I demoni di Catarina
di Yellow Canadair

26/08/22, ore 10:10

Ti pareva che quel cicciobello di Fukuro non spiattellava tutto! Del resto era solo una questione di tempo prima che riuscisse a liberarsi. Sarà anche un chiacchierone, ma non è mica scemo.

Ora però sorge il problema della Galley-La. Gli altri carpentieri collaboreranno, oppure faranno storie? Già Paulie ha fatto un casino con quella scena al bar. E mi aspetto che non sarà l'unico a creare problemi. Almeno però in quel caso la situazione si è risolta abbastanza bene. Nessuno ci ha rimesso la pelle, e Jabura e la vecchiaccia si sono ritrovati con un nuovo compagno di bevute.

Credo che la situazione attuale si possa definire "agrodolce". Se da un lato c'è la missione difficilissima (anzi, direi quasi impossibile) da affrontare, oltre ai problemi di salute di Lucci, Lili e Bellicapelli che non si sono ancora ripresi dai loro traumi, dall'altro lato c'è però tanta energia e voglia di spaccare il culo a chiunque provi a fermarli. I nostri cari agenti hanno delle ottime probabilità di venire fuori da questa vicenda con appena qualche graffio e delle ossa rotte. Sempre se Im non ha qualche asso nella manica da tirare fuori all'ultimo secondo...

Al prossimo capitolo!

PS: Una curiosità: che fine ha fatto il buon vecchio Garp?

12/08/22, ore 00:43

Je stuè mal.

Io dovevo farmi viva su questi lidi mezzo secolo fa, ma ahimè sono una persona orrida. No perché qui scrive una lettrice che si è mangiata tutto il tuo repertorio del sito per quanto riguarda il fandom di one piece, e potrei aver fatto la mia comparsa tipo du- no, una volta. Parliamo de "La lunga caccia alla Mano de Dios", "Storie dal rifugio di pietra", "Sette bambini decisamente cattivi", "Notte fonda al nido dell'aquila" (❤️), "Il vero significato della D.", "Le schiave", "La figlia di newgate" e per finire "Flyin high, il volo del canadair", per citare le mie preferite.

Meglio tardi che mai

Inutile perdersi in ciance sul tuo talento, che è oggettivo e non ho assolutamente altro da aggiungere, e andiamo direttamente alla storia in sè e al capitolo, che ovviamente ho letto sei secondi dopo l'uscita, come sempre.
Prevedo che "I demoni di Catarina" entrerà tra le tue opere più riuscite e avvincenti di sempre, la trama è WOW so che pensi sia un tuo punto debole ma, chica, te sei fuori come un balcone perché una roba così a me sembra PAZZZZESCA. Tutta la storia di Uranos Eva e compagnia cantante è uno smazzo infinito da pensare e far quadrare, sono sempre colpita dalla tua fantasia. Bravóh.

I personaggi sono la cosa più canon che abbia visto finora, ma proprio tutti tutti, non solo l'amabile Cp9/0, che ormai evidente ci prendi il caffè assieme  la mattina, ma anche tashigi, Kureha che adoro, shanks, bibi, TUTTI. Io aspetto il momento rimpatriata alle Sabaody con una montagna di pop corn che non puoi capire.

Poi, li hai fatti tornare a Water Seven. Dios mios povero ICEBURG cuore caro che li sgamerà, me lo sentoooo e soprattutto voglio la resa dei conti, grazie alla ex del nostro caro jabi (che poi lei sarà quella che l'ha smollato per lucci, vero? VERO? VOGLIO IL DRAMA)

Recensione inutile ma ormai era diventato quasi imbarazzante continuare a non farsi sentire anche solo con tre frasi sconclusionate come queste.

GRAZIE. E bravissima. Mi riempi la cartella delle storie preferite.

buona estate anche a te,
fenixx

03/08/22, ore 12:07

In primis, buone vacanze. Dover aspettare un pò renderà la lettura del prossimo capitolo ancora più bella.

In secundis...direi che questo capitolo conferma la mia ipotesi iniziale, secondo cui sei una sadica che si diverte a torturare i personaggi. Gli fai passare ogni genere di sfiga, li torturi in ogni modo possibile e immaginabile...e adesso che sono arrivati a Water Seven, gli fai anche incontrare l'ex di Jabura? Ma bene, benissimo. Proprio quello che ci voleva.

Scherzi a parte, l'ex di Jabura è un fattore che aggiunge un che di imprevedibile (voglio dire, più di quello che c'era già) alla missione. Cosa succederà adesso? Spiattellerà l'identità del lupacchiotto ai quattro venti? Oppure finirà come con la fidanzata di Jake in Blues Brothers? Solo Ener lo sa.

Qui c'è però anche spazio per un pò di tenerezza. Sì, perchè leggendo le interazioni tra Tashigi e Bellicapelli non si può fare a meno di intenerirsi. Mi piace molto la dinamica che si è venuta a creare tra i due. In un certo senso è simile a quella tra Jabura e Lily, anche se in questo caso è più un rapporto sorella maggiore/fratellino (almeno, io li vedo così). E chissà se la rivedremo, Tashigi, e soprattutto se riuscirà a trovare Smoker (sempre che sia vivo).

In ogni caso, ti auguro di nuovo buone vacanze. Al prossimo capitolo!

27/07/22, ore 09:30

Ma che godibile, questo capitolo è stupendo! Del resto, con simili contenuti non poteva essere diversamente.

In primis, la vecchietta (un calcio rotante proveniente da chissà dove colpisce Spangler dritto in testa) più adorabile di tutta la Grand Line, la nonna simpatica del dottor House, la sola e unica Kureha! Come era facilmente prevedibile, era pronta a scucire una cifra esorbitante ai nostri agenti. Una cifra che forse sarebbero riusciti a pagare solo vendendo le foto di Califa su Onlyfans (che molestia!). Poverini, chissà quanto se la sono fatta sotto quando hanno visto la cifra. Per fortuna poi è arrivato un colpo di fortuna che Gastone Paperone scansati.

E poi...beh, c'è bisogno di dirlo? Lucci si è ripreso! Evvai, sia lodato Ener! Lo sapevo che quel gattaccio aveva la pelle più dura del diamante. Certo, ora dovrà farsi delle iniezioni periodiche di quella roba, ma almeno è fuori pericolo. Speriamo che il buon vecchio Vegapunk tiri fuori qualche cura miracolosa.

18/07/22, ore 18:16

Aloha 🧚🏻‍♂️
Che dire di questo capitolo
Per me, protagonisti indiscussi Tashigi e Kumadori, ma quanto teneri possono essere? Mia nuova ship preferita, ho deciso. Mi è piaciuto particolarmente il momento in cui ha ricordato smoker, immaginando la sua voce che la mette in guardia da lucci, un frame molto carino. Decisamente dogo anche lucci che diventa sempre più stronzo per mascherare il suo malessere che esplode poi nel suo malore, anche questo molto IC. Brava, attendo il seguito con ansia

17/07/22, ore 14:51

Salve! Che dire, questo capitolo è campeggiato intorno all’evento cruciale della caduta di Lucci… non credo che tu abbia scritto mai un capitolo così, come dire… focalizzato, ecco. Tutto converge, nasce e finisce sulla figura esanime di quello che, a questo punto, definirei il nostro protagonista. Non credo di saper descrivere esattamente cosa hai fatto in questo capitolo, ma posso dire come lo hai fatto, ovvero; tutto molto bene. Credo che la forza di queste scene sia proprio il fatto che l’assenza di momenti “filler”, anche un solo pensiero di un personaggio voltato altrove, faccia percepire al lettore la grandezza dell’evento che sta accadendo, ovvero la caduta dell’ infallibile, occupa tutti gli spazi, non lascia vuoti o spiragli.
Vaglielo poi a spiegare a lucci, quando si sveglierà, o come direbbe doctorine, SE, si sveglierà, che è vivo perché Jabura doveva pisciare. Mitico.
In ogni caso, se si conta la sconfitta da parte di cappello di paglia, non è la prima volta che lucci rischia la vita, sarebbe molto bello leggere dei riferimenti a quei momenti delle mini avventure, almeno nei pensieri dei nostri cp0s.
In certi punti, tipo: “ Fukuro, Tashigi e Lilian applaudirono timidamente.” sembrava davvero una scena che uno potrebbe vedere sul serio in one piece, molto molto realistica per quel mondo e per lo stile di oda.

15/07/22, ore 10:56

Sai, a volte faccio fatica a capire se ami questi personaggi oppure se li odi a morte. Da quando è iniziata la storia glie ne stai facendo passare di tutti i colori. L'apocalisse dei frutti, il laboratorio del Germa, la corsa avanti e indietro per i mari alla ricerca dei compagni perduti, e ora questo. Non che mi lamenti, intendiamoci. In fondo se non ci fossero tutte queste disavventure noi lettori non ci divertiremmo. Spero almeno che a fine storia ci arrivino tutti vivi, e soprattutto sani e salvi.

Intanto, ecco che compare la più grande dottoressa della Grand Line, l'unica donna capace di far tremare di paura Satana in persona, colei al cui confronto il dottor House impallidisce. La sola e unica...Kureha!

(scusami, oggi mi sento molto teatrale)

Ecco, la sua presenza è l'unica nota positiva di questa situazione. E' un medico estremamente competente, nonostante il suo caratteraccio, e credo anche che sia l'unica speranza di sopravvivenza per il povero Lucci. C'è da dire però che lui non è messo tanto bene. Anzi, direi che è a un passo dalla morte. Sono sicuro che l'adorabile vecchietta troverà un modo per salvarlo. Il problema è come. Un trapianto di organi? Boh. Io nel frattempo inizio a pregare Ener.

06/07/22, ore 20:38

Ah, Drum. Quanto mi piacerebbe stare lì in questo momento! Mille volte meglio il freddo che questo caldo infernale. Solo che anche il clima di lì non scherza mica, e probabilmente dopo due secondi cadrei a terra intirrizzito.

Dorton è un gran figo, non si lascia spaventare da nulla. Nemmeno dagli assassini del CP. Probabilmente riuscirebbe anche a tenergli testa in un combattimento (oppure verrebbe fatto a pezzi senza tanti complimenti). Vabbè, non perdiamo tempo in elucubrazioni. L'importante è che i nostri si sono fermati in un posto tranquillo per riposare le stanche membra (YOYOIIII!) e rifocillarsi (e al diavolo le proteste di Lucci). E fin qui tutto bene.

Peccato però che poi arrivi una bella sorpresina finale. Lucci non è uscito indenne dallo scontro con Magellan, nossignore. E questa è decisamente una gran brutta notizia. Per quanto possa essere forte oltre i normali limiti umani, Lucci non è mica Superman. L'unica nota positiva è che in questo modo rivedremo la cara, vecchia Kureha. Lucci, preparati!

30/06/22, ore 07:42

Mi sa tanto che Magellan sta per vincere il premio come personaggio più sfigato di sempre. Prima, quando era direttore di Impel Down, gli capita Rufy e l'evasione di massa. Adesso che è a Tequila Wolf, una nuova evasione, stavolta però con la partecipazione degli ex agenti del CP. Lui cerca di fare del suo meglio per far bene il suo mestiere, ma purtroppo il destino non è dalla sua. E quel simpaticone di Hannyabal se la ride sotto i baffi.

Povera Tashigi, di tutti i posti proprio a Tequila Wolf doveva capitare. In cerca di Smoker (che ormai penso si sia materializzato da qualche parte, se le cose sono andate bene. Ho dei seri dubbi che sia sopravvissuto), ha invece trovato un incubo che non augurerei a nessuno (tranne forse a Foxy la volpe d'argento). Molto bello da parte sua aiutare Kumadori.

E lasciatelo dire, il capitolo è venuto benissimo. Una vera e propria botta di adrenalina. Adesso che la squadra è al completo, possono proseguire tranquillamente nella loro missione. Ci aspettano ancora tante emozioni, ne sono certo.

23/06/22, ore 20:51

Buonsalve! Ah, Fukuro che si è salvato le chiappe spettegolando, che poesia. Mi sono piegato in due dalle risate ma mh, il fatto che Morgans li abbia lasciati andare senza manco scrivere due righe mi puzza parecchio... qui gatta ci cova (ma più probabilmente mi sto facendo film come mio solito). Quindi manca all'appello solo Kumadori, poveretto... ma qualcosa mi dice che in questi due anni non se la sia passata male... chissà quante volte avrà fatto seppuku per espiare le colpe dei suoi carcerieri! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
anyway, ora che hai nominato alabasta mi domando, ehi, che fine ha fatto quell'allegra brigata di fanfaroni? Che cosa gli avrà fatto Dracul? Che ansia.

22/06/22, ore 21:07

Salve! Anche io in super ritardo, come al solito ormai. Che dire di questo capitolo... ormai abbiamo recuperato il piccione, blueno (blueno magro?? Oddio, mi viene il mal di testa se mi sforzo ad immaginarlo) e praticamente anche il nostro silenzioso Fukuro. Ormai all'appello mancano solo Kumadori e la mia voglia di studiare per gli esami di luglio. Secondo me kumadori lo troveremo in qualche teatro a realizzare il suo sogno di attore, o magari a tediare qualcuno parlando di sua madre... per la voglia di studiare no, non ho nessuna idea di dove possa essere. In questo capitolo abbiamo delle scene che potremmo dire di passaggio, ora sono curioso di sapere come evolverà Lucci ora che ha riavuto indietro la sua umanità piumata, il fatto che abbia avuto un momento di vicinanza senza azzannamenti vari con jabura promette bene... e ovviamente questa resta la mia scena preferita... adoro vedere il freddo lucci cedere a piccoli momenti di umanità, come questo pensiero avuto per un'ipotetica difesa di Lili (anche se al 99% dei casi è difesa della missione piuttosto che della persona) anyway non so, vedere questo confronto tra due amici ("""""""amici""""""") che parlano di donne mi ha fatto sentire un pò la mancanza di una quota rosa nella vita del nostro david di sangue (o di una quota azzurra, ho adorato la os rossa con sabo :P)

22/06/22, ore 20:21

Hahahaha! Il buon vecchio Magellan! Anche se non ha più il suo frutto, è comunque un avversario pericolosissimo. Ottima trovata quella del cannone alla Blastoise. Giustamente, in un contesto dove i poteri dei frutti non ci sono più, ci si deve arrangiare in qualche modo. Ed ecco che arriva la tecnologia a risolvere tutti i problemi! Anche se forse Lucci non sarebbe tanto d'accordo.

(Tra l'altro, bellissimo anche Hannyabal. Anche se non è più a Impel Down, la sua ambizione non sparisce mai)

E c'è anche quel pirla di Jango! L'ipnotista più sfigato di tutto il Mare Orientale. Almeno però qui qualcosa di utile l'ha fatto, e adesso Lucci e compagnia brutta sanno dove andare a cercare Kumadori...ops, volevo dire Bellicapelli.

Tutto all'apparenza molto bello, se non fosse per un piccolo particolare: manca qualcuno all'appello. Per la precisione, due dolcissime fanciulle tanto buone e brave. Che, ne sono sicuro, accoglieranno i nostri eroi a braccia aperte e tanti sorrisi.

(See, e magari Luffy diventa vegano)

17/06/22, ore 09:24

Ah, quel vecchio gallinaccio di Morgans! Uno dei personaggi più singolari della serie, di certo uno dei più scaltri. Del resto, per gestire un giornale come quello e sfuggire all'influenza del governo, non deve essere certo un pirla qualsiasi. E ovviamente, anche in tutto questo macello lui continua a prosperare. Ma che lo possino!

Un po' alla volta i nostri amatissimi agenti stanno riformando la vecchia squadra. Che bella la scena dove si abbracciano! Molto, molto tenera (anche se son sicuro che Lucci avrebbe evitato più che volentieri). Tra l'altro mi piace parecchio l'idea di Fukuro nelle vesti di giornalista. Lo trovo un mestiere molto azzeccato per lui (e a proposito, ottima anche l'idea dell'azienda di Nami. Giustamente, se c'è una possibilità di fare soldi lei ne approfitta. Brava la rossa!).

C'è però un altro problemino, ovvero il recupero di Bellicapelli. Dalla descrizione che ne fa Fukuro ho la forte impressione che non sarà una passeggiata recuperarlo. E poi la possibilità che salti fuori il buon vecchio Magellan. Beh, anche senza i poteri del frutto credo che sarà comunque un avversario abbastanza ostico. Oppure si rivelerà a sorpresa un alleato? Tutto può essere a questo mondo, anche che Zoro smetta di bere.

Al prossimo capitolo!

PS: Giusto per sapere... così come il capitolo 2, anche il 'vero' capitolo 11 sarà pubblicato in seguito?

09/06/22, ore 10:01

Ah, finalmente si inizia a intravedere un pò di speranza! Un capitolo decisamente più ottimista rispetto ai precedenti, anche se comunque l'atmosfera cupa incombe in lontananza. Il canadair è tornato a volare, Blueno è stato ritrovato (sai che faccio parecchia fatica a immaginarmelo magro?), Hattori pure (che scena tenerissima! Mi immagino la faccia di Lucci che abbraccia il suo amichetto e cerca di non dare a vedere che è felice della cosa. Giustamente, ha un'immagine di vecchio gattaccio rognoso da mantenere), e stanno anche per recuperare Cicciobello (il Gufo Silenzioso...hahahahahahaha!). Manca solo Bellicapelli (mi sto divertendo a dare soprannomi a quasi tutta la ciurma, ormai) e poi saranno al completo.

Ho riso a crepapelle per la scena con Spandam e il carpentiere. Mi sono immaginato lui che ascolta la descrizione entusiasta dell'altro, con la faccia che gli si impallidisce un pò alla volta come se avesse di fronte la morte in persona. Ha! Stai attento, bastardo! A breve avrai ciò che meriti!

E poi, per quanto riguarda la nota finale: vabbè, pazienza se certe informazioni sono diverse dal manga. Facciamo che è un AU.

Al prossimo capitolo!

PS: A proposito, grazie per le risate che mi stai regalando con questa storia.

06/06/22, ore 23:51

Ok, questo capitolo è stato veramente figo, non c’è che dire… e sono anche tornato in pari yuiuiuuu.
Ok, basta fare lo scemo, iniziamo questa recensione, ma siccome sono strano la comincio dalla fine:
- mi ero totalmente dimenticato del fatto che in apertura il nostro caro Doffy fosse stato brutalmente fatto fuori da Mihawk, ora sonora molto confuso… è stato fatto fuori su ordine di Im giusto? Perché erano consanguinei? E allora Mihawk è dalla parte di Im, quindi Shanks e Ray sono in pericolo? Ah! Quando finalmente arrivo ad una risposta mi escono fuori altre 10 domande, e ancora non ho capito se sono io a farmi decine e decine di sublimi pare psicotiche oppure sia colpa tua…
- io lo sapevo, io l’avevo detto cavolo che Lily era finita schiava… mi sto mangiando le mani per non averlo scritto nella recensione precedente, almeno sarei sembrato un po’ più sveglio… anyway capisco il riferimento al collare, ma mi chiedo, il marchio del drago celeste sulla schiena? In ogni caso tranquilla… secondo me Jabura resta IC, perché dopotutto, insomma, il primo pensiero che ha avuto quando ha saputo di questa stori qual è stato? Ovviamente sbranare Spandam e ridurre la sua carne in poltiglia con i denti, lupo o non lupo! Quindi no, non ha fatto la figura dello sdolcinato o dello smidollato, anzi… ammetto di aver perso un battito al “tekkai solo per lei” insomma… l’abilità che più lo contraddistingue, di cui si vanta in continuazione, messa all mercé di una fanciulla indifesa, quasi cavalleresco, oserei.
-infine l’inizio: il recupero di Califa. Ho apprezzato il cameo di mr.2, ma soprattutto ho apprezzato il personaggio di Califa stessa, che non viene quasi mai approfondita: le hai dato un background, hai reso come sempre la figura di Lusky evanescente, misteriosa, lasciando un ipotetico sentiero aperto per qualsivoglia ghirigoro, hai contestualizzato il suo tratto più comico ma anche il più distintivo -la molestia- rendendolo grottesco ed iperbolico più di quanto già non sia, coinvolgendo un’intera isola! Questo sì cara, QUESTO è teatro, teatro dell’assurdo.
In ogni caso sono sempre più convinto del mio pensiero: abbiamo visto tutti, Jabura, Lily, Califa, kaku, (ah! Kaku! Quanto lo sto amando in questa storia? Un cucciolotto) affrontare, metabolizzare, superare il capovolgimento del mondo iniziando, per così dire, a mettersi sottosopra per ritrovarsi nel verso giusto in una vita del tutto nuova. Sembrano farlo tutti tranne Lucci, che resta ancorato al passato, quasi sicuro che possa essere una missione come tutte le altre, di poter tornare tranquillamente a Catarina, persino di tornare agente del governo mondiale che paradossalmente ora dovrebbe rovesciare. Non so, mi sento molto confuso al riguardo… se fino allo scorso capitolo mi sembrava stridente questo suo comportamento, come se non fosse approfondito per mancanza di idee o qual si voglia motivo, ora mi sembra sensato, quasi un controcanto un po’ stonato, un accordo calante in una marcia di guerra… non so se mi sono spiegato, ma vabbè, io non mi spiego mai bene, non mi capisco da solo! Anyway, aspetto con ansia il seguito, a mercoledì 😈☺️❤️
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 11:51 pm)