Rowena Ravenclaw
di _Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/12/09, ore 18:05

Ciao Ila
Eccomi qui a recensire il tuo nuovo capitolo. Piano piano stiamo conoscendo Rowena, che è proprio un bel tipino. Certo, con la famiglia che si ritrova l'allegria e la spensieratezza di bambina se le può proprio scordare, ma è acuta e anche grintosa, e queste mi sembrano due belle doti. Immagino scopriremo che è anche molto intelligente, se ha fondato la casata dei Corvonero, ma penso non sarà mai una dolce e docile ragazza, vero? Il mio mito, comunque, rimane Mandy. E' così acida ed ironica che mi fa morire...Manco Piton in persona poteva descrivere con così tanta efficacia Silvia McKinnon. Sono ancora qui che rido. Già i suoi apprezzamenti sul cervello e tutto il resto sono uno spasso, ma la frase cult è: il sorriso-a-dentiera. Oddio quanto l'ho trovata buffa! Penso che da ora in poi penserò a quella parola quando vedrò una persona col sorrisone falso.

07/12/09, ore 17:00

Capitolo interessante sia dal punto di visto "antico" che da quello "moderno".
Rowena sembra una bambina dispettosa, fin troppo rigida per la sua età e anche un po' viziata. Ma, come hai anticipato, il suo comportamento è dovuto solo a una sorta di invidia nei confronti dei bambini non nobili che sono invece più liberi e uniti, quindi spero in un cambiamento da parte sua.
Dev'essere davvero difficile essere la figlia di una coppia come Henry ed Helena.
Mandy invece mi sta simpatica. Sarà per quella sua aria un po' da "topo di biblioteca" nella quale mi immedesimo facilmente o forse per i sentimenti che prova per la simpaticissima collega platinata... terribile davvero quanto certe persone non si accorgano di essere fastidiosamente false, almeno quanto il profumo che si mettono addosso!
Credo che sia meglio darci un taglio, altrimenti la recensione diventa chilometrica ^^
Al prossimo capitolo!

20/11/09, ore 13:59

Bella questa storia e che idea originale...
Credo che nessuno di noi avesse mai conosciuto Rowena Ravenclaw
William Wright è veramente poetico a descriverla…devo pensare ad una bella e tragica storia d’amore?
PS: sei nei preferiti...non vedo l'ora di leggere il seguito

17/11/09, ore 15:22

* sospiro di sottofondo *
Ero arrivata al punto di credere che avessi abbandonato la storia.
Ma ecco l'aggionramento xDxD
Allora, è presto per esporre tutto un mio parere ma credo che il padre di Rowena sia un po' freddo.
Un po' tanto, va.
E magari anche un pochetto incavolato perchè è nata una bimba e non un bimbo.
>.< maschilista, ecco!
Aspetto l'aggiornamento!!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto XDXD
Baaaciii

P.S. Il capitolo lo aggiornerò presto, forse questo week-end però già ho ben in mente ciò che accadrà xDxD

16/11/09, ore 16:54

Hai aggiornato! Sto saltellando come una sciocca sulla mia sedia per la felicità ^^
Tutto questo entusiasmo è dovuto alla curiosità che mi avevi suscitato con il prologo e che finalmente sarà soddisfatta. L'inizio è davvero carino, vedere Rowena dall'esterno sarà interessante.
Realistica la caratterizzazione del bambino che nella sua mente si ritrova a fare un confronto tra la famiglia povera e quella vecchia, tra il padre nobile e quello "contadino". La reazione davanti alla nascita di una bambina è ben diversa, come hai sottolineato tu.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro che si verificherà quando Rowena avrà sei anni... al prossimo capitolo!

11/09/09, ore 19:01

Stavo girando per il sito alla ricerca di una ff da leggere e poi i miei occhietti ciechi sono caduti sul nome dell'autore. La mia reazione è stata - Trattino basso Mary....Ma è lei!!- Non credere che ti chiami trattino basso Mary, stavo semplicemente leggendo il nome senza collegare la bocca al cervello XDXD Comunque, ho pensato che, visto che tu mi recensisci sempre (e per questo ti sarò eternamente fedele u.u) una piccola piccola sbirciatina nella tua ff non fa male a nessuno e... magia delle magie... ne sono intrigata u.u Più che altro, se entrerà in scena Rowena, significa che faremo un salto nel passato o cose simili quindi io sono assolutamente innamorata di tutto ciò che riguarda il passato, qualunque epoca, qualunque luogo, qualunque anno. Ah, dimenticavo, non ti preoccupare: io sono fissata con Lily e James che, se sono pur di importanza abbastanza fondamentale nella storia (senza di loro niente bambino che è sopravvissuto u.u) non sono prorpio i personaggi principali... ma che fa? A me affascina tutto ciò che non è principale XDXD Aspetto un aggiornamento allora baci baci

11/09/09, ore 17:58

Idea molto originale, ora che mi ci fai pensare sarebbe davvero interessante sapere qualcosa di più sulla vita di Rowena Ravenclaw (nome molto più elegante di Priscilla Corvonero, a mio parere xD). Spero che continuerai con questa storia, a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]