Millennium Bug - From London to New York and back
di GiunglaNord

26/05/23, ore 00:27

Grande capitolo! Mi aspettavo una scelta del genere dall tua Hermione, anzi immaginavo forzassi il MACUSA ad arruolarla direttamente, ma va bene così. Spero che l'addestramento non duri troppo tempo e aspetto un rapido ricogiungimento dei due, sempre che Lucilla non ci si metta in mezzo. :-)

23/05/23, ore 16:35

Rieccoci... che botta... non me lo aspettavo ahahah
Hermione si sente tradita, e chi non sarebbe d'accordo? Per quanto sia per una buona causa alla fine Draco le ha fatto uno sgambetto che non si aspettava.
E questa cosa che la parola "occasione" le dia da pensare credo possa essere importante prima o poi
Questi simpatici signori dell'Organizzazione sono veramente dei bastardi sotto tutti i punti di vista, non solo lo spettacolo a Broadway, ma anche quella megera di Pansy! Che macchinazioni...
Hai fatto calzare tutto a pennello! Avete davvero una bella inventiva voi autori che sinceramente vi invidio!
Il finale dove prendi ispirazione da quella scena del film, l'ho adorato! Ho sempre trovato plausibile quel momento tra loro, dove si sostengono a vicenda come sempre. qualcosa ti tenero ed intimo ma non fuori luogo
Alla prossima :)

20/05/23, ore 15:19

Sono cattiva se dico che io Harry e Hermione li ho shippati, sono cariniiiii a me piacciono (Ohy, prima di questa storia io una Dramione non l'avevo neanche mai immaginata, troppo – argh, quindi è deformazione per me accoppiare questi due con altri, anche se poi messi vicini mi piacciono!)

Pansy, io amo odiarla e qui l'ho amata. XD Adoro Pansy! Un cuoricino per Pansy anche se è detestabile <3
Hermione comunque è sull'orlo della follia, capisco che veda complotti ovunque, ma sta povera ragazza ha bisogno di una bella vacanza alle maldive, con Draco che le sventola una bella palma e le porta un cocktail
argh
piccina
Vorrei leggere di Draco...

19/05/23, ore 13:22

*Hermione aveva l’anima sopra la pelle* ... il capitolo esordisce con queste parole e tutte le altre sono la conferma della rabbia esplosiva di Hermione. È stata tradita una volta di troppo e ora non ci saranno limiti a ciò che sarà in grado di fare.
Cedere alla pantomima con Harry per ripulirsi l'immagine ha avuto conseguenze pesanti, visto che ha dovuto affrontare un Pansy ricca e terribile, che l'ha potuta umiliare in pubblico e scacciare senza che nessuno potesse obiettare.
Ma questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso! Il MACUSA e l'Intelligence Magico Americano pagheranno una a una ogni sopraffazione che Hermione ha subito. E Harry, dopo aver vissuto parte di quell'ignobile trattamento, è pronto a essere di nuovo al suo fianco. Le vuole così bene che è giunto alla conclusione che il limite tra l'affetto e qualcosa di più in queste condizioni è come lo era stato in quella tenda puzzolente di gatto a caccia degli Horcrux.
Fa male pensare che Hermione sia così determinata a sconfiggere chi l'ha ferita e ha distrutto il suo rapporto con Malfoy, al punto che progetta lucidamente di obliviare e Ron e le sue amiche. Però lo posso capire. Deve agire nel modo più segreto possibile alle spalle di un'Intelligence che è molto abile, seppur approfittatrice e senza scrupoli. E Ron è un instabile chiacchierone emotivo.
Hermione arriverà a un faccia a faccia con Draco, perché pure lui dovrà pagare lo scotto del suo piano. Ma lei è così
abile che sta cominciando a capire che "le hanno tolto qualcosa tra i suoi pensieri".
Infine... Lucilla Star... chiedere di collaborare con lei è una maniera per fargliela pagare o è perché, forse, c'è una speranza che questa mezza vampiro possa essere di vero aiuto?
I fuochi d'artificio sono cominciati!
Ti prego, racconta anche di Draco, del suo addestramento, della caccia ai Mangiamorte, per chiudere il cerchio in un lieto fine dove i nostri eroi sono stati entrambi eroi.
(Recensione modificata il 19/05/2023 - 01:43 pm)

19/05/23, ore 07:20

Malfoy che se solo Harry osa sfiorare in modo diverso da amico la Granger farà di luì il "bambino che non è sopravvissuto"🤣.
La testolina di Hermione sta meditando vendetta, tremenda vendetta. Si salvi chi può. Una volta asciugate le lacrime non la fermi più

18/05/23, ore 08:25

Sono in pari!
Vogliamo parlare di quanto ho detto prima?  Vogliamo?!
Questa doveva essere una coccola, ed è diventata una TraGGediaaaa, povera Hermione, ma quanto è favoloso Draco? COsì decadente, votato al sacrificio, a me questo tipo di dolore fa GODERE da morire! Sì, lo so, ci sto male, ma cavolo se mi piace (quanto sono contorta?)
Questa cosa che Hermione non abbia un pezzetto di ricordi risolve e complica tutto, ma di sicuro la sua rabbia è assolutamente motivata: è stufa di sentirsi manovrata e manipolata, lei è la nuova Harry Potter e tutta la sua insoddisfazione è assolutamente lecita! Quasi quasi penso che ci sia qualcosa che l'abbia avvicinata a Draco, come se i suoi sentimenti fossero viziati alla base, possibile? chissà...
(Mentre scrivo sono in metro e ho un tizio che prova a sbirciare il mio telefono, ma che vuole?)

17/05/23, ore 15:06

Lucilla mezzavampira, Ok, mi ripiace di nuovo XD
ecco, ho capito perché mi piaceva io SENTO il fetore della menzogna, e della contorsione, e dellla roba strana. PERCIO' mi piace! Mi spiace che non sia l'unica convolta in questo, mi spiace per Draco, ma se io fossi lì, gli direi che nella vita non bisogna mai fidarsi di nessuno e che dovremmo vivere perennemente con un'arma tra i denti >/< Poverino, immagino che sarà... dispiaciuto? confuso? deluso da se stesso? ne ha tutte le motivazioni, ma è anche così che si cresce e ci si fortifica!
Narcissa. La tua, in ogni storia che ho letto e che ho potuto apprezzare è sempre fantastica, sempre, vero, vive in funzione di Draco ma è... WOW, POTENTEHHH (con la H)
Draco e Hermione è triste che per amarsi alla luce del sole abbiano dovuto usare quell'espediente, ma è bello che abbiano potuto farlo, come persone normali, anche solo per un pochino di tempo <3
e comunque non sei più autorizzat* a dire a me che sono crudele e malvaGGIa, hai dei labirinti mentali che ti invidio, ti studierò e prenderò ad esempio *_*

17/05/23, ore 14:50

Lucilla.
Lucilla
Lucilla
MaifigdarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordMaifigdarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordMaifigdarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordMaifigdarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordMaifigdarsidigiunglanordmaifidarsidigiunglanordmaifidarsidigunglanord!
Cioè, una che mi piaceva!
Io dissento.
Lo so che dentro di me dovevo non fidarmi (l'ho detto nell'altra recensione, ma vedi? vedi? VEDI??? nonostante ciò io cerco sempre di vedere il buono e invece... devo plasmarmi ogni giorno sempre di più nella Galatea che è in me ><!)

In tempi non sospetti mi avevi accennato degli elfi per drmi un'idea, ti ricordi? ;) In questo caso, però, mi sembra che siano geniali, brav*
(Draco dice di voler fare l'amore, ma a me quella è sembrata una gran cavalcata – non che io mi lamenti,)

17/05/23, ore 14:34

ripeto quanto detto nella recensione precedente: abbiamo un. problema con le cose che vanno bene, tranquille, serene...
Ma come diavolo ti è venuto a mente tutto questo? davvero, non me lo aspettavo, ma è... geniale! (e la tua vena mistery ha preso il sopravvento verso la parte carina e sentimentale, e pensare che questo doveva essere un calendario dell'avvento, ma visto che si è sfasciato a poco meno della metà, questa piega imèprovvisa è fantastica!). Però, certo che sei sadic* (e la prossima volta che dici che IO spezzo i cuori ti ricorderò che cinque anni sono un tempo sufficientemente lungo, decisamente lungo)
però tutto si amalgama bene sia col mondo potteriano sia con uno scenario post bellico, qual è questo!
Mi spiace per Hermione, capisco che sia stanca e che questo è davvero troppo per lei, ma conto che avrà un bel gruppo di supporto ad aiutarla e penso che, visto che per il momento lei è fuori dai giochi, dobbiamo affidarci alla lucidità di Draco... ha dei doveri da adempiere e sono sicura che col suo carattere riuscirà a conciliare tutto, lo spero.
Comunque, a questo punto, vorrei proprio capire come ne uscirai perché ti sei incasinat* farte!
Auguri ;)

17/05/23, ore 14:19

Io e te potremmo essere quasi anime gemelle: quando le cose vanno bene ci sentiamo solleticare i piedi e dobbiamo per forza complicare tutto. Se da un lato tutti ciò solletica la mia parte sadica, da un altro... no, hai fatto bene?! XD
Io continuo a fidarmi di Lucilla, dimmi che posso

14/05/23, ore 23:39

Ciao! Rieccoci! Un bel proseguo, davvero! A mio modesto parere stai giocando bene la tua partita.
Mi stava scendendo una lacrimuccia quando ho capito l’intento di Draco… povera Hermione, sentirsi abbandonata e tradita così, per un “bene più grande” e che richiede i soliti sacrifici sempre delle solite persone
Voglio il loro lieto fine… lo agogno proprio ahah perché se non ci son tribolazioni non ci piace eh
Brava brava il capitolo è valso l’attesa
Attendo con trepidazione e luccichio negli occhi il prossimo capitolo, anche se non so davvero cosa aspettarmi ahah sicuramente la reunion di Hermione con le sue amiche ed Harry che si tortura i pollici attendendo l’illuminazione per consolare Hermione, e poi di Draco vedremo qualcosa riguardo il suo ruolo?
Ma soprattutto… quanti capitoli ci regalerai ancora più o meno?
Sperando, vista l’ora, di non essere stata troppo sconclusionata nel mio commento, ti saluto, al prossimo capitolo!

13/05/23, ore 19:30

Draco e d Hermione sono carini, dai, mi è piaciuto il modo in cui si sono trovati, il modo in cui hermione ha superato anche qualcosa che del suo passato la spaventava, vedi l'ardemonio, il fatto che si senta un po' un brutto anatroccolo (?), no, non è proprio giusto... il fatto che sa un po' intimidita, ecco, sì, da questo ragazzo bello che le fa battere il cuore. Anche l'accettare la macchia sul braccio di Draco, insomma, è importante. Il passato è lì, ma non deve far paura, sa di accettazione ed è importante che Draco abbia questa accetazione e, di fatto, anche il perdono.
L'imbarazzo di Hermione fa molto ragazza ''normale'', una di noi. La loro scena zozza è stata divertente, sensuale, un po' comica e imbranata <3 mi è piaciuta! (e comunque anche io voglio uno che mi dica che mi aspetta da una vita!!!!). Bello lo scambio di mail con ginny!
ecco, però, questi due non si capiscono sono due... TArdoni, hanno bisogno di un tutor, ecco: uno fa una mezza cosa buona, l'altro non sente; L'altra fa un passettino, quello fa lo scemo. Che... taralli! Taralli macinati!

13/05/23, ore 14:45

Domanda: Sei seria? L'autrice sei tu..
per ripulire il nome della Granger possono sempre dire che era sotto imperio, o ancora meglio il cosiddetto Auror del cavolo alleato con i nascosti, può dichiarare che era in missione sotto copertura. La Granger si vendicherà, oh, si vendicherà si. E con l'aiuto della serpe anche! Faranno vedere i sorci verdi a quella gente, e poi si vendicherà anche con Draco. Non può passarla liscia dopo averla lasciata così.

13/05/23, ore 14:36

Sono felice che O'Sullivan sia costretto a rimediare alla sua condotta nei confronti di Draco ed Hermione ricercando il modo di riabilitare la nostra eroina. Forse può servirgli da lezione per ricordare, nelle prossime missioni, che nessuna persona è un oggetto da manovrare a proprio piacimento senza distruggerla o destabilizzarla!
Lo so che Malfoy riuscirà a trovare Dolohov e immagino che fingerà di essere dalla sua parte, in quanto maltrattato dagli americani e da Kingsley. Chissà quanto dovrà soffrire ancora per sistemare i Mangiamorte rimasti liberi una volta per tutte e per riabilitare il proprio nome.
Potter troverà la talpa inglese... mi chiedo chi possa essere e non vorrei che fosse un personaggio fra quelli che ho amato per il loro coraggio e per la loro integrità.
Hermione si sente tradita. In effetti non può ricordare ora che ha concordato il piano con Draco, ma in questo modo sarà più credibile la sua rabbia e sarà più facile farla sembrare estranea alla caccia ai nemici.
Spero che Archie, Noam e Lucilla possano essere d'aiuto a Malfoy, un po' perché sono in debito nei suoi confronti e un po' perché è il loro dovere di agenti segreti lavorare meglio per catturare Dolohov.
Posso suggerire che Hermione è stata vittima di un perfido e ben riuscito IMPERIUS del malvagio Malfoy? In questo modo si prendono due piccioni con una fava: la Granger è una vittima innocente che non ama Draco, ma che è stata usata da lui per crearsi una finta e innocente reputazione e il Serpeverde è e sempre sarà un Mangiamorte.
(Recensione modificata il 13/05/2023 - 02:40 pm)

12/05/23, ore 15:08

ci son voluti 17 capitoli ma almeno ce l'hanno fatta ed è stato bellissimo! è stato un lungo viaggio, figurativamente e letteralmente, ma alla fine ce l'hanno (e ce l'abbiamo) fatta! é stato molto bello, davvero, intenso e meno male che si è aperto un piccolo fan club per aiutare questi due piccoli carciofini e quindi grazie al gruppo di sostegno <3 (Un piccolo plauso anche ad Harry, ci vuole, dai!)
Il loro abbraccio è stato molto liberatorio, sono felice <3