An Unconventional Heist
di Keeper of Memories

10/02/23, ore 11:13

Buondì! Una storia in corso su Hetalia, e chi se la fa scappare? Era da tanto che non mi trovavo a seguire gli aggiornamenti di una fanfic, quindi sarà divertente attendere i nuovi capitoli e nel mentre tenersi la suspance.
Non ti nascondo che sono curiosissima di leggere dell'Ameripan, ma per il momento frenerò l'entusiasmo per concentrarmi sul primo capitolo; e che ingresso interessante per Arthur e Francis! L'atmosfera che stai creando è intrigante, e mi sento già calata in uno di quegli spy anime aesthetic e con una colonna sonora d'eccezione; ogni personaggio ha con sé la sua dose di battaglie che sta combattendo o che si trascina nei ricordi, e sono piccole sottotrame che si aggiungono all'intreccio e lo arricchiscono. Il fatto che anche le motivazioni dell'accettare il furto siano diverse, così come l'attitudine con cui ricevono la commissione, contribuisce a dire tanto sulla loro storia personale.
E sono già coinvolta dal mistero! Qualcosa non mi torna nella storia che stanno rifilando gli araldi dei committenti; ma forse sono io che mi sto arrovellando sul fatto che Estonia sembra non voglia far finire l'opale in mani russe, mentre Bielorussia non vuole che finisca in mani europee. Okay che in un certo senso alcune zone della Russia sono considerabili come nella zona europea, quindi forse sto solo costruendo congetture in aria, ma è divertente iniziare a riflettere sugli spunti e gli indizi che ci lasci qua e là per la narrazione.
Ma immagino che ne sapremo di più man mano che la storia andrà avanti, quindi non resta che proseguire.

08/02/23, ore 14:02

Ciao, ho trovato la tua storia grazie allo scambio di recensioni su "Non solo Sherlock" e devo dire che ne sono davvero contenta. Scrivi molto bene, con un italiano non solo corretto, ma anche pregnante e musicale, senza ricorrere alle espressioni abusate che si trovano in un sacco di fan fiction. Ho amato la scelta dell'AU, il modo in cui hai reso i personaggi e le situazioni. Si vede che sei molto preparata sul periodo storico, che sia per tua formazione personale o per esserti informata apposta per la storia e rende tutto più interessante e realistico, ho apprezzato tantissimo i riferimenti a quel periodo storico! La traslitterazione dei personaggi è ottima, pur restando coerenti con l'originale sono molto più strutturati e affascinanti, mi sono piaciuti tutti, senza distinzione. Arthur astuto, organizzato, preciso, Francis all'apparenza così debosciato e inaffidabile, ma poi così abile da cogliere Arthur di sorpresa, Kiku timido e infantile al primo incontro, ma che nasconde abilità insospettabili, Alfred sempre esagerato e confusionario, ma solido e affdabile. Mi sono piaciuti molto, perché non sono per niente eccessivi e stereotipati come sono descritti spesso e le loro iterazioni sono perfettamente realistiche e interessanti, E la trama è davvero appassionante e ben scritta, non vedo l'ora di sapere come prosegue e non riesco a immaginarmi gli sviluppi di questo incontro/scontro, il che è ottimo! Mi domando quali siano i veri scopi dei quattro che hanno assoldato i protagonisti... sono forse d'accordo fra di loro? E' tutta una messinscena? Ma perché? Sono curiosa di scoprirlo. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito

23/01/23, ore 21:10

Ma ciaooo ❤️

ODDIO COS’È QUESTO CAPITOLO. Partiamo subito a mille: Arthur e Francis. Io li amo. E questo si sapeva già. Ma in questa storia e in questi atteggiamenti? Non posso che amarli ancor di più. Francis che ovviamente DEVE andare contro ad Arthur pure giocando a carte è la cosa più da Francis che esista, però diciamocelo che Arthur un po’ se lo meritava. Insomma, non è che lui stesso si sia comportato proprio benissimo in precedenza, che Francis gli vada un po’ contro è più che giusto. Per non parlare della scena finale. OH MIO DIO. “La vista da qui è meravigliosa” gotta be one of my favourite lines. Per non parlare di Arthur e le sue mani magiche. Oh Dio. Questa cosa continua a farmi gongolare come non so cosa, semplicemente adoro tutto. Sclero mio a parte, quanto è bello vedere anche la differenza tra di loro nell’approccio? Arthur sta studiando ogni minimo dettaglio praticamente da quando è arrivato a Philadelphia, forse anche da prima, Francis invece... improvvisa. E questo Francis mi piace veramente tanto, perché ce lo vedo proprio a comportarsi così. E a proposito di Francis... umh, all’inizio del capitolo c’è una nota un po’ amara ma che subito viene messa da parte dal nostro francese preferito. Sono contenta che ci sia, perché è la conferma che Francis anche se agisce come una persona spensierata in fondo non lo è poi così tanto.
Ma, parliamo un attimo di Ivan. Oh Ivan, my belved Ivan ❤️ leggere di lui è sempre una gioia, perciò non posso che sperare di vederlo ancora anche nei capitoli successivi. E sinceramente, penso che sia anche abbastanza probabile dato che Ivan deve essere parecchio invischiato in tutta questa faccenda eheh.
Ed infine, quel piccolo accenno ad Alfred e Kiku. Sono curiosissima di scoprire cosa possa aver visto Kiku per avere uno sguardo del genere. E dato che il prossimo capitolo sarà su Kiku e Alfred, sono sicura che presto arriveranno tutte le risposte *^*
Ovviamente ci vediamo al prossimo capitolo e, anche se lo ripeto sempre, sappi che adoro leggere questa storia ❤️

21/01/23, ore 21:51

Ma ciao carissima ❤️

Ovviamente non vedevo l’ora di leggere questo capitolo e, come gli altri, l’ho amato. E ci sono state anche parecchie cose che mi hanno sorpresa, come il fatto che Alfred e Kiku si fossero già incontrati prima di arrivare in hotel! Lo scorso capitolo, essendo incentrato su Arthur e Francis, mi aveva fatto presumere che Alfred e Kiku dovessero ancora conoscersi, invece è stato bellissimo leggere del loro primo incontro 🥹
Alfred e Kiku sono due patatini adorabili. Partiamo da Kiku, ci sono stati due momenti in particolare che mi sono piaciuti: quando inizia ad abbozzare l’Independence Hall e ovviamente quando si procura i biglietti per il battello. Li ho trovati due momenti importanti e anche molto teneri. Un altro momento tanto carino con Kiku è stato quando è arrossito. Alla fine Kiku è ancora giovane, piccino lui. E, anche se non è questo il caso, essere infantili ogni tanto non può che far bene u.u
Per quanto riguarda Alfred, la sua energia è contagiosa! L’ho trovato perfettamente IC e l’ho trovato incredibilmente adorabile nel ruolo di guida turistica. Anche se si conoscono da così poco, Alfred si vede proprio che si sta impegnando al massimo per non deludere le aspettative del suo nuovo amico. E secondo me, è riuscito perfettamente a fare una buona impressione... nonostante la sua energia a volte eccessiva, ma lo sappiamo bene che è in buona fede il nostro americano preferito.
Comunque, volevo rinnovarti ancora una volta i complimenti per l’attenzione ai dettagli storici. Io li apprezzo tantissimo e credo anche che arricchiscano e impreziosiscano la storia, creano davvero l’atmosfera giusta e forniscono così un quadro ben preciso dell’epoca.
Ritornando ancora una volta su Kiku e Alfred, ho apprezzato anche l’onesta con cui hanno parlato delle loro famiglie. Certo, questa è solo la punta dell’ice-berg, ma ovviamente è un punto importante. E se lo si confronta al primo incontro tra Arthur e Francis, durante il quale Arthur se l’è letteralmente data a gambe, direi che Kiku e Alfred sono anni luce avanti a loro per quel che riguarda l’amicizia e l’instaurare un buon rapporto fin da subito. E non fraintendermi, io amo questi contrasti.
Perciò, come sempre, bravissima. Amo questa storia e leggerla è sempre un piacere 🥹

Ci vediamo al prossimo capitolo  ❤️

26/12/22, ore 17:35

Ciao carissima ❤️
Non vedevo l’ora di leggere del primo incontro tra Arthur e Francis! Povero il nostro francese, lui voleva soltanto fare quattro chiacchiere con il suo salvatore! Poi aiuto, quanto è IC Arthur che dopo cinque minuti stacca il cervello e smette di ascoltare Francis perché il nostro caro francese parla fin troppo? Comunque, Arthur ha anche ragione in un certo senso, sembra tutto preso dalla sua missione e da persona previdente qual è, è andato in ricognizione. Chissà che faccia farà quando scoprirà che Francis... dovrebbe essere un suo alleato! Tempi duri per Arthur in vista.
Comunque, come ben sai, io questi due scemotti li amo tantissimo. Quindi non puoi capire quanto io abbia adorato questo capitolo e mi piace davvero un sacco il mondo in cui li hai rappresentati, secondo me questo capitolo ti è uscito alla grande 🥹
Che poi, Arthur con la scusa che vuole scoprire se Francis stia dicendo o meno la verità, guarda come se lo studia e nota tutti i dettagli 👀 lo so, lo so che non è così ma... lasciami sognare, esattamente come stava facendo Francis. Dai Francis, io faccio il tifo per te, fai ricredere Arthur u.u
Infine, non mi è sfuggito l’accenno a Kiku e Alfred a fine capitolo! Direi che le possibilità che si incontrino proprio nel ristorante dell’hotel sono altissime! Inoltre, l’ironia della situazione nel leggere di Arthur che tira avanti e non li reputa degno di derubarli... chissà che faccia farà quando scoprirà che proprio Alfred e Kiku sono quelli incaricati a mettergli i bastoni tra le ruote!
Perciò, buone feste anche a te! Contentissima che Babbo Natale ti abbia portato ispirazione, dato che è uscito questo bel capitolo molto prima di quanto mi aspettassi *^*
Come sempre, ti ricordo che io AMO questa storia e ci vediamo al prossimo capitolo!

Ciau  ❤️

21/12/22, ore 21:46

Ehilà!

Mi sono fiondata subito a leggere questo secondo capitolo e anche questo, mi è piaciuto veramente tanto ** prima di tutto, Kiku. Non sai quanto mi è piaciuto immaginarlo nella piazza di fronte a Notre Dame al tramonto, mentre la immortala sul foglio con il carboncino. È un’atmosfera suggestiva che però... eh eh, ecco che anche Kiku viene contattato! Mi piace che Kiku debba proteggere qualcosa, perché lui è decisamente troppo corretto per non essere dalla parte della “giustizia”, per così dire. Ma anche lui ha i suoi fantasmi e in questo caso, la storia di suo padre pesa sulle sue spalle come un macigno. Quel piccolo tremolio alla mano fa intendere molto, infatti ci sono due valori importantissimi in gioco ora: sia l’onore che la famiglia.
E le daddy issues non dispiacciono mai.
Ma anche Alfred, proprio come Kiku, deve fare i conti con la figura paterna anche se non appare fisicamente se non in una foto ma che pesa altrettanto sul giovane Alfred che sembra quasi non sentirsi all’altezza. Che voglia di abbracciare Alfred nella prima parte, quando deve licenziare i suoi dipendenti e chiaramente non vuole farlo. Ma ha altra scelta? Ahimè no, fortunatamente ci pensa il destino ad aiutarlo. Che bello che sia proprio Tolys a contattare Alfred e chissà se i tre Baltici e Natalia si faranno vivi più avanti. Comunque, ti volevo dire che mi piace il modo in cui hai caratterizzato tutti e quattro i nostri eroi fino ad ora. Anche per il registro usato, ognuno di loro parla in maniera diversa dall’altro e i dialoghi rispettano così bene le loro personalità. Cioè, ce lo vedo troppo bene Alfred a dire “il mio vecchio”, per citarti, è così tanto da lui.
Perciò! Io non vedo l’ora che tutti loro si incontrino. Anche perché eheh, Alfred e Kiku si opporranno ad Arthur e Francis e io non vedo l’ora di sapere come proseguirà. E se Alfred e Kiku potrebbero andare fin da subito d’accordo, lo stesso non credo che accadrà con Arthur e Francis *inserire risata malvagia qui*
Ti faccio come sempre tanti complimenti, adoro leggere questa storia, ci vediamo al prossimo capitolo ❤️

16/12/22, ore 01:43

Ciao carissima ❤️

Allora, io AMO GIÀ TUTTO. Non puoi capire la tentazione di scrivere una recensione tutta in capslock perché, lo ripeto ancora, è tutto stupendo 🥹
Come ben sai, Arthur vittoriano è il mio più grande amore quindi leggere di lui in quest’epoca è sempre un piacere. Ma poi, quanto è bello che appare anche Dylan e che viene fatto riferimento anche agli altri fratelli? Arthur e Dylan sono parecchi furbi e ben organizzati per essere riusciti a mettere in atto una così buona messa in scena, anche se chiaramente Eduard è altrettanto furbo. E il mittente probabilmente ancora più di loro dato che è riuscito a metterli alle strette così. In tutto ciò, CONOR NOOO ç.ç e Arthur adesso affronterà un lungo viaggio per poterlo aiutare… e poi lo sparliamo dicendo che non è un bravo fratello. Arthur salva Conor, grandi cose e grandi pericoli ti aspettano in futuro! Soprattutto nuove conoscenze 👀
E infatti, FRANCIS. Francis my beloved 🥹 sta messo maluccio, eh? Come biasimarlo. Leggendo le prime righe del paragrafo dedicato a lui non potevo che pensare che be', cavolo Francis, ti capisco benissimo. Il risveglio per lui poi è proprio brusco, una bella secchiata d’acqua e passa la sbronza! Metodi duri, ma necessari. Ma vogliamo parlare di Natalia? E chi se lo aspettava di vederla fino in Messico! Cioè, Eduard e lei sono assolutamente le più grandi sorprese di questo capitolo! Mi è tanto piaciuto ,l scambio di battute tra Francis e Natalia. Natalia è intelligente e parla chiaro, non si lascia fregare da Francis e dai suoi modi carini, di sicuro non è la ragazza che ci aspetta. Per quel che riguarda Francis… traumi. Traumi indelebili. Però oh, quanto cavolo è figo nei panni di un ex pirata ormai in sventura? Questo incarico per quanto pericoloso credo proprio che gli farà bene. Ha bisogno di una scossa quest’uomo. È dura perdere ogni cosa ed abbandonarsi alla tequila è una tentazione troppo forte contro la quale non si può combattere. Ma questo incarico è la sua seconda possibilità e io non vedo l’ora che incontri un certo inglese, eh eh eh.
E comunque… il mittente. Di sicuro qualcuno dell'est Europa. MA CHI? Credo che rileggerò il capitolo e poi… ti comunicherò le mie teorie. I don't need sleep, I NEED ANSWERS.
Concludo ribadendo ancora una volta quanto io ami già questa storia e fare del brainstorming insieme è sempre un piacere **
Ci vediamo al prossimo capitolo, attendo con ansia Kiku e Alfred *^*