4ever
di Lis4_88

12/07/22, ore 14:23

Ok, sono di fretta ora, ma ti scrivo al volo per dirti che:
A Mello scappò una risata e continuò il suo murales, facendo restare Matt parecchio di sasso.
questa cosa ha fatto restare di sasso anche me o_o più che la reazione di Mihael di prima, questa mi ha colpita maggiormente. Come nell'altra long, anche qui la madre di Mihael si vergogna di lui perchè ama baciare i ragazzi. Sta cosa mi mette i brividi ogni volta che la leggo ^^' avere un figlio così bello (un po' pestifero ok, ma bello e prezioso *-*) e trattarlo così. La zia a confronto mi è tornata molto simpatica XD
Mihael sembra dapprima non realizzare davvero, poi sorride perchè sente la liberazione e già sa che si potrà sistemare dal padre. Wow, ha le idee chiare.
Mi è piaciuto anche il modo secco in cui Nate ha dato la notizia a Matt, senza giri di parole e cazzate varie. E ovviamente Matty lo va a cercare, ma non credo che il suo pensare alla notizia ricevuta, a cena, fosse solo per la cosa inaspettata, ma perchè riguardava il suo Mihael. E dopo gli dà l'opportunità di recarsi da lui. Bellissimi gli sguardi e i sorrisi d'amore che si scambiano, valgono quanto un bacio. Poi ho pensato che li avrebbero arrestati di nuovo XD e invece no. Ma finalmente si sono riappacificati :') ci sono un bel po' di altri capitoli, prevedo altre tragedie XD

12/07/22, ore 13:32

Ommiddio che strazio é.è ti avverto, questa sarà una recensione fangirlante e del tutto priva di senso, perchè il capitolo è stato intenso e io mi devo riprendere.
Mihael arriva all'alcolismo e addirittura all'autolesionismo, Matty cade in depressione! é.è I miei poveri amori! Rimettetevi insieme per dio! che cose orribili, ma perchè devono capitare sempre tutte a loro? Sigh. Mamma mia, l'amore può distruggerti davvero, l'amore è la cosa più importante della vita. Ma poi per una cosa non voluta ed estorta con l'inganno durante un'ubriacatura? Matty perdiana, perdonalo o_o
È stato bellissimo quando Mihael è andato sul ponte e ha incontrato la coppia dei lucchetti! per fortuna il tizio gli ha fatto capire che per la persona che ami devi salire su aerei, attraversare mari a nuoto e fare tutto, e lui finalmente ha capito: è inutile che stanno lontani, almeno la prova per parlargli la doveva fare. E lui subito scappa OMG *-* ci voleva l'illuminazione divina, però per fortuna è arrivata, sospiro di sollievo.
E il povero Mail, ridotto in quel modo?? Ecco perchè gli amici quando vedono apparire Mihael al 1° capitolo sono così protettivi, mioddio, Matty si era appena ripreso, e neanche del tutto. Ma nessuno sa quello che ha passato il mio povero Mihael! sua zia mi sta un po' antipatica però XD cioè ma lo fa andare così per strada, sconvolto com'è, sotto il diluvio universale, dicendogli "vattene fuori da casa mia"??? ma che cazz! non si fa così! sì, mi sta antipatica XD
Bella la scelta di Halle come terapista di Matty, io adoro Halle, è il mio personaggio femminile preferito in DN e sono contenta di averla trovata <3 (avevo scritto pure una MelloxHalle, ma ovviamente non l'ho mai pubblicata *si va a nascondere sotto al divano*) e ho apprezzato anche quando Matty le mente riguardo ai ricordi fisici di Mihael, alle magliette di cui non si è liberato, che odora nel tentativo di sentire ancora per un attimo ancora Mihael accanto di sè, di carpirne ancora una molecola di profumo. La tipica cosa che farebbe un innamorato. Awww. Non l'ho apprezzato perchè mente, ma perchè lui non può disfarsi di quelle cose, del suo Mihael! è così straziante tutto ciò.
«Matt ho comprato una tinta blu al supermercato, ci facciamo i capelli come Sailor Mercury?» questa frase mi ha fatto morire, pur nella tragicità del momento XD
Bellissimo capitolo, veramente, ma io voglio una svolta! già c'è caldo, non posso sopportare anche di vederli così XD

12/07/22, ore 10:36

Eccomi anche a questo capitolo!
Intanto, menzione d'onore per la canzone!!! ommiddio che cosa è quella canzone, e quel passaggio in particolare! me la sono scritta ovunque, l'ho ascoltata milioni di volte e volevo usarla anche io in qualche storia, quindi se un giorno la vedrai da qualche parte e io sarò l'autrice non ti stupire XD Dio, se non è perfetta per loro *-* Ma andiamo avanti.

Sarò banale e ripetitiva XD ma il capitolo mi è piaciuto un sacco! sembra di guardare un anime alternativo di DN XD
ora ti cito una parte che mi è piaciuta in particolar modo:
"Avrebbe voluto truccarsi ma sentiva di non averne le forze. L'identità di genere per Matt era sempre stato un enorme punto interrogativo: gli piaceva truccarsi? Si. Aveva quasi sempre lo smalto alle unghie? Ovviamente, e lui si sentiva un gran figo così. O una gran figa? Non lo sapeva, ma sapeva che non voleva stare senza la sua matita nera e il suo eyeliner."
e poi anche la parte in cui Matt si trucca per prepararsi:
"I bracciali e le collane aggiunsero un tocco di classe, ma la vera ciliegina sulla torta era il trucco semplice ma d'effetto: gli occhi cerchiati di nero con una sottile linea d'eye-liner, le guance leggermente colorate di rosa dal blush e un'illuminante caldo messo nei punti giusti per far brillare quel bel viso che si ritrovava."
Io non sono un'esperta di gender studies, ma è bellissima la naturalezza con cui Matt pensa questa cose, con cui si sente a suo agio e figo così, con cui usa i trucchi e si mette lo smalto (nero, sbavo!). Me lo sono proprio immaginato col pennello in mano intento ad applicare l'illuminante e il blush su zigomi e guance, per sentirsi sè stesso, e per stregare il suo Mihael ovviamente eheheh. Sarebbe bellissimo se un giorno, spero al più presto, nella nostra società reale qualsiasi ragazzo/ragazza/persona adulta/anziana/bambina potesse semplicemente fare quello che gli pare del proprio aspetto e andare in giro come meglio crede senza attirare sguardi strani, e intendo ovunque, non solo da alcune parti del mondo. Mi ha affascinato tantissimo immaginare Matt così, l'hai reso parecchio figo, e aumentare la sua figaggine è un'impresa non da poco visto quello che lui è già, quindi complimenti XD <3 Immaginare Mihael che mette un ombretto nero penso mi causerebbe un infarto, quindi non mi ci soffermo a lungo XD

Sempre bello il senso di protezione che gli amici hanno verso Matty, mentre il povero Mihael ha solo il calorosissimo Mikami come spalla su cui piangere XD ma povero, sfigato anche in questo :')
E poi, la scena in cui annunciano che andranno a vedere il film, e Mail SA che ci vuole andare per incontrare Mihael. Io non ce la faccio *-*
E infatti, i due si incontrano, proprio come Mail sperava, mentre si guardava attorno assente per cercare la sua testolina dorata fra la folla.
La frase con cui esordisce Mihael.. applausi... stupendo. E Matty ancora ferito e arrabbiato che gli risponde male e lo scaccia! ma poi... Mihael non vuole sprecare l'occasione per dirgli finalmente quello che si tiene dentro da tanto, troppo tempo, perchè lo ama troppo e ha il cuore che gli scoppia...
Questa parte, poi:
"Il suo polso era racchiuso nella stretta della mano del biondo, da cui si potevano vedere delle vene blu scorrergli sul dorso, fino a sparire sotto la camicia. E Mail amava quella vene alla follia". Ho amato questa frase. Mail ama tutto di Mihael, persino le sue vene sul polso. Questa cosa è da brividi *-* pur essendo un piccolo dettaglio, hai reso perfettamente l'amore e l'enorme attrazione che Mail prova per Mihael, anzi proprio perchè è racchiuso in un piccolo dettaglio è più "concentrato", colpisce di più. Bello <3
Inoltre, questa cosa che Mihael lo afferra per il polso e i loro tatuaggi con la scritta (del titolo, che bello *-*) si riuniscono è stupenda, mi vien voglia di farmene uno così anche a me ahahahaha
Mihael che si scusa con Mail è... troppo cucciolo, magari troppo per essere lui XD però... era così... una dolcezza, con quel cuoricino infranto, le parole che gli ha detto, che spera stia uscendo con un'altra (ma proprio takada doveva essere? ahahah) pur di sapere che è felice? questo è amore *-* e Matt, che non lo direbbe mai ma si è fatto bello apposta per lui ma, sebbene lo tratti male, non ce la fa a vederlo così e trema al suo "ti amo"? awww
Anche la parte del piccolo flashback del loro primo bacio l'ho trovata troppo carina! Prima lo smalto, e poi quel "fallo di nuovo", come il "ripetilo un'altra volta" che Mello dice a Roger... o ancora Mihael che ghigna perchè Matt è stato stronzo con la sorellina mi ha fatto morire XD e poi i due che si perdono nei baci, sdraiandosi l'uno accanto all'altro. Scene semplici, realistiche, che potrebbero capitare a chiunque, ed è bello vedere anche loro due così. A proposito, carina la scelta di Linda come sorellina di Matty <3
Ma in tutto ciò ancora non sappiamo cosa è successo in Germania, io non vedo l'ora di saperloooo! Mihael, cos'altro hai combinato? Passo a leggere il prossimo capitolo!

12/07/22, ore 02:05

Ciao,
recensione brevissima per dirti: ce l'ho fatta, finalmente ho letto questo capitolo, non me l'ero mica scordato. Te l'avevo detto che ci avrei messo più io a leggerla che tu a scriverla :') Ma andiamo a noi.
Già odiavo Misa prima, ora grazie a te la detesto ancora di più XD ma non poteva incasinare L e Light, com'è giusto che sia? no, si doveva intromettee tra Matt e Mello, bene XD
Mi è piaciuta un sacco la descrizione dei momenti intimi di Mail e Mihael, quello stare insieme in un mondo tutto loro, sentire la musica, il lento trascorrere del tempo, placido e calmo e colmo d'amore, anche il truccarsi a vicenda e le altre piccole cose: descrivi un mondo a parte, con caratteristiche bene definite. Come nell'altra long, loro insieme in un pianeta che non esiste per gli altri, irraggiungibile. E questo è bellissimo. Anche per me loro sono così. Li descrivi come anche io li vedo, e questo mi piace tanto, nonostante l'AU, e probabilmente l'ooc.
Mi ha colpito questa frase: «Lo sai che Mihael è strano, non manifesta l'amore come le persone normali.» Già, L ci ha preso. Mihael è stato stronzo ed egoista, ma è Mihael. E se ti chiami Mail Jeevas, questo per te è un problema, perchè non puoi fare a meno di lui, come lui non può fare a meno di te. Ok, forse sto diventando un po' troppo sentimentale, ma è questo ciò che sento a leggere queste righe (che è quello che sento sempre, pensando a loro). Ovviamente sono solo al 2° capitolo, quindi non so cosa succederà dopo, ma per il momento mi piace ancora pensare che il loro rapporto non sia del tutto storto, spero che Mihael sia solo molto immaturo. Il racconto comunque mi è piaciuto, anche se è indiretto è abbastanza coinvolgente: Mihael fa la prima cazzata, pensare che deve dimostrare a Matt che si può divertire anche senza di lui (ma che cavolata), poi fa la seconda, ubriacarsi perchè tanto senza Mail sta male, poi fa la terza, non cacciare Misa perchè è ubriaco, e la fortuna vuole che Matty si materializzi proprio in quell'istante, ovviamente. E tanto Mihael è stato una testa di cazzo, quanto Matty è stato determinato a non perdonarlo. Cavolo, Matt, hai le palle. Ma giustamente ora Mihael parte e ha appena detto che non tornerà più é.è (un colpo al cuore per Matt comunque, scommetto), ma noi sappiamo in anticipo che non è così. Chissà che è successo in questo anno di distanza! L e gli altri ce l'hanno con lui solo per questo o è successo dell'altro? perchè da come difendevano Matt direi che è successo altro. Ho delle idee, ma è inutile tirare a indovinare, lo scoprirò leggendo. Ce la farò a continuare a leggere in tempi decenti? XD Inizio a leggere il prox cap ma non so se riuscirò a finirlo perchè sono stanchissima :') Spero di essere più libera nei prossimi giorni, questa storia promette molto bene, di certo mi ha incuriosita.

20/06/22, ore 13:52

Ciao cara, allora, recensione flash. Intanto, come sai, non so quando avrò il tempo per leggere il resto (spero un po' oggi e nei giorni seguenti) ma per il momento ho letto questo e le premesse mi piacciono. Non ho idea di cosa abbia combinato Mihael e ne sono incuriosita. Ma è evidente che lui e Matty si amano ancora, e lo sanno tutti. Poveracci, ma perchè li dobbiamo sempre fare soffrire? XD Riproponi il tuo stile a base di piercing, tatuaggi ecc, cosa che ormai vedo come una caratteristica delle tue storie e non mi dispiace, è particolare, ed è bello ritrovare il cast, se non al completo, quasi, anche stavolta.
Mi è piaciuto come Light ha fermato L per lasciare andare Matt che aveva bisogno di stare da solo, mi è piaciuto che Matt si ritrovasse davanti alla saracinesca con la loro scritta, e che guardasse il tatuaggio, e mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Light che di solito di sta abbastanza antipatico XD su Mello e Matt ancora non mi esprimo, aspetto di vedere il seguito.
Ti segnalo che ho trovato un po' di errori sparsi, e ti ripeto che è un peccato! un esempio su tutti: "Quando L se ne sarebbe accorto, l'avrà già ascoltato minimo cinque volte." Il costrutto è complesso, è una temporale introdotta da quando con un futuro nel passato, dovrebbero andarci due condizionali passati, ma puoi anche aggirare l'ostacolo semplificandola (o omettendola, in extremis, ma secondo meglio tagliare non è bello, meglio correggere o renderla in modo più semplice).
Comunque, a parte ciò, buone premesse, spero di continuare presto perchè voglio sapere cosa è successo! :*