I demoni di Catarina
di Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/04/22, ore 23:18

Ciao! Questo è effettivamente un capitolo super, completo da ogni punto di vista: mi sono piegato in due dalle risate per “trent’anni appena, oppure venti portati malissimo”, ho avuto il cuore in gola durante la fuga dei nostri eroi, mi è partito il wtf quando ho letto del time-skip e, sopra ogni cosa, ho sbavato quando hai descritto Lucci, nudo e bellissimo, come una specie di David pieno di sangue su un piedistallo fatto di cadaveri, me lo sono proprio immaginato (sono pazzo)
Ho un’unica domanda… perché se questo è il secondo capitolo, c’è scritto “capitolo 3”?

13/04/22, ore 11:11

Sir!
È stato citato Sir a inizio capitolo!
E già questo mi ha portato a svarionare per il resto del capitolo!
Il mio Siiiiiir!!!!
Poi arriva la frase "Jabura era nudo" e ciaone a me.
E qualcuno che lo chiama 'Bello'.
Amori miei quanto avete ragione,ma non stavolta.
Ma quanto posso adorarti????
Sto amando questo capitolo e non sono nemmeno a Metà.
Bonus poi per Lucci preoccupato per Kaku: Ship? Ship.
Ma la trama si infittisce, le domande figliano e la voglia di leggere mi attanaglia le gonadi (?).
Questa storia è stupenda.
Adoro adoro adoro!
Grazie di averla scritta.

Zomi

13/04/22, ore 10:36

Arrivo, in ritardo, ma arrivo.
Come promesso.
In lacrime, entusiasta, vogliosa di sapere!!!
E di accarezzare Jabura, ma magari quando non mi azzannerebbe alla gola... O anche no.
Correrei il rischio per lui.
E Kalifa ti prego, proteggilo, il ns molestatore di fiducia (io lo so che gli vuole bene, lo so!).
In tutto ciò perché non perdersi un rapimento concordato, con rapporto epistolare con regni in subbuglio, nave di un rosso famoso e un biondo morto ammazzato che Sir mai rivedrà?
Non facciamoci mancare nulla (e al vedovo coccodrillo, lo consolo io), mentre il fangirl schizza alle stelle e l'adrenalina sale a livelli inverosimili.
I demoni di Catarina sono tornati.
Nei guai più che mai.
E non potrei che adorare si più.
Complimenti di cuore
Adoro

Zomi

13/04/22, ore 09:56

Ma buongiorno, cara Yellow. Innanzitutto ti ringrazio per avermi traumatizzato con le scene di Lucci, Kaku e Jabura coi gioielli al vento. Credo che adesso non riuscirò a dormire per un paio di settimane.

(sto scherzando, ovviamente. Non ho nessun problema a leggere scene così. E poi mica si può avere sempre e solo Califa au naturel tra le mille bolle blu. Un pò di varietà non guasta mai, così sono tutti contenti).

Ma veniamo a noi! Se il capitolo precedente aveva gettato le basi per una serie di misteri coi fiocchi, qui direi che i misteri aumentano con la stessa velocità dei triboli di Star Trek. Tanto per cominciare, Shanks riuscirà davvero a rovesciare i ramarri celesti (i draghi veri sono troppo nobili per essere associati a quei parassiti che infestano Marijoa) con l'aiuto di Bibi? Non posso fare a meno di pensare che ne conseguirebbe una battaglia da far tremare i polsi. Da una parte, uno dei quattro imperatori. Dall'altra il governo mondiale con tutte le sue forze armate. Insomma, mica pizza e fichi. Di una cosa però sono certo: Bibi è la persona giusta per guidare una rivoluzione. E' intelligente, forte, e ha a cuore i suoi sudditi. Davvero, non mi viene in mente una persona migliore.

L'altro grande mistero è, ovviamente, quello che riguarda più da vicino i nostri amati agenti. Anzi, a ben vedere qui le domande sono parecchie. Perchè sono stati catturati proprio loro tre? Quale è il piano del cosiddetto "comandante"? Personalmente credo che sia un soggetto estraneo al governo, magari un ufficiale della Marina che si è messo in proprio e vuole conquistare il mondo. Ma potrebbe anche essere uno scienziato pazzo che si annoia e non aveva niente di meglio da fare. Altro mistero: come se la saranno cavata nel frattempo gli agenti rimasti a Catarina? Avranno forse ucciso Spandam nel frattempo? (ti prego, dimmi che è andata così, o che almeno farà una brutta fine)

Misteri che si accumulano, e che però mi spingono a dire una cosa: questa storia sta iniziando benissimo!

Al prossimo capitolo!

PS: Ti segnalo un piccolo refuso: all'inizio c'è scritto capitolo 3 invece di 2.

12/04/22, ore 00:31

Caspita, che storia, ti arriva come un pugno in faccia! (In senso positivo, ovviamente)
anyway, ti seguo da un po' di tempo, ho letto tutte le tue storie sul CP9 (credevo di essere l'unico ad amarli, e invece *.*)
che dire, oltre ad uno stile di scrittura assolutamente personale ed inconfondibile che ho imparato ad apprezzare di storia in storia, ed un'ormai collaudata combinazione di sintassi e lessico perfetti, qui è la trama a fare la differenza, e ti odio perché già sto impazzendo per capire cosa sta succedendo nella serie originale, non posso perdere il sonno per fare il piccolo di investigatore anche qui T.T
anyway, il dettaglio che più mi ha colpito è Dofly che chiama Mihawk Uranos, non è quello che sembra, vero?

07/04/22, ore 11:23

La giornata non poteva iniziare meglio! Ho letto con grande piacere questo primo capitolo, e non ti puoi neanche immaginare quanto mi sono divertito. Inizia benissimo, con Doflamingo che tira le cuoia, prosegue ancora meglio con, tra le altre cose, Califa in costume (ormai ogni volta che c'è una scena simile entro in modalità lupo), e si conclude splendidamente con Bibi e Benn (e il buon vecchio Shanks).

Lo scenario è a dir poco apocalittico. I frutti iniziano a dare i numeri, e per i possessori sono volatili per diabetici. Non voglio neanche immaginare come sono messi Robin o Rufy o Magellan, poverini. Deve trattarsi di qualcosa di terribile, qualcosa collegato alla presenza di Mihawk a Impel Down e al 'rapimento' di Bibi, ne sono più che sicuro. E c'entra qualcosa anche la famigerata Uranos, e la scomparsa di Blueno. Beh, che dire... è un mistero coi controcazzi. I superstiti del CP0 avranno delle belle gatte da pelare nell'immediato futuro. Inizio a preparare i popcorn!

Al prossimo capitolo!

PS: Una curiosità personale. Questa storia fa parte della serie 'Dal CP9 al CP0', oppure è una storia a sé?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]