Uniti siamo più forti
di inzaghina

27/11/22, ore 20:00

Ciao Francy!
Che meraviglia questo capitolo introduttivo che mi fa vergognare del capitolo che ho scritto anche perché come sempre hai saputo caratterizzare perfettamente i personaggi con le loro sfumature più profonde ed interessanti. Inizia una nuova avventura, non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai <3 <3 <3
Ti abbraccio <3

27/11/22, ore 19:31

Ciao Francy,
lo so che ho un mondo di storie da recuperare e probabilmente mi starai pure odiando per via di quella raccolta ma volevo approfittare del weekend per leggere le storie che partecipano al Torneo.
La prima parte introspettiva con Lexie è molto bella perché lei si rende conto che non è più una bambina ma non è nemmeno pronta - e chi lo sarebbe? - ad affrontare quello che l’aspetta fuori dalle mura protettive di Hogwarts. Quindi ci sta che si senta un po’ incastrata, che desideri che quell’anno non finisca mai.
Poi passiamo a Remus, a un altro tipo di consapevolezza velata dalla vergogna e dalla sorpresa di essere spettatore di un evento simile.
Vorrei poi soffermarmi un momento su Sirius che è il solito pazzo squinternato, perché mettere il proprio nome nel Calice, affrontare delle prove potenzialmente mortali, rischiare più e più volte la pelle solo per far inorridire e strepitare i propri genitori, non mi sembra proprio l’idea del secolo.
Sono rimasta sorpresa di scoprire che il terzo Campione sarebbe stato Remus perché - non mi odiare - in questo periodo ho la testa altrove e la memoria di un pesce rosso se non riguarda lo studio.
Confesso che quello che mi fa più paura è proprio Sirius. Lexie, per quanto fomentata, mi sembra una che è capace di fasi frenare dalla ragione, Sirius no. Sirius, per me, è una mina vagante.
E quindi temo che si farà molto male.
Un bacione e grazie per questa lettura,
Eli

26/11/22, ore 14:06

Idea a modo suo molto originale e ulteriormente corroborata dal tuo trattamento della vecchia generazione, fluido e molto vivo, sono alquanto interessato nel modo in cui Voldy userà il Torneo e come tu tratterai Piton.

26/11/22, ore 00:48

Ehylà, sto facendo il giro dei capitoli introduttivi di chi partecipa al Torneo e ho trovato anche il tuo!
Spero che mi perdonerai se, come mio solito, non avrò grandi osservazioni da fare sui personaggi e su questo particolare periodo della storia, perché se già normalmente ricordo poco di Harry Potter, il periodo dei Malandrini è quello che tendo a ignorare di più – e infatti nella mia ignoranza non avevo la più pallida idea di chi fosse Melanie. Mentre Lexie, se non ho capito male, è un tuo personaggio original, giusto?
In ogni caso come capitolo introduttivo è carino e lo scopo lo raggiunge perfettamente spiegando con chiarezza i motivi per cui Lexie, Sirius e Remus vogliono partecipare al Torneo, mentre James si tira indietro (gasp!) e questo ammetto che è stata la parte che mi ha stupita di più, perché ero pronta a scommettere tutti i miei galeoni (nessuno visto che non ne posseggo XD) che sarebbe stato il primo a lanciarsi a bomba verso il Calice. Ma buon per lui, che si risparmia una morte lenta e doloros— a-ehm, volevo dire, che può fare il tifo dalla sicurezza delle panche spettatori, perché come ben sappiamo Hogwarts è il luogo più sicuro al mondo e non succede mai niente lì dentro, prooooprio no! XD
Mi è piaciuto come hai diviso le parti in paragrafi, dandoti modo di concentrarti sui vari protagonisti e ritagliandoti un momento per approfondire la loro introspezione e presentare le loro ragioni. Remus credo sia stato il mio preferito, mi piace che voglia usare questa occasione per mettersi alla prova e uscire dall’ombra in cui è solito stare, è un’immagine molto tenerella del personaggio e mi fa venire voglia di fare il tifo per lui <3
A questo punto, ora che è stata resa pubblica la Prima Prova, sono curiosa di scoprire chi sarà il Campione che sceglierai per affrontarla e come proseguirà la storia.

25/11/22, ore 08:35

Francy cara ♥

avendo appena finito la raccolta per me è un vero regalo ritrovare così presto i ragazzi che tanto ho amato **, di nuovo a Hogwarts e pronti a imbarcarsi in questa nuova sfida prima di arrivare a quello che li attende fuori.
Che Lexie e Sirius intendano partecipare al torneo non mi stupisce più di tanto: hanno due caratteri molto forti, diversi sotto alcuni aspetti ma parecchio simili sotto altri e sono certa che saranno in grado di farsi valere. Come sono certa che sarà in grado di farsi valere Remus **. Lui mi ha sorpresa, in senso buonissimo, non mi aspettavo volesse farsi avanti: è qualcosa che avrei immaginato da James, che invece è maturato tantissimo e non vuole correre dei rischi ora che ha Lily e che deve occuparsi degli studenti più piccoli grazie al suo nuovo ruolo di caposcuola. Invece Remus ha davanti a sé un futuro assai incerto e questo è un po' un banco di prova, la sua occasione di dimostrare alla comunità magica di che pasta sia fatto e di come non bisognerebbe mai fermarsi alle apparenze o lasciarsi bloccare dai pregiudizi U.U
Secondo me sei riuscita benissimo a differenziare le tre motivazioni di questi ragazzi (LOL, e in effetti gli aggettivi che gli amici hanno scelto per descriverli calzano alla perfezione e ricordano proprio il titolo di un libro.)
Ora bisogna solo aspettare la scelta del Calice, ma non abbiamo dubbi a riguardo eheh.
Non vedo l'ora di vederli alle prese con le prove e sono super curiosa di conoscere anche i partecipanti delle altre scuole **.
Un bacione, tesoro!
buona giornata (e buon estetista :P)

Bennina