Recensioni per
L'extravergine d'oliva
di Anown

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/08/22, ore 21:23

Ciao Anown! Mi spiace tu abbia passato un brutto periodo, spero che ora sia meglio...
In questi mesi avevo un po'perso interesse per la lettura in generale ma adesso sembro essere tornata normale perciò sono corsa a recuperare la tua storia.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro. Quelle frasi simpatiche che inserisci sempre mi fanno genuinamente ridere e rendono molto più scorrevole la scrittura.
Dio mio poveri sfigati ad avere Duncan come re...
Ad ogni modo mi è piaciuto molto anche questo capitolo, sto persino trovando simpatica Lewshana ahaha.... Ti auguro delle buone vacanze (anche se purtroppo sono quasi finite) e quando aggiornerai tornerò con piacere a recensire! Alla prossima <3

Recensore Junior
27/07/22, ore 11:48

Ehilà, eccomi per il secondo capitolo... e già prevedo guai per Duncan!
Dunque, non mi aspettavo di trovare subito lo scontro con il Minotauro, pensavo ci volesse un altro po': ho associato questa storia al mito del labirinto, quindi vedere che è già finito mi ha davvero sorpresa, ma sono sicura che per i prossimi capitoli tu abbia tirato fuori altri miti ancora. Infatti i riferimenti raccontati da Harold/Omero sono le mie parti preferite, si fa un bel ripasso! ahah

Duncan è proprio un donnaiolo e ho la sensazione che questa sarà la sua rovina... RIP sedere. Se tutto va bene glielo farà a fettine Courtney.
Chissà chi sarà l'uomo che andrà a recuperarla a Nasso, punto su Scott ;)

Ci vediamo al prossimo capitolo e grazie per le risate!
Un abbraccio!!

Recensore Junior
08/06/22, ore 10:04

Ciao!! Tranquilla, non ti scusare per il ritardo con cui hai risposto, alla fine per me è un abitudine essere in ritardo in tutto ma ne abbiamo già parlato ahah... Sono molto contenta che la storia sia continuata, e anche il fatto che potrebbero esserci altri capitoli non mi dispiace affatto. Mi sono sempre piaciuti questi crossover tra mitologia e serie che mi piacciono quindi avrai tutto il mio supporto se la continui :D

Scott nei panni di Dionisio l'ho trovato molto simpatico, probabilmente mi piace di più questa versione che quella originale. In generale mi piace l'andazzo che hai dato alla storia, di come sia appunto molto più che una semplice rielaborazione del mito cambiando i nomi di qua e di la ma di come sia anche piena di citazioni al altri personaggi della motitologia.
A proposito di citazioni, per quanto sapessi sia di Crono, che di Zeus riguardo al mangiarsi i figli la frase di Courtney mi ha fatto pensare alla fiaba (o racconto, non saprei esattamente definirlo) su cui è basata La bella addormentata nel bosco...

Detto questo non preoccuparti con che frequenza aggiorni, quando ti sentirai di farlo verrò a leggere i nuovi capitoli.
Un abbraccio <3

Recensore Junior
01/06/22, ore 17:44

Fermi tutti! Davvero il gesto delle corna deriva dalla storia del Minotauro?! Non ne avevo proprio idea!!!!

Comunque, ciao Anown, come stai?
è da un po' che non ci si sente, pardon!
Questo primo pezzo della storia mi piace moltissimo, non vedo l'ora di proseguire con il resto :) Il POV di Duncan all'inizio non sembrava neanche il suo con l'uso di parole quali "bambagia" o espressioni come "perpetrare questi stereotipi indegni" xD ma ci sta, anche perché nella serie non è così 'stupido' come si crede.
Vediamo nei capitoli successivi cosa accadrà nel labirinto, e cosa più importante come si svilupperanno i rapporti :D

Alla prossima, un abbraccio virtuale :D

Recensore Junior
09/04/22, ore 11:15

Eh si mi ricordavo giusto, povera Courtney...
Partiamo dal presupposto che nemmeno Duncan in se è sto stinco di santo, essendo così il ruolo di Teseo credo che possa essere risultato antipatico... Lo è già di suEHM NIENTE.
Scherzi a parte, mi piace Duncan, e ho apprezzato la chiave più moderna della storia, con DJ e Harlod che cercano di far cambiare atteggiamento a Duncan. (Ottenendo il risultato opposto, complimenti Harold!)
Sono molto fiera di aver colto la cit a Omero comunque ahah
Riguardo a Ellody (tralasciando che per metà storia la stavo confondendo con Mary) mi ha fatto piacere vederla, è carino che ogni tanto vengano inseriti personaggi che tutti si dimenticano.
La parte finale ammetto che mi ha fatto genuinamente ridere, e che dire ottimo lavoro!

Solo una cosa, ho notato che quando hai scritto "Nonostante la sua voce stesse cominciando a perdere la voce" hai ripetuto "voce" immagino fosse un errore...

In ogni caso prima o poi riuscirò a recensire anche il resto!
Alla prossima <3

Recensore Junior
09/04/22, ore 10:50

Hei Anown! Sono giunta qui con l'intento di recensire tutt'altra storia, ma mentre cercavo quella di halloween ho visto questa e... eccomi qua.
Mi ha incuriosito molto dal momento che mi è sempre piaciuta la mitologia greca quindi mi ha fatto piacere leggere una rielaborazione del mito.
Trovo che hai fatto come sempre un buon lavoro, è scorrevole e non ho notato errori. Mi dispiace non avere molto da dire, ma immagino sia positivo! (Di solito argomento molto quando una cosa non mi piace, mentre se mi piace dico solo "bella", purtoppo non ho tutte queste skill recensive ahah)
Sono onestamente curiosa di vedere come finirà dato che se mi ricordo bene la povera Arianna viene abbandonata su un isoletta o qualcosa del genere (è un sacco che non mi rileggo questo mito e quindi la mia memoria inizia a perdere acqua)
Alla prossima
(Uhm al prossimo capitolo in realtà)

Recensore Veterano
14/03/22, ore 16:37

Ho sicuramente letto qualcosa di tuo, ma non ricordo se ho mai speso del tempo per lasciarti una recensione. Dato che spesso commenti le mie storie, mi sembrava il caso di "sdebitarmi".
Non entravo quassù da un po' e la prima cosa che mi sono ritrovata è stata questa fanfiction ispirata al mito di Arianna. Avendolo studiato in tutte le salse, poiché ho frequentato il classico, la mia curiosità è stata subito attratta e non potevo esimermi dal leggerla.
Duncan non è di certo il personaggio migliore per interpretare l'eroe senza macchia e senza paura, ma, avendo Teseo una morale parecchio discutibile (per non dire che l'ho sempre ritenuto un grande cesso), direi che ci sta alla grande. E poi ho trovato esilaranti alcune sue uscite, quindi lo approvo.
Al contrario, Courtney è perfetta nei panni di Arianna. Entrambe scaltre al punto giusto, ma troppo ingenue per capire che l'eroe di turno sta per ingannarle.
A completare il terzetto, c'è Gwen, che forse è quella che ho apprezzato più di tutti. Malinconica, sveglia quanto la sorella e con una fallimentare relazione alle spalle che l'ha aiutata a sviluppare una certa saggezza.
Azzeccata anche la scelta dei personaggi secondari, in primis Harold, che è perfetto nel ruolo di Omero - il riferimento a Medea, una delle mie tragedie preferite, è una chicca che ho semplicemente adorato. Mi sono piaciuti anche gli altri, soprattutto nelle loro interazioni spassose con Duncan.
Bandierina ovviamente verde, attendo il gran finale nel prossimo capitolo xx