BLADES -La nuova squadra di Levi-
di kamony

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/05/22, ore 17:53

Tutti hanno diritto ad una seconda chance.
Del resto, anche Levi, grazie a Erwin Smith e a Dixit, ha avuto una nuova opportunità di vivere alla luce del sole, come soldato. Ha lasciato il ghetto, ha lasciato una vita misera e pericolosa, ha lasciato la delinquenza e la prigione: tutto questo grazie ad uno stemma di ali incrociate. Non vedo perché una ragazza sventurata come Saki non possa ripulirsi dal marciume della sua vita passata. Ha sofferto pene indicibili a causa di un essere depravato, ed ora può offrire il suo aiuto in una missione grande, eroica e bella, al fianco di Levi e degli straordinari ragazzi del Corpo di Ricerca. Io credo che sotto la guida di Smith (tesoro bello!) e del Capitano, potrà finalmente avere anche lei  un po' di speranza per la sua vita.
Speriamo che Levi, dopo un primo momento di ostilità con la ragazza conosciuta in passato - temo che non si siano lasciati troppo bene... - la sappia accogliere come uno dei suoi... "mocciosi" (mi fa morire quando brontola al loro indirizzo, è troppo buffo!).
Ma io confido nel suo grande cuore.

02/05/22, ore 09:21

<<C’era una sorta di crepuscolo perpetuo che toglieva la gioia di alzarsi al mattino, e che non ti faceva mai venire voglia di andare a letto.>>

Ecco, già solo questa descrizione all'incipit  rende l'idea di una storia straordinariamente avvincente.
Non immagini quanto io sia felice che tu ti sia decisa a ripostarla: questa storia si inserisce in modo armonico alla storia SNK originale, per completarla. E poi... diciamo la verità, di personaggi femminili davvero degni di nota "L'Attacco dei Giganti" non abbonda: qualcuno sarebbe interessante, ma alla fin fine manca sempre quel plus che ne farebbe la differenze. Sì, Mikasa, dico a te. Saresti eccezionale, se lo volessi, ma ti perdi per strada con la tua ossessione per Eren. E se anche alla fine della Terza Stagione cominci a strutturarti meglio, non è che si debba aspettare un centinaio di episodi per assistere al miracolo. Petra sarebbe stata un personaggio stupendo: peccato che il caro Isayama pensi di farla fuori sin troppo presto. Angie Zoe è più che altro pittoresca, a volte pure un po' macchiettistica, diciamo la verità, anche se mi piace molto, non è però che mi esalti più di tanto.
La tua Saki invece mi appassiona di già, perché prende la vita a morsi, è una vera guerriera, e credo che saprai renderla sfaccettata e complessa, conoscendo la tua bravura di Autrice.
Bentornata su questa sezione con una long!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]