Stiletto
di Nike90Wyatt

19/04/23, ore 02:33

Ciao,
Ho letto la storia tutta in un colpo, niente male. Hai un buon modo di scrivere ed è stato coinvolgente.
Permettimi però di dire una cosa, che non voglio sia presa come offesa ma come spunto.
Ho visto molto poco Miracolus Ladybug, penso che se aggiustata possa essere un'ottima storia con personaggi completamente tuoi.
E ho conosciuti ragazzi e ragazze autori di fan fiction, che lavorandoci sopra per modificare la storia coi loro personaggi sono arrivati a pubblicare veramente un libro.
Le qualità le vedo.

25/11/22, ore 21:17

Complimenti! Che bel colpo di scena!!!
Mi piace il modo in cui hai descritto lo scontro in questo capitolo! E in generale mi piace come stai articolando la storia
Brava!!!

06/11/22, ore 17:05

Capitolo godibilissimo specie per le scene di vita scolastica efficacemente inserite nella storia ... mi hanno suscitato un mucchio di ricordi. In aggiunta faccio tre considerazioni: A) Letizia ( nomen non omen ) risulta sempre più odiosa, sembra una sorta di cugina cattiva di Chloè. Forse ciò è un riferimento a come la serie ha ridotto quest'altrimenti interessante personaggio; B) Alesssio appare anche troppo " chiaro " e lineare: credo che a Marinette convenga stare attenta o rischierà bruttte sorprese; C) Anarchici esoterici non sono molto in linea con gli insegnamenti di Bakunin e compagni. Anche in questo caso è probabile che le cose siano diverse da come sembrano. Staremo a vedere....
Nell' insieme è uno dei capitoli che ho appezzato maggiormente e quindi il mio giudizio è largamente positivo. Continuiamo così ed a presto!

31/10/22, ore 16:59

Mi è piaciuto questo capitolo di riflessione ed introspettivo inserito un po' a sorpresa dopo tre capitoli di azione. Dà profondità a Marinette e costituisce una pausa utile anche al lettore per fare il punto. La costruzione degli eventi è credibile ed il comportamento della protagonista, " schiacciata " tra le responsabilità del suo ruolo e la propria condizione di adolescente, mi pare credibile ( di certo lo è più della Marinette monodimensionale e priva o quasi di sviluppo della serie animata- si veda a mo' d' esempio come è sviluppato il suo rapporto con Adrien). Incisiva ed utile anche la figura di Tikki che stimola ed aiuta la maturazione della propria portatrice. Ho gradito anche il momento magico-onirico: in una storia come questa è appropriato.
Insomma, forza Marinette e complimenti all' Autore.

01/10/22, ore 18:48

Sono molto contento del ritorno dell' Autore con una nuova storia ed anche del piacere di essere il primo a recensirla. Direi che l' inizio è intrigante grazie alla nuova ambientazione ed alla decisione di raccontare la vicenda dal punto di vista di Marinette ( scelta che trovo impegnativa ma per ora ben condotta ). La protagonista appare a mio giudizio più matura che nella serie animata pur mantenendo le problematiche che ben conosciamo, a partire dall' insicurezza. Intorno a lei si muovono personaggi vecchi e nuovi su cui mi pare troppo presto esprimere giudizi e previsioni. Mi sento però di giudicarli interessanti e ben delineati con tocchi rapidi ed efficaci, senza inutili lungaggini. Del resto lo stile del'opera è lineare, preciso ed essenziale, qualità che personalmente apprezzo molto
Per ilresto vedremo .... con fiduciosa attesa.