La vie en rose
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/03/22, ore 13:35

Obbiettivo centrato anche con questo capitolo!!! Hai preso spunto da uno dei miei racconti preferiti de “Le Cronache di Magnus Bane”, quel loro primo appuntamento che stava x diventare un totale disastro a causa della poca autostima e sicurezza di Alec. Amo molto questi contrasti suoi, in molti aspetti caratteriali mi ci rivedo in pieno, sarà x questo che mi sono subito affezionata a lui, x contrasto mi rivedo anche in alcuni aspetti di Magnus ed infatti loro sono i 2 personaggi letterari che io abbia mai amato di più in tutta la mia vita <3
Il discorso fra Isabelle e Magnus è perfetto, Iz è una una forza della natura e quei 2 senza di lei nn sarebbero mai andati da nessuna parte, coem dice lei “sarebbero rimasti al palo” ….
Questa storia mi conquista ad ogni capitolo sempre di più!! Al prossimo aggiornamento <3

20/03/22, ore 12:20

Ciao Koa :*
Iniziando con un'osservazione più frivola: io e Alec probabilmente siamo la stessa persona, no solo condividiamo lo stesso carattere e insicurezze, ma anche la passione per i ragazzi asiatici ed entrambi ci salviamo su pinterest e instagram foto di occhi a mandorla sexy. Questa cosa mi fa volare.
POI.
Venendo al capitolo, devo dire che POVERO MAGNUS. Ma povero Magnus perché è convinto seriamente che Alec lo odi, mentre l sta li a struggersi perchè lui invece è cotto e vede la sua timidezza come un "non mi sopporta". Tra l'altro Magnus ammette che per lui è difficile imparare a vivere con un'altra persona dopo che per tanto tempo ha vissuto da solo. Perché , anche se continua a fare quello che faceva prima, adesso ha un'altra persona sempre attorno, una persona che gli piace e anche tanto. Magnus e Isabel qui per me sono stati troppo BROTP, attraverso le parole di lei infatti Magnus può scoprire tanto di Alexander. Prima di tutto capisce che lui non lo odia, tanto. Poi ne apprende la tragica storia, l'uccisione di Max e il come questo ha influito sulla famiglia, il suo coming-out, le sue insicurezze (Alec pensa di essere brutto, NOOO) e il fatto che non sa esprimere bene i suoi sentimenti (ma questa è una prerogativa dei Lightwood, perché anche Isabel è una che trattiene tutto). Tra l'altro Isabel da dei consigli pratici a Magnus (scrivi di lei in un modo che me la fa risultare simpatica e so che come personaggio sta antipatico anche a te aahha). Quindi Magnus deve insistere su certe cose, ma allo stesso tempo deve lasciare ad Alec i suoi spazi. Eh, più facile a dirsi che a farsi, ma Magnus non demorde. Nella seconda parte della storia hanno un po' il modo di chiarire il malinteso circa il presunto odio di Alec, ed è proprio lui a spiegarsi. Ammira molto Magnus e ha sempre addosso questa cosa del sentirsi un po' insulso, un po' "non un granché", dentro ha davvero tanto ma non riesce a farlo uscire. Comunque la serata procede bene e guardano pure Grease (ADORO) direi che come "primo approccio" non c'è male. E niente, mi è piaciuto
tanto, amo Magnus e amo Alec, Alec un po' di più perché mi ci rivedo.

A presto :*

19/03/22, ore 12:46

Ciao Koa!
Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo. È un capitolo importante e mi piace molto come lo hai strutturato, dandoci modo di leggere del punto di vista di entrambi e quali sono state le reciproche impressioni in questo primo incontro.
La caratterizzazione è sempre molto centrata, con il solito Alec che non può fare a meno di riempirsi di paranoie anche per le sciocchezze e Magnus che lo provoca sino all’inverosimile. La scena in cui Magnus cambia improvvisamente idea quando capisce chi sarà il suo Shadowhunter mi ha fatta morire dal ridere, perché è proprio lui.
Ho apprezzato le descrizioni curate e dettagliate dei personaggi e degli ambienti, mi hanno permesso di visualizzare perfettamente la scena e hanno arricchito notevolmente la narrazione.
Una menziona speciale al Presidente Miao perché adoro vedere le interazioni tra lui ed Alec!
Sono curiosa di vedere come andrà questa convivenza, ci sentiamo al prossimo capitolo!

13/03/22, ore 19:02

Ciao Koa (:
E finalmente è avvenuto l'incontro tanto atteso fra Magnus e Alec. Mi ha fatto molto ridere come all'inizio Magnus fosse deciso a non volere nessuna guardia del corpo, discutendo con Jace con il suo solito modo di fare un po' da drama queen, anche se cambia magicamente idea quando vede Alec in tutta la sua adorabilità e bellezza. E direi che a rimanere stupito è stato anche Alec, visto che non può fare a meno di contemplarlo. Insomma, un colpo di fulmine per entrambi. Mi piace molto il dettaglio di Isabel che entra sicura di sé e di Alec che invece bussa, Alec che vorrebbe avere un po' della sua sicurezza eppure, nonostante la sua indole timida, è LUI ad attirare le attenzioni di Magnus. E a proposito, Magnus mi ha fatto proprio scappare, perché ad una certa ignora proprio Jace sbagliando pure a chiamarlo e non ha occhi che per Alec, ci filtra davanti a tutti senza problemi e Alec è tipo sotto shock, non può credere che quell'uomo gli abbia detto che è bello. Poi beh, quando dice che non vuole essere spiato/controllato mentre fa la doccia.... BEH, se fosse Alec a doverlo guardare scommetto che non si farebbe problemi. Povero Jace, nessuno lo ascolta e questa cosa mi fa troppo ridere. Insomma, appurato che Alec non vuole certo scombinare i piani di Magnus (ma pure che lo facesse non credo che ci sarebbero problemi :P).
Che carino poi Presidente Miao che nonostante la fama di gatto poco socievole , fa capire subito che Alec gli piaccia (e come dargli torto). Inoltre adoro il fatto che Alec sia impacciato sul fronte sentimentale, ma che sul lavoro abbia una freddezza tutta sua che gli permette di agire al meglio. Eh, ora che lavora con Magnus voglio vedere chi vincerà, se la timidezza o la freddezza, ho qualche idea al riguardo.
A presto :***

13/03/22, ore 16:59

Dire che sei riuscita perfettamente ad adattare l’essenza dei personaggi dei libri in questo adattamento è poco, oltretutto hai mischiato sapientemente serie e personaggi letterari, mi è venuta subito in mente la scena della serie dov’è Alec incontra Magnus x al prima volta, balbettando quel “A-Alec” con una timidezza assurda <3
Hai preso davvero in pieno di Magnus che Alec, ma anche gli altri, leggo e li “vedo” , i loro modi fare, atteggiamenti …. Perfetti …
Hai davvero introdotto alla grande la situazione o cosa aspetterà i ns eroi nello svilupparsi della loro storia , oltre che al pericolo dettato da Valentine e Sebastian. Complimenti davvero, aspetterò con ansia ogni aggiornamento <3 e sì….. Chairman Miao ha ottimi gusti ;-)

12/03/22, ore 20:58

Ciao! Questi primi due capitoli intrigano molto, sono curiosa di leggere i prossimi. Mi è piaciuto il modo in cui hai presentato i personaggi. Tranquilla, è normale che all'inizio la storia sia un po' lenta, si deve spiegare per bene come comincia tutto introdurre i personaggi...quindi non smettere per favore! Lasciare le cose a metà è proprio la cosa che mi dispiace di più. Non vedo l'ora che magnus e alec si incontrino!!! Baci

12/03/22, ore 15:01

E rieccomi!
Devo ammettere di avere una leggerissima preferenza per Alec – quasi inesistente, giuro! – e, dunque, di aver adorato avere l’opportunità di leggere il suo punto di vista.
Stavolta parto dalle note, dicendoti che non trovo affatto che l’inizio sia lento, anzi! Apprezzo moltissimo la cura con cui hai delineato il contesto della storia, costruendo basi solide per permettere al lettore di muoversi abilmente nel corso della narrazione. Te l’ho già detto, ma non posso fare a meno di ribadirlo, perché in questo capitolo è ancora più evidente: mi incanta il modo in cui sei riuscita a riportare il mondo Shadowhunters nella realtà, creando questa organizzazione filogovernativa che agisce nell’ombra (!) e che ha le proprie regole, la propria struttura, i propri spazi. Ho adorato la forte componente politica che hai deciso di dare alla storia, sfruttando il Circolo per toccare argomenti molto delicati che, purtroppo, ancora esistono nella nostra società.
L’insicurezza di Alec è una costante di questo personaggio e mi si spezza il cuore a vederlo costantemente struggersi nel paragone con i suoi fratelli, quelle persone che proteggerebbe al costo della vita. Il fatto che non sia riuscito a proteggere Max è un dolore che gli scaverà eternamente il petto – e io davvero non so come affrontare questa piccola grande mancanza anche qui!
Trovo molto credibile la reazione alla morte del fratellino, l’urgenza di vivere una vita degna d’essere chiamata tale e di non nascondersi più. Il comportamento di Robert e Maryse mi lascia allibita – eppure, sapevo di dovermelo aspettare! – ma sono pronta a scommettere che dovranno rivalutare la credibilità delle parole di Alec quando arriverà Magnus.
Ecco, non posso che essere grata a Clary e al suo arrivo turbolento nella vita di questi ragazzi, perché adesso ho la possibilità di godermi una storia in cui Alec e Magnus saranno costretti a convivere – uno dei miei espedienti preferiti!
Non vedo l’ora di sapere come continuerà, a presto!

12/03/22, ore 14:18

Ciao Koa!
Finalmente ho un po’ di tempo da dedicare a questa storia che, come ho avuto modo di anticiparti, penso abbia delle basi davvero interessanti!
Innanzitutto, ho adorato come hai adattato l’universo Shadowhunters al mondo reale, dando così un tocco davvero molto familiare ai personaggi – sembrano proprio quelli dei libri, gli stessi che abbiamo imparato a conoscere ed amare. La caratterizzazione, difatti, è un altro aspetto che trovo reso alla perfezione: Magnus è proprio Magnus, con l’aria spensierata e il cuore buono, la passione per la danza e la moda, persino con la fila lunghissima di pretendenti! Inoltre, il dettaglio che ho amato è proprio quello della mancata attrazione verso le altre persone, un netto richiamo al modo in cui aveva chiuso il suo cuore prima dell’arrivo di Alec – mi pare di averti già detto che questo è uno dei passaggi che mi è più caro, quindi, ecco, grazie per avergli dato un piccolo spazio anche qui!
Mi piace moltissimo come hai costruito il rapporto tra Magnus e Clary, questo immenso affetto che lo porta ad intervenire immediatamente quando si rende conto del pericolo. Un pericolo che porta il nome di Morgenstern, una garanzia di disastri!
E parlando di rapporti, non posso che farti tutti i miei complimenti per il modo in cui hai reso Ragnor e Raphael! Sul serio, la relazione tra questi due mi ha sempre affascinata e credo tu sia riuscita a riportarla in maniera eccellente, senza snaturare le loro personalità così particolari ed esprimendo chiaramente la profondità del sentimento che li lega.
Clary che corre via per cercare indizi… beh, è proprio Clary!
La storia mi piace moltissimo e non vedo l’ora di continuare a leggerla. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

08/03/22, ore 16:44

È vero l'inizio è piuttosto lento e il primo capitolo in alcuni tratti è monotono, ma la trama si preannuncia piacevole e i pochi dialoghi sono più che gradevoli. Tutto dipende da ciò che scriverai nei prossimi capitoli che sono molto curiosa di leggere. Mi auguro che pubblicherai il resto quando prima.

05/03/22, ore 19:09

Aspettavo con ansia questo secondo capitolo e nn sono stata per null delusa. Adoro come hai trasposto i libri nel mondo reale, funziona in maniera pazzesca , come questi primi due capitoli di presentazione che sono perfetti x far conoscere i protagonisti. L’Alec dei libri mi ha rubato subito il cuore, poi come Matthew Daddario l’abbia fatto suo nella serie ne l’ha fatto amare ancora di più (ma è un’altra storia), con le sue insicurezze, i suoi dubbi, il suo carattere che sembra scontroso, ma coem incontra Magnus si rivela x ciò che davvero è, coraggioso, altruista e che darebbe la vita x tutti ciò che ama, guerriero strepitoso. Ora sono curiosa di vedere come si svilupperà il tutto è il buon Jace ha già beccato il ns Alec ;-) .
Al prossimo capitolo! <3

05/03/22, ore 18:33

Koa la tua storia mi sta piacendo un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

05/03/22, ore 14:15

Ciao Koa (:
Mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo, che ci mostra il punto di vista di Alec e la sua vita. Personalmente non trovo l'inizio lento, ma anche se lo fosse non ne avrei problemi, perché per una questione di gusto mio le storie più "lente" le apprezzo comunque. E passando invece ad Alec, devo dire che è adorabile come al solito. Il fatto che non si senta abbastanza e che si ritrovi in questa sorta di "competizione" con il resto della famiglia è proprio tipico di lui. In particolare sono Isabel e Jace, che sono belli, intelligenti, capaci e molto più sicuri di lui. E soprattutto Jace, che è il fratello adottivo che in qualche modo sente di non poter mai eguagliare. Inoltre Alec si porta addosso il peso della morte di suo fratello Max, ucciso da Sebastian (mamma mia QUANTO lo detesto). Nonostante Alec sia un agente non riesce a liberarsi né dalla convinzione che non riuscirà mai a fare niente di buono, né che la sua vita sia monotona e destinata comunque a nessun risvolto particolare (paradossale visto il lavoro che fa). Diciamo che la svolta grande arriva quando Maryse lo informa che dovrà svolgere una missione da solo, visto che in genere è abituato ad agire assieme a Isabel e Jace. Però sì, credo che sia lui l'uomo giusto per fare da guardia del copro a Magnus. Impresa giustamente non facile, perché Magnus 1 - è famoso e conosciuto, 2 - la vita se la passa fuori tra i locali, ergo, è più esposto ai pericoli. Tutta questa vicenda un po' mina alla sua sicurezza già scarsa perché questa cosa della missione in solitario lo lascia un po' così, ma almeno c'è Jace che lo tranquillizza (e gli dice che Magnus è carino e fa un po' il fanboy, che bravo ragazzo). Però sì, in effetti Alec mi sembra piuttosto professionale... ma fin ora non ha mai incontrato uno come Magnus, quindi tanti saluti alla professionalità. Cominciamo molto, ma MOLTO bene.
A presto :*

26/02/22, ore 18:17

Ciao Koa (:
Questa storia mi incuriosiva già da quando avevi parlato dell'idea in un post facebook tanti mesi fa e sono davvero contenta di poter leggere il primo capitolo. Anche perché da quello che ho letto nell'introduzione si prospetta una storia MOLTO interessante e già in questo primo capitolo di cose ne succedono. Intanto sappi che adoro Magnus in versione ballerino, che fa spettacoli, che è amato, apprezzato e voluto da uomini e donne e che viene chiamato "Sommo Stregone di Brooklyn" sia per il suo esordio che perché è bravo a letto. Direi che questo è perfettamente canon ahahah. Insomma, il suo tenore di vita un po' folle si presenta essere molto diversa da quella di Alec, che qui non compare, ma conoscendo il personaggio (che qui fa poliziotto) penso che di differenze tra loro ce ne sono eccome. Poi mi piace molto anche questo rapporto speciale che ha con Jocelyn e Clary, quest'ultima è un po' come una sorella minore e tutti e tre formano la loro famiglia. Devo dire, meno male che è intervenuto Magnus, perché a Clary sarebbe finita male (come invece è finita a Jocelyn, ma tanto siamo abituati). Soprattutto perché c'è in mezzo Valentine che rivuole Jocelyn e qui è stato mandato pure Sebastian a "persuadere gentilmente Clary". Quindi meno male davvero, Magnus è stato forte, ma sappiamo che ora quest'evento cambierà drasticamente la sua vita. Non mi sono scordata ovviamente di Ragnor e Raphael, perché pensare che Magnus sia stato il fautore della loro relazione, chiudendogli in una stanza e "insomma, dichiaratevi amore e fatela finita" è bellissimo e proprio da lui. Poi Magnus mi pare circondato da amici davvero sinceri, da quello che ho letto si vede che ha un bellissimo rapporto saldo con tutti loro e io son tanto debole per i rapporti d'amicizia, ecco perché ho amato quello descritto con Clary.
Aspetterò impaziente il prossimo capitolo :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]