Millennium Bug - From London to New York and back
di GiunglaNord

20/04/23, ore 13:19

Sapevo che sarebbe arrivata a qualcosa. Ora non resta che aspettare cosa si inventeranno. D'altronde quei due, dal mio punto di vista, insieme si completano e credo che arriveranno ad una soluzione. Magari con qualche tiro mancino degno di un serpe verde. Ancora complimenti

18/04/23, ore 21:48

Sai, è vero che questa non è una coppia a me congeniale e come ti ho già detto non avevo mai letto una Dramione. però devo dire che questi due mi piacciono, forse perchè non mi ricordano Hermione e Draco. NEL SENSO, sono loro, e lo so, ma sono loro essendo diversi, forgiati dal dolore e dalla vita, più maturi, diversi, tanto diversi da sembrare due personaggi originali che cominciano quest'amicizia un po' lontana e si pizzicano, inconsapevoli e poi c'è questa magia del Natale (anche se qui Pasqua è passata, ma la Magia del natale, da leggere, è bella tutto l'anno!)
Sta Sandra Hopkins è simpatica come un'ispezione rettale!
Sai, anche io ho lo stesso problema che hai tu in questa storia: ho nello spin off Scorpius e james in canada e tutto il resto della Banda in Inghilterra, MA come si fa a farli interagire? penso che la Metropolvere, e quindi le chiamate via camino, non siano possibili da un continente all'altro e io ho anche la sensazione che a volte i gufi si perdono (insomma, poveri uccelli, come fanno a volare per miglia e miglia? penso che sicuro qualcosa si perda!). Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato nulla,  anche se stavo pensando di far usare delle sfere magiche comunicanti tipo gli specchi che avevano james e Sirius e che Sirius ha dato ad Harry ma che, essendo così potenti, per poter funzionare a distanza, magari c'è un ufficio che norma questa cosa. >< mi serve anche a me come il pane un passaggio di comunicazione. E io non posso usare il telefono perché la tecnologia ad Hogwarts non risponde. Sta cosa mi blocca una parte della storia, sigh
Illuminami, se puoi XD

Comunque, tornando al capitolo (scusa la digressione) qui la mancanza si fa sentire

18/04/23, ore 09:37

nel 1999 ch stavo facendo. ah sì... ^^'
Ti prego dimmi che non ci sarà troppo dolore qui, le premesse, fino a questo punto, portano bene. NON ho bisogno di trucidarmi, avvisami, nel caso, fallo con moooooolta dolcezza.
bello questo capitolo, sai, sembra davvero che a parlare siano due AMICI che, forse, proprio per via del filtro delle email, riescono a dirsi le cose senza imbarazzarsi. Io, ad esempio, da buona serpeverde non riesco mai a dire le cose se la gente mi guarda negli occhi, mi sento scoperta!
secondo me questi due non si rendono conto che si stanno punzecchiando, Draco addirittura va indieto al Ballo del Ceppo (cotta inconscia, Dra'?)
Io Draco, silista Gay, ce lo vedo da morire XD Anche se non bisogna essere gay per avere buongusto
Hermione, ogni tanto la sessione di sport fa bene XD ti voglio a 40 anni a lamentarti della mancanza XD
Draco così ''privo'' di sovrastrutture mi piace da morire.

15/04/23, ore 09:37

Diglielo Draco, Dille la verità. Ma che è ste giunchiglie?! A me il primo che mi regala Giunchiglie se le ritrova infilate lì dove non batte il sole!
solo Salazar sa quanto speri di vederti soddisfatta! O__I Ma era un doppio senso? Ahah Aiuto! Draco, ma tu la ricordi la canzone degli 883, e la regola dell'amico non sbaglia mai... che poi non è vero, in realtà i rapporti migliori sono quelli che nascono dalle amicizie <3New York sotto Natale è incantevole, mi è venuta un po' di nostalgia, invidio Draco anche per questo, considerando che siamo ad inoltrata primavera
Anche io sono come Hermione: mi commuovo quando trovo dei vecchi addobbi. Che il mondo sappia, io sono un'esteta, a casa mia ho un albero all'ultimo grido, ma a casa dei miei genitori l'albero è orrendo, con decorazioni un po' demodè, in legno, vecchie palline spaiate, una con delle stelle che se si rompe mi uccido. Insomma, per me l'albero è quello a casa dei miei, anche se è orribile e dovrei dargli fuoco... per me è il più bello di tutti. Povera Hermione, durante la guerra ha dovuto lottare anche col peso nel cuore di sapere che non c'era nessuno a preoccuparsi di lei. Di sapere che, se anche li avesse ritorvati, i suoi, forse non sarebbe riuscita a rompere l'incantesimo!
E poi sotto Natale viene a tutti un po' di nostalgia
Povero Draco, una famiglia anafettiva come la sua...
Il Pad Thai è il mio cibo preferito, e pensare che l'ho mangiato per la prima volta quest'estate in Croazia e da allora ogni volta che esco vado alla ricerca. Io e Draco siamo amici per la pelle, lo so

Sarebbe stato bello persino sentirla russare, questa sì che è una dichiarazione d'amore!

15/04/23, ore 09:27

eccomi, finalmente è sabato. avrei voluto poltrire fino ore 12, ma quando mai l'universo è stato dalla mia parte? Ovviamente insonnia a gogo, argh
allora, mi sono andata a rileggere il primo capitolo, dopo aver letto il prequel, e mi ero dimenicata di dire che adoro la voglia di nomralità e anche un po' di mondanità di Hermione, ci sta, la vediamo sempre seriosa, più grande, un po' grigia che immaginarla versione Gossip girl in giro per locali Babbani (ok, esagero, ma lasciatemi sognare!).
questa cosa delle email la adoro, è molto originale e in ogni caso io amo gli scambi epistolari XD e poi c'è leggerezza nella mail, più che nella lettera, perché Draco non impara ad usare whatsapp?  e Instagram? me lo immagino che si fa selfie in bagno e mette Hastag #goshylterin #BoyBlonde e cose del genere (adesso mi crucia!). E comunque mi piace questa confidenza, presagisce un'amicizia, altro che poco più che conoscenti, Hermione un po' frivola con Damian Carter (e mi piace questo tizio già solo per il nome, anche se è praticamente un signor nessuno in questa storia! mi è piaciuta, tutti meritano di essere un po' corteggiati nella vita (e Ron non lo vedo proprio un romanticone, però, povero Ron, troviamo qualcuno anche per lui!)

Draco, amico mio, esiste un girone infernale per chi beve caffè americano, ma solo perché sei tu te lo perdono, intesi? SOLO PERCHé SEI TU. Ho adorato che abbia chiamato Hermione educanda, ce lo vedo XD Ma, Dra', una che si fa chiamare janeausten, ma che pretendi? prenditi ciò che vuoi, senza pensarci troppo! Che te ne importa se pensa che tu sia una ragazza facile? E poi cos’è una ragazza facile?  questo ha preso lezioni da Ian Nott, tutti quelli che hanno pensieri del genere devono essere Ministri delle pari opportunità, sdoganiamo il pudore sessuale!
Draco, anche io voglio un primo appuntamento ''alla Sandra'', la invidio, sappilo. Draco versione Dorian Grey... orp!

13/04/23, ore 21:11

Oddio! Plot twist inaspettato, completamente inaspettato!!
Però la domanda mi sorge spontanea … se non ricordo male questo doveva essere tipo un “calendario dell’avvento”, ma con questo repentino cambio di programma deduco che non sia più così e che ci saranno più capitoli (?)
No perché io voglio sapere tutto! Cioè se loro accettano cosa fa questa versione magica dei servizi segreti? Tutti dimenticano tutto? Solo alcuni e solo un po’? Cosa fanno rispettivamente Draco ed Hermione? E trascorsi i 5 anni?
Nonono voglio delle risposte… grazie ahaha
Però ecco loro avranno fatto di testa propria e tu lo hai assecondati, ma ci piace questa cosa!!
In attesa di scoprire dove andremo, alla prossima!

12/04/23, ore 20:00

Posso dirti che dopo essermi ripresa dalla lettura di questo capitolo (e c'è voluto po', credimi) non posso che ammettere che da una mente geniale come la tua non potevo aspettarmi niente di meno? Anche perché l'idea originale del Calendario dell'Avvento si è annullata per cause di forza maggiore, per cui non ti restava altro che spingerti in direzioni da panico!
Di solito i film dove le organizzazioni spionistiche voltano e rivoltano le Nazioni e il Mondo a loro piacimento, mi mettono una gran fifa addosso, ma anche tanta rabbia nei confronti di chi manipola le idee degli altri, togliendo loro la capacità e la possibilità di autodeterminazione. Ricordo che una volta ho letto un articolo dove si ipotizzava che la CIA fosse intervenuta quando Aldo Moro, segretario della DC e capo di governo, si sera dichiarato disponibile a fare un nuovo governo d'intesa nazionale con il PCI, che era allora il secondo partito d'Italia. I fatti dicono che Aldo Moro fu rapito dalle Brigate Rosse e giustiziato, l'articolo diceva che Andreotti aveva chiamato in aiuto gli USA per scongiurare questo patto per lui scellerato. Non voglio stare qui a parteggiare per l'ipotesi dell'articolo o per la ricostruzione che è stata fatta in Italia dell'accaduto, però ricordo ancora la paura con cui le scuole mandarono a casa gli studenti quella mattina, vista la strage di via Fani delle guardie del corpo di Moro e il suo rapimento. Io ero alle medie. Per questo dico che ho paura: le manipolazioni fatte sulla pelle di un intero popolo mi spaventano. Anche se, pensandoci a mente fredda, viene da chiedersi come mai tutte le dittature che sono presenti nel mondo procedano tranquillamente sui loro orribili binari senza che nessuno intervenga per fermarli! Forse perché si tratta di Paesi poveri, che sono quindi di serie B, o perché quei dittatori al potere fanno più comodo di democrazie autodeterminate?
Scusa. Chiudo subito questa parentesi polemica e politica e ritorno al capitolo. È incredibile quanto tu sia riuscita a rendere tutto credibile e compatibile con la saga potteriana: tutto fila, tutto ha una spiegazione, tutto è terribilmente logico e, purtroppo, orribile per Draco ed Hermione.
Da una parte sono felice che i coniugi Malfoy stiano collaborando con gli Auror e la MagiCIA per trovare i Mangiamorte ancora liberi, dall'altra sono tremendamente dispiaciuta per questi due ragazzi che non hanno alcuna possibilità di stare insieme per cinque anni! È vero che si amano moltissimo e che si sono aiutati vicendevolmente per uscire dal panico e dell'orrore in cui erano sprofondati dopo la Battaglia di Hogwarts per cui sono legati a doppio filo, ma cinque anni sono un'enormità!
A questo punto mi aspetto che mentre Draco adempie ai suoi doveri, addestrandosi da novello 007, la nostra Hermione cominci a far girare le rotelle della sua fantastica testolina per fuoriuscire vittoriosa da questa situazione. Ha Lucilla, Noam, Archie, Harry, Ron, Ginny, tutti ragazzi che si sono dimostrati leali e in gamba. Insomma non mi immagino una Granger disperata che si autodistrugge o almeno che non lo faccia a lungo termine... dopo una normalissima fase di disperazione mi aspetto che si ribelli e che cominci a lavorare, di nascosto, per liberare il suo Malfoy da questa trappola e per rendere accettabile la loro relazione agli occhi del Mondo Magico.
Dimmi che ci sono speranze!!!
Sono nelle tue mani, Giungla pensaci tu!

12/04/23, ore 09:56

Visto che i tuoi personaggi hanno ormai vita propria, non mi vergogno a lanciare loro qualche suggerimento (fa un po' Pirandello, chiedo umilmente scusa, ma non mi tiro indietro).
E' vero che Hermione afferma che "Io non voglio più combattere… io voglio solo essere felice", ma mi sembra un'uscita dettata dalla rabbia. Credo che la cosa migliore che possa fare è quella di arruolarsi anche lei per i cinque anni offerti dall'O'Sullivan. Mettere in sicurezza in qualche modo i genitori e poi sparire. Non avranno tutte le missioni insieme, avranno interruzioni del loro rapporto, ma avranno l'addetramento e qualche occasione in più di stare insieme. E poi, magari, beccano Dolhov subito e tutti saranno felici e contenti. .... Scusa ancora

12/04/23, ore 07:34

Non hanno pace questi due. Mi viene da piangere di prima mattina 😭. Spero che il cervello macchinoso della Granger si inventi una soluzione per farli restare insieme. Non posso sopportare un altro Oblivion modello Jace e Clary. No, ho una certa età e certi colpi non li posso più reggere. L'amore vince su tutto diceva Silente, e spero che anche in questo caso sia così. Complimenti.

12/04/23, ore 06:20

Wow che colpo di scena! Sono curiosa di leggere le condizioni di Draco. Penso che mettera' come condizione la riabilitazione del proprio cognome e non obbliviare certe persone...  buona scrittura!

11/04/23, ore 21:36

la comincio, la comincio, sappi che è la mia prima Dramione. A distanza di un anno questi giovanotti sono un po' cresciuti, mi chiedo quanti e quali disastri abbia lasciato la guerra, mi ha sorpresa leggere di Draco che prende il nome di Black, che lavora al Macusa e molto più Babbanofilo. Interessante. Si vede che vuole ricreare completamente una nuova identità, gli auguro di riuscirci ed essere felice. non è facile essere un sopravvissuto
Hermione è sempre la paladina del CREPA quindi non mi soprende che abbia deciso di lavorare in quel dipartimento in particolare e, se non sbaglio, è proprio lì che ha cominciato, nel canon. Mi spiace che Ron non ci sia nella sua vita come fidanzato, mi sarebbe piaciuto leggere di un bel triangolo o comunque di un po' di tensione (sì, a me le cose carine e senza problemi non stuzzicano!)

le loro mail sono incredibili e divertenti (e il nick di Herm? parliamone!)

25/03/23, ore 00:13

Finalmente un nuovo capitolo che bello! Ormai ero al limite dell'attesa T-T Spero tu riesca ad aggiornare più frequentemente perché la tua storia mi piace davvero molto!

24/03/23, ore 13:45

Ciao! Bentornata!
Che cambio di rotta questo capitolo! Non ero pronta ahaha
La loro dolce e appartata parentesi ha avuto vita decisamente breve! Poveri cari… e la Skeeter rimarrà sempre una brutta befana con una piuma prendiappunti al posto della scopa… speriamo non faccia ulteriori danni irrimediabili.
Questo vecchio auror “sotto copertura” mi sa di persona informata dei fatti e dalla parte di Draco e quindi cercherà di aiutarli come possibile
Sono curiosa del proseguo… alla prossima!

24/03/23, ore 09:39

LO HA DETTO!!!! LE HA DETTO CHE L'AMA!!!! A parte questo, mi intriga molto il personaggio del capo. Lucilla credo si rivelerà utile, come già ha fatto quando ha aperto gli occhi a Draco su quello che prova per Hermione, e suppongo che lei come gli altri colleghi si dimostreranno utili e sapranno sorprendere

24/03/23, ore 08:24

Oggi è il mio giorno libero (che sarà colmo di impegni come al solito) e l'alzata mattutina svolta in pieno relax è stata accompagnata dalla bellissima sorpresa di vedere la ff Millennium Bag svettare in cima all'elenco delle pubblicazioni nella pagina di Harry Potter. Come sempre mi sono accomodata sulla sedia e, sorbendo poco alla volta il caffè latte fino a quasi lasciarlo raffreddare, perché attratta da ogni riga del capitolo, ho proceduto con la lettura. Quanto si amano questi ragazzi! Viene da chiedersi se l'avversione reciproca provata nella loro adolescenza e causata soprattutto dell'ideologia purista dei Malfoy, non nascondesse in nuce una solida attrazione. L'attrazione/repulsione è la fase primordiale di molti amori esplosivi, si sa!
Hermione realizza finalmente che fare sesso con la persona che si ama profondamente permette di vivere sensazioni ed emozioni che superano ogni possibile pensiero predittivo su di essi. È un'altalena di alti e bassi che accompagna il corpo e la mente su montagne russe monumentali.
E quando essi sono lì, in preda ai dubbi del loro futuro, ecco che arriva la mazzata! LO SAPEVO CHE SAREBBE USCITO UN ARTICOLO SENSAZIONALE SUL GIORNALE! Alcuni capitoli fa dubitavo delle buone intenzioni di Lucilla, ma lei ha ampiamente dimostrato di essere amica di Malfoy e di volere il suo bene, senza essere gelosa della Granger in quanto il suo cuore sta palpitando per Archie.
Nel Mondo Magico siamo al DELIRIO! Londra e New York sono le sedi dei Ministeri dove sicuramente tutto è in subbuglio. Adoro Narcissa che, mamma guerriera impavida, sia partita alle difese del figlio minacciando senza remore il Salvatore del Mondo Magico!
Ha ragione Hermione: la miglior difesa è il contrattacco. Spiegare tutto a tutti toglie a chi vuole far loro del male molta sostanza. Certo, chi li odierà o ne sarà invidioso ci sarà sempre, tuttavia esistono anche le persone dotate di un organo, detto cervello, che sanno usare per le normali considerazioni e per giungere a conclusioni di accettazione e rispetto.
Infine due parole per il capo ubriacone che è invece un Auror. Ci vedo lo zampino di Shacklebolt in questa presenza protettiva!
(Recensione modificata il 24/03/2023 - 02:08 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2023 - 08:26 pm)