Millennium Bug - From London to New York and back
di GiunglaNord

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/01/23, ore 08:31

Va bene, Lucilla l'avevo messa in conto, ma Dean! Pure lui s'infiltra nella storia?
Farà bene ad entrambi frequentare altre persone, anche se temo che possano diventare dei metri di paragone, del tipo "Dean è gentile, tuttavia non mi apre la portella dell'auto come Malfoy, né mi fa accomodare per prima al ristorante". Oppure "Lucilla è graziosa e interessante, ma non è limpida quanto Hermione"...
Perché Draco ed Hermione sono a quel punto della loro vita dove già una persona occupa i loro pensieri, infiltrandosi sottopelle con profumi, gesti, espressioni. E sono a un passo dall'ammettere che, per essere solo una grande amicizia, qualcosa non torna.
Spero che Lucilla e Dean non facciamo del male ai nostri ragazzi, hanno già sofferto abbastanza nella loro esistenza. Anche se, maltrattati dalle nuove frequentazioni, sarebbe naturale per loro cercare conforto l'una nelle braccia dell'altro e viceversa!
Aspetto i resoconti email dell'11 dicembre!

29/12/22, ore 12:34

Ciao, poichè ti firmi con un nome che mi ricorda l'universo femminile, userò questo pronome (ma francamente potresti essere qualsiasi genere, non è questo l'importante ai fini della scrittura).
Non avevo ancora recensito questa storia (perdonami) ma è tra le mie preferite, perchè è decisamente ben scritta, è divertente ma allo stesso stempo malinconica, non è mai superficiale, i personaggi non sono mai delle brutte caricataure, i dialoghi sono curati, i contesti non sono banali o strampalati, quindi apprezzo moltissimo la tua fic.
Ma la cosa più importante è questa: spero vivamente che tu possa stare meglio, fisicamente e non solo, immagino che la degenza in ospedale sia stata impegnativa.
Noi aspetteremo fiduciosi i tuoi aggiornamenti, prenditi tutto il tempo di cui necessiti per riprenderti.

29/12/22, ore 07:38

Lo sapevo! Era impossibile che tu non aggiornassi la fic se non per gravissimi motivi. A un certo punto avevo pensato all'ospedale e la cosa mi ha spaventata. Così ho preferito credere che tu fossi estremamente stanca, praticamente deperita dalla malattia e che scrivere fosse proprio l'ultimo dei tuoi bisogni.
Sono felice che tu stia superando il tuo malanno e, se il calendario dell'Avvento è andato a farsi friggere, ciò che è veramente importante è che tu stia bene, perché chiunque merita la salute e la felicità e poi anche per il mio sano egoismo tale per cui posso sperare che la storia arrivi al suo happy end.
Questo capitolo è bellissimo perché Draco ed Hermione hanno avuto finalmente il coraggio di aprirsi agli altri, di rivelare segreti scomodi che tuttavia fanno parte di loro e li delineano per quelli che sono, narrando il percorso contorto e disumano che hanno attraversato per giungere ad essere così.
Le reazioni di Harry, Ron, Noam e Archie mi sono piaciute moltissimo, perché hanno mostrato persone in crescita che cercano di superare le proprie paure e i divieti che esse hanno creato per accettare Hermione e Draco così come sono, in affetto e amicizia.
È difficilissimo acconsentire a sangue freddo rivelazioni che vanno contro il tuo modo di pensare, per questo hanno acquisito un ruolo essenziale le azioni dei due ragazzi che, salvandosi reciprocamente, hanno abbattuto barriere e preconcetti.
Ben tornata GiunglaNord, abbi cura di te!

29/12/22, ore 04:39

Ho letto questi ultimi due capitoli con le lacrime agli occhi leggendo lo scambio di messaggi tra Draco ed Hermione.... Non vedo l'ora di leggere il continuo *-*
Mi spiace terribilmente che sei stat* male! Riprenditi presto così da poter aggiornare il tuo bellissimo racconto!

09/12/22, ore 20:36

Draco sta facendo un grandissimo passo! Si fida dei suoi nuovi amici al punto di raccontare il suo vecchio se stesso e le sue azioni poco virtuose pur di spiegare il momento no con Hermione.
Gli farà bene e spero che Archie e Noam si rivelino essere di grandi vedute e che sappiano distinguere il Malfoy del passato dal nuovo "Black".
Hermione è disperata, ma Ginny ha avuto un'idea... credo che voglia mettere di mezzo Ron e Harry per spingere Draco a parlare di nuovo con la riccia. Mi aspetto un bel casino! Ma almeno ogni "i" avrà il suo puntino e tutto sarà chiaro e alla luce del sole!
Intanto Lucilla appare sempre più intrressante!
(Recensione modificata il 10/12/2022 - 02:02 pm)

08/12/22, ore 09:26

Una frittata coi fiocchi e controfiocchi!
Possibile che una persona intelligente come Hermione, così capace di intuire gli stati d'animo altrui e di aiutare le persone, dopo l'ultima battaglia abbia perso fin quasi il lume della ragione? Ora non sa distinguere un'alleanza di due ragazzini che si odiavano a morte, che hanno stretto un patto solo per salvarla dall'inferno emotivo in cui si trovava, da un tranello ordito per carpirne chissà che, farcendo ogni dialogo di inveterate bugie atte a estorcerle l'anima. E che questo assurdo tranello abbia provocato la sua guarigione emotiva non è altro che un effetto secondario casuale?
Ma insomma Hermione! Le parole feriscono più di una spada e dovrai fare di tutto e di più per recuperare quel tuo stupido attacco di rabbia!
E poi non è proprio il momento giusto perché Draco ha conosciuto Lucilla, che sembra avere tutte le doti per rincuorarlo!
Scommetto che Hermione chiederà aiuto a Ginny visto che Malfoy non le risponde più!
Questa è una lezione di vita. Va incamerare e conservata con cura per evitare altri errori colossali con il ragazzo giusto per lei.

07/12/22, ore 20:13

Mail dopo mail, appaiono piccole ammissioni che svelano il bisogno sempre più forte di ritrovarsi ... è molto affettuoso augurare alla propria miglior amica la felicità con la persona giusta, tuttavia quando ti accorgi di essere profondamente disturbato dal non essere tu quella persona... allora deve scattare la consapevolezza che sì è oltre l'amicizia!
E ciò vale tanto per Draco quanto per Hermione!
Ammetto che la lettera di Malfoy a Sandra è stata di una furbizia diabolica: ha intortato quella ragazza sovranista con i suoi stessi ideali, svalutandosi e fingendo la dilei superiorità inavvicinabile. Grandissimo!
E poi diciamocelo: a chi altri potrebbero interessare le labbra di Weasley se non alla sua nuova ragazza?

05/12/22, ore 14:51

La lontananza può fare molti danni!
In questo caso Black ha un fortissimo bisogno degli abbracci di Hermione e del suo fantasmagorico cervello per trovare una soluzione a quella "vacca puzzolente di letame" (quanto ho riso!🤣🤣) di Sandra Hopkins!
E anche a lei un bell'abbraccio servirebbe per tranquillizzarsi e smettere di pensare al peggio.
Non potevano vedersi anche per solo un'ora? La metropolvere e qualche camino avrebbero fatto al caso loro!
Perché di videochiamate nel 1999 non se ne parla!
E una telefonatina? Tanto perché sentendo le rispettive voci possano stare meglio?
Sono tutta agitata anch'io. Questi due ragazzi devono trovare modo di vedersi! Prima di Natale!
P S
La puzzolentissima Hopkins un lato positivo c'è l'ha: ha convinto Hermione a buttarsi in politica per sconfiggere i revanscisti!

04/12/22, ore 13:33

Ciao,  molto interessante questa fic, Draco che lavora al Macusa con il cognome di Narcissa, Hermione che cerca di trovare un fidanzato ma si accontenta di qualche sessione di sesso più o meno appagante e l'amicizia tra i due,  sempre più profonda. Bello, scritto benissimo,  ovviamente sono curiosa di sapere come si evolverà la storia.

04/12/22, ore 08:43

E così i fallimenti amorosi riescono a mettere in luce la parte sensuale della persona lontana e le email trasudano di piccole attenzioni di cui entrambi si sorprendono di averle esplicitate. E poi , per contrasto, i ricordi di abbracci di conforto si trasformano in sogni provocatori.
Eh, sei proprio brava! Ci stai portando a piccoli passi nella scoperta dell'amore, quello con la A maiuscola!
La cosa che amo di più di questo capitolo? Il ribrezzo che prova Draco al suprematismo di Sandra. Malfoy, anzi Black, si è liberato dell'assurda educazione ricevuta ed è finalmente un ragazzo libero da opinioni di morte e sopraffazione.

03/12/22, ore 16:01

Awww che regalo di Natale in anticipo!Sono così contenta che tu sia tornata e non vedo l'ora di immergermi di nuovo nelle tue storie.

03/12/22, ore 13:40

Eccola che arriva! La nostalgia per il non incontrarsi a breve, la voglia di passare un Natale alla Tana dove l'affetto non manca mai, la bellezza di passeggiare a Central Park in mezzo ai prati ammantati di neve... tutti segnali che indicano che Draco ed Hermione si "mancano" vicendevolmente. Perché quando trovi un'anima che sa cogliere tutto di te, valorizzandolo e accudendolo per farlo crescere, allora quella persona non devi tenerla lontana.
Hermione apprezza la "damerite" in Draco mentre divorerebbe a parole chiunque altro fosse così estremamente cerimonioso con lei! Qui bisogna cominciare a riflettere cari miei ragazzi!

02/12/22, ore 08:14

Ah, quindi ci stai proponendo un calendario dell'avvento? Ogni giorno apro efp sul cellulare e scoprirò un nuovo capitolo di questa Dramione, che scorre spedita verso il nuovo millennio attraverso fiumi di parole che girano nell'etere e che connettono intimamente due grandi amici, sconosciuti ai loro cari?
Mi piace questa amicizia così forte, venata di ironia, ma leale e sincera.
Chissà se Sandra e Damion hanno realizzato di avere di fronte a sé persone speciali, non in quanto mago e strega, ma in quanto individui che hanno attraversato un inferno e una violenza indicibili e che hanno maturato idee di accoglienza, accettazione, rispetto.
Sono le persone che tutti vorrebbero avere vicino a sé, in famiglia, tra gli amici, al lavoro.
A Ginny, Harry e Ron verrà un colpo quando scopriranno quest'amicizia, che evolverà di sicuro in qualcosa di più profondo.
Mi accomodo in poltrona e aspetto gli aggiornamenti!

01/12/22, ore 15:00

Ciao GiunglaNord! Ben tornata!
Devo confessarti che non vedevo l'ora che iniziassi una nuova fic, perché la tua scrittura mi mancava molto.
Infatti ciò che amo è proprio il tuo modo di scrivere: narri così bene che la mia lettura scorre veloce mentre brama di sapere come stanno cambiando Hermione e Draco.
Ottima la trovata di far lavorare Draco al MACUSA sotto il cognome Black! La famiglia Black è una purosangue e, pur avendo Bellatrix tra i suoi membri, può vantare più rispetto di quella dei Malfoy. E così il nostro biondino si sta adattando a un lavoro d'ufficio e a un capo originale assai pur di costruirsi una nuova vita e, si capisce che ormai ha acquisito quelle doti catatteriali ed emotive che lo sosterranno alla grande. Si è pure adattato all'uso dei mezzi Babbani: le email!!!!
Adoro i loro nick name: Dragon1980 e JaneAusten1980 li caratterizzano pienamente!
Hermione si sta riprendendo. Le crisi di panico sono cessate e nel mondo Babbano ci si può divertire essendo se stessi. Mi piace che Ron abbia capito che essere un vero amico della ragazza è infinitamente meglio di esserne un fidanzato non veramente amato, anche perché penso che la mancanza di amore sia reciproca.
Dipartimento per la Regolamentazione e il Controllo delle Creature Magiche: non c'erano dubbi che Hermione partisse da qui nella sua scalata al Ministero della Magia che, per ora, probabilmente non è ancora un obiettivo consapevole. Il C.R.E.P.A. era un precursore di come Hermione abbia intenzione di trattare il Mondo Magico. Pura coerenza!
Non posso chiudere se non accenno alla grassa risata che mi sono fatta al pensiero del "mattarello" di Jacobs e, soprattutto, alla facilità con cui ha condiviso il pensiero con Draco!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]