Impavidi come Grifondoro
di LadyPalma

24/05/23, ore 21:00

Ciao Marti ^^
Io mi ero rifatta per tempo con le valutazioni, ma non con le recensioni XD
Mi è piaciuto molto come Larys ha affrontato la prova, cercando prima di tutto di prepararsi il più possibile prima dell'inizio della stessa. Peccato che Tyland non abbia potuto portare la mappa con sè, ma la sua memoria è stata sufficiente.
Pensavo che Aegon avesse preso sottogamba la prova, ma Larys che usa i dieci minuti per raccontare ad Alicent dei Malvales lo ha superato 😂 È stato molto carino, però (anche se mi dispiace per Tyland che si è trovato a fare il terzo incomodo 😂).
Mi è piaciuto come gli hai fatto affrontare i vari ostacoli, in particolare la parte dell'allagamento l'ho trovata molto originale e, in effetti, aver frequentato Babbanologia era un vantaggio non da poco per questa prova, considerato che dovevano comportarsi come Babbani. Mi sono piaciuti anche i chizpurfle e qui ringraziamo la Caporal per le sue ottime lezioni ❤ (Povero Hagrid, però dei granchi minuscoli non sono abbastanza pericolosi da meritare una lezione su di loro 🙃)
La parte che ho preferito in assoluto, però, è il finale. Larys sa che i Maridi sono messi appositamente per ostacolarlo, ma ciò che dicono lo sente talmente vero che riesce a spezzarlo. È bellissimo che riesca a mantenersi abbastanza lucido da attivare lo Specchio, permettendo all'unica persona che lo apprezza e la cui opinione Larys valuta sopra tutti gli altri ❤ Anche la consapevolezza finale di avere una squadra, mi è piaciuta molto. Ammetterlo a parole è impensabile, ma ha già fatto un grosso passo avanti ammettendolo a se stesso.
Ah, complimenti anche per aver battuto Mysaria! 👀💚
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nell'ultima prova con Alicent ❤
Baci, pampa

24/05/23, ore 19:58

Wiii, come sempre io me la prendo con tutta calma, MA!, a differenza delle altre volte, essendo andata un po’ avanti con la serie di HOTD, finalmente ho le idee chiare su chi siano i tuoi campioni! E del perché Alicent per ora rimanga la mia preferita: perché è ho buon gusto, ecco perché! (?)
A parte gli scherzi, è stato un capitolo molto interessante, specialmente perché Larys ha deciso fin dall’inizio di voler fare tutto da solo contando soltanto sul proprio ingegno, quando, probabilmente non era proprio la prova più adatta per farlo e infatti mi piace come alla fine decida di contattare i suoi compagni e farsi dare il loro aiuto. Tra l’altro, proprio su questo particolare, mi ha fatta sghignazzare la chiamata ai compagni fatta solo per avere un po’ di compagnia e chiacchierare con Alicent. LOL. XD
La parte dei Maridi è in assoluto il mio ostacolo preferito, mi piace come tutte le cattiverie che gli vengono dentro e riescono ad abbattere la barriera lucida di Larys, finiscano per essere sconfitte dalla voce di Alicent che “ha ormai da tempo un modo segreto per penetrargli dietro e rubare la sua attenzione.” È un passaggio davvero bellissimo che mi è piaciuto molto e che racconta molto del rapporto tra i due e di quelli che il ragazzo prova per lei, nonostante non sia disposto ad ammettere ad alta voce che è stato anche grazie ai suoi compagni che ha vinto.
Un capitolo davvero carino, complimenti!

Ti riporto solo la frase: [..]Tyland si palesa all'improvviso nello specchio, sostituendo l'immagine (meno gradevole ma al momento più utile) di Alicent.
In cui penso tu volessi intendere il contrario XD

12/05/23, ore 22:56

Ciao Martina! ^^
Eccomi finalmente a recuperare questo nuovo capitolo! **
Uscire indenni da questa seconda prova era davvero, davvero arduo (sia per i vari partecipanti, ma soprattutto per voi autori! XD), ma, a parer mio, tu te la sei saputa giocare molto bene come sempre!
Innanzitutto, la scelta di Larys è plausibile, visto che con la sua mente molto pragmatica e il suo sangue freddo, era coerente che il gruppo scegliesse proprio lui per superare questa prova. E infatti, nelle prime ore, tutto procede per il meglio, tanto che Larys si diverte a prendere in giro i suoi compagni di squadra chiamandoli giusto per fare due chiacchere. L'idea di avergli fatto memorizzare il percorso non appena scoperto il secondo indizio è stata davero una mossa astuta (da vero serpeverde!), ma, andando avanti, lo stesso Larys capirà che non potrà vincere questa sfida contando solo sulla sua intelligenza, ma dovrà sfruttare anche le conoscenze di Tyland e, in seguito, la voce e gli incoraggiamenti di Alicent.
Questo capitolo ci mostra il ritratto di un ragazzo che si è "costruito" un pò il suo stesso mito da solo: Larys conosce le sue debolezze, le sue paure, ha sempre sfruttato qualunque mezzo (persino i film babbani) per far sì che esse non lo dominassero. Eppure, quelle insicurezze restano, e talvolta, come tutti, anche i più spietati manipolatori hanno bisogno dell'aiuto di qualcuno.
Il gioco di squadra vince, e ripaga! ;)
Come sempre, quindi, complimenti per le tue brillanti idee, e non vedo davvero l'ora di scoprire cosa ci riserverà l'ultima prova!
Un abbraccio, Marti! <3

27/04/23, ore 15:31

Ciao Marti!
Finalmente riesco a passare, che felicità!
Mi mancava troppo leggerti e che capitolo che hai scritto! Immagino che ripeto sempre le stesse cose ma siccome per sei un genio assoluto ritengo sia doveroso ripeterlo.
La prove è stata davvero interessante, anche perché a me è piaciuta fin troppo e tu sei riuscita a muovere i campioni in modo davvero intelligente.
Ciò che vorrei sottolineare a parte i dialoghi che riesci ad intavolare che come ben sai io apprezzo fin troppo ( che balle che sono, lo so!), mi piace un sacco un'altra cosa: ciò che emerge.
Ti spiego, siccome sei davvero meravigliosa quando scrivi i dialoghi riesci a far recepire TUTTO ciò che caratterizzata la frastagliata dimensione del personaggio.
Che dire, sei bravissima e io non mi stancherò mai di leggerti.
Ti abbraccio!
E se hai bisogno della capra per l'atra faccenda, fai un fischio.

26/04/23, ore 21:30

Ciao, Marti!
Come sempre mi sembra di non avere mai il tempo necessario per provare a lasciarti un commento un minimo decente, ma insomma, ci provo, per quanto di corsa.
Ero davvero curiosa di sapere come avresti affrontato questa prova (e come l'avrebbero affrontata i tuoi campioni), e devo dire che ho trovato interessantissimo l'approccio di Larys.
Geniale vedere lui e Tyland esplorare le tubature per prepararsi al meglio alla prova, così da poter fare affidamento soprattutto sulla memoria e sulla razionalità del conoscere bene il luogo da affrontare.
Devo dire che mi ha fatto molto ridere Larys che contatta i compagni non perché davvero in difficoltà, ma solo per scambiare due chiacchiere in un percorso solitario XD (mi ha ricordato il tizio che arrivato all'ultima domanda di chi vuol essere milionario aveva chiamato a casa non per farsi aiutare, ma solo per avvisare amici e parenti che stava per vincere un milione, e niente, mi hai sbloccato un ricordo d'infanzia che non so neanche perché mi è rimasto impresso), soprattutto perché trovo interessante questo atteggiamento soprattutto se messo a confronto con il momento in cui davvero inizia a trovarsi in difficoltà davanti alle parole dei maridi. Ed è bellissimo che sia proprio la voce di Alicent a riuscire a tirarlo fuori da quella situazione, portandolo alla vittoria.
Insomma, anche questo capitolo è stato davvero interessante!

20/03/23, ore 13:04

Ciao Marti!
Finalmente riesco a recuperare anche questo capitolo. Mi è piaciuto molto e ho adorato come, tramite il ballo, i tre campioni si siano maggiormente uniti.
La parte su Tyland e Laena è stupenda, l'ho trovata molto dolce e loro due sono stati carinissimi. Mi piace anche molto il fatto che lei sia una Veela, è un dettaglio interessante 👀
La coppia più presente e bella del capitolo, però, è ovviamente la Larycent. Ho amato come lui l'abbia "invitata" al ballo e il suo – giustamente – iniziale rifiuto. Alicent però si è giocata male le sue carte, perché insomma dire che sarebbe andata al ballo con Criston era pura follia 🙈 Sempre meglio di Viserys, ma insomma... Comunque, fortuna che i forse che aveva elargito fino a quel momento erano stati interpretati come rifiuti, sennò temo che Larys avrebbe mandato in Infermeria mezza scuola XD È stato bellissimo anche il modo in cui l'ha portata a vestirsi di verde, cosa che gli si è quasi ritorta contro perché quando l'ha vista arrivare ne è stato folgorato. Quella parte è bellissima, mi piace sempre tanto quando vediamo Larys, di solito super calcolatore e padrone della situazione, che va "sovrappensiero" davanti alla bellezza di Alicent.
Mi è piaciuto molto anche l'incontro con Mysaria, che si scopre averlo aiutato nella Prima Prova e dunque ora Larys la aiuta con l'indizio della Seconda.
"come se l'intero risultato del Torneo non dipendesse dall'esito concreto delle Prove ma semplicemente dai giochi di astuzia tra loro due." Questa frase mi ha ricordato tantissimo la storia su di loro e sono felice di vedere che cambia l'universo, ma le dinamiche restano sempre le stesse. Incluso Viserys che ci prova con Alicent 🙃 Per fortuna, Mysaria avverte Larys che subito corre a salvarla. E qui è Alicent a prendere il comando nella coppia, costringendo Larys a ballare perché se riesce a farlo un tizio senza gamba, lui non ha il diritto di lamentarsi 😌 Ed è bello che lui si lasci andare, affidandosi completamente a lei ❤ E anche l'arrivo di Dol, nonostante interrompa il loro ballo, è stupendo! Decisamente lei e Alicent devono fare squadra 💚💗
Complimenti anche per questo capitolo! Sono molto curiosa di scoprire cosa combineranno nella Seconda Prova 👀
Baci, pampa

14/03/23, ore 11:51

Finalmente riesco a passare da questo capitolo che ero cuirosissima di leggere! Non avrei voluto aspettare così tanto tempo, ma ultimamente sono davvero un disastro a gestire il mio tempo, però insomma, alla fine ce l'ho fatta.
E mi trovo a cominciare a commentare proprio dalla fine, perché insomma, posso non urlare un po' quando non solo inaspettatamente ci troviamo ad assistere al terzo giro di valzer di Dolores e Alastor, ma Dolores riesce con una sola frase a risaltare come non mai, ad apparire insopportabile e al tempo stesso adorabile, perché sappiamo tutti quanto per lei una frecciatina del genere sia quasi una grandissima dichiarazione d'amore. Quasi, ma insomma, l'ho amata tantissimo!

Come sai, purtroppo non conosco la serie, quindi sicuramente non riesco a cogliere tutti i riferimenti che vorrei e mi perdo dei dettagli importanti (tipo, da quel che ho capito dai vari spoiler che inevitabilmente hanno raggiunto anche me nelle mie grotte credo che il verde del vestito di Alicent abbia un ruolo politico rilevante, ma non ho idea di quale sia ahaha) e anche i personaggi purtroppo non li conosco bene, però questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
L'ho trovato molto equilibrato: è sì un momento di pausa e di distensione per i personaggi, ma non viene mai meno il continuo gioco di forze che alimenta tutte le relazioni fra i personaggi.
Una parte di me vorrebbe prendere a schiaffi Larys per il modo in cui cerca di manipolare o comunque di essere sempre un passo avanti ad Alicent, che invece al contrario è un personaggio che mi fa tanta simpatia, che mi appare ingabbiata dalle sue stesse convinzioni, incapace di lasciarsi del tutto andare e di prendersi ciò che vuole davvero. Dall'altro lato però li ho trovati adorabili, soprattutto quando lei riesce a convincerlo a ballare (e come non farlo, con davanti un esempio tanto illustre come i Dolastor?).
Ho trovato anche geniale unire il cognome Velaryon con una creatura della lore di Harry Potter come le Veela: insomma, è proprio un ottimo modo di fondere i due universi narrativi e di intrecciarli in modo molto originale e perfettamente riconoscibili.
Spero anche che davvero i campioni posssano cominciare a sentirsi una squadra, anche se ho paura che la pace e le alleanze in questo universo possano durare davvero solo il tempo di un battito di ciglia.
Come sempre, complimenti!

08/03/23, ore 17:19

Dico sempre che passerò e invece passo sempre tardi.
Scusami, davvero Marti.
Che dire, aspetto questo capitolo come aspetto ogni anno che arrivi l'estate. E non scherzo, anche perché l'estate è la mia stagione preferita.
Quindi puoi dedurre che che adoro ciò che scrivi, come scrivi e naturalmente i tuoi plot.
Con questo ammetto che ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Le dinamiche che hai saputo intrecciare sono ammirevoli direbbe Severus Piton eppure credo che non solo si riescano a percepire in superficie ma se si legge con attenzione ciò che c'è al di sotto, mettiamola così, al di là sorprende.
Poi un'altra cosa, sono ripetitiva lo so perdonami.
Le immagini visive che riesci a creare mi catturano sempre, e non intendo con le descrizioni ma con i termini che impieghi nei dialoghi e che mi appassionano.

"Hem hem, mia cara, vedo che condividi la mia stessa fortuna" dice all'improvviso una voce stridula accanto a loro sovrastando la musica e facendoli quasi trasalire. "Due esili e leggiadre fanciulle a sostenere il peso di due invalidi. Perlomeno il tuo ha ancora entrambi gli occhi!"

Questa parte mi ha fatto saltare, ballare, urlare di gioia.

Io ti abbraccio e ti seguirò sempre!
Con tanto cinismo ributtante,
Cate.

27/02/23, ore 00:26

Ciao, Martina! <3
Finalmente sono riuscita a recupera anche il capitolo del Ballo dell'In-ceppo (XD) e niente... come si fa a non amare quello che scrivi?
Il momento pre-ballo, messo ancor prima del titolo, è stato divertentissimo da leggere e soprattutto sono riuscita sin dalla prima riga a immaginarmi la piccola, dolce, sfuggente Alicent che sorrideva e diceva: "Sì, dai, forse..." a ogni corteggiatore, prima di darsela a gambe levate e ruotar gli occhi al cielo XD Peccato per lei che Larys ha i suoi piani malvagi da persguire: nell'arco di una conversazione riesce a introdurre così tante minacce che alla fine per magia sembrano annullarsi tutte a vicenda, e con la promessa di essere finalmente lasciata in pace, Alicent accetta il suo non-poi-così-tanto-triste destino ;)
Harwin Strong primo fan della Larycent, ahahah, XD mi piace un sacco come hai saputo dipingere qui il rapporto fra i due fratelli (e l'ultima scena fra Tyland e Larys altrettanto stupenda, dai che forse questa squadra comincia a rafforazarsi! *W*) e il modo in cui descrivi Larys mentre assiste all'arrivo di Alicent è proprio da farfalle nello stomaco, con il tempo che sembra fermarsi e loro che si guardano e si guardano e poi lui che tira fuori pure la macchinazione sul vestito, e niente, io mi devo ancora riprendere da tutti questi feels!! <3
In ultima, ma non per importanza, la scena del ballo: innanzitutto, ho adorato la parte in cui Alicent realizza di provare più ammirazione che paura nei confronti di Larys e di essere persino lusingata che, fra tutti, sia proprio lui l'unico capace di vederla e comprenderla (adoro sempre questo tipo di legame speciale nelle coppie, perchè sono una romanticona! **), e poi altro sospiro sognate quando lui va a "salvarla" da Viserys (geniale l'idea di renderlo braccio destro del ministro della magia!) e Alicent riesce allora a convincerlo a condividere un ballo insieme (i Dolastor che fanno un assist ai Larys è un altro momento altissimo! *W*), cercando di convincere l'infallibile calcolatore Larys Strong che può fidarsi di lei e mostrarle quel suo lato anche fragile.
Menzione d'onore per Mysaria (altra genialata quella di rendere lei e Larys partner in crime!), per quel l'hint Daemyra che, nonostante tutto, è una ship che continuo ad apprezzare, e poi per la bellissima Laena Velaryon che come una sirena riesce ad attrarre il nostro Tyland (diamo una gioia anche a questi Lannister, dopotutto XD).
Non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in serbo per noi con la seconda prova! *W*
Ti mando un grande abbraccio, alla prossima,

24/02/23, ore 00:12

AH! Che trip leggere questa ff mentre stanno mandando Harry Potter in tv~
Sappi che sono stata in agguato tutta la serata in attesa di questo aggiornamento (okay a metà sera mi sono addormentata, ma per tipo venti minuti) perché già sai cosa stavo aspettando da tempo. E beh, my cara LadyP, io ti ringrazierò a vita per la scena del ballo e per la Tyland/Laena.
Primissimo commento stupido: i feel tanto Laena che non ha avuto tempo per trovare un altro accompagnatore perché doveva sistemarsi i capelli, I feel veramente tanto questa cosa.
E adesso andiamo alle cose serie: ho amato tutta la macchinazione dei colori. Sono stata la prima a rimanere stranita dal suggerimento dei colori da parte di Larys, perché seriamente che cacchio di colori sono, ed era palese che avresti messo in ballo IL vestito, quindi non c'ho dato peso. Però poi la scoperta delle sue vere intenzioni è stata davvero sfiziosa da leggere - in realtà è stato il battibecco che hanno avuto ad esserlo.
La scena del ballo È STATA MAGNIFICA, sia il cosa li ha portati lì (Viserys inquietante è da considerare come momento shitposting che deve sempre starci, vero?), sia il gioco di sguardi. Madonna che dolci so stati ♡
E parlando di momento shitposting, quindi di Criston Cole, io mi sono immaginata Larys senza freni sulla lingua che dice cose a Criston e iniziano veramente ad esagerare nei corridoi, ed è stata una scena davvero bella da pensare. Soprattutto perché è Criston quello che "visivamente" è il più colpito da certi scontri.
Laena e Tyland bellissimi magnifici stupendi! Più scrivi di loro, più me ne fai innamorare, sappilo.
Dolores e Moody PROPRIO STASERA CHE C'È STATA LA SCENA DELL'OCCHIO SULLA PORTA È STATA UNA COINCIDENZA MAGNIFICA. (Ps: Dolores aveva pure una foto di Alastor nel cassetto della scrivania~)
E niente, altro da commentare? Ah, sì, FINALMENTE LA BROTP SI STA FORMANDO, e adesso la smetto di scrivere in maiuscolo che non si dovrebbe fare.
Ci sentiamo dall'altra parte, baci baci~

07/01/23, ore 23:59

Però potevi dirmelo che c'è Laena Velaryon nella ff e che c'era l'hint per iniziarla a shippare con Tyland, eh!
Si, ho letto (FINALMENTE) il capitolo e mi piace, mi piace, mi piace~
È stato interessante vedere come Tyland abbia gestito la bestia, ma soprattutto che una piccola osservazione durante una gita in famiglia lo ha portato a creare un piano. Piccoli Lannister crescono, qua~
E poi Silente che ne sottolinea la capacità di utilizzare le informazioni acquisite è stata una bella scena, le solite del preside che sembra che non ti stia dicendo chissà cosa ma poi si rivela essere l'insegnamento della vita (?).
Ovviamente adesso aspetto la serata del Ballo del Ceppo e non devo dirti neanche il perché, mi sa.
Non ho altro da dire~
Baci, baci!

05/01/23, ore 09:35

Ciao LadyPalma,
eccomi qua a leggere finalmente la tua prima prova! Devo dire che Tyland è stato super smart nel decidere una strategia e nel perseguirla senza esitazioni. Le parole di Silente alla fine mi hanno illuminata di speranza (almeno non sono così pazzi da mandare dei diciassettenni contro delle creature pericolose, completamente alla cieca!)
Mi è piaciuto anche il background di Tyland, il suo viaggio negli USA dove aveva avuto modo di confrontarsi sul Serpecorno e di vederlo dal vivo e, addirittura, di scherzare su quanto poco temibile fosse. In realtà si è reso conto che la creatura era temibile e che la conoscenza fa la differenza. Bello anche il modo in cui hai puntato sul non essere Grifondoro e sull'assenza di coraggio che, tuttavia, non è un ostacolo per superare questa prova.
Alla fine, Larys che applaude di controvoglia mi ha fatto ghignare, mentre Alicent si vede che era visibilmente sollevata di non aver perso un compagno per strada.
Un abbraccio,
Sev

30/12/22, ore 12:47

Ciao, Martina! ^^
finalmente sono riuscita anche io a ritagliarmi un pò di tempo per recuperare la tua prima prova, che come ti avevo già scritto aspettavo con trepidazione! *W*
Comincio subito facendoti i complimenti per il modo magistrale con cui riesci sempre a caratterizzare i tuoi personaggi, cioè... sei riuscita a farmi empatizzare con Tyland che non è esattamente il mio Lannister preferito, perciò chapeau! XD Il tuo piano di far prevalare l'intelligenza, secondo me è ben evidenziato già dalla prima riga del tuo capitolo, dove dici che è abbastanza evidente che nessuno dei tuoi campioni è un Grifondoro, perchè nessuno di loro (pur di fare l'eroe) si offre volontario totalmente alla cieca, prendendo la decisione di pancia! XD
Tyland è uno studioso, è un Corvonero, quindi ha perfettamente senso che, una volta a conoscenza della natura della creatura (che ovviamente Larys ha scoperto per puro caso, certo! XD), la sua mente inizii ad elaborare un piano logico per sconfiggerlo. E ci riesce, perchè oltre alla fortuna anche l'impegno e lo studio hanno il valore che meritano, e la prima prova nient'altro è, alla fine, che un esame delle conoscenze magiche degli allievi delle scuole. Esame che Tyland - anche spinto dalla voglia, per una volta, di emergere più del fratello e magari di farsi così apprezzare anche da Alicent - supera brillantemente (Hagrid e Corinna sarebbero molto fiero di te, ragazzo! *W*). Poi, mentre leggevo, non lo so se è una cosa che hai voluto insirire tu, o che magari ho solo intravisto io, ma... nel rapporto fra Tyland e Jason, ho riconosciuto un pochino le dinamiche fra Tyrion e Jaime: il fratello minore intelligente, il maggiore sempre così spavaldo, non so, me li ha ricordati e mi ha fatto molto piacere! <3
Ora sono davvero molto curiosa di leggere del Ballo del Ceppo (Laena e Tyland sono una posisbilità, per caso? **), e scoprire così quali intrighi amorosi hai in serbo per noi., conoscendoti sono sicura che ne vedremo delle belle! ;)
Bravissima come sempre, ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo per le votazoni! :-*
A presto,

29/12/22, ore 13:27

E qua sono stata tua con la frase di apertura! Che i tuoi campioni si tirino indietro davanti alla sfida è bellissimo!! 😆❤️ Si distinguono dagli altri che magari hanno paura, ma morirebbero prima di mettere da parte l'orgoglio e dire "Voi siete fuori, io non lo faccio!"
E per questo la piega che ha preso la prima parte del capitolo è stata ancora più inaspettata. Alla fine Tyland ha reagito in un certo modo di primo acchito, ma il coraggio infondo c'è, solo che è venuto fuori piano piano, è stato molto interessante assistere a questa elaborazione. È stato anche bellissimo il modo in cui Larys è rimasto bene o male imperturbabile tutto il tempo, mentre Alicent secondo me si sta chiedendo che cavolo ci fa lì con quei due psicopatici 😆
Mi ha totalmente spiazzata il fatto che la prova sia andata davvero liscia come l'olio, non senza una buona dose di preparazione e pianificazione fatte prima. Mi è un pochino spiaciuto si sia risolto tutto così veloce, però allo stesso tempo ho trovato figo il messaggio che hai voluto dare: non sempre deve essere tutto muscoli, fatica e fortuna, qualche volta basta accendere il cervello e ce la si può fare benissimo.
Per fortuna Silente è stato abbastanza tranquillo davanti al l'ammissione di Tyland! È stato fin troppo onesto!!
Ora aspetto con tantissima curiosità il Ballo del Ceppo. So già che non potremo mai stare rilassati finché c'è Larys a piede libero! Alicent secondo me ha bisogno di un bel cavaliere, se lo merita *.* (che non sia quello psicopatico di Cole però -.-)
Grazie per la bella lettura ❤️

28/12/22, ore 17:44

Yeha! Finalmente riesco a passare anche dalla tua prima prova e devo dire che, se anche i personaggi di HOD li conosca poco, con questo capitolo si riconferma la tua bravura nel riuscire comunque a caratterizzarli bene. Ognuno di loro ha una voce propria, li si riconosce sia dai soli dialoghi, che dalle azioni e dall’introspezione oculata che ne hai fatto e che mette alla luce i loro punti forza, ma anche le loro debolezze.
E proprio sulle debolezze comincia questo capitolo, con un Tyland Lannister che subito si tira fuori dalla Prima Prova consapevole della propria codardia, per poi invece riproporsi una volta scoperto quale sarà la Creatura Magica che dovranno affrontare. E ti dirò, da una parte ci ho un po’ goduto che abbia rovinato i piani di Larys XD
Una cosa che ho molto apprezzato della trama è che nella sua “semplicità” (dico così perché a conti fatti la trama è, almeno per ora, limitata al Torneo e all’affrontare le prove) non diventa affatto banale, ma anzi, grazie alle tue riflessioni sui personaggi e al modo con cui li sfrutti per mandare avanti la storia, si arricchisce di profondità e la trovo davvero affascinante e interessante. Oltre al fatto che è scritta davvero molto bene e anche per questo sono rimasta incollata al capitolo per godermi certe frasi che sono proprio belle.
Mi piace anche come giochi sulle casate, è una cosa da cui sei partita nel capitolo scorso, ma che qui ritroviamo in maniera ancora più approfondita, specialmente nei confronti dei corvonero (e dei griifondoro che si trovano di nuovo usati come una sorta di metro di misura generale). Mi è davvero piaciuta un sacco, così come ho trovato perfetta la prima prova in sé.
A parte che il cambio di idea di Tyland è stato un colpo di scena adorabile, ma poi anche il modo in cui lui affronta il Serpecorno e la breve parentesi sulla vacanza dell’anno passato in cui, con suo fratello, è riuscito a vederne uno. Davvero perfetto. E che alla fine ne sia uscito quasi illeso, grazie soprattutto alla sua preparazione e al piano che è riuscito ad ideare, secondo me sei riuscito a renderlo in maniera molto credibile.
Complimenti davvero e non vedo l’ora del prossimo capitolo sul Ballo del Ceppo!
Alla prossima <3