindi mi auguro che Magnus prenderà l’inconsapevole dichiarazione di Alec come un incoraggiamento per fare un ulteriore passo! (Dopotutto, non ha neanche rifiutato quel quasi bacio!).
Sono curiosa di scoprire se Alec ricorderà tutto o meno e come Magnus si relazionerà a lui dopo aver appreso cosa prova Alec – e soprattutto, cosa ha in serbo per Camille dopo aver fatto piangere il suo fiorellino.

02/04/22, ore 16:06

Eccomi anche qui!
In questo capitolo è evidente la svolta che ha subìto il loro rapporto a seguito della rivelazione di Alec, come sono più sciolti in presenza l’uno dell’altro. Ciò che ho adorato è stato vedere Alec combattere le proprie insicurezze, iniziare a reagire e agire. Lascia alle parole dei suoi fratelli e di Magnus il potere di scalfire le sue paure, interrogandosi sempre sul proprio valore ma cominciando a mettere un passo verso una maggiore consapevolezza del proprio essere.
È un cammino lento, ma i risultati non potrebbero essere più lampanti: dal modo in cui accetta la giacca che Magnus gli regala al ballare con lui sotto lo sguardo di tutti i presenti a quella festa. Alec ha compiuto quel salto che finalmente gli permetterà di raggiungere Magnus – anche se! Proprio in queste pagine ci viene mostrato un nuovo lato di Magnus, anzi, ci viene data la possibilità di scorgere questa sua sfera più intima, di intuire che anche lui abbia delle insicurezze, come il non volersi mostrare ad Alec senza trucco, quasi usasse il make-up come un'armatura! Sono certa, però, che Alec riuscirà a scoprire e distruggere questi timori, proprio come Magnus fa con lui - come quando lo definisce il suo accompagnatore e gli ripete d’essere meraviglioso. In questa scena si nota moltissimo la complicità che si è venuta a creare tra i due, come riescano a comunicare semplicemente tramite degli sguardi, a comprendersi senza il bisogno d’usare le parole. Anche poco più tardi, dopo l’esibizione di Magnus, quando il ballerino cerca lo sguardo di Alec e si rallegra del suo complimento.
In tutto il capitolo la tensione tra i due è stata alle stelle, è diventata così concreta ad un certo punto che io ho seriamente sperato in quel bacio, ero convinta che sarebbe arrivato! Non puoi immaginare il brivido lungo la schiena quando è arrivata Camille!
Io sono molto sensibile sull’argomento Camille, perché non posso fare a meno di ripensare alla rottura nel libro e al modo in cui Alec – ma anche Magnus – ha sofferto. Quindi ora sono molto in ansia di scoprire che ruolo avrà nella storia! Mi fa piacere, però, vedere come Alec abbia reagito ai suoi attacchi (vai così, Alec!).
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

02/04/22, ore 15:28

Ciao Koa!
Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dedicato all’introspezione dei personaggi in questo capitolo, sfruttando Isabelle per dare una chiara panoramica di ciò che porta Alec ad essere così insicuro di se stesso. In effetti, vi ho rivisto proprio quell’Alec chiuso e paranoico dei primi appuntamenti delle Cronache, quando si trattiene dal ridere dinnanzi ad una canzone divertente o non sa cosa dire per paura di esprimersi in maniera sbagliata, vittima del timore del giudizio altrui. Hai riportato questo Alec con estrema accuratezza, spiegando esaustivamente i motivi per i quali Magnus crede addirittura che lo odi: crescere con fratelli come Isabelle e Jace, la morte di Max, i suoi genitori che non gli danno alcun credito. Insomma, hai decisamente costruito un Alec ben complessato! Non c’è da stupirsi che Magnus non sappia come approcciarlo, arrivando anche a farsi scoraggiare dai continui rifiuti di Alec. L’arrivo e la spiegazione di Isabelle mi sembrano provvidenziali, chissà in che direzione sarebbe andato il loro rapporto, altrimenti!
Anche se credo che Magnus fosse troppo infatuato di Alec per arrendersi davvero e Alec, pur senza i consigli della sorella, credo avrebbe cacciato quella passione propria del suo carattere. C’è questo fuoco che si agita in lui, nascosto sotto la patina d’indifferenza che rivolge a tutti, che tu sei riuscita a far emergere perfettamente. È una fiamma che potrebbe persino rischiare di consumarlo se non troverà modo di ardere all’esterno, ma sono convinta che Magnus troverà il modo giusto per fargli scoprire quanto sia effettivamente meraviglioso – e lo si vede benissimo da come riesce a farlo rilassare e sorridere guardando un semplice film.
Credo sia stato un capitolo fondamentale, Alec è riuscito ad aprirsi completamente e a rivelargli i suoi pensieri più intimi, ponendo finalmente le basi per la costruzione di un’amicizia (o molto di più – io spero nel molto di più!).
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

01/04/22, ore 12:59

Ho letto questi cinque capitoli con un fiato solo. È bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo

27/03/22, ore 23:53

Odio Camille , con tutto il cuore, è solo colpa sua se mi faccio dei pianti esagerati quando rileggo la scena dove Magnus lascia Alec dopo avergli detto che lo ama, nei libri, quella scena ogni volta mi spacca il cuore. L’ho odiata anche nella serie e qui pure, sei riuscita benissimo a rendere l’odiosità, la freddezza, la mancanza di empatia totale e di cuore di quella strega. Cliché o no ho adorato come Alec l’ha affrontata e spero che ogni volta che si presenterà l’occasione la asfalterà a parole…go Alec go!!
Ho adorato da morire la ricerca dello sguardo di Alec da parte di Magnus dopo il ballo in salotto , si capisce quanto già il loro rapporto sia forte e la loro intensa intensissima, Isabel ha ragione, tensione sessuale che si taglia col coltello !!
Ora, Alec è stato “sputtanato” da Camille e Magnus è sparito, dove lo troverà il ns eroe? Parleranno finalmente a cuore aperto e si baceranno? Spero proprio di sì, xè è ora che Alec capisca definitivamente che Magnus è interessato a lui eccome, si sta innamorando cazzarola, coem Alec del
resto, è giunto il momento che si aprano a vicenda.
Bellissimo il fatto che tu abbia reso realtà l’amore tra Malcom e Annabel, la
loro storia è così dolorosa ed ingiusta, sei stata grandissima, davvero!
Adoro questa storia sempre di più e il tocco di classe delle canzoni del ballo lento di Alec e Magnus….oddio , play list perfetta, soprattutto You Are My Destiny <3
Continua così!! Come sempre aspetterò con ansia il nuovo aggiornamento <3

27/03/22, ore 16:18

Ciao! Che sono dolcini <3 finalmente si stanno avvicinando l'uno all'altro. Ci speravo nel bacio, ma tutto rovinato come sempre da Camille (o bitchmille, nome alternativo del personaggio). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci

26/03/22, ore 14:45

Ciao Koa **
Accidenti, proprio non mi aspettavo che comparisse Camille, nell’altra long l’avevo odiata abbastanza per quello che aveva fatto passare a Magnus. E già mi è indigesta pure qui, ma immagino sia normale. Volendo partire dall’inizio, amo l’idea della festa a tema Grease, e Alec sa che teoricamente deve andarci per fare da guardia a Magnus (anzi, da angelo custode), mentre Isabel gli suggerisce di divertirsi con Magnus. Povero Alec, è talmente insicuro di sé che a propri pensa che tra lui e Magnus non potrebbe funzionare a prescindere. Ovviamente eventi del genere sono un po’ l’habitat naturale di Magnus (al contrario di Alec), e la festa è stata una buona occasione per i due di avvicinarsi. Magnus non si fa problemi a dirgli quanto lo trova bello o a presentarlo come suo accompagnatore. Quest’ultima cosa turba Alec, ma lo turba più che altro perché lui si preoccupa di quello che può pensare la gente di Magnus, glielo dice chiaramente. Perché sappiamo che non si sente niente di speciale e non all’altezza di Magnus. Giuro, fauna tenerezza immensa, anche perché Magnus mica la pensa così, tutt’altro.
E poi Camille, ah, Miss Simpatia eh? È l’ex di Magnus che arriva e molto semplicemente rompe le scatole stuzzicandolo, e mi è piaciuto il fatto che Alec subito prenda le difese di Magnus, anche perché non mi sembra giusto come Camille svilisca i suoi sentimenti di un tempo, per fortuna non credo avrà molta occasione di essere molesta, se compare solo due volte. Ora credo he Magnus abbia bisogno di un po’ di tempo per sé stesso. Spero che nessuno sbrani Alec intanto…Scusa per la recensione un po’ breve, non sto in formissima ma avendolo letto volevo lasciarti un parere a caldo. Mi sta piacendo molto la piega che questa storia sta prendendo, e siamo solo all’inizio.
A presto :*