In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/04/24, ore 11:26

Non mi aspettavo questo incontro tra Amanda e Vittorio, a dire il vero, ed è stato piuttosto spiazzante. Così come non si aspettavo che il padre numero 1 di Amanda avesse lasciato la moglie dopo i fatti di qualche tempo prima.
Sono molto incuriosita da quello che sarà il seguito.

19/04/24, ore 18:48

Grazie per un nuovo ed emozionante capitolo. La verità sulle origini di Amanda ha sconvolto tutti, mi spiace per Francesco che ha lasciato Grazia ed è sparito, spero solo che Amanda si riconcilii presto con lui.
Bellissimo il nuovo incontro con Federico con annesso abbraccio finale
Alla prossima😄

19/04/24, ore 14:28

Eccomi qui! *-*
E' sempre bello vedere un tuo aggiornamento e divorare i capitoli di volta in volta. Se non ricordo male, hai detto che non manca molto alla fine, giusto? <3
Ho adorato questo capitolo, che ho spezzato nella mia testa in più parti, un po' come l'autrice stessa ha voluto fare. Ho adorato l'introspezione psicologica iniziale, il dialogo centrale con Vittorio, la scena finale con Federico. <3
E' stato tutto intenso ed emozionante. Brava. Continuo ad amare il tuo stile, non c'è una singola sbavatura o errore, il tutto scorre che è una meraviglia. Assolutamente impeccabile.
Comprendo i dubbi, i pensieri e le difficoltà di tutti i personaggi, perfettamente caratterizzati ancora una volta. Ha senso che agiscano in quel modo e dicano quelle cose.
E concordo con il finale: segui il tuo cuore.

07/04/24, ore 11:01

Buongiorno!
Sono contenta che Federico si stia riprendendo... ma soprattutto... la lettera?!?!?! Cosa c'era nella lettera? XD Vedo che ti diverti a lasciarci con la suspense!

+++ Non ci poteva credere. Come poteva averglielo nascosto? E come aveva fatto a convivere con quel senso di colpa per così tanti anni? +++
Mi sembra palese che ci sia qualcosa di grosso che ancora non sappiamo.

Va da sé che non vedo l'ora di scoprirne di più, quindi mi auguro che il prossimo capitolo possa arrivare presto.

E mi auguro che Amanda possa smettere di sentirsi colpevole se considera i genitori di Francesco come i propri nonni, pur avendo scoperto di non essere davvero loro parente. Per quanto ne sappiamo finora non ha alcun motivo per doverli "cancellare" e non è il suo dovere farlo.

06/04/24, ore 22:51

Eleeeeee!
Sono qui anche a quest'ora? E certo 😍😂 non ho resistito.
Un capitolo davvero, davvero bello ed emozionante, i miei sinceri complimenti. L'emozione si è sentita tutta, mi sono commossa. Hai descritto benissimo tutta l'interazione tra i due, sono felicissima che si siano riavvicinati. 💖
Quando la crede Valeria mi si è stretto il cuore 💔 meraviglioso e sensato.
Qui ho poco da fare la giullare, perché è un signor capitolo di fronte al quale non posso che inchinarmi.

Al prossimo aggiornamento,

06/04/24, ore 22:44

Ciao carissima😊sai questo capitolo mi ha davvero commossa,mi sa che qualche lacrimuccia scappa pure a me.
Che tenero l'incontro tra Amanda e Federico e lui che alternava momenti di lucidità e momenti nei quali era convinto ci fosse Valeria... l'avrà amata tantissimo
Sono contenta che da un evento così triste però I 2 si siano ravvicinati
Alla prossima😄

06/04/24, ore 11:28

Buongiorno,
scusami per il ritardo ma questi giorni sono stati abbastanza impegnati per me (in senso positivo, comunque), quindi ho lasciato indietro le letture.

Immaginavo che tutte quelle telefonate fossero precursori di una disgrazia, ma non avevo immaginato bene nello specifico *quale* disgrazia. Questo capitolo è stato piuttosto travolgente, non mi resta che attendere il prossimo.

02/04/24, ore 21:49

Un capitolo ricco di colpi di scena e adesso si capisce il perché di quelle chiamate sconosciute. Alessandro è l'uomo perfetto davvero, dolce e tenero al punto giusto.
La povera Amanda si da troppe colpe, ha un forte rimorso per la morte della madre e anche in questa circostanza è preda dello stesso sentimento.
Dolce il momento dell'incontro tra lei e Federico, sicuramente questo li riavvicinerà

02/04/24, ore 20:02

Eleeeeeee, ciao! Buonasera.
Che capitolo wow! L'ho letto tutto d'un fiato, ne avrei voluto ancora, ma aspetterò pazientemente. ^^
E così, Federico è all'ospedale ed era lui il motivo di tutte quelle chiamate. Alessandro l'ho apprezzato ancora di più in questo capitolo, tanto che posso affermare con certezza che mi sta piacendo sempre di più! Completa Amanda, che giustamente è agitata, la rassicura tutto il tempo...che tesoro. <3
Mi spiace che lei si dia la colpa per certi avvenimenti, anche se è comprensibile.
Tenerissima la scena all'ospedale, chissà se ci sarà una sorta di parte 2.
Vedremo come si svilupperanno le cose, sono molto curiosa! *-*

31/03/24, ore 21:47

Mi hai fregata! 😂😂😂
Pensavo che in questo capitolo avremmo scoperto chi era l'autore o l'autrice delle telefonate, invece non siamo ancora tenuti a saperlo.
E soprattutto non sappiamo ancora se sia un operatore di telemarketing che vuole convincerla a sottoscrivere un contratto a parole assolutamente conveniente!

Mi spingo a fare una congettura, ovvero che sia capitato qualcosa a suo padre (per intenderci, quello che ha sempre creduto fosse suo padre) e che qualcuno dei familiari di lui stia cercando di avvertirla.
Vedrò con il prossimo capitolo se ci ho visto giusto oppure se la mia congettura è totalmente campata in aria.

Ti auguro un buon proseguimento di weekend lungo e attendo ovviamente il prossimo capitolo.

31/03/24, ore 21:26

Buonasera! Grazie per avermi segnalato l'esistenza di due capitoli che ancora non avevo letto, questo mi era proprio sfuggito quando l'avevi pubblicato.

Tre chiamate senza risposta alle undici di sera sono un po' tante... dubito che si tratti di un call center desideroso di farsi comunicare i dati delle sue ultime bollette del gas.

Corro subito al prossimo capitolo per scoprirne di più.

28/03/24, ore 15:19

Buon pomeriggio e grazie per il nuovo capitolo. Ho trovato il sogno davvero particolare, alla fine la figura che la segue sempre è quella dei suoi padri che comunque la amano e vogliono proteggerla, speriamo che riesca a fare chiarezza e confrontarsi con loro. Sarebbe anche importante che riuscisse a leggere la lettera della madre, sono certa che le darebbe pace.
Dolcissimo il momento con Alessandro: è un vero gentleman🤩
Alla prossima 😄

28/03/24, ore 15:10

Ciao, sono incappata casualmente nella tua storia, e devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita molto, l'ho letto tutto d'un fiato :) approfitterò di questi giorni di ferie per recuperare il resto. Per il momento, ti faccio i miei complimenti. A presto,
Ariadne

28/03/24, ore 14:23

Eleeeee, ciaoooo!
Allora. Allora. 😜
È stato un capitolo godibilissimo, diviso in più parti che definiscono tre importanti momenti. Ho amato la parte centrale con tutto il sogno, devo dire che è stato angosciante, a tratti surreale e descritto magistralmente.
E niente, adesso è ufficiale che secondo me sei brava pure nell'horror/soprannaturale. Insomma, sei brava in ogni genere, perché magari troverai difficile elaborare trame intricate thriller, ma come descrizioni sei davvero fenomenale, non c'è una singola sbavatura, devo imparare da te! Hai uno stile scorrevolissimo che permette al lettore di immedesimarsi, di essere lì insieme ai personaggi, un osservatore esterno della scena, ma presente!
Quindi l'uomo era un mix dei due F 😉 interessantissima questa cosa!
Monica mi piace tantissimo come amica, è impicciona ma anche molto dolce e fedele, altruista, fa di tutto per rendere Amanda felice! È anche parecchio frizzante, adorabile. In pratica io mi rivedo in lei ahahhaah. Credo che un'amica (specie se migliore amica) non sia mai troppo impicciona, perché se non si raccontano a lei certe cose, a chi si devono raccontare?
Ovvio che prima bisogna instaurare un certo legame, ma ripeto, se si tratta di migliore amica penso che siamo già in una fase di fiducia piena.

Poi. Il caro Alessandro è davvero dolcissimo, apprezzo sempre le scene con lui, ora shippo la coppia in maniera totale.

Il finale, come sempre, lascia una curiosità pazzesca. Qualcosa mi dice che al telefono è lo stesso tizio dell'altra volta, che ha lasciato un sacco di chiamate (se non ricordo male, erano più d'una).

Sempre più curiosa! Continua così, che gli intrighi di palazzo piacciono sempre! 😂😉

24/03/24, ore 12:46

Ciao Ele, eccomi qui!
Parto dalla fine...chi ha chiamato Amanda??😶 c'entra la famiglia? Non so perché, ma ho questo presentimento. Un nuovo mistero, siii! 😍
Anche perché è di sicuro importante. Capisco che lei non voglia focalizzarsi immediatamente su quello, data la bellissima serata che ha passato con Alessandro. I due sono molto affiatati e finalmente si raccontano le cose a cuore aperto.
Ho apprezzato molto questo aspetto.
Non ho trovato il capitolo eccessivamente sdolcinato...è dolce il giusto, dai. Anche perché non sono fan di chi lega la gente per dimostrare il suo amore 😆😆 quindi viva chi porta le rose, piuttosto. 😆
Sento che c'è ancora qualcosa da scoprire, quindi resto in attesa del prossimo capitolo.

Buona domenica! 🥰

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]