Rowena Ravenclaw
di _Mary

15/06/10, ore 11:39

Ebbene sì, la grande strega, la famosa fondatrice, nota per intelligenza e fascino, a quanto pare non ha avuto un ingresso nel mondo esattamente radioso: già la prima descrizione che ne fa William ci fa capire che il suo racconto non sarà romanzato, ma realistico
la prima volta che vidi lady Rowena mi parve una lattante come tutte le altre, rossa e raggrinzita come poche altre, in verità.

E la narrazione del suo primo giorno di vita, visto attraverso gli occhi e le domande di un bambino di sei anni, ci fanno capire che siamo ben calati nel tempo, in una società in cui si poteva soffrire anche nascendo in una famigia benestante, se il prestigio sociale, la trasmissione del nome, la discendenza, l'eredità, avevano molto più valore e importanza dei sentimenti, se persino l'avvistamento di un drago era argomento più importante della nascita di un figlio a lungo atteso, se questo figlio in realtà era una femmina. Insomma, analisi perfetta dei personaggi, e scrittura come al solito scorrevole e interessante.
Al prossimo chap.
Mei

15/06/10, ore 11:22

Allora, vista la calma che regna sovrana in fac e il caldo che annebbia la mente e rallenta l'ispirazione, riprendo da principio la recensione di questa storia, che avevo già segnalato, a suo tempo, per il concorso di Efp sui migliori personaggi originali.

Il personaggio di Mandy mi è piaciuto subito, prima ancora di conoscerlo bene, se non altro perchè fa il lavoro che sarebbe piaciuto svolgere anche a me, quindi mi è abbastanza facile immedesimarmi in lei, immaginare il fuoco della ricerca che anima lei come ogni altro bravo topo di biblioteca e al tempo stesso rendermi conto degli effetti secondari (paga bassa, danni alla vista, gobbaggine, ecc ecc) inflitti da una passione simile.
Il personaggio di Hateway, invece, si fa odiare subito, e davvero non ho idea di come Mandy sia riuscita a non affatturargli le chiappe, dopo il bello scherzetto che le ha combinato: evidentemente è proprio una Rawenclaw, dotata di saggezza e pazienza, persino di più di quanto lei stessa riesca a immaginare, perchè altrimenti l'ominide non avrebbe avuto scampo!

Ed ora passo al capitolo successivo, facendoti fin da subito i miei complimenti per questa storia davvero bella e molto originale, scritta come tuo solito non solo bene ma anche in maniera coinvolgente.
Ciauzz
Mei

14/06/10, ore 19:06

Che bello questo capitolo...Mi dispiace da morire per William, davvero, però vorrei andare da lui, prenderlo e dargli una bella scrollata! Come si fa a soffrire così tanto e restare impassibili! Io sarei già morta d'ulcera!
Pure Rowena però...se ha capito che lui la ama e lo incoraggia pure sapendo che ci sta male è davvero una stronza! Senza offesa per te!
Non vedo l'ora di vedere Andrei e Mandy insieme...sei riuscita a farrmi diventare romantica!

14/06/10, ore 17:26

T_T Perché???
Che sofferenza vedere William che non le dice nulla! Ok, ormai sarebbe tardi per conquistarla, ma cavolo, William, almeno diglielo! Diglielo diglielo diglielo!!!
Uhm, anche secondo me Rowena sospetta qualcosa: in fondo è una ragazza intelligente e decisamente più sveglia del nostro caro William, perciò forse potrebbe aver capito il motivo dello strano comportamento del suo amico.
Dai, però William è un bel personaggio originale proprio perché l'hai creato lagnoso e indeciso: sfido chiunque a creare un personaggio così, visto che si tende a creare personaggi vincenti. No no, secondo me con William stai facendo un buon lavoro: esistono le persone come lui, in fondo, e questo dà un tocco ancora più realistico alla storia.
E così nel prossimo capitolo ci sarà il matrimonio? T_T Mi preparo a versare tutte le mie lacrime...
Meno male che posso riporre tutte le mie speranze nel carissimo Andrei. Lui e Mandy si stanno conoscendo sempre di più: incrocio le dita!!
Al prossimo capitolo!

14/06/10, ore 16:25

Uh, mi piacciono le scelte perfide! E tanto anche, quindi aspetterò di sapere cosa canterà il caro Andrei, che in questo capitolo sembra proprio tornato bambino. William invece è davvero a pezzi, poverino. Non può non fare tenerezza un uomo che, nonostante tutto, seguiti ad amare in silenzio una donna che non è più sua, che sta cercando la sua strada, che rincorre i suoi sogni. Una donna ammirevole. E il vecchio Salazar non si smentisce mai...

06/06/10, ore 11:23

Okay, è ufficiale, scannami!
ono pronta, davvero, sono disposta a morire per l'oltraggio che ho fatto v.v
Cioè, non ho recensito! E avevo letto, te lo assicuro, ma non ho recensito.
E la cosa grave è... Perchè? Ehm, non so se hai capito, ma non lo so manco io.
E' la vecchiaia che avanza -.-"
Comunque è... è triste! E Andrei è figo *___*
Tanto tanto tanto *_*
E William, però, un pochetto fesso lo è, daaaai xD
Lo amo comunque, non preoccuparti v.v
Lo sai che all'inizio credevo che il pargolo là, il bimbo con cui Ravenclaw giocava, fosse un suo figlio illegittimo? xDxDxD
Che fervida fantasia.
Okay, comunque, sono senza speranze, prometto che sarò la rpima a recensire il porssimo capitolo.
Almeno, spero.
Sappi che l'intenzione c'è v.v
E.... ah, sì.... IO VOGLIO IL BACIOOOOO xD
Al prossimo capitolo
Ciao, caraaa ^^

07/05/10, ore 22:21

Storia davvero molto bella, l'ho letta tutto d' un fiato, mi piace anche "l'espediente" che usi per raccontarla... Uff però, io tifavo per William... ç_ç mi piace come scrivi =D aggiorna presto! =D

07/05/10, ore 21:15

Sono una lettrice orribile, lo so o__o
Ci vediamo nel prossimo capitolo, cara :)
Scusami per non aver recensito qeusto in orario, ma il mio pc è scemo, e non mi dava la tua storia -.-
Arrivo subitooo xD

07/05/10, ore 08:55

Interessante evoluzione. La gelosia di William, plausibilissima e molto Babbana se vogliamo, vacilla davanti alla reazione inaspettata dell'avversario. Ma William, ha già ribadito più volte di essere un gran testone, quindi dubito cederà il passo, anche se il gesto l'ha indubbiamente colpito.
E Andrei, che cosa sta nascondendo? Cos'è che non dice?

06/05/10, ore 23:28

Ho letto tutta la tua storia d'un fiato perchè è bellissima...
Già dai primi capitoli mi sono innanmorata di Mandy e Andrei...come è dolce in questo capitolo...Mandy dovrebbe mettere degli occhiali più forti!!!
La storia di Rowena è molto interessante e ci ho pensato spesso...farai anche quelle degli altri fondatori?
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 11:28 pm)

06/05/10, ore 21:05

Uffa, adesso William ha capito che Ravenclaw è davvero innamorato di Rowena... ç_ç
Effettivamente era un po' troppo prevenuto, ma è comprensibile! Di solito i terzi incomodi o sono brutti e antipatici o sono dei criminali pregiudicati e spacciatori... per chi ha buoni motivi per odiarli! XD
William però ha fatto bene a non insistere con Ravenclaw... magari però potrebbe parlare con Rowena e dichiararsi... no eh? Non mi sembra tipo, almeno finora non è pronto ad un passo del genere. Però noto che sta diventando un po' più attivo (Andrei è troppo severo!)
A proposito... *_* "Nonostante fossi in piena degustazione, non potei non notare l’occhiata di sbieco che mi lanciò."
Oh-oh-oh!! Sbaglio o quell'occhiata di sbieco è mooolto sospetta?! Comincia a nascere qualcosa?? Be', Andrei, smettila di dare consigli a William e comincia a darli a te stesso, ok? XD
Figurati (per il voto, intendo), questa storia mi piace davvero tanto e in questo capitolo William è descritto proprio bene nella sua ansia da innamorato disperato (che fa anche rima...)
Per questa volta ti saluto... buona fortuna con le ultime interrogazioni!!
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 09:05 pm)

30/04/10, ore 14:23

Questa fan fiction sarebbe da segnalare già per l'originalità dell'idea e perchè affronta, di tutto in mondo di Harry Potter, una delle epoche meno considerate dai lettori, l'età dei fondatori. Ma questo è un concorso per premiare i migliori personaggi originali ed io l'ho votata per la figura di William Wright, amico di infanzia di Rowena, che ci racconta la sua vita e il suo mondo, attraverso un manoscritto che giunge ai nostri giorni: l'autrice è abile nel creare un personaggio (e non solo questo personaggio) verosimile, non solo nel carattere e nei pensieri, ma anche ben inserito nella sua epoca, realizzando un quadro che intriga per complessità e fascino.
Meissa_S

29/04/10, ore 08:35

Dopo tanta indecisione (perché mi piacciono molte storie e non sapevo a quale dare l'ultimo voto a disposizione) ho deciso di premiare questa fanfiction perché l'idea originale della storia è già insolita di suo, quella cioè di raccontare la vita di Rowena Ravenclaw. Poi l'autrice ha utilizzato un personaggio che nella saga viene nominato una sola volta, Mandy Brocklehurst, e inoltre utilizza dei personaggi originali molto realistici e affascinanti.
Quello principale è William Wright, l'autore del manoscritto che narra la vita di Rowena, sua amica d'infanzia e (forse) anche di più. William mi piace molto perché è un vero amico per la futura co-fondatrice di Hogwarts e le resta fedele anche nei momenti di difficoltà o, peggio, quando sembra che lei abbia cominciato a frequentare un tale Ravenclaw che probabilmente finirà per essere suo marito.
Una nota particolare va al modo in cui l'autrice riesce a far esprimere William: attraverso le sue parole e il suo stile, chi legge ha la sensazione di trovarsi immediatamente catapultato nell'atmosfera del Medioevo magico. E' una sensazione insolita da trovare nelle fanfiction, ed è per questo che la trovo molto originale. William poi è veramente realistico, sembra quasi che sia esistito davvero per quanto il suo racconto è verosimile.
Un'altra preferenza va a Andrei, collega di Mandy Brocklehurst, l'unico che lei sopporta e l'unico che si offre di darle una mano quando la ragazza scopre di dover tradurre il manoscritto di William Wright in pochissimi giorni prima di un concorso. Andrei è perfettamente complementare a Mandy e riesce sempre a moderarla quando si innervosisce per le ore di sonno perse.
Insomma, un personaggio che attira subito la simpatia del lettore, come tutti quelli che appaiono in questa storia, a parte Lord Henry, il padre di Rowena, anche lui però dotato di credibilità e, pur nella sua personalità non certo positiva, rimane impresso ugualmente nel lettore.
Concludo con i miei complimenti a _Mary per la sua originalità!

19/04/10, ore 11:11

Oh, sì! La sgridata e la mezza strozzatura da brioche sono state un ottimo modo per farla pagare ad Andrei per i suoi modi poco garbati. Certo che Ravenclaw è davvero un tipo strano, diverso da come potevo immaginare l'uomo che avresti messo accantoa Rowena, ma lo vediamo attraverso gli occhi di William, per cui credo sia giusto che lasci perplessi. Spero che nel proseguo emergeranno le doti che lei apprezza in lui. QUanto alla naturale antipatia Grifondoro/serpeverde, vedo che si tratta di un afaccenda con radici storiche nel vero senso ella parola!
Al prossimo capitolo!

18/04/10, ore 16:47

Concordo con William: Ravenclaw è insopportabile e odioso e vorrei tanto che Rowena aprisse gli occhi e lo lasciasse perdere, decidendo invece di fare un pensierino sul suo fedele amico d'infanzia.
*Sì, continua a sognare*
Mi stavo preoccupando quando William ha cercato di attaccare Ravenclaw perché avevo come la sensazione che il Mister nobiltà non solo fosse più "ricco, bello e dotato di fascino" ma anche più abile nei duelli. Non so se è davvero così ma sono stata felice che Rowena abbia avuto questo tempismo!
Mandy e Andrei sono troppo forti! In realtà anche io credevo che lui stesse fingendo di essersi strozzato... credo proprio che lo avrei lasciato morire là senza neanche rendermene conto, al posto di Mandy!
Bene, allora appena avrò un po' di tempo fonderò il CDSOD, e magari creerò anche le spille! XD
Non preoccuparti per il ritardo, il capitolo è stato così bello che è valsa la pena di aspettare!