Rowena Ravenclaw
di _Mary

13/02/10, ore 22:13

Oh cielo!!!
Rowena si sposa a quattordici anni?
Non ci posso credere!!!
E neppure con William, mi è parso di capire :(
Comunque, conoscendola, sono certissima che però cercherà di sfuggire la sua sorte e in un modo o nell'altro continuerà a studiare la magia. Mi dispiace un casino perchè io speravo in una bella storia d'amore con William. Adesso però sono ancora più curiosa di sapere come farai evolvere la tua storia...
PS: ma almeno Mandy riuscirà a fidanzarsi con Andrei???

13/02/10, ore 20:45

Sono un po' in ritardo, ma come si dice? Meglio tardi che mai ^^
Ammetto che non era nelle mie previsioni leggere di un matrimonio di Rowena così presto. Sono convinta, come Mandy, che proverà a rimandarlo il più a lungo possibile ma allo stesso tempo temo che prima o poi cadrà anche lei nell'obbligo da brava figlia di famiglia nobile. Forse contribuiranno anche i sensi di colpa per l'essere nata femmina (ah, quanto non sopporto il maschilismo -.-).
Comunque ottimo capitolo, mi piacciono molto anche gli aneddoti storici che inserisci.

09/02/10, ore 17:49

Eccomi, alla fine sono arrivata anche io e ho decso di leggere questa fanfiction! Erano secoli che la avevo notata ma non avevo mai vuto il tempo di leggerla, anche se devo ammettere che mi ero lasciata prendere pure dalla pigrizia, eh già!
Comunque, ho letto tutti i capitoli in un fiato. E' veramente stupenda!
Trovo molto realistico lo stile che usi per il manoscritto di William: imitare il linguaggio dell'epoca non deve essere certo una passaggiata: per questo hai tutta la mia stima.
William mi sta simpatico, e anche Rowena, anche se all'inizio avevo avuto la stessa impressione negativa del ragazzo. Tuttavia mi sono ricreduta subito.
Anche la cornice mi attira molto. Magari è marginale, ma Mandy mi fa morire dal ridere quando se la prende con i suoi colleghi! Ah, tanto per la cronaca, comincio a fare il tifo per vederla insieme ad Andrei un giorno o l'altro! XD
Però mi dispiace che Rowena debba sposarsi... No, che tristezza! Se poi penso al cognome, bè, è chiaro che lei e William non si sposeranno... Uffa!
Ah, odio Lord Henry: lo so che voleva un maschio, ma non può trattare così male quella povera ragazza!
Ok, sei avvertita: continuerò a seguire anche questa tua storia, adesso che mi sono finalmente decisa a leggerla!
E, a proposito: "bella come una mattina di pallida primavera"... l'ho riconosciuta subito! Sono anche una fan del Signore degli Anelli, che ti credi? Ho letto anche tutte le appendici dei libri (i miei amici dicono che sono matta, infatti).
Brava, aggiorna presto, mi raccomando!
Giulia

04/02/10, ore 13:53

Ciao!!!
Ben tornata!!!
Ho letto con piacere il tuo nuovo capitolo. Certo che la piccola Rowena è un tipetto pieno di sorprese. L'idea di lei che insegna a William è stata un vero colpo di genio perchè li ha avvicinati ancora di più e perchè ci hai mostrato che la sua passione per insegnare la magia era già presente in tenera età, in linea col personaggio di donna adulta che conosciamo. Mi piacciono un sacco quei due ragazzi insieme, li trovo molto complementari e spero in una loro bella storia, come la caldeggio anche per l'altra mia coppia preferita: Mandy e Andrei.
Ci sentiamo presto, allora!

02/02/10, ore 17:15

Allora è così che è iniziata la passione di Rowena per l'insegnamento... molto bene, mi è davvero piaciuta questa tua idea! Il carattere della bambina inizia a delinearsi sempre di più, la sua generosità e la determinazione sono ben sviluppate anche se è ancora molto giovane. Mi è dispiaciuto un po' per William, messo in imbarazzo dalla sua condizione sociale. Adoro Rowena anche per non averlo snobbato come sarebbe stato tipico di una nobile.
Mandy e Andrei sono molto carini insieme. Ma dato che io credo nella amicizia tra uomo e donna, non insinuerò cose tipo "si stanno innamorando". Va più che bene così ^^
Al prossimo capitolo!

02/02/10, ore 15:40

Alloooooooora.
Punto numero 1) Ho il pc in panne, un po' pacco, quindi sono riuscita a rimettermi in sesto solo oggi. Cò implica il fatto che anche io come te sono in ritardo di due mesi con la sotria O.o
Ma passiamo alla Tua, storia xD
Oooooooooh il mio ventottesimo senso (o era il ventinovesimo? O.o non ricordo xD)dice che sono sulla via giusta. Cheggenia cheggeniaaaa xD
Chettenera Rowenaaa *_____* gli insegna a fare le magie.
Boh, ma dai, si vede che flirtano xD
Poverino, mi ha fatto tanta pena William quando ha detto di vergognarsi della propria casa :(
Comunque, se proprio lo vuoi sapere, io non avevo cpaito che Mandy stesse sognando xD Però effettivamente qualcosa non mi tornava! Dicevo: bah, ma che succede -.-" Finchè poi mi sono decisa ad andare avanti e ho afferrato il concetto del sogno xD E' l'oooora xD
Ti lascio, spero di ritrovarti al più presto tra coloro che recensiranno il nuovo capitolo (che, finalmente sto per scrivere)
Bacii

01/02/10, ore 16:46

Sono belle le storie che bisogna aspettare perché puoi immaginare come andrà avanti e poi vedere se hai indovinato. Grazie per i coriandoli ma ne ho presi troppi ieri, alla festa della mia città, dovevate vedermi vestita da vampiro con la dentiera! Hahahahaha! Facevo stra ridere! Kiss kiss

26/12/09, ore 19:24

Hai aggiornato così velocemente che mi hai bruciata sul tempo: solo ora ho letto il tuo nuovo cap. Bellissimo come sempre. Che colpo quando il padre di Rowena si accorge che hanno uno dei suoi libri e che furba la ragazzina ad inventare subito una bugia più che credibile! Daltronde lei è la fondatrice di Corvonero...si vede subito di che pasta è fatta! Adorabile anche quando difende con foga il suo nuovo amico. Mary...cosa ci stai preparando?
Guarda che una bella storia d'amore tra i due a me farebbe immenso piacere!
A presto e buone vacanze!!!!!

22/12/09, ore 22:10

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Nooooooooooooooooooooooooooo
Nooooon ci creeeeedoooooo
Sìììììììììì
Coincidenzooonaaaaaa O________O
Dieci minuti fa: me che gironzola per internet e pensa: massì, magari qualcuno ha postato... E me che ti pensa.
Nove minuti fa: me che vede la tua storia postata e rimane con la bocca così -------> O
I restanti otto minuti: me che continua a restare con la bocca coì----> O
Ora: me tanto felicee =)
Ora n2: me che si riprende per recensire U.U
Wààààà, vedi che lo so che anche se tu non vuoi dirmelo Mandy e Andrei alla fine finiscono insieme, è il mio ventottesimo senso che me lo suggerisce U.U
Cattivo Henry, cattivo cattivo *.*
E Roweeeena che difende William.
Altro punto a favore della mia tesi U.U
Che tenera Nelly che passa i libri xD Ma io proprio non capisco come mai il padre non voglia che Rowena tocchi i suoi libri... Cavolo, almeno lei che è la figlia O.o
Mi sta tanto antipatico U.U *me che dice: al rogo! al rogo! al rogo!*
Bo, conta che è tardi, i compiti delle vacanze dire che sono numerosi è un eufenismo, e alla tivvù non c'è niente di decente... Sommato fanno: sto sclerando U.U
Comunque, bel capitolo! Brava!
Al prossimo aggiornamento che spero avverrà presto ^^
Baciiiiii, cara *.*

22/12/09, ore 17:44

Mi è quasi venuto un colpo quando ho letto che Lord Henry ha scoperto i due bambini O.O
Però sono felice che finalmente Rowena stia tirando fuori la bontà che ho sempre pensato fosse una sua caratteristica principale... non per niente è la mia fondatrice preferita!
Tornando a Mandy, invece, devo ammettere che un Andrei farebbe comodo anche a me per risvegliarmi quando mi addormento a tarda notte sui libri di scuola... non è che me lo potresti prestare? ^^
Comunque non ti preoccupare, Rowena è altera al punto giusto.
Buone feste anche a te!

22/12/09, ore 16:43

Volevo informarti che ho messo la storia nelle seguite ma non ho lasciato una recensione perchè preferisco farlo a ragion veduta, dopo un bel po' di capitoli. Quindi... lo farò, tra un po', prometto!
Nel frattempo, continua così!

20/12/09, ore 09:45

“Per il perizoma di Merlino!” Oddio, questa me la devo scrivere sull'agenda, perchè sono 10 minuti che rido come una matta! Merlino in perizoma mi pare una visione celestiale, almeno quanto Silente o Piton! Ok, adesso smetto di ridere e mi dedico seriamente alla recensione. Come sempre il nuovo cap mi è piaciuto. Rowena si è finalmente sciolta un po' e ha imparato che, se le cose le chiedi 'per piacere', forse la gente diventa più disponibile. William Wright diverrà, dunque, il suo primo amico; una conquista non indifferente per una ragazzina sola come lei, ma rimarrà solo un amico?
Mandy è troppo buffa e il povero Andrei è adorabile. Grande e grosso come un armadio ma vivamente preoccupato della furia della sua pestifera amica.Inutile dire che aspetto un seguito. A presto, dunque

19/12/09, ore 18:24

Innanzitutto
Scusa per il ritardo -.- davvero, avevo letto ed ero sicura di aver recensito finchè oggi non mi sono resa conto di non aver affatto recensito.
In secondo luogo, sono tanto felice *__________* la scuola è finita *______*
In terzo luogo... Ho una nuova coppiaaaaa xD
Allora, William e Rowena m'ispirano, ovvio.
Dimmi che c'è del tenero, ti prego, ti prego, ti prego *.*
Pooooooi 'sto migliore amico di Mandy, Andrei... Mmmmmh, gli piacciono i suoi occhi, eh?
Eh eh eh qui gatta ci cova xDxD
Vabbè, dai, come ho detto prima io vedo storie d'amore ovunque -.-
Cooooooomunque checcarini che sono William e Rowena, leggono insieme *.* Teneriiii
Aspetto il prossimo capitolo sperando che sia bello come questo
Baciii ^^

18/12/09, ore 17:27

Anche in questo capitolo Rowena non si smentisce per niente. Solo in un punto abbassa un attimo la cresta e si costringe a dire "per favore", ma per il resto rimane altera e superiore rispetto agli altri. Non avrei mai pensato di poter attribuire l'aggettivo "altera" ad una bambina O.O
Un lato più tenero si vede invece quando ammette di non essere capace a leggere, anche se con un po' di stizza.
Bene, sono felice che i due stiano iniziando a fare amicizia, anche se temo che non si rivelerà un'impresa poi così facile.
E naturalmente una nota di merito a Mandy che riesce sempre ad aggiungere una sfumatura divertente all'ultima parte dei capitoli.

07/12/09, ore 18:11

Caraaaaa
Ciaoooooo
Okay, la smetto con tutte ste "aaaa" e "oooo"XD
Poverino, Rowena è stata davvero cattiva :(
Ma secondo me, tra sti due nasce qualcosa!!!! Muhahahahaha
Okay, basta, io vedo rose e fiori ovunque, anche tra la tazzina del caffè e il cucchiaino dello zucchero -.-"
Poverini, quando vanno a trovare Lord Henry praticamente passano tutto il tempo a girarsi i pollici, sembrano le mie visite alle pro-pro-pro-pro-pro zie di mio padre XD
Bella, bella
Continua presto!
Baciiii

P.S. Tra un'oretta posterò il capitolo nuovo *_* Ci tenevo a dirtelo xD
*me che si rende conto di farsi pubblicità ma che afferma di volertelo dire lo stesso xD*