Il teorema dello Schiopodo Sparacoda
di Koa__

21/02/23, ore 10:31

Ciao mia cara! Finalmente riprendo a leggere questa Drarry stupenda e avvincente! Recensisco da cel, che sto al lavoro, quindi non sarà una cosa corposa, ma spero comunque di riuscire a dirti tutto quello che ho in mente.
Questo capitolo mi ha fatto rientrare perfettamente nel mood, sono stata riagganciata subito dall'atmosfera e dall'intricato mistero su cui si snoda la vicenda.
La fic si sta tingendo di giallo e lasciami dire che la cosa non mi dispiace affatto.
La mia parte preferita è quella della sorpresa di Harry! Adoro il rapporto che hanno lui e Draco, il modo in cui si amano e si conoscono intimamente, riuscendo a colmarsi a vicenda, a comprendersi e a darsi tutto. Li trovo meravigliosamente equilibrati eppure mai scontati, mai monotoni. Insomma, funzionano! E mi chiedo perché non ci abbia pensato la Rowling. Ma vabbè. Meglio non farsi certe domande. Anche perchè ci pensi tu e a me basta. ♡
La sorpresa è stata stupenda. Ron ed Hermione che appaiono ogni tanto sono perfetti, ancora più perfetta è stata la reazione di Draco. Stai facendo un lavoro introspettivo attento e minuzioso con lui, lo adoro.
Anche le lemon appena accennate mi fanno fangirlare tantissimo!
E ora bisogna capire chi c'è dietro tutto questo. Perché ok che la maledizione è poco probabile, ma che qualcuno voglia sabotare il loro matrimonio è palese!
Arrivo prestissimo al prossimo capitolo, intanto ti faccio tanti complimenti per questo. Mi è piaciuto tantissimo! Mi era mancata questa storia. ♡
Ah, e qualcuno faccia una colletta per comprare un pigiama decente a Harry. Grazie.
Baci
S.

17/02/23, ore 22:23

Non credevo di aver bisogno di leggere di Pansy alle prese con uno scoiattolo ballerino, eppure ora me la sto ghignando di brutto.
Ma tornando a noi: ciao! Ho finalmente un attimo di tempo per recuperare gli arretrati e ho visto con piacere che avevi aggiornato - mi sono subito fiondata qui e non me ne pento affatto.
Ti dirò, ho apprezzato moltissimo la conversazione tra Hermione e Draco, ce li vedo bene assieme come potenziali amici wannabe, o comunque come conoscenti che si rispettano, dopo che hanno posato l'ascia di guerra.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto!
The Edge

17/02/23, ore 20:58

Ciao <3
Questo capitolo mi ha strappato più di una risata e mi ha pure commosso in altri punti... direi un mix perfetto. Io AMO, ripeto, AMO l'amicizia forte tra Hermione e Draco. È dolcissimo il fatto che lui sia stato il primo a sapere della gravidanza, le paure di Hermione (è canon assolutamente il suo informarsi su parti e gravidanze e uscirne terrorizzata). È adorabile Draco che lì lì non sa come reagire, che si chiede com'è che non se ne sia accorto prima, ma che poi si congratula (e i loro scambi di battute sono eccezionali, giuro). Immaginavo che, dopo quanto successo, Draco avesse dei dubbi. Ma perché Rosemund ha colpito dritto i suoi punti deboli, insinuando in lui i tanti dubbi sul non essere degno di Harry/sull'essere una persona cattiva. Quindi arriva addirittura a pensare che sarebbe meglio posticipare il matrimonio (adoro il fatto che Narcissa si opponga a questa cosa con fervore). Ma insomma, sono felice che Draco e Harry alla fine ne parlino, dopo questa brutta storia si meritano di lasciarsi tutto alle spalle ed essere felici. La parte con Pansy è ORO, a partire da quando vuole schiantare Harry e Draco (pure le loro battute, ADORO. Pansy che apre le bottiglie con ogni parte del suo corpo, adoro il doppio). Quando ha tirato fuori la storia dello scoiattolo ballerino ho avuto la stessa reazione di Draco. Del tipo okay, questa si è fumata qualcosa (LA SALVIA). E poi alla fine, lo scoiattolo per esserci c'è davvero. Ho letto che è stato molto difficile da scrivere e ci credo, perché si passa da momenti molto intensi emotivamente, a momenti che fanno spaccare. Però secondo me è ben riuscito il tutto.
Alla prossima :*

10/02/23, ore 13:23

Ciaoo <3
Che bel capitoloo. Vero, succedono un sacco di cose e proprio per questo mi è risultato molto coinvolgente. Perfino Rosamund, anche se non l'ho sopportata più ad una certa. Già dallo scorso capitolo si capiva che ha qualche problema e che per Harry prova un'ossessione/idealizzazione, ad un certo punto viene fuori tutto il suo fanatismo e niente... io ci credo anche che Draco ad una certa si senta proprio esausto. Immagino che sia tremendo anche sentirsi dire certe cose, perché Rosemund va a toccare argomenti che per lui sono scottanti. Viene considerato il cattivo della coppia, quello indegno di stare con Harry, quando è semplicemente un essere umano, che come tutti commette errori. Pure Harry ne ha commessi, non è di certo un santo, anche se Rosemund questa cosa non riesce a vederlo. Non solo, è pure sadica, perché ha elaborato proprio un piano per far soffrire Draco, in modo che la sua felicità si sgretolasse pian piano... che incubo! A livello psicologico è tosta, è sempre un qualcuno che fa leva sulle insicurezze di Draco, instillandogli il dubbio.
Per fortuna Hermione arriva e risolve la situazione in modo pulito, non sarei stata sorpresa se uno degli obiettivi di Rosemund fosse stato portare Draco ad attaccarla, tanto per dimostrare la sua tesi. È stato bellissimo vedere Narcissa e Lucius ricongiungersi al figlio, capire che per quanto all'inizio non avessero preso bene il matrimonio, comunque vogliono esserci per il figlio. E Lucius poi! Ha sorpreso anche me, ne sono contenta T_T
Sì, di Hermione sapevo ovviamente, ma il modo in cui confessa a Draco di essere incinta mi è piaciuto tanto, non nasconde che ha paura per quel qualcosa di totalmente nuovo. E la reazione di Draco, scioccato e da pesce lesso è il top. Sono felice che il problema maggiore sia stato risolto e questo è uno dei miei capitoli preferiti.

03/02/23, ore 16:26

Ciao <3
E rieccomi qui, questo capitolo mi è piaciuto anche più del precedente. Ovviamente le prime emozioni che Draco prova sono paura, sgomento e confusione, si chiede cosa ci facciano i suoi genitori lì, poi arriva alla conclusione che potrebbe esserci la maledizione Imperius di mezzo. E ritorna un po' il senso di colpa dello scorso capitolo, si dice che fse fosse stato più presente, magari una cosa del genere si sarebbe potuta evitare. Ma visto che i rapporti erano piuttosto tesi, Draco si è allontanato. Rosemund Brown è veramente fuori di testa, comunque. Va avanti per le sue convinzioni, è convinta che Harry sia sotto l'effetto di un filtro d'amore, perché per lei è illogico pensare che il Salvatore del Mondo magico stia per sposare Draco Malfoy, figlio di due ex Mangiamorte. Che è una cosa che posso anche capire, ma lei proprio è esasperata e non se lo spiega, quando per Harry è invece la cosa più naturale del mondo (e meno male, le persone cambiano, mutano, per fortuna). Adoro l'entrata in scena di Ron e il modo in cui spiega qesto teorima dello Schiopo Sparacoda. E direi che non fa una piega, ase ad Hagrid piacciono tanto le creature potenzialmente mortali, che c'è di strano se ad Harry piace Draco? Mi piace pensare che c'è sempre qualcuno a cui piacciamo e che ci ama a prescindere dia difetti che abbiam/dagli errori che abbiamo commesso. Draco poi è cambiato tanto e non è giusto debba ancora tormentarsi con i sensi di colpa. Ma credo proprio che passerrano, specie ora che il matrimonio è davvero a due passi.

03/02/23, ore 15:16

E ribuongiorno, eccomi qua!
Mi sono divorata questo capitolo come mi i divorerei una delle tue focacce che ogni tanto pubblichi su fb (che fame, cavolo!)
Sono stata FELICISSIMA di leggere tra le righe il movente di Rosamund per aver fatto tutto questo gran macello. Un po' perché pone le basi per una buona riflessione sugli estremismi (cosa che ho trattato in Come una fenice, e ritengo un tema importantissimo e soprattutto attuale), e poi perché non me l'aspettavo e quindi è stata una bellissima sorpresa.
Poi non avevo effettivamente pensato che Lucius e Cissy potessero essere stati rimpiazzati o confusi da molto tempo o_o come Draco non ci avevo minimamente pensato e mi ha sorpreso tantissimo, oltre ad avermi fatto provare un gran senso di dispiacere.
E anche un po' di senso di colpa, per aver subito pensato male di loro. Un po' sono caduta nel pregiudizio, come Rosamund.
Questa pazza fanatica, che cosa assurda!
L'intervento di Ron mi ha fatto ridere un sacco, ma il commento di Draco "ma cosa sta dicendo, quell'idiota?" mi ha fatta ribaltare dalla sedia HAUAHAHAHA!
È stato stupido ma tenerissimo allo stesso tempo, awwww! E sicuramente è servito per prendere tempo.
Adoro che questa cosa dia il titolo alla storia, non potrebbe esserci spiegazione migliore T___T che meraviglia! Avevi pensato tutto già dall'inizio?
E ora ci sarà una battaglia? Dai, sono in tre maghi armati contro una pazza, cosa mai potrà andare storto? (LE ULTIMISSIME PAROLE FAMOSE). Ok. Mi devo aspettare colpi di scena? Io ho pauraaaa!
Ho sempre paura che salti fuori qualcos'altro, un nuovo nemico, un collaboratore di Rosamund, o chissà cos'altro.
(Ah, nella scorsa recensione mi sono dimenticata di scriverti che una delle mie parti preferite è stata "Harry mi rende migliore" e Hermione che risponde "sei tu che ti sei reso migliore" T____T che commozione!)
Un po' ora mi mangio le mani perché non posso leggere subito il seguito, e sono curiosissima! Spero almeno di avere il mio pc indietro, per la prossima uscita!
Rinnovo ancora i miei complimenti, sei stata in grado di scrivere una magnifica storia e vorrei che non finisse presto. Me la sto proprio godendo!
Bravissima anche per lo stile di scrittura, come sempre molto curato!

03/02/23, ore 14:35

AHHHHHHH!
FINALMENTE. Finalmente sono riuscita a leggere. L'altro giorno è successa un'emergenza al lavoro e mi hanno ciucciato la pausa, ma ora sono qui e ho già un'altra ora a disposizione per proseguire, ma prima voglio lasciarti due parole.
Innanzitutto complimenti per la svolta che hai fatto prendere a questa storia - so che non eri convinta, ma trovo tutto azzeccatissimo e ben strutturato, ben scritto, ben architettato.
Ogni dettaglio al suo posto, ogni minima domanda che prima o poi trova la sua risposta. Quindi sì, complimenti davvero. Bravissima.
In questo lungo capitolo mi sono commossa, mi sono arrabbiata, mi sono incuriosita, intenerita. Insomma, tutto.
La parte in cui Draco si sente in colpa per Luigi mi ha fatto commuovere da matti, ma Harry che tranquillizza Draco è una scena meravigliosa nel suo piccolo.
L'ansia è stata un crescendo continuo, da quando lui e Hermione parlano da soli a quando arriva Ron con le risposte.
Innanzitutto tutta la spiegazione sui metamorfi è bellissima... e anche tutto il background di Rosamund Graves.
Sapevo che lei c'entrava qualcosa, ma se il movente non è l'amore ancora non mi è davvero chiaro.
Quindi mi domando di nuovo se sia effettivamente in lei, o se lei sia anch'essa una pedina manovrata.
Anche Cissy e Lucius a quanto pare sono coinvolti, ma a quanto pare non come immaginavo, se anche loro sono prigionieri. A meno che non sia anche questa tutta una grande farsa.
Ohhhh tu non sai come sono contenta ora di andare subito a godermi il nuovo capitolo per trovare delle nuove risposte!
Però prima voglio rinnovarti i miei complimenti per la cura che hai dedicato a questa storia, per la tua dedizione e ricerca. Sei stata davvero bravissima e sono certa che anche nel prossimo capitolo troverò delle bellissime sorprese!

03/02/23, ore 12:15

Ciao Koa <3
Mi sono accorta solo adesso di essere rimasta indietro di due capitoli (questo aggiornamento me lo ero proprio persa) e penso che continuerò presto la lettura, perché arrivati a questo punto non posso non sapere cosa succede. Sapevo che Lucius e Narcissa fossero coinvolti in qualche modo, anche se qui sembrano coinvolti in maniera più indiretta- Harry si trova in una brutta situazione, ma è proprio da lui buttarsi nelle cose, anche se questo vuol dire far venire un colpo a Draco che già si preoccupa e si dispera al pensiero che possa morire (ma sappiamo anche che Harry è duro da far fuori). Poi io adoro un sacco la brotp Hermione/Draco nel contesto "Drarry", trovo veramente bello il modo in cui Draco le si confida, il modo in cui le gli ricorda che è stato lui a migliorarsi per sua volontà, anche se di sicuro lo stare con una persona come Harry ha influito. Ciò che Draco prova in questo capitolo è soprattutto il senso di colpa, perché alla fine ci stanno andando di mezzo delle persone che non c'entrano niente, e si sentire anche sperduto, soprattutto quando Harry non c'è. Poi mi è piaciuto anche leggere di Hermione che fa supposizioni e cerca il movente, arrivando quasi subito a concludere che non c'entrino niente eventuali sentimenti d'amore. Diciamo che è Ron che poi ci dà tutte le spiegazioni circa le loro ricerche. E quindi viene fuori Rosemund Brown - figlia di Graves - che a quanto pare è la mente diabolica dietro tutto questo. Sì, ma in che modo? E perché Lucius e Narcissa soo coinvolti? Come ho detto, spero di passare già oggi dall'altro capitolo.
A presto <3

02/02/23, ore 16:01

Ultimamente sono stata una lettrice silenziosa, ma ho sempre letto tutto man mano che pubblicavi.
Ho adorato tantissimo l'entrata in scena di Ron con il suo teorema dello Schiopodo Sparacoda, devo dire che è una spiegazione geniale.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, perché il drama del matrimonio è qualcosa di fantastico.
The Edge

01/02/23, ore 14:23

Buongiorno cara, ri-inizio da qui 🫶🏼
Non vedevo l'ora di godermi questi capitoli ma, a parte essere state settimane intense, il mio adorato pc è andato a farsi friggere. Di solito leggo e recensisco con quello, ma va beh.
Il capitolo basato sul giallo del signor Luigi mi è piaciuto un sacco, io adoro leggere i gialli nel mondo di Harry Potter!
Una cosa che mi ha fatta sorridere tantissimo è che ancora Harry, dopo tutto questo tempo, si stupisce della magia, degli incantesimi. Che tenero!
Comunque il fatto che Graves c'entri qualcosa è assolutamente indubbio. Ma sarà il vero Graves? O sarà effetto di Polisucco?
Questa villa ricoperta di edera mica sarà villa Malfoy?
Tiene qualcuno prigioniero... E se fosse proprio Graves ad essere prigioniero?
E qualcosa mi dice anche che il criminale possa non essere solo, ad agire, ma in combutta con qualcuno.
E se fosse Lucius in combutta con la tirocinante? Oddio ho troppi nomi in testa!
Però adesso guardo il lato positivo: posso già andare a leggere il nuovo capitolo senza dover aspettare!
Voloooo!

18/01/23, ore 16:24

Ciao <3
Posso capire che per Draco e Harry tutto ciò abbia sempre meno senso, perché in effetti il mistero si infittisce e qui sono coinvolte più persone di quanto potesse sembrare all'inizio. Basti pensare a quello che è successo al sarto Luigi. Quindi questo mi porta a chiedermi ancora di più chi sia il colpevole. Cioè, questa persona sta piantando un casino assurdo, facendo cose potenzialmente pericolose (anzi, pericolose e basta), solo per impedire il matrimonio. E di sicuro non può essere un cretino qualunque, le cose le sa fare... e direi che ci si impegna parecchio. Oltre al fatto che a quanto pare questa persona ha già dei precedenti... quindi boh. Condivido anche le paure di Draco. Se veramente la prossima mossa di questa persona fosse fare del male a lui stesso o a Harry? Temo che potremmo arrivarci ad una cosa del genere.

09/01/23, ore 20:50

Ciaoo.
Nello scorso capitolo ci eravamo lasciati con un quesito importante: chi è che si sta mettendo in mezzo a questo matrimonio per impedirlo? Draco ci ha provato, ma arrivato a pochi giorni prima de matrimonio è esaurito e deve dire ad Harry quello che tanto gli pesa. Ora, capisco che magari Draco può essere un po' esagerato nelle cose, però Harry come al solito è poco perspicace e giuro, l'esasperazione di Draco si è sentita fino a qui. Perché questa di certo non è la prima cosa a cui Harry avrebbe pensato e gli sembra assurdo che qualcuno stia cercando di mettersi in mezzo, ma volendo analizzare, tutte le risposte portano lì... Draco è un cucciolo, perché all'inizio con Harry è anche arrabbiato visto che per parte del tempo è stato assente e lui, di tante cose, si è dovuto occupare da solo. Anche il fatto di non avergli detto tutto subito, non voleva portare ulteriori pesi, specie su una cosa di cui non ha certezza. Comunque tutto è sempre ricollegato alla famosa festa di fidanzamento con i famosi schiopodi sparacoda, che hanno innescato una sorta di effetto farfalla. Ma poi che bellezza rivedere Hogwarts, LA MCGRANITT E DI NUOVO HAGRID, giuro che non me lo aspettavo, sono venuti i feels a me e, suppongo, pure a Draco e Harry. Ora, sappiamo benissimo che Hagrid ha un po' a tendenza a farsi avvicinare da misteriose figure che puntualmente gli danno questa o quella creatura potenzialmente pericolosa, qui non è stato diverso. Ha senso che il sospettato sia un metamorfomagus, o almeno è una prima scia su cui indagare. Tra l'altro bellissimo il titolo, MR. FURETTO, ADORO.
Bellissimo, a presto :*

08/01/23, ore 18:44

Ciao cara! Finalmente riesco a lasciarti una recensione anche a questo capitolo. Come sai in questi giorni di vacanza non sono riuscita a leggere niente, ma sono super contenta di essere tornata da queste parti, anche perché sto facendo una maratona di Harry Potter (mi pare che già te l'avevo accennato) e quindi sono al 100% nel Mood giusto!
Nelle note ho letto quali sono i particolari che ti sei inventata di sana pianta e penso che tu abbia fatto benissimo, perché conferiscono realismo e logica ai fatti che ci racconti.
Continuo a provare una tenerezza infinita per Draco, che non ha nemmeno il coraggio di confessare a Potter tutte le sue paure, costringendosi a portarne il carico da solo. Ma è anche vero che Harry di certo non ha intenzione di abbandonarlo e quindi lo accompagna alla pasticceria dove lavorava il pasticcere arrestato.
Mi è piaciuto molto sia lo stratagemma di fargli fare la strada più lunga, proprio per dimostrare che la sola compagnia di Harry, anche solo a parlare di niente e a passeggiare uno accanto all'altro è la medicina migliore per Draco, sia quello di aver collocato Pansy nella pasticceria. Ce la vedo proprio, e come hai detto tu è una trovata che rende tutto molto frizzante, perché ora mi aspetto frecciatine altrettanto frizzanti al nostro povero Draco.
Io inizio a sospettare che qualcuno (o qualcuna!) abbia preso le sembianze della sorella del pasticcere per depositare la refurtiva al negozio e farlo così incolpare.
Forse che anche Harry abbia iniziato a intuire qualcosa?
Questa storia è davvero un misto di emozioni, ma anche un misto di generi. C'è un po' tutto: mistero, azione, introspezione, commedia, romanticismo, ma anche un po' di angst. Penso che sia una delle prove più difficili a cui tu ti sia mai dedicata, escludendo la pirate, ovviamente! E trovo che stia facendo davvero un ottimo lavoro.
Nonostante i capitoli siano lunghi e corposi scivolano che è una meraviglia e arrivi alla fine senza esserti nemmeno accorta di aver letto qualcosa come, non so, 6.000 parole? Quindi veramente posso assicurarti che sei sulla strada giusta, anche per quanto riguarda l'introspezione. Per me entrambi loro sono estremamente IC e adoro vederli interagire tra loro e con gli altri personaggi. Sono davvero contenta di essere tornata a leggere questa storia e non vedo l'ora di avere un po' di tempo per passare al capitolo successivo, sicuramente nei prossimi giorni sarò di nuovo da queste parti!
Intanto grazie per aver scritto questo gioiellino, è sicuramente una delle Drarry migliori che ho letto.
Un bacione e a presto.
Aislinn

08/01/23, ore 14:18

Ciao cara!
Mi allieti sempre le giornate con questi bei capitoli. Oggi sono in sbattimento per il ritorno al lavoro, ma mi hai dato una buona mezz'oretta di distrazione.
Che dire, solo il titolo preannunciava tutto xD Mr furetto, sto male! Pensavo che Draco avrebbe dato più di matto con questo soprannome xD
Come prevedibile, Hagrid si fida troppo degli sconosciuti incontrati al bar. Prima Norberto, poi gli Schiopodi. Insomma, è talmente IC che mi viene un po' il magone T_T <3
Sono contenta che Harry abbia accettato di diventare il detective dei poveri, e seguire le sensazioni di Draco riguardo a tutta questa storia. Mi uniscono a lui nello spionaggio e nel diventare la detective sul divano... eeee... beh!
Non voglio essere complottista, ma Ninfadora era la figlia della sorella di Narcissa. Cioè, se la metamorfosi è ereditaria, forse anche Narcissa ce l'ha ma l'ha sempre tenuta nascosta?
Però appunto potrebbe anche trattarsi di semplice Polisucco. Che ci vuole ad andare a Londra, strappare un capello a una fricchettona di Camden Town e usarla come "skin giocabile"?
Comunque la pista che stanno seguendo è giusta, e io non vedo l'ora di investigare ancora con loro XD
Scusa la recensione un po' arrabattata, ma in questo momento sto approfittando per smontare le decorazioni e mettere a posto casa, visto che da domani il tempo sarà meno di zero.
Comunque complimenti come sempre per questo grandissimo lavoro di scrittura, è una storia fantastica, giuro <3

05/01/23, ore 00:29

Ciao Koa!
Eccomi finalmente a recensire anche questa terza storia della tua raccolta! E, visto il periodo... Buon Anno Nuovo!!!
Questo primo capitolo della storia mi ha colpito molto, in quanto ha questo sentore di tristezza e malinconia perenne che lo pervade unito alla nota fluff e romantica, entrambe incarnate in Draco e nel suo amore per Harry. Mi è piaciuto molto che tu abbia voluto dedicare tutto questo spazio ai dubbi che vengono a Draco prima del matrimonio, agli interrogativi che lui si fa sulla propria famiglia e sull'accettazione che hanno del suo rapporto col futuro marito, financo quasi a mezzo dubitare di Harry stesso - salvo poi ricordarsi perché sta con lui, che è cambiato e che non è lui che sbaglia, ma chi non è capace di evolvere ed andare avanti.
Il tuo Dudley è sempre molto carino da leggere, perché mi trasmette ogni volta una sensazione di pena/pietà (in senso positivo) e di tenerezza verso un personaggio che normalmente non mi smuove più di tanto. Ce lo vedo bene, lì che prova a scrivere una lettera al cugino sforzandosi di mettere in fila tre lettere in croce, trasmettere il proprio dispiacere per non partecipare alla festa di fidanzamento, cercare di districarsi tra una moglie che non comprende e una famiglia di contaballe - il tutto col gufo che lo guarda torvo XD Conferisce già all'inizio quello spazio di relax comico che serve per alleggerire, e proprio per la sua comicità risalta anche la figura pietosa di Dudley.
Ho apprezzato tantissimo anche Harry, che sa prendersi cura del proprio futuro marito nel momento giusto, anche se ultimamente lo trascura per il lavoro: meno male che c'è lui, che sa come far tornare il sorriso al suo Draco e che sta tranquillamente al gioco perché conosce molto bene l'uomo che sposerà. Apprezzamento bonus per la coordinazione ed il legame del Trio che permane nonostante il tempo che passa, e l'incredibile capacità che hanno tutti e tre di reagire all'istante di fronte a un pericolo. Ammetto che ad una prima lettura mi stavo seriamente preoccupando per cosa potesse star succedendo al Manor durante quella festa di fidanzamento (temevo un bruttissimo tiro barbino da parte degli "ex-amici" di Lucius, tipo), ma quando ho letto degli Schiopodi mi sono rilassato subito - anche se temo che Hagrid dovrà fuggire al polo nord dopo questo ingresso, ehm, trionfale? ahahaha
Voglio chiudere dicendoti che ho amato lo scambio intercorso tra Arthur e Draco, e come quest'ultimo riesca finalmente ad apprezzare la famiglia Weasley, comprendendo anche che i rossi sono davvero andati avanti rispetto alla guerra, e che sono buone persone capaci di dare una mano anche a quello che, un tempo, era un nemico giurato. Arthur che parla di Lucius, poi, mi ha fatto intenerire tantissimo, e ti ringrazio per aver scritto una scena così toccante!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ma già da ora ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro!