Il teorema dello Schiopodo Sparacoda
di Koa__

31/03/23, ore 22:46

Ecco com'è un meraviglioso venerdì sera a trent'anni: belle letture e una tazza di camomilla.
Eccomi qui a commentare questo ultimo capitolo - che però non è proprio ultimo e quindi EVVIVAAAAAAH! Lo sai che un po' ci speravo che il brodo si allungasse ancora un pochettino, quindi sai bene quanto io possa esserne felice.
Temevo sul finale che qualcuno urlasse "IO MI OPPONGO", ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene. E che non finisce xD LOL.
Innanzitutto grazie per aver citato la mia storia e giuro, per un momento mentre mi è venuto spontaneo pensare "va che assurdità, Draco che suona la chitarra e vaga per l'Irlanda" AHAHAHAH. E invece l'ho scritto davvero.
Tornando all'inizio del capitolo, ebbene le mie teorie si sono rivelate non vere. Una promozione? *_* che figata. Che gran fortuna per Harry ricevere una promozione proprio il giorno (o il giorno prima) del suo matrimonio. E Draco che lo incoraggia è davvero bello da vedere, perché suvvia! Sappiamo tutti che Harry - capo o non capo - non si fa scrupoli a mollare tutto e andare a sconfiggere il crimine. Però l'importante è che torni sempre a casa, dal suo Draco. E così sarà. Per sempre, fin che morte non li separi. Se lo sono promessi.
Ho una curiosità: la scelta di mantenere "fin che morte non ci separi" e non utilizzare il più comune oramai "tutti i giorni della mia vita" è dato proprio per il fatto che Harry è un Auror e rischia la vita ogni giorno? Oppure perché è una scelta che ti piace di più?
Cambiando ancora argomento, pensavo che Harry avesse già il sospetto che Hermione fosse incinta. Invece è proprio Grifontonto, non c'è che dire.
Bellissimo il discorso di Draco sulle carenze di Ron, e credo abbia ragione. Sono felice di aver la possibilità di leggere che ci sarà un altro capitolo, in cui verrà finalmente svelato il grande segreto di Hermione.
Bellissimo anche che Harry abbia baciato Narcissa *_* l'ho trovato tenerissimo, così come si sia fatto accompagnare da Arthur e Molly all'altare. Scelta davvero azzeccatissima.
Il dialogo tra Cissy e Draco stupendo, anche con la nota di scherno finale. Chissà se si vedrà anche questa riconciliazione tra le sorelle Black :)
E infine... come faccio a non commentare la bellezza di questi due, all'altare, intenti a scambiarsi gli anelli e le promesse? *_* stavo per commuovermi, poi Draco ha fatto la battuta sulla povertà e sono scoppiata a ridere fortissimo!
Li adoro, entrambi maledettamente canon fino alla fine. E finalmente ce l'hanno fatta! Non mi pare vero, giuro! Quante peripezie!
Bene, bene, bene. Adesso non mi rimane che attendere, e ne sono felicissima, davvero. Temevo davvero che potesse finire qui e invece mi hai regalato davvero una gioia :D
Un abbraccio e ancora complimenti!

31/03/23, ore 15:05

Ciao cara! Perdonami ma oggi sono totalmente deconcentrata. Devo fare mille cose e non riesco a concluderne manco una. È da ieri che provo a lasciare questa recensione, ma non c'era verso. Comunque finalmente eccomi!
Ma questa deficiente sta fuori come un balcone! Cioè ricoveratela! Ha una vera e propria ossessione per Harry, l'ha idealizzato fin troppo e non ha nulla a che fare con un'infatuazione, è follia allo stato puro. Suler inquietante.
Quello che più mi ha fatto arrabbiare è che sia riuscita, con il suo piano da squilibrata (perché diciamolo, è un genio del male), a far venire mille paturnie a Draco. Anzi, a farle tornare a galla, perché sotto sotto lui non non ha mai smesso di pensare di non essere degno di Harry. È stato un Mangiamorte, ha commesso degli errori, però è anche vero che non ha mai fatto davvero del male a qualcuno, non fisicamente, e quindi alla fine è proprio il suo lato oscuro a ossessionarlo. Non ha paura delle azioni che ha commesso, ma di quelle che magari potrebbe commettere. E qui infatti a un certo punto perde il controllo, si lascia andare alla rabbia e minaccia Rosamund. Per un attimo sperato che davvero le facesse qualcosa, perché non la sopporto! Fortunatamente ci ha pensato Hermione, che interviene sempre nel momento giusto. Ma davvero c'è gente che dà credito alla Skeeter? No perché è preoccupante. A quella donna dovrebbero cancellarla dall'albo dei giornalisti. Ora, non so se nell'universo magico funzioni così, ma è peggio che guardare è Emilio F**e che fa l'inchino a Berl***ni al Tg4. Giornalismo serio insomma. Vabbè.
Meno male che almeno Harry la prende con filosofia, e infatti gli viene quasi da ridere alla fine.
Per quanto riguarda Lucius e Narcissa, che momento! Lucio, ma tutto a posto? Quasi non credevo ai miei occhi quando ho letto quelle parole, è stato bellissimo vederlo ricredersi così tanto su Potter. Finalmente Draco si è chiarito anche con loro e sa che ha tutto l'appoggio dei suoi genitori. Peccato che nel prossimo capitolo continua a farsi un po' di paranoie. Enpoi Hermione incintaaa! Ovviamente lo sapevo, ma è stato bello sentirglielo dire.
Il capitolo 12 l'ho già letto per errore, quindi arriverò presto a lasciarti un commento anche lì. Nel frattempo sappi che questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Forse finora più di tutti. Sarà che finalmente questa rompipalle è messa fuori gioco. Sarà che abbiamo visto Draci incazzato ed è stato molto sexy. E poi a me piacciono i personaggi che si fanno le paranoie quindi non posso che apprezzare il tormento del nostro Malfoy. Che dire, Chapeau! Anche per aver fatto le ricerche sull'ora in cui sorge il sole a Londra. Sei una dannata perfezionista e lo apprezzo moltissimo. Complimenti e a presto!

25/03/23, ore 21:13

Ciao <3
In questo capitolo ho riso tutto il tempo, te lo giuro. A partire dal povero Draco che si sveglia in preda ad una sbornia. Poverino però, non lo biasimo, anche io berrei se dovessi tenere per me tutti questo segreti. Ma no dai Ron HAHAHA, pensa che Hermione lo stia tradendo, niente di più lontano dalla verità. Comunque adoro proprio il rapporto tra lei e Draco, il modo in cui lei lo aiuta, una vera amica. Mi è piaciuta veramente TANTO che Draco abbia ammesso che tra tutti i Weasley, George e Fred fossero quelli ad essersi sempre piaciuti a prescindere. George poi mi ha fatto spaccare, è lui al cento per cento. E veniamo al tanto atteso incontro tra I Malfoy e i Dursley. Prima però devo dire che mi ha fatto piacere vedere Narcissa così coinvolta e Lucius che si sente un po' a disagio in una situazione decisamente fuori dalla sua comfort zone. Narcissa è veramente brava a ingraziarsi le persone, secondo me con Petunia andrà d'accordo. E in effetti Vernon e Lucius hanno in comune i maltrattamenti passati verso Harry Potter, direi che è un buon punto di inizio XD
Poi ci si mette pure Harry con il suo segreto ancora da svelare. Niente, Draco non ha scampo.

24/03/23, ore 19:48

Hello there! Erano giorni che cercavo di leggere questo capitolo, ma mi interrompevano sempre dopo poche righe. Oggi finalmente sono riuscita a leggerlo per intero e l'ho trovato un gran successo!
Parto col dire che il capitolo mi è piaciuto moltissimo e finalmente capisco il titolo della storia! All'inizio pensavo che avessi solo citato le due creature comparse alla festa di fidanzamento nel primo capitolo, ma ora capisco che c'è molto di più, un vero e proprio teorema, e lo dobbiamo all'inventiva di Ron Weasley! Mi ha sorpreso!
Inizialmente abbiamo Draco che comincia a fare due più due e capisce che probabilmente sua madre non era in lei quando ha fatto tutti quei discorsi alla festa, o forse non era nemmeno lei... in ogni caso si sente in colpa perché non ha avuto sospetti e l'ha semplicemente tagliata fuori. Si sente in colpa per tante cose, alla fine si ritrova a pensare che le domande che Rosamunde sta ponendo a Harry sono le stesse che la sua coscienza fa a lui ogni singolo giorno da quando sta con Harry. Dopotutto ancora non capisce come mai l'eroe del mondo magico può essersi innamorato proprio di lui, un ex mangiamorte che l'ha bullizzato per tutti gli anni della scuola e che si è ritrovato a combattere a fianco del signore oscuro. C'è dell'angst in questo capitolo, sicuramente più che negli altri, ma come potrai immaginare a me non è dispiaciuto per niente! ;) Un'altra svolta fondamentale in questo capitolo è che ci fai comprendere il movente e le ragioni di Rosamund. Lei è sicura che Harry sia sotto un filtro d'amore, perché non capisce altrimenti come possa essersi innamorato proprio di un Malfoy.
Penso che per Draco una delle conseguenze della guerra e dei suoi trascorsi sia proprio la sindrome dell'impostore. Anche se è cambiato, anche se adesso è un uomo nuovo che ama il suo compagno e che non farebbe più quello che ha fatto in passato, continua a pensare di non essere degno di felicità, né di amore. Spero che dopo il discorso appassionato di Harry se ne sia finalmente convinto, perché è un cucciolo da proteggere e merita di essere amato alla follia.
Sono curiosa di sapere se quando hai jnizato a scrivere la storia sapevi già che saresti andata a parare qui, soprattutto se sapevi che Ron si sarebbe inventato questo teorema, perché lo trovo davvero geniale! Per me è azzeccatissimo! Draco è nato per essere amato da Harry e viceversa. Non importa quanto siano diversi, quanto male si siano inflitti (poi che altro Draco a Harry) e quanto siano stati nemici. Dovevano arrivare a questo punto. Insieme.
Mi è piaciuta tantissimo anche questa parte e ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà. Dai, che mi sono quasi messa in pari! Lo so che ci metto tanto tempo ma sai che ci sono e che arrivo sempre. Ancora complimenti e a presto!

21/03/23, ore 18:31

Buonasera, cara!
Ho letto questo capitolo già ieri sera ma poi si è fatto tardi e non ho potuto lasciarti un commentino!
Che dire... LOL. Parto dalla parte chiave - quella che poi dà il nome al capitolo.
Mentre Harry stava parlando dentro di me dicevo "no, no non lo sta dicendo davvero. Non sta tirando fuori la storia che Lucius lo stava ammazzando. No no no". E invece 🤣
Cioè ha avuto anni e anni per farglielo notare, proprio il giorno del matrimonio AHAHAHAH sto male. Beh, non che abbia torto... ma non avrei tirato fuori questo proprio il giorno delle nozze 🤣 per fortuna nessuno si è preso male - neanche Draco. Per ora. Aspetto di vedere cosa diavolo ha da dirgli Harry, perché sospetto sia qualcosa di succulento.
Ho una teoria: Ron è noto per essere un babbo preso male che smette di ragionare quando gli si occlude la vena.
E SE. E se Ron, dato il litigio con Hermione su un possibile tradimento, avesse pensato che lo sfasciafamiglie sia proprio Draco? E se avessero indagato su questo?
Forse è questo che vuole chiedergli Harry, e così il segreto di Hermione salterebbe fuori.
Nel momento più sbagliato, ovvio.
Non mi sorprenderei se Draco si incazzasse da morire sia con Harry che con Ron, in tal caso.
Lo so, è una teoria strampalata, ma vedendo quanto hai costruito bene l'amicizia tra Hermione e Draco, Ron potrebbe esserne diventato geloso... Chissà!
Ma a proposito dell'amicizia tra quei due... IO LI ADORO. Adoro come l'hai costruita, dico davvero.
Bellissimo anche lo spezzone con George Weasley e le orecchie oblunghe. Fantastico! E mi piace anche il rapporto che stanno instaurando lui e Draco. Sì, decisamente, una volta tanto dovrebbe dirglielo, che lui e Fred gli sono sempre piaciuti.
Insomma, io non posso davvero crederci che il prossimo sia l'ultimo capitolo. In cuor mio spero che la storia si allunghi ancora, ma so bene quanto lavoro ti sia costata. E si vede tutto, perché è meravigliosa!
Sono curiosissima di sapere se la mia teoria potrebbe essere vera xD
Ti faccio ancora un mare di complimenti e a presto! Un abbraccio,

21/03/23, ore 00:56

Adoro tantissimo questo capitolo!
Recupero solo ora perché questo weekend è stato particolarmente impegnativo e una distorsione imprevista alla caviglia mi hanno tenuto lontana da EFP.
Siccome non riesco a dormire, sono passata da queste parti e ho visto che hai aggiornato e nulla, mi sono fiondata immediatamente.
Mi ha fatto volare nell'iperspazio la reazione di Draco al segreto di Blaise, meravigliosa sotto ogni punto di vista.
Per non parlare di Harry che introduce suo zio a Lucius, mi ha stesa. Un escamotage brillante per far nascere una conversazione tra questi due, oggettivamente un'idea geniale!
Mi spiace sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, mi sono affezionata alle sfighe di questi due poveri disgraziati. Così mi spiace sapere che saluterai la Drarry e il fandom, ma ovviamente rispetto la tua decisione.
The Edge

20/03/23, ore 08:27

Ciao dear! Mi sono ritagliata un po' di tempo extra perché il capitolo era bello lungo e non volevo assolutamente interromperlo come ho fatto l'ultima volta, perciò finalmente eccomi qui! Questa parte mi è piaciuta moltissimo, ma d'altronde anche gli altri capitoli non sono da meno.
Però qui ci sono due cose che mi hanno lasciato davvero estasiata! Primo: la scena tra Draco ed Hermione, che a mio parere è costruita benissimo. Lei è perfetta, sia nell'aspetto esteriore (ce la fai vedere attraverso piccoli dettagli, come il completo lilla e un fermaglio tra i capelli), sia nei gesti, nel tono di voce, in quello che dice. È perfettamente e completamente IC. Nelle tue storie non avevi mai mosso Hermione in questo modo, non le avevi dato mai un ruolo così ampio, almeno per quel che ricordo, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo leggere di lei attraverso la tua penna, quindi chissà, magari un giorno ci delizierai con una romione, chissà! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lei è Draco discutono del sabotaggio, mi è più che da piccola lei fosse un appassionata di gialli e tutto ciò mi ha riportato ovviamente a Sherlock. Non ho potuto non adorare! ♡
Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è la parte in cui Draco, Ron ed Hermione collaborano insieme. Ho trovato stupendo che stavolta sia Draco a far parte del meraviglioso trio, dopo tutto lui è una cosa sola con Harry, in un certo senso, e sta vivendo adesso una di quelle famose avventure al posto suo. Penso che sia un bellissimo modo per conoscerlo ancora di più.
E a questo punto raggiungiamo la villa coperta di edera, dove Harry è tenuto prigioniero. Ma non solo lui, a quanto pare ci sono anche Narcissa e Lucius. Ora però sappiamo chi è la colpevole (e io avevo avuto uan mezza intuizione ;)), ma quello che mi ha sorpreso di più è che sia la figlia di Graves! In realtà ammetto che mi avevi sviato parecchio con la storia del mutaforma, perché non pensavo che lei lo fosse. Ho detto "figuriamoci, se lavora al Ministero deve essere per forza registrata in tal caso" e invece no! Quindi sì, è vero che all'inizio l'avevo detto che c'entrava lei, ma poi non ero più così sicura, anzi... e ora sono davvero curiosa di vedere come riusciranno i nostri tre eroi a liberare Harry e i genitori di Draco, e soprattutto come riusciranno a risolvere questa storia. Questo matrimonio s'ha da fare?
Ho visto che mancano ancora una manciata di capitoli quindi posso godermi questa storia per un altro po', nel frattempo applaudo anche per questo bellissimo capitolo, sei sempre bravissima. L'introspezione è eccezionale ma anche l'ambientazione e la trama! Chapeau!

Ciao <3
Scusa se ci ho impiegato più del solito, ma finalmente eccomi qui. E devo partire dalla cosa che mi ha più sconvolta (in positivo ovviamente). BLAISE CON LUNA. Io scioccata quanto Pansy e Draco che - a proposito- assieme a Zabini formano un trio micidiale. Tra l'altro mi fa sorridere che Blaise abbia avuto diverse storie che siano finite per stupidaggini, alla fine. Ma a quanto pare, l'adorabile Luna l'ha conquistata e vorrei ben dire. Meglio berci su ahahah. Però è stata una bella scena, secondo me ci stava, Draco ne ha passate così tanto che se lo merita un po' di svago. Anche tutta la parte su Narcissa mi è piaciuta molto, io me la immagino proprio così in un eventuale matrimonio di Draco: molto presente, di quelle che vuole sapere tutto ciò che concerne la preparazione nei minimi dettagli. E mi è piaciuto molto che sia allo stesso tempo grata a Molly per l'aiuto dato al figlio, ma che provi anche una leggera gelosia mal celata. I Malfoy fanno TANTA fatica a esporsi, ma se scavi sotto trovi molte insicurezze. Almeno in questo, Draco somiglia a sua madre. E così, i due quasi sposini si separano (Harry è stato chiamato da Kinglsey per un motivo che ancora non sappiamo) e manca solo un giorno al matrimonio. Mi sento come se mi stessi andando a sposare io xD Harry è troppo patatino, si vede già che è tutto emozionato, mi domando chi lo sarà di più tra i due.

Nao

"Note introduttive: Attenzione, linguaggio scurrile e uso di alcolici"
E GIA RIDEVO QUI.
Ri-buongiorno. Ahhhh che soddisfazione recuperare questi bellissimi capitoli.

Stavolta parto dal gran finale, perché dai, insomma, vale la pena spenderci due parole! XD
Appena Blaise ha detto che stava uscendo con una strega e non voleva dire il nome, ho subito pensato a due opzioni: Ginny o Luna.
E infatti! Che dire... l'accoppiata Zabgood (o Lovini, che dir si voglia) è più favolosa e
improbabile di NevillexLuna, ma sicuramente metterà freno a un ipotetico matrimonio fricchettone. Il sogno che ha fatto Draco riguardo a Luna e Neville è il matrimonio stile Woodstock di Augurey Building, vero? LMAO.
Non vedo l'ora di vedere Zabini e Luna ballare insieme al matrimonio mentre Pansy si caccia due dita in gola. IO MORTA XD
Se tanto mi dà tanto è la volta buona che Blaise prende le cose sul serio, con lei. La più strampalata delle improbabilità, ma io adoro queste cose. Ottima idea!

Torno all'inizio del capitolo e, devo dire, un po' mi dispiace per Cissy, che si è sentita esclusa nei preparativi. C'è da dire che forse è stato meglio così, a Draco non serviva un'altra "spina nel culo", bastava già lui xD
Io comunque non vedo l'ora di questo fatidico incontro Malfoy-Dursley. PREVEDO MAGNEFICENZA.

Invece Harry e Ron non me la contano giusta. Quando c'è di mezzo Shacklebolt, vuol dire che sta succedendo qualcosa di grosso. Non necessariamente negativo, ma posso immaginare che ci siano sorprese.
AHHHHH adesso non ho più capitoli da leggere e devo aspettare per comprendere cosa diavolo stia per succedere, DANNAZIONE!

Guarda... non mi dispiace che i piani per questa storia stiano mutando... per me porrebbe anche durare trenta capitoli e io ne sarei solo felice! Non mi sembra vero che manchino solo due capitoli alla fine delle loro avventure. No no no no! T____T già ti dico che vorrei un sequel in cui si ritrovano a fare gli zii a badare alla piccola Rose Weasley mentre Ron e Hermione si prendono una vacanza alle Hawaii.
Se non la scrivi tu la scrivo io ahhHahahah! O la scriviamo a quattro mani.

Ma ora è presto per pensarci... Ora c'è un matrimonio alle porte, e so che sarà una figata!
Complimenti anche per questo capitolo, cara! Ti abbraccio forte e rinnovo ancora una volta il mio entusiasmo per la magnifica storia che hai scritto!

19/03/23, ore 09:39

Buongiorno mondo e ben svegliata a me!
Ho aperto gli occhi e mi è venuta una gran voglia di leggere questa storia (e in generale di tornare su EFP. Ho avuto un periodo nero sia per scrittura che letture), e quale modo migliore per festeggiare il mio ritorno, se non leggendo questo meraviglioso capitolo?

Devo ammetterlo: ho appreso il paradosso di Schroedinger da The Big Bang Theory, quindi già di per sé mi fa ridere e mi rievoca ricordi divertenti, quindi quando ho letto il titolo stavo già svalvolando.
E alla fine questa torta sarà davvero buona o schifosa fino all'ultimo, a quanto pare. Sta tutto nelle mani di Pansy - sperando che non trovi il modo di rinchiudere quello scoiattolo della torta e farlo saltare fuori con un mini-vestitino da subrette. LOL. Da lei me lo aspetterei xD
Questa settimana mi serviva proprio una bella risata e al "sei in botta anche tu" mi stavo ribaltando AHHAHAHAHAHA!

Mi stavo inoltre domandando tutta la questione dei cognomi, di come avrebbero fatto. Ero convinta che li avrebbero accostati (Harry Potter Malfoy e Draco Malfoy Potter) ma effettivamente è meglio che non appaia all'anagrafe. A meno che non ci sia un bimbo, che possa prendere entrambi. Loro manterranno le loro identità separate ed è esattamente quello che farei io. Sta roba dei cognomi è oramai antiquata xD
Sono contenta che si siano trovati concordi su questo tema e anche che abbiano passato degli ultimi splendidi momenti insieme da "single". Ora la prossima volta che si vedranno saranno sposati e già la cosa mi emoziona tantissimissimo!

Vogliamo parlare della tenerezza nel momento in cui Draco evoca gli alberi di ciliegio? In particolare le ultime frasi mi hanno fatta commuovere sul serio. Che meraviglia, non mi par vero che ce l'abbiano quasi fatta, dopo tutte queste peripezie (e tutte quelle della loro vita, ovviamente).
Tutta la parte finale sulla scogliera mi è piaciuta da matti, sai che adoro le scene descrittive d'ambientazione naturale, e tu sei stata davvero bravissima a descrivere.
Mi sembrava di essere proprio lì, insieme a Draco, a respirare la frizzante aria mattutina.

Che dire... non mi aspetto che fili esattamente tutto liscio, ma è anche questo il bello, no? Qualche piccola sorpresa ci sarà, che sia uno scoiattolo ballerino sulla torta, che sia Lucius Malfoy ubriaco d'Acquaviola, sarà comunque un matrimonio stupendo, perché finalmente coronerà il sogno d'amore di questi due sventurati.
Grazie per questo splendido capitolo dalle note di commedia e dal finale commovente. Ne avevo proprio bisogno e tu, come sempre, sei bravissima!
Un abbraccio,

11/03/23, ore 12:38

Buongiorno cara!
Avevo un appuntamento proprio a quest'ora, ma visto che è saltato tutto ne approfitto e ti recensisco questo capitolo, che ho letto in più giorni diversi perché a quanto pare qualcuno deve sempre interrompermi. Sigh. Comunque.
È un capitolo un po' più corto degli altri ma secondo me andava costruito proprio in questo modo, non aveva senso continuarlo con uno stacco di ambientazione, hai fatto bene a concludere così.
Qui facciamo un piccolo passo indietro e ci fai vedere cosa è successo effettivamente al negozio di Luigi, con il vestito del povero Draco. Ti ho già detto che ho trovato formidabile il fatto che tu abbia chiamato i due italiani Mario e Luigi, e sapere che non l'hai fatto nemmeno apposta mi ha fatto ridere tantissimo. Comunque, ora alcune cose stanno venendo a galla: sappiamo che Luigi ha agito sotto la maledizione Imperius e che probabilmente adesso non ricorda nemmeno più niente. Ma di chi sarà questa Villa Edera (o coperta di edera)? Ho spizzato i titoli dei prossimi capitoli e ho la netta sensazione che lo scoprirò prestissimo!
Potrebbe essere Villa Malfoy? Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma chissà... D'altronde in questa storia niente è come sembra e tu sei bravissima ad intesserne la trama.
Mi fa piacere aver trovato un capitolo così tanto "giallo", perché mi dai modo di riagganciarmi al post che hai pubblicato ieri su Fb, a proposito delle storie su Sherlock, e voglio dirti che ti stimo tantissimo per la tua capacità di gestire trame del genere, io non ne sarei mai capace, lo dico sinceramente. Non è un genere che secondo me potrei concepire come scrittrice, anche se mi intriga leggerlo. Invece tu stai facendo un lavoro eccellente, mi tieni col fiato sospeso e davvero non lasci trasparire nulla, il mistero si infittisce e la matassa si dipana pianissimo, così da continuare a tenere il lettore sulle spine. Brava davvero!
Domani non credo di farcela ma lunedì continuerò la lettura con un grande piacere e soprattutto grande curiosità, nel frattempo ti faccio i complimenti come sempre, o forse anche un pochino di più, perché te li meriti davvero!
Buon weekend ♡

01/03/23, ore 19:48

Ciao! Ho letteralmente divorato questo capitolo e l'ho adorato! Il confronto iniziale era necessario e per me l'hai gestito benissim. L'introspezione di Draco sempre top, ma anche le interazioni con Potter e il suo modo di porsi, i suoi ragionamenti, a volte un po' contorti, con quella dicotomia tra ciò che pensa e che sente e ciò che invece esterna, il modo in cui in questo contesto si trattiene dal fare la Drama Queen... è tutto estremamente ic, almeno dal mio punto di vista, per la percezione che ho dei personaggi. La stessa cosa vale per Harry, anche se ovviamente il pov non è il suo e lo guardiamo attraverso gli occhi di Draco.
Sono felice che comunque al termine della discussione abbiano deciso di procedere insieme nell'indagine. Harry alla fine ha dato al compagno il beneficio del dubbio e ciò che ho amato è che abbiano deciso di agire insieme, esattamente come sottolinea Draco verso la fine del capitolo. Le avventure di Henry sono state sempre vissute con Hermione e Ron, ma stavolta il suo compagno è niente meno che Draco Malfoy e l'ho trovato uno stratagemma bellissimo! Anche il fatto che Draco lo noti e che sia importante per lui mi ha fatto sciogliere.
Poi ovviamente la mia parte preferita è stata quella in cui tornano a Hogwarts! Mi sono piaciute le descrizioni, non ti sei dilungata ma hai creato l'atmosfera necessaria a farmi cadere totalmente nella scena e nell'ambientazione. Poi ho amato la citazione di Newt Scamander e mi ha anche fatto un po' commuovere immaginarlo ormai anziano. Così come è stato bellissimo rivedere a distanza di anni la Mcgranitt e Hagrid. Entrambi perfettamente ic. È stupendo il modo in cui Draco descrive Harry, in cui coglie aspetti del suo carattere che dimostrano quanto a fondo lo conosca. Lui vede tutto, coglie ogni sfumatura e la ama. Mi è piaciuto davvero tanto e finalmente ho capito il motivo del titolo di questo capitolo. Ahahahha. Il nomignolo di Draco è certamente azzeccato, poveretto!
Ho adorato anche questo capitolo, come sempre hai fatto un lavoro eccelso. Bravissima! Arriverò molto presto al prossimo, nel frattempo complimenti... e grazie per star scrivendo questa storia che adoro!
Un bacione ♡

23/02/23, ore 19:04

Ciao <3
Evvivaaa, finalmente ci siamooo. Manca pochissimo al matrimonio e ammetto che è vero: Harry Malfoy e Draco Potter non sono proprio abbinamenti carini, mi ha fatto ridere leggere di Draco e Harry che ne parlavano. Anche molto simpatico il fatto che passeranno separati la notte prima del matrimonio... okay non essere superstiziosi, ma considerando quello che è successo meglio non sfidare la sorte. Pansy è il mio mood indiscusso, lei che insulta malissimo Rosamund Brown per tutto quello che ha combinato. Lo dico io che lei fa morire, e ora c'è il piccolo problema della torta da realizzare (che mi ricordo bene, era un argomento che aveva fatto sclerare parecchio Draco, nei primi capitoli)... e povera Pansy, quanta diffidenza sulle sue doti da pasticcera ahaha. Sono sicura che non avvelenerà nessuno, ma capisco i timori di Draco. Harry che si dispera quando Pansy e Draco si convincono che Schröedinger sia un suo amico pasticcere tedesco/austriaco.... sembravano davvero tutti e tre fumati, ma mi hanno divertito troppo, sono un trio incredibile.

22/02/23, ore 17:02

L'unica che ho al post si è addormentata e quale modo migliore di concludere di leggere questo capitolo che avevo lasciato a metà?
Aaaaaahhhh ho dovuto far fronte a tutta la mia poca compostezza per non scoppiare in grasse risate sul come si dovrebbe usare la salvia HHUAHAHAHAH Pansy è geniale.
Ho adorato tutta la parte finale molto leggera, in contrapposizione con una benissimo strutturata resa dei conti tra Harry e Draco.
Sapevo che Harry non ha mai dubitato neanche un secondo di lui ed è bellissimo come è riuscito a riportare Draco su un livello meno ansiogeno.
Ci aveva già pensato abbastanza Hermione (rinnovo i complimenti su come stai gestendo la loro nuova amicizia), ma sono pronta a scommettere che il peggio sia passato.
Mi aspetto che da qui al matrimonio subentreranno altre paranoie - com'è normale che sia - ma sono anche sicura che sarà un momento magico che finalmente sancirà l'unione tra i nostri due maicorvonero preferiti.
Sono contenta che anche Cissy approvi e voglia che questo matrimonio si faccia.
Il fatto che Hermione abbia detto solo a Draco della sua gravidanza mi ha fatto una tenerezza *-* posso comprendere le sue paranoie, io per prima che sono una grande ipocondriaca mi spaventerebbe a morte una gravidanza, ma anche quello che viene dopo ovviamente.
Insomma, è stato un capitolo davvero sentito e mi è dispiaciuto doverlo interrompere a metà, prima, non vedevo davvero l'ora di tornarci su e ho approfittato del primo momento utile.
So che manca poco alla fine, e già un po' mi viene il magone perché so che questa storia mi mancherà: è in fin dei conti la storia che mi sta davvero tenendo ancorata al fandom, l'unica interessante che vedo da mesi, e rientrerà sicuramente tra le mie preferenze.
Ma non ci penso ora, mancano ancora dei (sicuramente bellissimi) capitoli!
Un abbraccio gigante e a presto!

22/02/23, ore 14:06

Ehilàaaa!
Meglio tardi che mai, no? Eccomi qua! :)
Partiamo dalla fine, con questa maxi- dichiarazione che avevo già visto su Facebook, ma il come... il come è stato bellissimo! Molto da Hermione, niente di sdolcinato, o melenso. Solo un modo per farsi coraggio a vicenda. Trovo fantastico il rapporto tra Draco e Hermione, mi piace un sacco quando loro diventano amici, ce li vedo tantissimo! In realtà ce li vedo molto più come amici che come coppia (senza nulla togliere a chi invece piace la Dramione). Li trovo perfetti e molto credibili, e come li hai fatti muovere rende loro davvero giustizia. Bravissima!
Non so perché sono partita dal fondo, ma, beh... forse è per stemperare la tensione che mi ha messo addosso quella scema di Rosamund e, Hermione ha proprio ragione: qualcuno doveva pur zittirla. (Bellissima la semi-citazione di Ron a quando lei tira un pugno a Malfoy nel film).
Ogni stronzata che ha detto mi veniva sempre più voglia di entrare nel capitolo e cruciarla io stessa (crucerei la gente per molto meno pure io). Qualcosa mi dice che quando mi arriverà il pc e prenderò Hogwarts Legacy, nessuno mi leverà una run dal lato oscuro. Oh.
Anywaaaay. Mi dispiace che Draco le abbia dato così tanta retta e che si sia lasciato condizionare dalle parole di una pazza ma, ne sono sicura, ci penserà Harry a fargli dissipare ogni dubbio.
Bellissimo anche il momento tra Draco e i suoi genitori e, se da Cissy mi aspettavo un simile discorso, sono rimasta stupita dalle parole di Lucius. Mi sono quasi commossa T____T
Beh, che dire... Brava, brava, brava, come al solito. Oramai sarei ridondante nel dirti quanto questa sia una storia davvero di qualità e piacevolissima da leggere.
Vedo se non mi si sveglia qualche bimbo di leggere anche il prossimo capitolo!
Un abbraccio e a presto!