Scrivi sui Pokémon, dicevano... sarà divertente, dicevano...
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/04/23, ore 20:06

Ciao cara,
Questa raccolta si fa sempre più interessante non c'è che dire. Non so se da sempre sei stata appassionata di Pokémon, ma questa raccolta riesce a trasmettermi delle vibes pazzesche. Proprio come nel capitolo precedente c'è tutta l'atmosfera che in origine doveva avere Pokémon, molto più matura e dark. Qui non so se ti sei ispirata alla creepypasta sulla torre di lavandonia, in ogni caso l'atmosfera di suspense e mistero era egregia. Ken non può fare a meno dell'amicizia di Shin e Satoshi (Satoshi sarebbe per caso l'Ash giapponese? Se non sbaglio il nome originale era proprio Satoshi), ignora le raccomandazioni della nonna, nonostante attorno a lui continuino a susseguirsi eventi paranormali e misteriosi. Normale per un bambino che ha perso la famiglia e che si ritrova con la nonna in paesino di 4 anime, è disposto a non vedere la realtà dietro l'illusione, se non quando è troppo tardi, quando ormai sarà costretto a giocare nella torre per l'eternità e non potrà più rivedere la nonna.
La nonna credo stesse andando a sigillare gli spiriti dei bambini per sempre, ma non ha fatto in tempo.
Un finale che porta con se un'immensa tristezza, oltre all'inquietante canzone di lavandonia.
Ottimo lavoro cara, un saluto e alla prossima
Elgas 🪷

05/04/23, ore 18:54

Oh-my-god. Questo capitolo!
Quando ho visto che avevi aggiornato ho voluto leggere il prima possibile, questa raccolta è davvero interessante e visto che stai esplorando varie cose sui pokemon, non solo l'anime, sono curiosa di vedere se metterai anche altro di questo genere un po' creepy, sempre inerenti ai videogiochi.
E ovviamente un capitolo su Lavandonia non si poteva ignorare!
A parte che tutto questo mi ha fatto venire anche nostalgia del gioco che, per quanto datato ormai, resta ancora nel mio cuore.
Ci credi che ho letto il capitolo con la musichetta di Lavandonia per tutto il tempo? Come ho visto l'immagine non me la sono più tolta dalla testa xD
Hai tirato fuori uno dei temi più spaventosi della saga e già questo mi piace. Sei riuscita a raccontare una storia tutta tua, dando un aspetto in più alla già inquietante atmosfera di Lavandonia.
Per tutta la lettura si ha la costante sensazione che qualcosa non vada bene, avverti un senso di pericolo per il piccolo Ken, qualcosa legato all'amicizia con quei due bambini, il non girare di notte.
Pochi abitanti, la nonna che resta sempre enigmatica...e quella torre proibita che fa salire i brividi e che portano Ken ad esitare ogni volta. La torre di Lavandonia è costante in questo racconto, una presenza inquietante e misteriosa.
Ho sperato seriamente che Ken non raggiungesse i suoi amici, magari fermandosi all'ultimo per ricordare gli avvertimenti di Hurue.
La fine lascia l'amaro in bocca proprio per questo, perché forse si sarebbe potuto evitare se la nonna gli avesse raccontato la verità. Forse Ken non sarebbe uscito...
Ma anche li, non si può dirlo con certezza. Visto il paesino piccolino, Ken doveva sentirsi molto solo. Forse prima o poi chissà, avrebbe ceduto comunque.
Mi piace anche come hai caratterizzato in poche righe i due bambini, Satoshi e Shin.
Satoshi sembrava più mansueto, mi ha stretto un po' il cuore alla fine quando fa quel breve inchino ad Hurue, mortificato per come siano andate le cose.
Shin invece era tutt'altro, il suo atteggiamento mi aveva da subito inquietata. Era più deciso, prepotente, al contrario dell'amico è bello che felice di avere Ken dalla sua parte ora, senza curarsi minimamente del dolore che ha provocato intorno a se.
Inoltre il suo insistere costantemente mi metteva i brividi, a tratti ho pensato arrivasse perfino a voler arrivare ad ingannare Ken con qualche trucco pur di farlo uscire.
Mi spiace che non sia riuscito nemmeno a salutarla, credo che alla fine avesse capito cosa stesse succedendo. Si sentirà in colpa per sempre, così come anche Hurue per non averlo protetto, o Satoshi per non averlo dissuaso abbastanza.
L'unico soddisfatto sarà Shin alla fine.
Se mai faranno una remastered di Pokemon Blu, non guarderò Lavandonia con gli stessi occhi. Se già prima trovavo quel piccolo paesino e tutte le creepy pasta inquietanti, ora si aggiunge anche questa storia. Direi in perfetta linea con il clima.
Ottimo anche questo capitolo!
Aspetto il prossimo **

05/04/23, ore 16:07

Ciao <3
Oh mamma mia. Ho adorato questo capitolo, con tutta la sensazione di angoscia che mi ha lasciato addosso. Si capisce che c'è qualcosa di strano e oscuro in questa città (possiamo anzi dire in questo paesino) che è Lavanonia. Ken infatti vorrebbe uscire a giocare fuori la sera con i suoi amici, ma la nonna Harue glielo proibisce. Ken ovviamente fa domande e si chiede il perché, si rende conto che ci sono troppo stranezze: se a Lavandonia non c'è quasi nessuno, cosa esattamente ha a temere? Perchè i suoi amici la sera escono e provano più volte a farlo uscire, e lui invece non può nemmeno provare a chiedere il permesso di giocare fuori? Alle sua domande, Harue non risponde, si vede che sta cercando di proteggerlo da qualcosa di pericoloso. Ken non cede, fino a quando una sera non si affaccia alla finestra e corre poi incontro ai suoi amici. Oh mamma mia. Shin e Satoshi sono diventati ei fantasmi. O spirito o demoni, non saprei come meglio descriverli, ma hanno trascinato con loro anche Ken e Harye non a potuto fare niente per fermarli, per salvarlo, alla fine è successo l'inevitabile. Poverina e dire che ci ha provato, credo che Ken se ne sia reso conto, anche se troppo tardi. È stato un vero piacere rileggerti dopo tanto tempo, un abbraccio <3

Nao

26/02/23, ore 17:38

Ciaooo Aivy!! ^-^ in ritardissimo come mio solito, ma finalmente eccomi qui!! ❤️❤️ Che meraviglia questa storia, mi ha straziato il cuore e l'ho amata proprio per questo, perché hai gestito l'angst in maniera sublime e mi è dispiaciuto così tanto per Jessie, ma anche per James che e Meowth, perché anche loro sono stati coinvolti nel suo dolore e credo che per James sia stato un colpo tremendo proprio perché ha scoperto qualcosa di così importante riguardo la madre di Jessie mentre lei ancora non sapeva nulla... Come si fa a tenersi dentro un fardello del genere, è impossibile!! 😭😭
Adoro tanto il tuo stile e in questa storia ho notato un ulteriore miglioramento, complimenti davvero, si vede tutto l'impegno che impieghi in ogni tuo scritto e quanto ci tieni!! ** ❤️❤️
La parte finale è da brividi e l'hai gestita benissimo, è il momento in cui tutto esplode e si scopre la verità che ha aleggiato più o meno dall'inizio della storia, ma che nel momento in cui diventa concreta è paragonabile a un vero e proprio pugno nello stomaco... Il mio cuoricino non regge!! 😭😭
Complimenti Aivy, bravissima come sempre!! ❤️❤️

11/02/23, ore 15:55

Eccomi, voglio lasciare un commento a questa storia perché mi hai letteralmente uccisa. Pokemon non l'ho mai seguito granché ma il Team Rocket mi ha sempre divertito e qui invece sei stata capace di approfondire i loro stati d'animo regalandoci una lettura molto più adulta di Jessie e James e un sacco di feels come solo tu sai fare. Una menzione d'onore a Meowt perché è semplicemente adorabile.

21/01/23, ore 15:03

Ciao cara <3
Sono sempre più stupita dalla profondità che riesci a dare ai personaggi. Anche se si tratta di personaggi un po' più buffi o comici. Perché io non ho mai seguito troppo i Pokemon, ma mi ricordo che Jessie e James erano sempre molto comici (oltre ad essere una ship incredibile). Già in questo primo capitolo hai dato a entrambi una caratterizzazione a tutto tondo. Jessie con la sua voglia e il suo bisogno di ritrovare la madre. È disposta a fare tutto per ritrovarla. E mi piace che tutto questo si svolga nell'arco di una notte in cui né lei, né James né Mewoth riescono a dormire. James è il mio preferito perché qui sulle sue spalle pesa qualcosa di grosso, ovvero un segreto che riguarda la madre di Jessie. E la cosa non lo fa dormire la notte, tant'è che alla fine si confida con Meowth e viene fuori la terribile verità, ovvero che Miyamoto è stata ritrovata morta e Jessie viene a saperlo nel modo più terribile. James credo abbia cercato di proteggerla, ma era inevitabile che lo scoprisse, anche se così è stata una botta bella pesante. Mi hai assolutamente conquistata, come al solito <3

Nao

20/01/23, ore 18:34

Non ho mai letto nulla in questo fandom, pur essendo io stessa una grande fan delle prime stagioni dell’anime e dei giochi. Tuttavia, cominciare con questa tua storia è stato un inizio più che piacevole. Mi è piaciuta molto l’introspezione che hai voluto dare ai tre personaggi, senza lasciare indietro nessuno, così da dare al lettore la possibilità di conoscerli oltre ciò che comunemente si sa, ma soprattutto così facendo hai superato la patina di comicità che li avvolge e hai posto l’accento sulle loro storie personali, tragiche nella loro singolarità ma anche intrecciate.
Si legge molto bene il legame che li ha condotti insieme in quella stanza: dal modo in cui Meowth si accoccola tra i capelli di Jessie e si accorge subito della mancanza di James, dallo struggimento di quest’ultimo che la dice lunga su quanto voglia bene a Jessie, ancora i gesti e le lacrime che scambia con Meowth. Sono tutti piccoli ma grandi dettagli che dimostrano quanto le loro vite siano intrecciate.
Inoltre, hai gestito molto bene anche il tono della narrazione e il crescendo è stato magnifico. Si intuisce sin da subito che qualcosa non va, ma il modo in cui riveli ogni tassello aumentando l’intensità mi è piaciuto da morire. Sebbene alla fine se ne risente perché il tema non è felice, mi ha colpita molto il modo in cui hai messo tutto insieme senza nemmeno essere scontata o ripetitiva.
Per essere la tua prima storia in questo fandom te la sei cavata davvero, davvero bene.

Complimenti e in bocca al lupo per tutto ❤.

16/01/23, ore 15:10

Ehilà! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Una one-shot tua a tema Pokémon!? Non posso assolutamente perdermela! Sicuramente non sarà qualcosa di straziante che mi farà venire voglia di piangere, vero? Vero? Sigh... ma in senso buono, perché uno scrittore che trasmette emozioni è uno scrittore con i controcoglioni. E sì, la rima era voluta ed era una frase di incoraggiamento... a modo mio.
Ora, la ship JessiexJames è risaputo essere una coppia molto popolare nell'universo di Pokémon, ma personalmente prima di allora non mi era mai capitato di leggere niente su di loro. Sei maestra nell'angst ed è risaputo a mio avviso, perciò è stato bello destreggiarsi fra i vari sentimenti di Jesse e James e vedere il fulcro narrante di questa narrazione, la madre di Jesse di cui non sapevo né l'esistenza né che avesse un nome (lol), immagino sia un'invenzione della shot ma che in qualche modo ho trovato molto interessante come chicca. Salvo poi la rivelazione finale orribile e strappalacrime. Povera Jesse, di solito sono abituata a guardare questi tre in chiave comica e ridanciana, osservali sotto una luce tragica a tratti è disarmante e spiazzante, dall'altro, mi dà quello che dà una lettura triste: commozione e magone.
Ottimo lavoro come al solito, ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

15/01/23, ore 08:25

Ciao cara, finalmente passo anche io! Mi sono buttata qui perché non ho letto mai nulla dei Pokemon. Ho seguito sporadicamente l'anime, ma un tempo il videogioco mi piaceva un sacco e giocavo tanto tanto. Non ho quindi mai approfondito la storia di questo Team, naturalmente me lo ricordo, ma curioso è sapere se questo background glielo hai dato tu oppure è del canon. Jessie che compie tutto per una questione ben più grande di quanto si potesse immaginare, approfondendo il suo personaggio con una tecnica forte, bella, efficace. Così come James, ma soprattutto il loro rapporto. Il titolo della storia è divertente. Ti fa sorridere, ma poi uno riflette e comprende che fin dal titolo in realtà ci dici che non è nulla di divertente. Infatti il finale è un colpo, ma sicuramente funzionale alla trama successiva.
Stai iniziando un nuovo bel lavoro, complimenti :)

Cress Morlet

09/01/23, ore 10:23

Ciao _aivy_demi_, eccomi a recensire per lo scambio del giardino.

Ammetto di non aver mai approfondito la storia del Trio Team Rocket, sebbene non abbia mai trovato particolarmente antipatici gli antagonisti di Ash viste le loro buffe, strampalate e fallimentari imprese. Ora però ci troviamo di fronte alla loro vita personale, in questo caso quella di Jessy, che dimostra avere un interesse ben più profondo nell'interpretare i miseri desideri di Giovanni. In realtà Jessy ha bisogno di soldi per trovare la madre scomparsa, elevando così a una vera e propria missione il dover lavorare per un criminale che si diverte a rapire e collezionare Pokemon rari per avidità e guadagno. Trovo questo personaggio interessante, come del resto anche James che adoro per la sua purezza d'animo, perché credo che abbia deciso di far parte del trio solo per stare accanto a Jessy. Meowth è poi quell'elemento in più che diverte e lascia persino interdetti per via della sua intelligenza, ho sempre pensato a lui come al più raro dei Pokemon visto che a dispetto di molti altri è capace di parlare, comunque un personaggio forte e indispensabile nelle dinamiche del team. Mi spiace molto che alla fine Jessy scopra che la madre è morta, una speranza che svanisce nel peggiore dei modi, davvero toccante. Per quanto riguarda la lettura trovo tutto molto godibile e apprezzo tanto il lavoro di cura del testo, un primo capitolo che introduce qualcosa di inaspettato in quanto a trama e al possibile proseguo, con quel giusto pizzico di angustia - che pur lasciandoti l'amaro in bocca - ti invita a proseguire per saperne di più.

Tea.

08/01/23, ore 15:17

Ciao carissima,
Eccomi dopo tanto tempo a iniziare un tuo nuovo viaggio. Non mi aspettavo di vedere qualcosa del Fandom dei Pokémon, però devo dire che è stata una lieta sorpresa. Il titolo mi ha stupito e insieme commosso.
Ho apprezzato davvero davvero tanto l'aver mantenuto il legame con la lore originale dei Pokémon. Questi ha donato fin da subito una profondità e una maturità nuova, in cui fin dalle prime battute si percepisce il dramma che seguirà di lì a poco; abbiamo Jessie alla ricerca dalle madre, per cui lavorare per Team Rocket è solo un mezzo per ritrovare le madre; James che da migliore amico sente il peso della verità gravare sulle spalle, un peso che non lo rende più spensierato e allegro.
È stato un bel crescendo devo dire, fino alla straziante scena finale. Ora sono stracuriosa di sapere quali saranno le conseguenze, Giovanni sicuramente si sarà premurato di portare la madre in sede e la userà per ricattare Jessie e magari obbligarla a riprendere la ricerca della madre.
Lieta di essere tornata cara ❤️
Un abbraccio e alla prossima 🪷
Elgas 🪷

07/01/23, ore 16:11

Eccomi! Sapevo da un tuo post che stavi scrivendo qualcosa sui Pokemon e infatti mi chiedevo quando avresti pubblicato. Non torno nel fandom da più di dieci anni ormai e mi fa davvero piacere riprendere con qualcosa di tuo e proprio sul Team Rocket.
Sono felicissima di vedere che ci saranno più capitoli e sono curiosa di vedere come introdurrai personaggi come Red o Green.
Questo primo capitolo è stato devastante e tu come sempre sei riuscita a rispecchiare benissimo gli stati d'animo dei personaggi, ho adorato le loro introspezioni, un inizio pieno di pensieri, risentimenti e dubbi. Da Jessie che percorre il suo passato nella disperata ricerca della madre all'angoscia che sta provando e l'invidia, per James e per il suo incontro in privato col capo. Sentendosi in un certo senso tradita, sentendosi sbagliata, sempre in fallimento. Ma il bello di lei è anche la sua costante tenacia nel voler andare avanti e mai arrendersi.
Una notte in apparenza silenziosa, ma ricca di pensieri e parole non dette.
Ogni punto di vista è ben strutturato, non saprei proprio dire qualche momento mi sia piaciuto di più, sono collegati assieme così bene, rendendoli tridimensionali come mai non lo sono mai stati nella serie.
Nella disperazione di James di portare un peso così grande, è costante la presenta di Meowth che nel suo, capisce che c'è qualcosa che non va e cerca di fare qualcosa, anche se piccola, per aiutare.
Inizialmente temevo che fosse successo a James qualcosa, magari costretto a lasciare il gruppo per chissà quale motivo, e invece alla fine si viene a scoprire della madre di Jessie e...Mio dio che angoscia.
Non avrei mai pensato ad una svolta del genere e anzi, a quel punto la mia idea era sul fatto che Jessie avrebbe potuto lasciare il gruppo dopo aver ritrovato la madre.
Il finale ti lascia senza parole ed ora non so davvero cosa aspettarmi nei capitoli successivi.
La scena di loro uniti, Jessie nella disperazione più totale e Meowth e James che cercano invano di consolarla. Ah, il cuore ❤
E' triste, tutto. Ma mi è piaciuto da morire.
So che è chiedere tanto per la serie, ma avrei voluto momenti di questo tipo nel Team Rocket, diciamo più incentrati sulla loro vita. Lavorano insieme, vivono insieme, crescono insieme. Insomma, hanno un gran potenziale e qui sei riuscita a sfruttarli a dovere.
Questo primo capitolo è una bomba e la seguirò volentieri, non vedo l'ora che aggiorni!

06/01/23, ore 21:00

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Tornare a leggere qualcosa di tuo partendo da questa One Shot è stato davvero intenso, più proseguo nelle letture e più questo 2023 si sta rivelando ricco di sorprese!
Sul serio, mi è piaciuta tantissimo e cavolo, sono arrivata a fine lettura con un magone che neanche immagini... il mio povero cuore 🥺❤️

(Prima di proseguire con la recensione apro giusto una parentesi per dire che il titolo della raccolta è geniale e che la fanart a inizio One Shot è stupenda)

Credo che Jessie, James e Meowth siano uno tra gli elementi più memorabili di tutto Pokémon, l'intera serie non sarebbe stata la stessa senza di loro, e ciò che più ho amato di questa One Shot è proprio lo spessore che hai donato ai personaggi con le introspezioni, perché hai fatto emergere tutta la loro profondità e anche umanità.
Credo che loro tre non siano semplicemente i villain, sono molto di più, e questa storia lo dimostra in pieno.

Tutti e tre i punti di vista ti sono riusciti benissimo e non saprei nemmeno dirti qual è stato mio preferito, come si fa a scegliere?
Da una parte abbiamo Jessie e il pensiero costante di sua madre, il desiderio di ritrovarla che l'ha accompagnata una vita intera, così come quello di poter finalmente condurre un'esistenza migliore; poi abbiamo James che per Jessie sarebbe disposto a fare di tutto, la ama in un modo tutto suo e ora si porta un peso addosso non indifferente, visto ciò che i piani alti gli hanno riferito; e per finire abbiamo Meowth che è molto più umano di quanto si pensi, che nonostante tutto fa sempre del suo meglio per le persone a cui tiene (ho adorato il momento in cui offre a James l'ultima caramella rimasta) e che anche lui inizia a portare quel peso abnorme sul cuore nel momento in cui realizza la verità.
Una verità alla quale, alla fine, viene messa al corrente anche Jessie ed è stata davvero dura leggere della sua disperazione, perché scoprire che la propria madre non c'è più già è devastante in condizioni normali, figuriamoci poi con tutto quello che ha fatto Jessie per ritrovarla... soffro, davvero, soffro troppo.

È stata una lettura davvero intensa, già non vedo l'ora di leggere le future One Shot.
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o