La vie en rose
di Koa__

05/05/22, ore 15:55

Ciao Koa (;
BEH, che dire, come immaginerai ho apprezzato molto questo capitolo, non solo per quello che succede, MA PER COME. È stato bello anche tutta la parte prima della lemon, il picnic, il fatto che Alec non veda il giorno del suo compleanno come chissà quale evento straordinario, anzi. Dalla morte di Max, nella sua famiglia a malapena si festeggia il Natale. Ma poi che bello, me li sono immaginata loro, sotto l'ombra di un albero a leggere ad alta voce un libro... per me, una delle cose più romantiche ci sia. E veniamo poi al grande evento: amo l'insicurezza e la paura tipica di certe situazioni, e non solo da parte di Alec. Già, perché Magnus è solo più bravo a nasconderle, ma le insicurezze le ha pure lui. Poi è bellissima anche l'atmosfera che si è venuta a creare, con la candele, il profumo del legno di sandalo... da sogno insomma. Magnus e Alec al solito sono ADORABILI put non riuscendo a nascondere la voglia che hanno di aversi e toccarsi, Magnus soprattutto. Si adorano e rimangono ammaliati dalla bellezze l'uno dell'altro. Avviene tutto in maniera naturale, parlano e scherzano pure molto (e vabbé ho amato quando Magnus ha tirato fuori quello che Alec ha combinato mentre era ubriaco. Niente di compromettente, solo qualche limone ai pali). La scena lemon in sé... AH. È sempre un piacere grande leggere di Alec e Magnus che fanno certe cose e se questo è solo l'inizio, sarò ben felice di leggere il seguito.

05/05/22, ore 00:08

La loro quasi prima volta e io sono morta !! Immaginati quando scriverai della loro vera prima volta, ci resto secca definitivamente…. Amo troppo questo 2 ❤️
Il pomeriggio a Central Park è quasi una cosa d’altri tempi,molto Magnus style, romantico e molto dolce, il condividere un libro non è una cosa da poco, anche se Alec , da buon soldato, è sempre sul chi va là. Ti dico che mi hai incuriosito sul libro Il Rilegatore, ci farò un pensiero, oltretutto penso che tu nn l’abbia scelto a casa, sensazione….
Magnus sa sempre come mettere a suo agio Alec, fin dal primo momento, quando gli dice di andarsi a mettere qlc di comodo.
Come Mags appare appena Alec arriva in bagno è da mozzare il fiato, io me lo sono proprio immaginato con quella vestaglia, da mozzare il fiato….. Ho adorato l’insicurezza di Alec, è così dolce e tanto da lui, come anche il suo diventare più spigliato nel momento in cui realizza che nn vuole più reprimersi, ma sentirsi libero con Magnus e diciamolo, se la merita questa libertà e il
diritto di essere sè stesso.
Ho davvero amato il momento in cui Alec chiede a Magnus di abbracciarlo, sa proprio di intimità, di condivisione , di fiducia e di grande amore, che poi è quello che c’è fra loro.
Che dire del loro primo conoscersi….da bollore, loro sono pazzeschi e con un alchimia unica, tu sei stata grandiosa nel descrivere il tutto, mai volgare, divertente anche ed il finale , con il disgusto,ma il piacere di Alec che si mischia e si fonde. Puro amore e passione, nn ne ho mai abbastanza di loro e oltre ai capitoli dell’indagine, che ho idea riserveranno grandi colpi di scena, nn vedo l’ora di leggere altri momenti così fra loro, xè loro sanno essere dolcezza, ma anche pura passione.
Pazzesca come sempre Koa, davvero, continua così, io vado a rileggere il capitolo 😜 😘❤️

01/05/22, ore 09:39

Capitolo basilare nel rapporto fra i protagonisti. C'è tanta dolcezza : la fragilità e la delicatezza di Magnus che viene evidenziata dai vestiti da notte che usa e del perché, le incertezze di Alec che lo portano a chiedere apertamente su come voler approfondire il loro rapporto e anche l'essere così chiaro ed esplicito sul sesso da parte di Magnus.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo

30/04/22, ore 15:46

Ciao Koa :*
Un capitolo davvero interessante e importante per Magnus e Alec, che si ritrovano ad affrontare l'argomento sesso. Mi piace il fatto che abbiano dormito insieme, è una cosa che per certi versi sa essere pure più intimo del sesso. Comunque Magnus e Alec si vogliono e su questo non ci piove e mi fa piacere che ne abbiano parlato. Ci stanno andando per gradi, Magnus è molto diretto, lui è ovviamente più esperto, Alec ha un temperamento più intimo, Magnus però fa presto a metterlo a suo agio, come lui stesso dice "vorrei scoparti bene ed essere scopato altrettanto, ma ci sono tante cose che possiamo fare prima di arrivare a quel punto". Penso che Alec si divertirà molto e non solo lui. In un periodo in cui ho voglia di pic nic più che mai, la proposta di Alec è adorabile, se poi ci mettiamo pure l'aggiunta bagno insieme. Così, giusto per entrare in confidenza. Vuole mostrarsi a Magnus, "per capire se può piacergli" dice lui. Ma Magnus è pazzo di lui, dico io. Penso anche io che si tratterà di una giornata molto interessante e magari ci riserverà qualche sorpresa. A costo di ripetermi, ma Magnus e Alec sono adorabili, hanno tutta la "leggerezza" dei rapporti appena nati in cui ci su sta conoscendo e questa cosa LA ADORO.

30/04/22, ore 15:36

Magnus è il maestro della seduzione, ma è anche così dolce e comprensivo con Alec, oddio, sono morta di dolcezza in questo capitolo.
Giuro, ho amato ogni parola è attimo, la franchezza di Magnus è perfetta come anche la timidezza e la paura di Alec, questi 3 si completano ed incastrano perfettamente, uno l’esatta metà dell’altro.
L’insicurezza e la paura di Alec mi fa una gran tenerezza , ma mi si spezza un po’ anche il cuore, fa davvero capire cosa ne abbia passate x colpa dei suoi e dell’ambiente dov’è cresciuto, ma so che Mags sarà in grado di farlo “rinascere” e sono curiosa di scoprire come sarà il loro primo approccio fisico. Qlc mi dice che Alec resterà positivamente sconvolto e senza fiato dal suo ballerino ;-)
Grazie al cielo Alec nn ha chiesto consigli nè a Izzy nè a Jace, sarebbe successo un disastro secondo me , sia xè avrebbe rischiato che i suoi potessero scoprire della sua relazione con Mags, x ora credo sia troppo presto e devono cementare il loro rapporto, e probabilmente perderlo e poi xè quei 2, sentimentalmente parlando, sono dei pessimi consiglieri, troppo impulsivi e prorompenti, Alec è più dolce e ha bisogno di essere rassicurato, nn mandato al macello.
Capitolo molto importante questo, uno step in più nella loro relazione e amo come hai estrapolato e rielaborato questo passaggio che è presente anche ne la Mano Scarlatta.
Al prossimo capitolo e grazie <3

28/04/22, ore 14:05

Ciao Koa (;
Immaginavo che dopo la scoperta che Magnus ha fatto, non reagisse proprio benissimo. Anzi, la sua è una sorta di non reazione, almeno all'apparenza. Perché siccome non sa mentire, piuttosto se qualcuno gli chiede, se ne sta in silenzio. Però i pensieri ce li ha eccome, cerca di concentrarsi sul lavoro, ma non dorme la notte. La sua relazione con Alec va benissimo, eppure non è mai completamente presente perché ha la testa alle preoccupazioni. Sono felice di leggere come il rapporto con Alec vada bene, lui è un vero tesoro a preparargli il suo piatto preferito. Poi amo sempre di più il trio Catarina-Ragnor-Raphael e soprattutto Raphael che fa lo scorbutico con Alec. Lui dal canto suo è molto tenero nel suo cercare di farsi piacere agli amici di Magnus, che in effetti sono la sua famiglia e quindi vuole fare buona impressione. Poi Ragnor e Raphael che si pizzicano ogni tre per due sono fantastici. Comunque i suoi amici fanno presente a Magnus che è evidente che per Alec la loro è una storia seria. Ma è così anche per Magnus, solo che l'hanno vissuta giorno per giorno senza farsi troppi progetti (cosa normale vista anche tutta la situazione che ci sta attorno). Poi è venuto finalmente fuori il fatto che Magnus ha paura, ma non solo per sé stesso. Ha soprattutto paura che Alec si faccia acciecare dalla vendetta e che possa accadere l'irreparabile (e d'altronde Alec nutre lo stesso timore nei confronti di Jace). Ma vogliamo poi parlare dell'insicurezza di Magnus nel farsi vedere al naturale, senza trucco? In effetti è una cosa molto da lui. Ma anche tutto il discorso del "ti butteresti dal centesimo piano se te lo chiedessi?". La risposta di Alec l'ho adorata. lui è veramente di buon cuore e si vive tutto al 100%, che sia dolore o che si amore e questo Magnus lo ha capito. Ho adorato che poi Alec rimasse con lui a dormire, così almeno gli concilia il sonno T_T è stato un capitolo tenerissimo, nonostante i personaggi non se la stiano passando proprio benissimo.

28/04/22, ore 13:31

AMO follemente questo capitolo….
Qui c’è tutto il loro Amore, la paura che qualcosa vada storto, il loro darsi completamente all’altro, fidandosi ciecamente e facendo cose, il farsi vedere struccato e arruffato di Magnus, che nn hanno mai fatto prima.
Sì, questo capitolo, soprattutto il pillow talking finale, è una grandissima è bellissima dichiarazione d’Amore e sono così felice che hai ripreso la scena della serie dopo la loro prima volta dove Alec chiede a Magnus di cosa ha paura <3
Hai fatto un vero capolavoro con questo capitolo, giuro, un perfetto mix tra serie e libri.
Raphael, Ragnor e Cat come sempre sono i 3 saggi, sei riuscita davvero a far capire quanto siano davvero famiglia x Magnus e quanto Alec voglia fare di tutto x piacergli.
Amo la versione originale de La Vie en Rose di Edith Piaf, è un capolavoro che si sposa perfettamente con questo loro parlare a notte fonda nella penombra della stanza di Magnus, da quella sensazione di privato e romantico, pazzesco, e sono curiosa di capire chi è che ha fatto loro questo regalo, xè questa canzone , qlc mi dice, sarà il filo conduttore della loro e di tutta la storia.
Nn vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo e godermi ancora un po’ di romanticismo Malec <3
Grazie x questa meraviglia!!

24/04/22, ore 16:49

Oh cazzo……ecco ora sono davvero davvero davvero moooooooooooilto preoccupata, xè so che Sebastian troverà Magnus e sicuramente gli farà del male e sarà, x me, un momento dolorosissimo, xè sicuramente quel punto la storia con Alec sarà nel pieno e vederli separati e disperati x me è sempre un gran dolore.
Sono stra felice che finalmente la storia fra Mags e Alec si sia sbloccata, era ora, meritano entrambi l’amore, hanno sofferto molto in passato e sono 2 esseri meravigliosi, meritano il meglio, ma so che ci saranno grandi difficoltà x loro. La storia di Jocelyne è agghiacciante, hai descritto alla perfezione la ferocia e l’anima nera di Valentine. Sei grandiosa , davvero, x come stai adattamento gli avvenimenti dei libri con la tua storia, un gran gran lavoro, adoro come si sta svolgendo il tutto e come stai spiegando tutti gli avvenimenti mixando alla perfezione la tua creatura coi libri ❤️ Perfetta, davvero.
Purtroppo x Alec , credo davvero che Isabelle lo ucciderà quando scoprirà cosa sta succedendo fra lui e Magnus e xè le telecamere devono restare spente quando sono in casa …..ma credo che la sorellina qlc abbia già capito ;-)
Sia nei libri che qui, detesto la
mentalità ottusa degli Shadowhunters, un combattente un soldato od un agente, nn si giudica in base al suo orientamento sessuale, religioso ecc….che retrogradi…..
Sul fatto che he Sebastian fosse affetto da qlc patologia mentale mie ra venuto il dubbio leggendo i libri, quindi dico che la tua ipotesi della schizofrenia secondo me è perfetta.
Aspetto con ansia il proprio capitolo, continua così!!

24/04/22, ore 16:33

E rieccomi!
Stavolta parto dalle note, perché non trovo affatto che il capitolo sia stato noioso, al contrario: oltre al filone romantico è necessario che venga sviluppato quello dell’azione più concreta, dando così uno spessore diverso, molto più credibile, all’intera storia.
Te l’ho già detto in passato, ma ribadisco come il tuo modo di adattare gli eventi e i personaggi della saga originale a questa realtà mi ha colpita: tutta la narrazione legata al mito sugli strumenti mortali mi ha proprio conquistata, bravissima!
La vicenda di Jonathan è una delle mie preferite, se devo essere sincera. È quel cattivo inaspettato, quello che odi con la consapevolezza di non poterlo odiare fino in fondo, perché vittima a sua volta della manipolazione del personaggio peggiore che possa esistere – quello che invece odi e basta, insomma (in questa tua versione Valentine l'ho detestato ancora di più, se è possibile!).
Ho davvero adorato l’intero riadattamento, credo sia riuscito perfettamente. A conquistarmi però sono stati anche i dettagli disseminati nel testo, come il rapporto tra Jace ed Alec – uno dei miei preferiti in assoluto, cui forza qui traspare chiaramente – e anche quello tra Jocelyn e Magnus, basato su un affetto sincero che mi ha interita.
Venendo alla parte un po’ più leggera, cioè ai primi paragrafi, devo dire di amare la dinamica che sta nascendo tra i due protagonisti, come l’attrazione li porti a voler stare costantemente insieme e realizzare la presenza di emozioni che hanno tutto il potenziale per trasformarsi in sentimenti autentici.
Avrei voluto abbracciare Magnus per tutto il capitolo, perché mi si è stretto il cuore a vederlo sforzare sorrisi e fingere di non essere impaurito dai racconti di Jocelyn. Avrei voluto che Alec lo abbracciasse! Ma l’intera faccenda Shadowhunter\cliente è piuttosto complessa, soprattutto dal momento in cui Maryse non esiterebbe ad allontanarli se lo venisse a scoprire.
Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà!
Ci sentiamo la prossima settimana!

24/04/22, ore 15:59

Ciao Koa!
Tessa e Jem sono forse i personaggi di tutta la saga che conosco di meno, ma so bene quanto siano legati a Magnus e apprezzo che tu abbia deciso di mostrare quanto siano importanti nella sua vita, al punto che il ballerino rivela loro tutta la verità, seppur consapevole di star correndo qualche rischio – mi chiedo se questi due torneranno e che ruolo avranno nella storia!
È meraviglioso vedere come Alec ormai conosca Magnus, come riesca ad interpretare il suo comportamento e capire quale sia il problema, senza mancare di rassicurarlo e farlo sentire al sicuro nonostante si trovi – o potrebbe trovarsi – nelle mire di uno psicopatico degno delle ideologie medievali più retrograde.
Alec, in generale, mi è piaciuto molto in questo capitolo, perché è evidente la sua crescita: dalla confessione della morte di Max, alla sicurezza con cui afferma che proteggerà Magnus, alla certezza di voler fare qualcosa anche se ancora frenato dalle solite paranoie che gli impediscono di vedersi per ciò che è davvero (ovvero, perfetto ai miei occhi – e a quelli di Magnus!).
Mi pare tu sia riuscita a risolvere e gestire piuttosto bene il dramma di Jocelyn, rendendo la narrazione coerente e senza forzature che stonano rispetto alla trama.
Ma veniamo alla parte più importante, quella che mi ha fatto letteralmente gongolare! Sai da quanto tempo aspettavo questo bacio? Forse da prima ancora che iniziassi a pubblicare la storia! La crescente tensione tra i due è stata proprio palpabile, la descrizione del momento in cui Magnus danza è riuscita a conquistare persino me, quindi Alec a corto di parole è decisamente comprensibile!
La canzone da te scelta mi sembra un sottofondo perfetto, un ulteriore sprono per entrambi a compiere quel passo divenuto ormai inevitabile! Sul serio, non sai quanto sono felice di essere già arrivata a questo punto della storia, l’aspettavo con troppa ansia – e le aspettative non sono state affatto deluse, anzi!
Non vedo l’ora di poter continuare a leggere di questi due, alla prossima!

24/04/22, ore 14:34

Ciao Koa :*
Onestamente non ho trovato il capitolo noioso, anzi, tra l'altro è anche un tassello importante per capire alcuni punti fondamentale della storia. Magnus e Alec sono bellissimi, bellissimi i loro baci e il loro ballo, l'ho trovato molto dolce. Ma i due vengono interrotti dalla chiamate di Jace perché - udite udite - Jocelyne si è svegliata. Mi piace molto come hai adatto la storia di lei e di Valentine e di Jonathan. Mi immagino lo sforzo che c'è dietro, perché in Shadowunters alcune cose sono più facili da trasporre in AU del genere, altre un po' meno. Una cosa però è rimasta uguale: Valentine lo odio nel canone quanto qui. Jonathan invece, che nel canon non sopporto, qui mi fa pena perché è palesemente una pedina di Valentine. Jocelyn era innamorata di lui in gioventù, l'ha sposato e di sicuro non pesava che si sarebbe ritrovata accanto ad un pazzo psicopatico, cioè... vogliamo parlare di quello che ha fatto agli amici di Jocelyn solo perché erano omosessuali? Un pazzo proprio, e questa sua versione mi inquieta ancora di più perché alla fine di pazzi così al mondo ne esistono di pazzi così. Quindi non mi sorprende che Jocelyn a sua figlia non abbia detto niente, anche se giustamente Clary si è arrabbiata. Come dicevo poco fa, Jonathan mi fa pena ed è anche interessante, è molto fragile a causa del suo problema mentale e ora si è messo in mezza di voler far fuori Magnus (cosa che però metterebbe nei casini lo stesso Valentine, quindi non gli converrebbe proprio perderselo di vista). Sono molte informazioni e difficili da digerire per i personaggi, per Clary, ma pure per Alec e e per Magnus stesso. Mi fa piacere che Jace e Alec siano vicini in un momento del genere, loro conoscono le rispettive sofferenze. Molto interessante poi che Magnus e Alec devono tenere nascosta la loro relazione, perché altrimenti c'è il rischio che Alec debba rinunciare al suo ruolo di guardia del corpo... e c'è anche il problema che Maryse non sembri amare troppo che il proprio figlio sia gay. So che Alec protegge Magnus, ma comunque un pochino ci temo per la sua incolumità, lo ammetto ahaha.

17/04/22, ore 22:45

La storia mi piace é interessante e scrivi davvero bene, comolimenti!
Alec che passa dall’essere super timido a freddo e sicuro di se quando parla di lavoro...fa molto il nostro Alec ❤️
Magnus sempre paziente e incoraggiante verso il suo Alec... ahhhh ho gli occhi a cuoricino non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.

17/04/22, ore 21:26

Ciao Koa **
In overdose da zucchero e alcol, volevo lasciarti però un parere a questo capitolo, visto che l'ho letto poco fa e posso finalmente scrivere (nella speranza di non scrivere cose strane ahaha). Il capitolo inizia raccontandoci dell'amicizia tra Magnus e Tessa e devo dire che è un pezzo che mi è piaciuto molto. Magnus gli si è legato un po' come si è legato a Clary. La stessa Tessa ha una storia molto interessante e tragica, considerando la fine che fa Will, e questo ha in parte influito sulla decisione di Magnus di non innamorarsi (oltre ovviamente a tutti i trascorsi con Camille). Tra l'altro che bello è che lei sia una fotografa e Jem uno scrittore? Mi piace proprio questa cosa. Poi Magnus con Tessa si è pure confidato circa la sua situazione e questo ha portato ad una conversazione su Alex che porta alla luce non solo informazioni in più sul Circolo, ma anche sulla sua vita privata. E insomma, Valentine e i suoi non sceglievano le vittime a caso, anzi, tutte le persone con orientamenti sessuali diversi dal "normale" o con una vita "diversa" erano e sono tutt'ora le vittime preferite del circolo... ed effettivamente Magnus è un bisessuale con una vita sessuale molto attiva, quindi sì, potrebbe essere tranquillamente preso di mira (complimenti Valentine, se mi prima mi stava sul cabbo ora proprio siamo all'apoteosi guarda). E da qui poi Magnus scopre qualcosa di molto persole riguardante Alec, ovvero la morte del suo fratellino Max. E d'altronde è un dolore che pul capire, Magnus, visto che pure lui ha perso la sua famiglia. Comunque è adorabile come Alec sia sicuro che a Magnus non capiterà niente, non fin quando c'è lui <3 Alec invece si rende conto che ciò che prova per Magnus è molto diverso dalle varie cotte che ha avuto in passato, da un alto sta cercando di superare le sue grandi insicurezze, dall'altro però niente può togliersi dalla testa che uno come Magnus non potrebbe ricambiarlo. Poi, ma vogliamo parlare di tutto il sex appeal che ha Magnus quando balla? A parte che la canzone scelta ci calza a pennello, devo dire che Alec è stato molto bravo a trattenersi. Ma pure Magnus eh, la tensione sessuale tra loro qui è stato ancora più palpabile delle altre volte. Aiuto. E sono così felice che ci sia stato il bacio. Vero, forse Alec non sarà il suo primo bacio, in compenso però è stato la sua prima volta in tante altre cose. Molto fiera di questi due e dei loro passi in avanti, se lo meritavano proprio.
Ci sentiamo al prox capitolo, buona Pasqua :*

17/04/22, ore 20:56

Mi sta piacendo moltissimo la tua storia e il modo di scrivere e descrivere i personaggi e le loro sensazioni e sentimenti. Spero che le recensioni ti facciano piacere e continuerai a scrivere il seguito. Non vedo l'ora!

17/04/22, ore 19:03

Non so se sia stato un autogol pubblicare oggi, ma a me ha fatto davvero piacere e ho subito letto il nuovo capitolo. Complimenti per i tuoi 12 anni su EFP e auguri per Pasqua
Ps. Lo storia mi sta piacendo ovviamente 😘