Rowena Ravenclaw
di _Mary

02/04/10, ore 18:55

Oh, Cavaaaaa *_*
Ho il cuore infranto, ma è giuso così.
Cioè, ci rendiamo conto di ciò che ho detto? ò_ò O.O Ohmimì o.O
Basta con le "o" però, seriamente, è giusto così. Dopotutto non tutti possono avere un flirt...
Ma un bacetto CI STAVAAAAA xD Uno d'addiooooooo xD
Ora, per punizione, hai l'obbligo di far accoppiare (che termine o.o") Mandy e Andrei al più presto.
Lo esigo.
v.v
*me che si sente autoritaria asd*
Sono un po' di fretta, quindi ti devo lasciare.
Sappi che resto sempre dell'idea che William è un fustacchione, lo ammiro tanto ed è un tenerone ù_ù
Anche Andrei mi garba =)
Ora, seriamente, devo scappare
Baciiii gud bai

31/03/10, ore 10:35

Purtroppo devo interrompere qui la lettura, e lo faccio a malincuore perchè la storia di Rowena mi affascina parecchio!
Cercherò di tornare a leggere appena avrò di nuovo un attimo libero... stai tranquilla che non ti libererai di me! ;-)

29/03/10, ore 15:18

Ahi, ahi, ahi... ho letto un nome che mi fa presagire dolori per il nostro povero William. Certo la descrizione -seppur sommaria- degli altri quattro fondatori, mi pare davvero intrigante. Salazar vecchio e un po' inquietante, Helga più disinibita di tante donne Purosangue e Godric un po'Indiana Jones. Un'immagine curiosa e molto distante dal gruppetto di "maghi merlini" indefiniti che viene solo accennato nei libri. Spero appariranno nei prossimi capitoli.
Mi è molto piaciuta anche l'idea di far notare che gli studenti di Hogwarts non siano necessariamente lo specchio delle virtù che contraddistinguono la casa cui appartenevano. Banale come cosa, no? E' chiaro che non tutti potevano essere perfettamente in linea.
Quanto ad Andrei, c'è da dire che Mandy ha ragione. Un po' di contegno, insomma! Avere guai con uno Schiopodo non è certo divertente! Fagliela pagare nel prossimo capitolo, questo signorino ha proprio bisogno di una sgridata!^^

28/03/10, ore 17:15

Che bellissimo capitolo!!
Prima di tutto, mi è piaciuto il fatto che Rowena abbia conosciuto gli altri tre futuri fondatori di Hogwarts. Immaginavo che, andando a Londra, avrebbe conosciuto persone importanti.
Secondo, sono felice che sia tornata, e soprattutto che William si sia accorto di essere innamorato di lei! Peccato che non glielo voglia dire... ç_ç Nooo, William, almeno provaci! Non hai niente da perdere!! Ti prego... T_T
E va bene, io ho provato a convincerlo, poi si vedrà...
Tornando al "presente", anche la conversazione tra Mandy e Andrei mi è piaciuta tantissimo. Anche io immagino esattamente così la situazione dopo la sconfitta di Voldemort.
Tutti vogliono essere Grifondoro mentre i Serpeverde vengono guardati male, anche quelli che in realtà, come ha detto Andrei, sono simpatici... Oh sì, hai visto proprio giusto! Arriverà il momento in cui i poveri Serpeverde Purosangue saranno vittime di pregiudizi da parte di tutti gli altri. A quel punto dovremo fondare il CDSOD (Comitato per i Diritti dei Serpeverde Oltraggiati e Discriminati)... non avrei mai creduto che si dovesse adottare questi mezzi di nuovo!
Mandy e Andrei li vedo ogni volta più affiatati... magari ci vorrà un po', ma scommetto che avranno un finale più lieto di quello di William, poverino...

16/03/10, ore 20:41

E così Rowena partì. Beh, devo ammettere che sarebbe stato troppo semplice permetterle di restare con William dopo aver ottenuto addirittura l'annullamento del matrimonio.
Ho come l'impressione che a Londra conoscerà tre personaggi a noi ben noti... o forse è troppo presto?
In ogni caso, l'immagine di Will e Rowena che ballano - dopo aver preso in giro i signorotti pomposi del tempo - è davvero tenera.
Approvo la tua scelta di non inserire tutto quello che sta dietro alla scelta presa da Lord Henry dopo la morte della moglie, come hai detto tu non avrebbe avuto senso che Will sapesse questi dettagli personali.
Un'ultima cosa: se Mandy dovesse trovare un rimedio alla sindrome da estraniamento durante la lettura, vorrei sapere di cosa si tratta. Anche io sono afflitta da questa "malattia" ^^
Al prossimo capitolo!

15/03/10, ore 09:31

E quindi Rowena è partita lasciando William a rimuginare sulle sue esitazioni. E Mandy invece medita sui suoi... ehm... difetti? Non nascondo che anch'io ho problemi analoghi ai suoi, quindi la comprendo benissimo.
Con la scorsa recensione non intendevo dire che l'introduzione o il titolo fossero sbagliati o poco allettanti, anzi, mi sembrano perfetti. Semplicemente ero titubante all'idea di leggere una storia che riguardasse una dei fondatori di Hogwarts, perché troppo spesso le ho trovate piene di clichè triti e noiosi. Ma ribadisco: la tua fic è diametralmente opposta!

14/03/10, ore 19:41

Ciao Mary
Ben aggiornata...Si dice?
Va be', comunque sono felice di trovare un nuovo capitolo della tua storia.
Cominciamo con la recensione
William è adorabile. Così dolce, goffo e geloso che fa tenerezza. Dei due sembra sempre lui il cucciolo, anche se è più grande di Rowena. Si è proprio amore il suo e, secondo me, anche se in maniera meno plateale, anche lei lo ama. Solo che ha in mente grandi ideali e non ha la minima voglia di fare la casalinga. Però, pensandoci a modo, non si manda al diavolo un ragazzo così per non dover essere madre e moglie e poi, magari, potrebbe essere lui il casalingo in quella famiglia... Che ne dici? (Pubblicità progresso)
Dovresti essere fiera che ci siamo tutte innamorate di un personaggio che hai creato con la tua fantasia...Bravissima!!!
A prestissimo!!!

14/03/10, ore 14:24

Ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooooore *__________*
Questo- è- AMMMMMMMMMMMOOOORE
William è palesemente innamorato, ma Rowena me la vedo un po' gnugna. Cièèè, bella mia, open the eyes xD Cavolicchi, lui è lì, pronto ad abbracciart e sbaciucchiarti e tu? E tu? Parti per Londra -.-
Soooobh :(
Sigh, la tua risposta mi sta facendo venire dubbi: ci sarà un bacio, vero? *____* Tra Mandy ed Andrei ormai è ovvio, ovviamente ovvio.
Ma per quei due? io mi accontento anche di una tresca clandestina, eh!
.... Daaaaaaaaaaaaaai, suvviaaaa, falli mettere insieme *_*

*me che fa gli occhioni dolci dolci* Peeer favoooore*__*

Sei spietata, io dovrei ASPETTARE (non so se ci rendiamo conto, ma questo verbo è atroce) il prossio capitolo?
Voglio il prossimo capitolo subito, lo esigo ora
U___U
Ti devo lasciare.... Ah, già, mi sono scordata: che teneri William e Rowena a ballare *.* Dai, solo quelal scena dice palesemente che sonod estinati ad amarsi xDxD
Ora ti abbandono davvero, Baaaci =)

14/03/10, ore 11:09

Lady Helena è stata mitica! Ha messo alle strette quell'odioso di suo marito un attimo prima di morire! ç_ç
Almeno avrà salvato sua figlia!
Ormai è chiaro: Wiliam è totalmente cotto, anche se forse non se ne rende conto. Rowena invece chissà...
Sono curiosa di sapere come starà a Londra. Forse avrà l'occasione di incontrare gli altri tre futuri fondatori?
E William riuscirà ad essere paziente e aspettare il ritorno della ragazza?
Sono curiosa, si vede, no? XD
La scena del ballo improvvisato (soprattutto da parte di William!) in riva al lago mi ha fatto venire i cuoricini al posto degli occhi! *_* Bellissima!
Brava, e alla prossima!

03/03/10, ore 08:56

Capitolo triste ma molto dolce. Ho adorato William quando voleva fuggire con Rowena! Allora è amooooore! Mi è dispiaciuto molto per la morte di Lady Helena; speriamo che questo fattaccio fermi quello sciagurato matrimonio (sposarsi a quattordici anni!!!)Il pezzo in cui si parla di Luna mi ha fatto troppo ridere. E' proprio lei, rapanelli e gorgosprizzi compresi. A questo punto aspetto il nuovo capitolo con ansia...

02/03/10, ore 15:04

Questa volta mi sono subito resa conto che hai postato!
Allora, io sono QUARANTA capitoli, ormai, che dico che William avrà una tresca con Rowena, se non qualcosa di più, e che tra Andrei e Mandy gatta ci cova! Ecco!

Mi sento grande e brava!
Muahahahahah sono una gggggenia!
Rowena è tanto tenera *__*
Mentre leggevo di William che le diceva di scappare insieme sussurravo: Baaacio, baaaacio, baaaacio.

Ci stava benisssimo U__U

Povera Rowena, io senza la mamma non vivrei. Sono una tipa mammosa, e, come dice la pubblicità, la mamma ha due m come la Simmental.

...

Sì, effettivamente non c'entra molto, e a me la Simmental manco piace -.-" Ma dettaaagli u_u

No, ma tu non comprendi, non c'è più bisogno che ti sbilanci. Ormai i miei 100 sensi hanno capito tutto muhahahahaha xD
Però, sinceramente, voglio al più presto un bacetto Daaaai *___* fallo per me +__+
Comunque, continuo a sostenere la mia tesi, William è un gran fustone.
Poi, se abbia o meno un frustone, non lo sappiamo.
Mmmmh, potrebbe! Così facciamo fuori il papà di Rowena xD
Basta, ti prometto che smetterò di sparare cretinate!
... Non proprio ora, ma al più presto xD

Aggiorna presto
Baciiii
(Recensione modificata il 02/03/2010 - 03:06 pm)

01/03/10, ore 17:02

Davvero triste questo ultimo capitolo, e non solo per la morte di Lady Helena. Temo purtroppo che questa perdita porterà non pochi guai alla povera Rowena che probabilmente ha perso la sua unica alleata contro il matrimonio combinato (a parte William che però non ha voce in capitolo al riguardo).
Mi rincuora un po' la tua "anticipazione", anche se sono convinta che il lieto fine arriverà molto più avanti. Se arriverà ^^
Non ti nascondo che non vedo l'ora di vedere Rowena alle prese con gli altri fondatori, ma so che è presto dato che per ora ha solo quattordici anni.
Al prossimo capitolo!

01/03/10, ore 16:57

Ammetto di aver scoperto con un po' di ritardo questa fic, anche se il titolo mi passava davanti agli occhi di tanto in tanto. Mi pento di non averla letta prima, è davvero molto bella. Sono curiosa di capire come evolverà, perché mi pare si sia arrivati ad una svolta. Aspetto i prossimi capitoli!

01/03/10, ore 16:30

Noo, che tristezza! Lady Helena era l'unica che capisse Rowena, che adesso rimarrà sola con il padre...
Sia chiaro: io non mi sono affatto sconvlta per il matrimonio in sè per sè. So perfettamente che a quell'epoca a quattordici anni le ragazze si sposavano senza problemi. Quello che mi ha preoccupata è che Rowena, almeno per il momento, non è destinata a finire con William. Non so coa tu voglia fare, perché in fondo il promesso sposo si chiama proprio Rawenclaw...
William, qualunque cosa accadrà, salvala tu!!!
Io intanto continuo a tifare per Mandy e Andrei!!

28/02/10, ore 15:03

Scusa per il ritardo!
Naturalmente, il mio cervelletto sveglio pensava che tu non avessi postato, e quel capitoletto che vedeva tra le storia preferite lo immaginava già letto.
Poi, oggi mi è venuto il dubbio e guardando tra le recensioni non ho trovato la mia.

Ho fatto una faccia del tipo O.o"---> e la mia dove è finita?
Leggo la prima riga...
... L'ho già letto, ne sono sicura!
Leggo la seconda riga...
... Sì, sì, MI PARE di averlo già letto.
Leggo la terza riga...
.. Forse mi confondo.

Ed eccomi dunque qui a chiederti scusa xD
Innanzi tutto... Hai ragione, il mio settantesimo senso mi dice che William la salverà!
..O era il ventottesimo? Vabbè, dettagli...

Andrei *____*
Mandy *__*
Andrei e Mandy (Recensione modificata il 28/02/2010 - 03:04 pm)

... Ho fatto un casino O.o ho cancellato metà recensione, e non chiedermi il perchè -.-
Comunque, è un ingiustizia bella e buona!
Non possono obbligare Rowena a sposarsi con uno che non conosce e magari anche brutto! *me infatti s'immagina William un bel fustone attraente *_**

Ma William interverrà e la salvera!
*Ehhhhh la folla è in delirio*
Okay, basta, tu DEVI aggiornare presto, altriemnti vado in tilt, ecco!
Al prossimo capitolo, baciii
(Recensione modificata il 28/02/2010 - 03:09 pm)