Millennium Bug - From London to New York and back
di GiunglaNord

02/03/23, ore 07:22

Ok, lo ha detto!! Ora la Granger non dovrebbe ripartire. No, deve restare lì.
Complimenti. Bella storia

01/03/23, ore 19:05

Che bello stamattina aver trovato un nuovo capitolo. Ho cominciato a leggerlo con fretta e gioia nello scoprire che davvero Draco ed Hermione avrebbero fatto l'amore, ma poi mi sono resa conto che il mio essermi alzata in ritardo (non ho sentito la sveglia! sig) non mi avrebbe permesso di finire la lettura del capitolo nel modo che meritava! Sono bravissima nella lettura a balzelloni per beccare i punti chiave, tuttavia qui ogni parola andava gustata con profonda calma.
Perciò ho rinviato il tutto a ora. E non ne sono pentita perché trovo questa parte di MILLENNIUM BAG profondamente coinvolgente. Sono così contenta per questi due ragazzi, per Hermione che ancora arrossisce e per Draco così Serpe sui generis, vista la dolcezza che alterna all'ironia.
Adoro le mail di Ginny che esprimono la sua preoccupazione e quella di Potter per la felicità della Granger. Quando si hanno degli amici così si vincono le guerre e le avversità della vita!
Una bella cena a lume di candela poi è il premio al proseguimento del giorno in cui si sono ritrovati.
Ma sono arrivati quei tre rompiscatole! Non potevano proprio aspettare: volevano essere certi che l'Hermione di Malfoy fosse proprio la Granger del Trio Magico! Fantastiche le domande curiose e quelle inopportune rivolte alla Grifondoro.
Il momento delicato del ricordo dell'Ardemonio è stato brillantemente superato da Hermione che non voleva mettere in crisi il ragazzo che l'aveva aiutata a uscire dal baratro del post vittoria contro Voldemort.
Inoltre Draco l'ama talmente tanto che, pur sapendo di averla per pochi giorni, l'accontenta ad andare ad aiutare i senzatetto affinché lei possa vedere l'enorme macchina del MACUSA in movimento. Peccato per il rumore di quello spazzaneve che copre le due parole immensamente importanti che lui era stato in capace di pronunciare.
Mi auguro che questa uscita e il contatto con altri Babbani non metta questa novella coppia a rischio gossip e in balia degli haters dei social. Sarebbe un colpo molto forte che potrebbe minare la fiducia dei due innamorati di poter affrontare le difficoltà che la loro unione sicuramente incontrerà. Meglio che siano posticipate! Almeno potranno costruirsi una solida corazza!
Sono tuttavia consapevole che se tutto fosse così semplice la storia sarebbe in qualche modo già finita. Quindi immagino che ci saranno nuovi ostacoli e nuova sofferenza.
Confido in te per un bellissimo lieto fine, che so già non sarà banale!
(Recensione modificata il 12/03/2023 - 08:42 am)

24/02/23, ore 08:15

Sono feliceeeeeee!
Perché Hermione e Draco ce l'hanno fatta a trovarsi e ora sono stretti in un abbraccio stritolante, ma eccitantissimo.
Che fortuna avere un'amica vulcanica come Ginny, per non parlare poi del Salvatore del Mondo Magico! Ogni enorme problema si è sciolto come neve al sole (e cito la neve non a caso!): il rinnovo del passaporto, il posto in aereo nel periodo natalizio dove non resta mai spazio nemmeno per un cucchiaino in più, il viaggio e l'atterraggio indenne in una delle terribili tormente di neve di New York... tutto è risolto grazie agli amici e al suo nome, per il quale qualunque Mago stenderebbe tappeti ai suoi piedi!
Ma anche nel versante americano l'amicizia regna sovrana: Lucilla si rivela dotata di conoscenze che permettono di ignorare la terribile tempesta che sta impedendo a ogni Babbano di fare qualunque cosa, se non starsene al freddo in casa al lume di candela e sperare che la corrente elettrica smetta di saltare così frequentemente.
Ho colto l'attimo in cui Lucilla accetta con piacere la proposta di Archie rivelando imbarazzo e pensare a loro due come coppia mi fa piacere. E poi è bello vedere che Noam ed Archie sono disponibili ad aiutare i senzatetto proprio in una giornata meteorologicamente spaventosa, sfidando il freddo e le convenzioni magiche che tengono lontani i Babbani, soprattutto se hanno una vita sofferta e incasinata come quella dei barboni.
Gli occhi grigi cerchiati di occhiaie che spuntano tra la folla di Maghi all'aeroporto illuminanando quelli altrettanto cerchiati di Hermione sono un simbolo potente: la gioia che finalmente li avvolge è nata seguendo un percorso di sofferenza, ansia e spesso panico e sta unendo due ragazzi che la Guerra ha cercato di distruggere.
A parte il sesso coi fiocchi non so cosa aspettarmi adesso. Draco ed Hermione staranno chiusi in casa per viversi ogni minuto pelle a pelle, come in una specie di luna di miele o, talvolta, usciranno e frequenteranno i nuovi amici, anche per scoprire il fascino di una città piena di luci e di vitalità?
Menzione d'onore per il signor Cooman! Una persona potente e generosa. Potrà nel futuro aiutare Hermione e Draco a tacitare le proteste di quegli idioti che manifesteranno ignoranza, odio e invidia alla notizia della storia d'amore del secolo?

19/02/23, ore 08:22

Io so come Hermione può trascorrere pe sue ferie non volute e sono convinta che lo sappia anche lei!
Basta nicchiare, perdere tempo, cercare di convincersi che il limbo in cui si trova ora possa essere trascinato all'infinito! Io la immagino benissimo prendere un aereo Babbano (un Concorde?) e filare a New York per finire tra le braccia di Malfoy. Questo è il primo passo che dovrebbe fare, poi insieme penseranno alle conseguenze della loro unione. Il fatto che siano in due ad affrontare il Mondo Magico darà loro la forza di resistere alle maldicenze e potranno dimostrare di essere degni l'uno dell'altra vicendevolmente. I gesti di Draco hanno saputo conquistare amici veri in America e Lucilla può essere un'alleanza fantastica nella lotta dei due ragazzi verso l'affermazione del loro diritto a stare insieme senza essere malgiudicati: un articolo, scritto come solo lei sa fare, aprirebbe gli occhi a molte persone.
Insomma Giungla, ti sto infastidendo spacciando i miei desideri come tue necessità narrative!
E dopo questo sproloquio onirico arrivo al capitolo: lungo ma cortissimo, letto in un fiato che è durato l'intera mia colazione domenicale, che si è protratta per accompagnarmi durante l'intero viaggio narrativo. Le email di Draco e di Hermione hanno ricondotto a ricordi che parevano gesti di semplice aiuto reciproco di un'amicizia appena nata. Invece erano già i prodromi dell' amore e i corpi ne erano stati consapevoli protagonisti, incapaci però di svelare alle menti questo grande segreto.
E tutto il contorno alle email ha contribuito allo splendore della storia: le amiche di Hermione, Luna fra tutte, che ragionando fra loro esprimono paure e senso di necessità che, pur situandosi ai poli opposti, descrivono chiaramente la situazione di Draco e dell'amica.
Ma la parte che preferisco è la conversazione tra Hermione e George. Mi sembrava di essere seduta accanto a loro, spettatrice silenziosa del loro dialogo, sofferente per il dolore che continua a permeare entrambi i ragazzi e che scava l'abisso nell'anima del gemello sopravvissuto. E adoro le parole della ragazza, ...queste *“E io gli avrei detto la stessa cosa. Perché tu sai che non avresti voluto per lui la stessa punizione che infliggi a te stesso.”*..., che scardinano la cassaforte impenetrabile di gelo e di rimpianto di George e lo inducono a riflettere che anche per lui c'è una possibilità, perchè Fred non avrebbe mai voluto per lui ciò che sta attraversando in sua memoria e perché Angelina lo ama veramente.
Non mi deludi mai Giungla!

09/02/23, ore 14:19

*Lascia decidere a me se sei degno o meno.*
Parto riportando una delle frasi che amo di questo capitolo. Perché in tutta la sofferenza della situazione difficilissima in cui si trovano questi due ragazzi innamorati, questa frase è come il potentissimo raggio di sole che squarcia il buio della tempesta.
Hermione ha ragione. In una relazione sono le due parti che si riconoscono e si prendono. E bisogna avere la forza di convivere col fatto che certe nostre decisioni non sono gradite agli altri.
È vero che Malfoy viene da un passato tenebroso e maligno, tuttavia sta dimostrando coi fatti di essere un' altra persona e, prima o poi, lo capiranno in molti (tutti no. Non si riesce mai a convincere proprio tutti, nemmeno per fatti molto più blandi!).
Draco si è completamente messo a nudo e svergognato per costringere Hermione a scordarsi di lui, tuttavia proprio questo atto dimostra che non sta nascondendo alcunché di sé. Ed Hermione conosce già le sue brutture come le sue qualità: lo ha visto cambiare e ha avuto bisogno del suo aiuto per non sprofondare negli abissi. Non ha bisogno di altro.
Sono felice che Hermione non permetta a Draco di tirarsi indietro! Sono complementari e insieme formano una splendida unità.
Tuttavia la seconda parte del capitolo mi ha spiazzata perché Lucilla si è mostrata a Malfoy come un'ottima persona e un'amica fidata, mentre io la temo. Temo la sua enorme disponibilità verso lui che era conosciuto come nemico e malvagio; temo la sua serenità nel sapere che Draco ama Hermione Granger; pavento il suo essere di aiuto proprio in un momento fortemente down del ragazzo. Insomma ho paura che possa far soffrire ulteriormente due innamorati che ORA hanno il diritto di essere felici insieme. Perché mi chiedo: cosa sta cercando Lucille per essere felice? Perché ha abbordato Malfoy quando lui non la conoscevo affatto?
Nonostante questa mia impressione non posso non riconoscere il valore del carattere di Lucille che, come afferma Draco, sa valutare le persone al di là delle apparenze.
Ogni capitolo è un'alternativa di emozioni e di impressioni, per cui sono disorientata! Incrocio le dita e aspetto sperando nel lieto fine!

07/02/23, ore 16:31

Ciao! eccoci di nuovo, dunque... Draco che torna sui suoi passi e perde il senno credendo di essere il peggior mostro sulla terra e pensa di potersi allontanare da Hermione per proteggerla e tutelarla è molto in linea con il tuo personaggio, ma per fortuna abbiamo una Hermione che lo controbilancia! Santa Hermione ahahah... spero di vedere, come in precedenza, l'aperitivo tra ragazze! Mi diverte molto vederle interagire tra di loro.
Inizialmente Lucilla non mi pagava molto l'occhio, ma ora posso dire che mi sembra possa essere una buona amica per quel zuccone di Draco, magari gli fa un po' da grillo parlante sulla spalla e lo aiuta a ragionare.

24/01/23, ore 14:56

Ciao! Non vedevo l'ora di un tuo aggiornamento! E che aggiornamento! Hermione che va in giro senza nemmeno avere cognizione di come sia conciata siamo un po' tutte noi quando amiamo il nostro partner e non importa come siamo vestite, anche una tuta oversize va bene! ahaha
La conversazione avvenuta con Harry è bellissima, piena di sentimento nonostante l'imbarazzo... ed Hermione che gli dice di sognare Malfoy è un colpo da maestro!
Per fortuna lei segue il suo consiglio e cerca un confronto con Draco: ci hai regalato una bellissima scena! Veramente da occhi a cuoricino, e luci rosse dietro l'angolo.
Attendiamo tutti il prossimo capitolo!

24/01/23, ore 06:45

Un'altra colazione passata all'insegna della coppia Draco - Hermione! E che capitolone!
Avrei voluto essere al Ministero della Magia londinese e vedere Hermione passare conciata in quel modo, come se fosse il primo venerdì di febbraio, quando nella mia scuola tutti indossiamo i CALZINI SPAIATI per ricordare che TUTTI SIAMO UGUALI E TUTTI SIAMO DIVERSI! Invece è solamente il disorientamento da innamoramento straziato!
Lo sai GiunglaNord che io ti ammiro per la tua strepitosa capacità di far procedere una storia attraverso i dialoghi, te lo devo aver scritto più di una volta e ancora adesso lo hai dimostrato in pieno! La conversazione tra Hermione e Harry è FAVOLOSA, per come Potter riconosce i sintomi dell'amica rimembrando i propri per Ginny e per tutte le metafore che usi per esprimere i suoi mutamenti emotivi. Io avrei semplicemente scritto che all'ammissione dei sogni porno della ragazza con Draco al povero Harry cadeva la mascella e restava a bocca aperta... tu invece sei assurta a livelli fantastici narrando dello sgretolamento della sua faccia e della sua immediata ricostituzione! UN MITO!
Mi sono spaventata quando Malfoy ha accettato di accompagnare Lucilla alla mensa dei poveri e non perché abbia realizzato quello che lui stesso ritiene un destino beffardo nel cammino della sua redenzione, ma perché Lucilla e la sua simpatia mi inducono a pensare che possa fargli del male nel tentativo di attirarlo a sé, convincendo Hermione che non ci siano più speranze per loro.
Lucilla è troppo aperta e carina e gentile... la temo!
E poi è giunta LA TELEFONATA e Draco ha fatto il primo passo interrompendo quello zoppicante di lei. Che belli! Se fossero stati l'uno accanto all'altra credo che i loro sensi avrebbero preso il sopravvento! Come sono felice per loro! Cosa faranno ora? Nonostante la loro dichiarazione reciproca nulla è ancora risolto: il Natale si avvicina ed essi sono distanti, dall'altra parte del mondo rispetto il proprio amato, immersi in una società dove Draco è ancora un essere ignobile inviso a tutti ed Hermione è l'eroina che non può dimostrare paure e cedimenti.
(Recensione modificata il 24/01/2023 - 06:50 am)

24/01/23, ore 01:44

Ormai controllo più volte al giorno se ci sono aggiornamenti di questo racconto e stasera prima di dormire ho avuto una bella sorpresa! Grazie, bellissimo capitolo <3

20/01/23, ore 13:33

Questo Draco è il meglio che mi possa aspettare da una redenzione sofferta e realistica qual è quella che racconti. È perfettamente consapevole di essere stato profondamente stronzo e che avrebbe potuto operare scelte diverse più di una volta, soprattutto con l'aiuto di Silente. Perciò mi piace, perché sta seguendo un nuovo sentiero di vita, assolutamente conscio di ciò che è stato e di ciò che vorrebbe essere. Forse non si rende ancora conto che il suo cammino sta dando ottimi frutti, però ha capito che quel filo rosso che lo lega a Hermione è troppo vitale per poterlo recidere.
Lucilla mi piace molto anche se non la comprendo in pieno. È attratta da Malfoy? Vuole scrivere la sua biografia? Sente empatia nei suoi confronti? Mi sembra una bravissima ragazza, eppure credo che nasconda altri misteri e non tutti positivi e ciò mi lascia una certa inquietudine.
La risposta di Hermione mi ha steso quanto Draco! Cosa le è successo per essere così chiusa? Cosa sta pensando di fare? Allontanarsi dall'unica persona che le ha permesso di sopravvivere al suo terrore?
BRRR! Il freddo di New York sembra provenire dritto dritto dalla Granger!
Considerazione finale: Draco non si spaventa per la tensione provocata dal suo capo a causa delle esperienze con Voldemort. C'è
da chiedersi chi, giovane e senza aiuti esterni, può resistere a vedere un pazzo crudele far divorare persone dal suo serpente?
(Recensione modificata il 20/01/2023 - 01:38 pm)

20/01/23, ore 12:06

Ciao! Che modo particolare di raccontare una storia! Però molto bello, di suspense! Il modo in cui tutto si sviluppa sembra così dannatamente naturale che rende ancora più bello ogni cosa!
Il modo in cui lasci capire si siano aiutati, il raccontarsi le rispettive vite e riderne e scherzarci sopra, fino al capire che tengono molto di più l’uno all’altra di quando sembri anche a loro stessi.
E poi rendi davvero bene i loro stati d’animo!!
Davvero bello! Complimenti! Sono curiosa di scoprire come volgerà questa storia! :)
Al prossimo capitolo, ciao!

20/01/23, ore 07:13

Ottima storia! L’ho scoperta per caso e letta tutta in una volta.
Ora cercherò anche la parte iniziale per avere il quadro completo.

La scrittura è perfetta e ci si sente davvero in sintonia con i personaggi.

18/01/23, ore 06:47

Amo profondamente ogni parte di questo capitolo!
Non mi sarei mai aspettata che Hermione cadesse di nuovo in fase depressiva e ancor meno avrei pensato all'arrivo di Ginny e delle altre ragazze. Lo sfogo di ciascuna di loro, le riflessioni sul male infinito provocato da Voldemort e le speranze velate dietro la costruzione di nuovi rapporti affettivi sono un mix sorprendentemente efficace per Hermione che, rivelando di Draco, scopre grandi appoggio e solidarietà, sui quali non avrebbe mai sperato! Mi sembrava di essere lì, nell'appartamento della Granger, a conversare dei miei problemi e delle mie speranze e ad abbracciare quelle splendide giovani donne.
Hermione ama talmente Draco da non volergli togliere la possibilità di costruirsi una nuova vita con Lucilla e, ancora una volta, scrive una mail che lascia insoddisfatto e arrabbiato il povero Malfoy! Adoro la reazione del "Furetto"! Lui non può perdere la Riccia.
Hermione ha ormai ammesso di amarlo. E Draco quando realizzerà che il rapporto che lo lega alla ragazza non è sola amicizia?
Concludo ricopiando la riflessione di Luna: “Se non riusciremo a chiudere con questa faccenda, sarà come se Voldemort non fosse mai stato sconfitto. Il suo potere continuerà a vivere nella nostra tristezza.” . È una considerazione profondamente vera ed è estensibile a qualunque grosso problema abbia cercato di mandarci a fondo nel passato. Dobbiamo recidere i legami che ci annientano.
E così, dopo l'ennesima colazione passata in tua compagnia non posso fare altro che chiedermi cosa accadrà ora!

14/01/23, ore 13:53

Accipicchia! Lucilla comincia a piacermi tanto, non è che poi c'è la fregatura nascosta dietro l'angolo?
Povera Hermione. È stato fantastico vederla correre a cercare informazioni sulla nuova amica di Draco! Resta in tutto e per tutto la persona intelligente che, oltre a fidarsi dei propri istinti, cerca di appurare la verità. Anche perché, in questo caso, si tratta di non danneggiare una possibile vita futura del suo miglior amico e perciò servono scrupoli e attenzione.
Tuttavia il mostro della gelosia ha finalmente fatto capolino con chiarezza... Hermione dovrebbe chiedersi se è normale essere gelosi della ragazza che si sta avvicinando al proprio amico del cuore.
Adoro che Draco abbia subodorato che qualcosa non va nella sua amica Granger! La conosce così bene che l'ultima mail è troppo fuori dagli schemi per essere credibile.
Insomma, questa fic non fa che prendermi sempre di più!
Il Natale dei ragazzi si avvicina. Con chi lo festeggeranno? A chi daranno il loro cuore?

05/01/23, ore 12:42

Ciao, ho letto il tuo messaggio alla fine del capitolo. La salute prima di tutto. Quindi curati e prenditi il tempo necessario per t stessa. Per il resto ... Ieri sera ho letto la storia "io ricordo che la una vigilia di Natale l" ed eccomi già qua a leggere il seguito. La storia mi piace. Non vedo l'ora di leggere la fine quando la scriverai.