Millennium Bug - From London to New York and back
di GiunglaNord

11/05/23, ore 08:48

Fascia da primo ministro per luna. Ma che è questa cosa che bisogna essere sempre irreprensibili? sta ragazza ha tipo vent'anni, è ora che cominciasse a vivere e magari anche a soffrire per cose normali, tipo l'amore!
E un Bacio a Susan che a me è sempre piaciuta (cioè tipo in generale) Sostegno, sostegno femminile, ragazze!

Lucilla è tremendamente in gamba ma non è te mi ha spezzato il cuore. Ma che ci posso fare io se sono sempre con quelli che vengono rifiutati? me lo dici? cioè l'amore che Draco nutre per Hermione e viceversa è bellissimo: sono dolcissimi e perfetti insieme, ma io penso a quella poveretta!
comunque l'alternarsi di email e storia mi piace proprio un sacco, davvero!

Parliamo di George, Se non lo metti con Angelina, mettilo con Lucilla, ecco qua! Lui... ok, mi è scesa la lacrima. Perché ci sono delle continue prime volte che mi straziano in un supplizio che non ha mai fine. Il primo giorno di Settembre senza Fred, il primo Natale senza Fred, il nuovo millennio senza Fred, il nostro compleanno senza Fred e la lista potrebbe proseguire all’infinito.” sei crudele e non più autorizzat* a dare A ME della crdele, sappilo!

Sto piangendo porca pupazza

10/05/23, ore 21:00

questo capitolo è merasivlgioso, forse il più bello che hai scritto. Così intenso, così... forte.
E io che probabilmente ho adottato Draco tipo al capitolo 2 ora devo proprio dirlo: Lo adotto e lo stra adotto. Ma lui è... cuccicolo! Detesto la sua sofferenza, è sempre lì quel suo passato. Sì, ok, lo so che è recente, ma brucia ancora così tanto? E comunque Hermione ha ragione: non lo mertita e nelle relazioni si è in due!
Le note puntate di Draco mi hanno fatta sorridere e mi hanno fatta tenerezza, a chi le diceva: a lei o a se stesso? ma quando smetterà di punirsi? non è più la stessa persona: è un ragazzo diverso. (il 13 punto mi ha squarciata il cuore: è quello che conta di più, la paura, è l'unico che ha rilevanza ed è l'unico da superare!)
cucciolo.
Comunque voglio dire una cosa: pretendo che Lucilla sia felice, no, davvero: lo pretendo
a me sta simpatica

08/05/23, ore 23:43

leggendo questo capitolo (ed in particolare a Herm tutta ''sciatta'') mi ha dato l'impressione di me che scendo la mattina a portare il cane a far pipì in pigiama (sia chiaro che i miei pigiami sono tute e sono chic, ma sempre in pigiama scendo e ho il terrore di incontrare il grande amore col pigiama!)
e poi mi ha ricordato un vago episodio di Sex and the city quando Carrie parla con Berger e lo rimprovera dicendogli che nessuna ragazza girerebbe per new york con un fermacoda in. testa (non so perchè questa'ssociazione dato che siamo a Londra e che il fermacoda non c'entra nulla). In ogni caso, Carrie sbaglia: noi ragazze siamo sempre più spesso imperfette che perfette XD
In ongno caso: povero Harry
Cioè, lui è il maltrattabile per eccellenza, vero? Poverino, però. Ho visto la sua espressione e il suo cuore farsi mille pezzettini. Mi sa che gli si sono rotti gli occhiali <3 Comunque, il loro confronto è stato molto carino, io amo sempre i momenti in cui si racconta l'amicizia, molto più che leggere l'amore, stranamente. L'amicizia è qualosa di veramente disinteressato che non ha nessun fine se non quella di coltivare se stessa <3 Comunque sei riuscit* a toccare vette comiche possibili solo se c'è Harry Potter nel mezzo ;)
e Lucilla mi piace un sacco, davvero.
Poi, la Telefonata. parliamone?! Ma cuccioli. Sì, ho sorriso, sono carini, davvero. Ho percepito tutta la loro emozione e l'ho fatta un po' anche mia <3

Sei… sei troppo importante. Mi fa venire i brividi dirlo, ma sei veramente troppo importante.”–> ok, cia' mi vado ad affogare nel gelato!

e il momento de fuego (vabbè, facciamo fuocherello)non lo commento perché sto superando una delusione d'amore lampo e sono depressa
(Altro che gelato: ci vuole la nutella!)
Ciao dalla tua a.l.p.a.c.a

08/05/23, ore 23:23

il tuo Draco mi piace sempre tanto: è sempre diverso e allo stesso tempo è sempre uguale, ha delle belle sfumature, molto realistiche e molto vicine a quelle che immagino possano essere, accostandole a un Draco ''cresciuto'', mi piace, davvero. Mi piace anche l'analisi che fa su se stesso: sa di aver sbagliato in passato, ma cerca di non farsi annichilire da questo pensiero. Però è bello e maturo, molto profondo con un pizzico di stronzaggine ( *é* Draco)
hermione la ''riconosco'' meno. nel senso, è perfettamente riconoscibile, è lei, insomma, simpatia, arguzia, intelligenza e tutto, ma non riesco a capire perché si comporta così. Lo dico, io, che ho una mentalità ''maschile'' (non maschilista, attenzione, ma maschile).
Mi fa tenerezza però

(e mi fa tenerezza Lucilla, mi piace e so che soffrirò, ti prego: trovale qualuno!)

04/05/23, ore 21:53

bellissimo questo capitolo, ho trovato molto realistico e incalzante il malessere di Hermione. dopo quello che ha vissuto trovo assolutamente plausibile che ci siano degli alti e bassi, delle ricadute.
Mi è piaciuto anche leggere delle ragazze (e di Luna in particolare, trovo che l'hai trattegiata con molta saggezza, lei è... la amo! e amo la sua ''sana follia'') dato che sono tante voglio farti i complimenti per come le hai gestite, io non so mai far interaggire tanti pg contemporaneamente, complimenti!
Le preoccupazioni di Hermione, sulla lontananza con Draco, ci stanno tutte, questa è la loro più grande difficoltà, ma credo che sia anche un alibi, no? Insomma,s e fossero vicini dovrebbero impegnarsi e impegnarsi non è semplice...
capisco la sua reazione, lei è una ''ragazza normale'' si comporta come farei io
oddio, anche io sto afcendo così, ultimamente... argh

02/05/23, ore 15:29

Converrai con me che prima di Potter la Piattola si è data parecchio da fare> Draco, io ti amo ahahha scusa, ma l'atavica antipatia per Ginny, anche se tu me la fai scemare un po', è troppo radicata in me per non gongolare
quindi Lucilla sa del passato di Draco? Mhu, bene, meglio. Oddio, ma a me questa sta simpatica, mi spiace anche un po' per lei, visto la Dramione. Mi piace come si è posta con lui e come lui si sia sentito a suo agio con lei!  Mi piace che tu non abbia reso Lucilla odiosa, anzi
Hermione, gelosia, portami via. Questi due hanno bisogno di un manuale, mannagg
Hermione dovrebbe capire che qusta gelosia non è tanto naturale (mica è stata gelosa di Harry quando ha cominciato ad uscire con Ginny éé)

02/05/23, ore 14:54

Tu sei come me, non devi importi a scrivere cose carine e coccolose. NON PUOI FARLO,
siamo persone crudeli e MALVAGGGGGGGIE che facciamo catarsi con vene dark, angst che strapazzano il cuore della gente
No, giusto per... Impressione? NO, vero?
Lucilla, Dean, è che è sto mercato della carne [cit. Albus Potter]
Il buon vecchio: chiodo scaccia chiodo, ha mai funzionato? COn me MAI, mai avuto questa fortuna (sto proprio cercando un chiodo adesso, dopo la sbandata che mi son presa in egitto, maledizione!)
In ogni caso, Lucilla mi è simpatica

30/04/23, ore 19:13

Ciao! Hai saputo dare una svolta davvero notevole! Quando le cose cambiano improvvisamente rispetto all’inizio c’è sempre un po’ di incertezza no? Beh direi che hai saputo giocare al meglio le tue carte! Questo risvolto si sta facendo assai interessante!
Ci sono rimasta quasi male quando anche i due ragazzi si sono rivelati essere delle spie, ma avrei dovuto aspettarmelo visto che Lucilla stessa lo fosse e che gli sono stati vicini come nessun altro praticamente da quando lui approda a NY
Shock totale nella rivelazione di Lucilla come vampiro! Ha una motivazione particolare questo suo essere al fine della trama?
Curiosa di sapere come continuerà, aspetterò il prossimo aggiornamento!
Saranno molti capitoli?

29/04/23, ore 16:18

mi spiace che non sei stat* bene, spero davvero che, essendo passato un bel po' di tempo, tu sia riuscit* a riprenderti psicologicamente e fisicamente, so bene quanto sia grazioso frequentare gli ospedali
Sicura che vada meglio, dico che questo è un bel capitolo. Davvero
Qui si continua a sbottonarsi, ad aprirsi su quanto è stata lunga la strada percorsa fino a questo momento, anche se penso che ce ne sia ancora un bel po' da fare, forse ci vorrà una vita intera per superare tutto (una vita e le persone giuste, mi viene da dire!)
belle tutte le reazioni, davvero, penso che l'amore (perché reputo l'amicizia molto più forte dell'amore) può abbattere barriere e pregiudizi
ah, bello questo risvolto allegro *ironica*

28/04/23, ore 22:15

sono vivaaaa
in realtà sono stata in vacanza qualche giorno e avevo una connessione terribile e il cellulare e il sole e il mare, insomma, ora sono qui!
Mi piacciono gli scambi Draco/Ginny, mi piace che ci sia una persona che faccia da ponte tra Draco ed hermione, insomma, sti due stanno già lontani, hanno le loro ''cose'' sospese, la lontananza e tutto... hanno bisogno di un palo, no?
Mi piace che Draco si stia ''sbottonando'' nella sua vita newyorkese, coi colleghi
Lucilla mi è molto simpatica

27/04/23, ore 15:14

Sei proprio terribile! Prima ci propini un capitolo mozzafiato, dove finalmente possiamo combattere quegli infami della MagiCIA ad armi pari, anzi in vera superiorità strategica e poi, alla fine delle note, ci avvisi che nulla sarà più come prima e, detto da te, la cosa spaventa assai!
Ma andiamo con ordine. Posso permettermi di ammirare Narcissa per una seconda volta, dopo che aveva confermato la morte di Potter per poter tornare a Hogwarts e salvare suo figlio! Chissà se è rimasta meravigliata a vedere i ricordi di Draco e quelli di Hermione che, incontrovertibilmente, raccontano dell'amore tra i due ragazzi, che è profondo e molto lontano da quella che si può definire infatuazione. Ci sarà stato un attimo di meraviglia, seguito forse da un senso di disturbo per il fatto che il suo Draco abbia scelto una Nata Babbana? Io credo di sì, anche se spero che quella reazione impulsiva sia stata annullata dalla comprensione della situazione e dalla necessità di salvare entrambi i ragazzi e il futuro del Mondo Magico londinese. Insomma, ci vedo un bel po' di sano patriottismo insorgere nel cuore della donna e una bell'avversione ( meglio definirla odio?) verso gli americani e la loro MagiCIA del cappero!
Per quanto riguarda la manovalanza del servizio segreto, ero felice di aver dubitato di Lucilla e di averne avuto conferma, ma scoprire che anche Noam e Archie sono spie al soldo di questo gruppo governativo, mi ha fatto male. Come potrà Draco aver fiducia in nuove persone e costruirsi nuove amicizie se la prima volta che si è concesso di aprirsi a relazioni amicali è stato brutalmente ingannato? Mi sa che urge un buon trattamento psicologico, pure se Hermione può essere una buona cura in questo senso.
Bellissima la seconda parte che racconta una vita che viene vissuta alla luce del sole, in pieno amore e divertimento. E non importa se per ora i due innamorato hanno dovuto modificare i propri connotati, almeno hanno potuto vivere come si deve il loro rapporto. E tutto quel dirsi "TI AMO" finalmente è stato circondato dalla grandiosa normalità che ogni coppia vive, pensando che sia l'eccezione solo a loro dovuta. Se un colpo di bacchetta in volto può aiutarli... ben venga!
Però so già che prima dell'arrivo di Harry, Kingsley e del Wizengamot accadrà qualcosa di terribile.
Dolohov li riconoscerà nonostante il cammuffamento magico?
Sei terribile!

27/04/23, ore 07:55

Sapevo che quelle due menti "diaboliche" sarebbero riuscite ad inventarsi qualcosa per mettere in difficoltà i quattro impostori. Ora resta da vedere se il loro piano andrà a buon fine e se finalmente dopo anni, questi due giovani innamorati riusciranno ad avere un po' di pace e a poter vivere appieno la loro storia

22/04/23, ore 06:25

Ma perché nella mia dannata vita non posso stare sereno per più di sei ore? Maledizione!”
Draco, questa è la storia della mia vita!
Ginnastica versione biforcuta è... ma dai no, non è che sia stata una Giuda, è stata solo leggermente serpeverde ecco. Ha lavorato a fin di bene.
In ogni caso è stati importante questo piccolo litigio perché ha messo le basi per capire come ci si sentirebbe l'uno senza l'altra.
Comunque portare avanti una relazione a distanza non è per niente semplice, figuriamoci una conoscenza a distanza!

20/04/23, ore 19:54

questo l'ho letto stamattina ma il mio cellulare ha fatto bizze e ho preferito aspettare con la recensione
Io odio il mio cellulare, già sono dislessica poi sto coso mi fa incrociare gli occhi e non so perché rifiuta le mie dita e il T9 vuole per forza dominare contro di me ><
adoro questi scambi di email, sembra che vivono le loro vite ma c'è qualcosa che li lega (un filo, il filo rosso del destino? non so) che sembra volerli riconggiungere, inoltre si vede che sentono la mancanza l'uno dell'altra

Povero Ron XD

20/04/23, ore 14:23

Sì! Avevo ragione! Sarà che io sono un po' troppo malfidata, tuttavia le persone così amiche e comprensive, come lo è stata Lucilla nei confronti di chi aveva una pessima fama in una guerra dove tanti innocenti erano morti, mi sembrano sempre impossibili. Questa mia sfiducia viene dalle esperienze della vita e dalle tante letture di libri con trame gialle ben congegnate e non riesco a modificarla, tirandomi la zappa sui piedi ogni volta che conosco persone nuove, perché cerco di mantenere educatamente le distanze fino a quando mi sono fatta un'opinione precisa.
Però mai e poi mai mi sarei aspettata che Lucilla fosse un vampiro! Mi dispiace per Noam che aveva mostrato grande interesse emotivo nei suoi confronti!
Inutile dire che adoro Draco ed Hermione! Insieme sono un'unica mente brillantissima che sarà in grado di sgominare la MagiCIA e catturare pure Dolohov. E dietro tutta questa macchinazione di spionaggio e controspionaggio in una avvolgente storie d'amore quale testolina magnifica poteva esserci se non la tua? Le tue ff mi affascinano continuamente per il livello incredibile di intreccio che mostrano nella loro trama. Quando non posso dare nulla per scontato e devo avanzare con cautela nella mia ricerca della verità mi sento valorizzata, perché non sono trattata da beota, ma da mente pensante! E perché un po' di perversione narrativa ce l'ho pure io, purtroppo senza la tua abilissima dote di tradurre in parole scritte ogni possibile marchingegno narrativo.
Non avrei mai pensato all'importanza degli Elfi in questo momento, tanto meno al prelevamento dei ricordi per serbarli come prova! Eppure così tutto funziona e spaventa, in quanto fa pensare che la presenza di questi Enti mostruosi che manipolano le persone e i popoli non è affatto pura fantasia.
Ora aspetto il seguito con trepidazione: vedere i giocatori d'azzardo essere giocato da due ragazzi sarà il mio premio dell'attesa!