Rowena Ravenclaw
di _Mary

28/06/10, ore 20:47

E' davvero strano vedere come un personaggio che pochi minuti prima ti era sembrato odioso e antipatico sia capace di diventare all'improvviso tenero e quasi adorabile. Sì, Ravenclaw mi fa tenerezza, sia perchè l'immagine di uno zio che gioca con il suo nipotino fa sempre effetto sia perchè è veramente innamorato di Rowena. Will invece mi fa tenerezza per la sua sfortuna: è davvero duro accettare che la persona che ami non ti ricambia.
Intanto in questo capitolo non ci sono stati accenni al progetto Hogwarts: andrà in porto? E da dove avranno mai tirato fuori il nome Hogwarts, i quattro fondatori?
Sempre molto carine le scenette Andrei/Mandy, la conversazione si sposta sempre più verso quell'argomento che li farà capitolare (ahimè, e io che speravo in una sana amicizia tra i due!).

28/06/10, ore 20:40

Così Will decise di stare in silenzio. Scelta discutibile se si considera il fatto che Rowena, molto affezionata a lui, avrebbe con ogni probabilità accettato il nuovo tipo di sentimento del suo giovane amico. Scelta comprensibile se invece si pensa a Ravenclaw: i baffetti e il ghigno, accoppiata vincente per rendersi odiosi agli occhi di chiunque. Povero Will, punto nell'orgoglio e in preda alla paura di perdere la persona che ama. Davvero terribile, ma ai tempi purtroppo accadeva spesso e volentieri.
Cosa dire invece di Andrei? Sembra rischiare la vita ogni giorno di più, restando accanto a Mandy. Beh, in qualche modo se l'è cercata U.U

28/06/10, ore 20:32

Come promesso, ritorno a recensire questa magnifica storia.
Devo ammettere che non mi aspettavo così presto il ritorno di Rowena, ero certa che il povero Will avrebbe dovuto soffrire molto più a lungo. Comunque era prevedibile che si fosse innamorato della sua bella "insegnante", considerando il suo atteggiamento nei precedenti capitoli. Sono curiosa di vedere se e come si dichiarerà.
Per quanto riguarda Andrei, diventa sempre più simpatico. Mi è piaciuto anche l'accenno alle bugie raccontate da tutti quelli che fingono di essere Gryffindor solo perchè credono che sia la Casata migliore... viva Hufflepuff!

22/06/10, ore 12:25

Eccomi fiuu
Non ne posso più, odio il mio pc.
Sai che si è fatto un bel viaggetto fino a Milano, giusto eprchè non aveva niente da fare -.-"
E ci è restato per ben 10 giorni :(
Finchè un bel giorno non è tornato, e non ho scoperto che tutti i miei dati erano andati perduti, e word non funzionava, mi cancellava le parole, le correzioni e si spegneva da solo.
Evviva.
Ma questo non t'interessa, immagino -.-
passando al tuo capitolo.
Che tristezza assurda.
Cioè, che cavolo, Will BACIALAAAAAAAAAA xD Hai rpesente la canzone della sirenetta 1, che fa "baciala..." ecco lì ci stava benissimo.
Oddio, sto paragonando la tua storia alla Sirenetta. be', era il mio cartone preferito, è un super complimento xD
Di qualunque genere si tratti, io il bacetto lo voglio sniff xD E anche Andrei si dovrebbe dare una mossa xD orrei entrare nella storia e dire: Andrei e che cacchio, svegliaaaa xD Mandy è lì, tutta tua, fanne qualcosa xD
Oddio, poi Hgwarts non si può odiare. Io l'adoro e manco l'ho mai vista xD Ma è pur sempre un amore incondizionato v.v
Però Rowena ha ragione, dopotutto. Lei è lì, che può avere ciò che davvero desidera... Fossi in lei, nemmeno io me lo lascerei sfuggire. Poi, oltretutto, per una buona causa!!
Okay, basta, ho finito. Al prossimo capitolo Cava
caramella <3

16/06/10, ore 21:40

E così eccoci qua, finalmente in pari: letta con la dovuta calma e concentrazione, ribadisco tutte le ottime opinioni che avevo di questa storia fin dalla prima rapida, vorace lettura.

Questo capitolo è intriso di tristezza e di speranza, come avviene sempre quando ci si trova di fronte a un cambiamento: come non capire William che si trova di fronte alla fine del suo mondo, almeno come l'ha sempre conosciuto, con la scomparsa di quella sola luce che illuminava le sue giornate tutte uguali...
D'altra parte, come non capire Rowena: il suo fuoco interiore muove i sogni rendendoli realtà,lei è a un passo dal trasformare tutte le sue aspirazioni in gesti concreti, e il suo giuto entusiasmo sarebbe sufficente a annullare qualsiasi difficoltà. Persino quella di restare lontana dall'uomo che ama (anche se dentro di me sospetto che ami + la sua missione che il caro Ravenclaw).
Sul fronte moderno, stavolta, discussioni leggere accompagnano e chiudono un capitolo molto denso.
Chi potrebbe considerare Hogwarts solo una scuola? già, chi?
sono anni che tutti noi vorremmo poter mettere piede in quella scuola, credo sia l'unica che tutti noi frequenteremmo davvero volentieri, eheheh

un bacione e spero di leggere presto il seguito.
ciao

16/06/10, ore 21:25

Povero, povero, William, ha fatto tutto quello che non doveva fare: se c'è un modo per alimentare l'affiatamento tra due persone, è cercare di dividerle, e lui nell'errore c'è caduto con tutte le scarpe... stavolta ho temuto che potesse combinare qualche cavolata, per fortuna si è reso conto in tempo che non è nella sua natura fare certe cose!
Ma, parteggiando per lui, mi ha fatto piacere vedere Ravenclaw preda di un pò di sana "strizza"... eheheh... cmq, ha dimostrato che le sue non sono bugie e che i sentimenti per Rowena sono autentici... a meno di ulteriori capovolgimenti di fronte, temo che William potrà consolarsi solo con questo.

Quanto al fronte "moderno" ho la sensazione che Andrei si stia scoprendo...vedremo come si comporta, lui che è tanto bravo a dare dello stupido agli altri!!
ciauzz

16/06/10, ore 19:33

Bene, quindi Godric e Salazar si volevano bene ancor prima dell'inizio, eheheh...
Povero William, non è proprio un bel periodo per lui: essere sempre così scontento, cercarla quando non c'è, dover fingere quando invece lei è presente... e trovarsi di fronte al rivale in carne e ossa e... beh, no no... non è andato affatto bene il primo incontro tra quei due... e cmq... Ravenclaw sarà anche ricco, giovane e bello ma è anche tanto borioso e antipatico! Uffa, William, svegliati!!!
eheheh

Anche Anrei, da parte sua, stavolta ha rischiato grosso.. ma che fine ha fatto l'uomo perfetto, il salvatore di fanciulle indifese? è diventato di colpo villano e carente di attenzioni? o la sua è una tattica? chissà...
di certo son curiosa di vedere come continua...
ehi, ti rendi conto che oggi ho passato tutto il mio tempo libero a leggere questa ff finalmente con calma e in pace? secondo te cosa significa?? eheheh
Bellissimo capitolo, un bacione

16/06/10, ore 19:16

Altro bellissimo capitolo, in cui succede molto: dalla rivelazione che William ha sui propri sentimenti, al ritorno di Rowena, al racconto degli incontri con i futuri fondatori. E con Ravenclaw.
Mi è piaciuto in maniera particolare come hai descritto Godric: voglio dire, di solito si è sempre portati a immaginarlo solo come il cavaliere senza macchia e senza paura, invece tu gli hai dato anche un pò di verve in più, hai sottolineato quella tendenza al non totale rispetto delle regole che fa parte, anch'essa, del corredo Grifondoro.
Quanto alla parte moderna, mi ha fatto piacere la velata polemica sui falsi Grifoni che imperversano nel Ministero: sì, è proprio quello che capita alla fine di ogni guerra, si salta tutti sul caro del vincitore, e si sputa sui principi che la guerra ha difeso strenuamente, come il rispetto e la cancellazione di ogni tipo di pregiudizio. e invece ecco che ne nascono subito di nuovi.
Andrei mi sta proprio simpatico, me lo vedo che ride a crepapelle delle disgrazie di Mandy, sono sicura che alla fine la sua presenza le farà bene e anche lei finirà con lo sciogliersi un pò di più.
e mò proseguiamo :D

16/06/10, ore 18:59

Per fortuna, matrimonio completamente annullato, non solo rimandato!
Ma apparentemente i due giovani hanno aspirazioni molto diverse e se appare chiaro che William ormai è cotto a puntino, direi che Rowena ha tutt'altro per la testa.
Chissà,forse è il ricordo della tristezza di sua madre che non la fa propendere per il romanticismo ma per altri tipi di realizzazione personale.
é comunque molto forte il legame che c'è tra i due giovani, e credo che Rowena sia sincera quando immagina un futuro insieme a Londra, per aiutare anche William a uscire da una realtà che evidentemente sta stretta a entrambi.
Ora bisogna vedere quanto la vita a Londra, le novità, i nuovi incontri , possano influire sulla visione del mondo di Rowena e come e quanto possa essere cambiato William durante quella separazione, che doveva essere di pochi mesi ed è diventata qualcosa di ben più importante.
bene... il fronte moderno, ancora una volta, mi vede vicina a Mandy: anche io , quando leggo qualcosa che mi appassiona, tendo a perdere il contatto con la realtà e se solo avessi una bacchetta a portata di mano... ahhh, come uscirebbe bene tutta la mia natura serpeverde, ahahaha
A presto!!! Mei

16/06/10, ore 17:57

per fortuna c'è stata l'accenno improvviso a Luna a risollevare un pò l'umore, perchè povera Rowena, le disgrazie non arrivano mai sole... senza più nemmeno la figura eterea della madre, temo che l'odioso lord Henry avrà ancor d più vita facile...
mi è piaciuta la reazione emotiva di William, pronto a prendere in mano la situazione, a cercare di salvare la vita della ragazza a qualsiasi costo, prima ancora di chiarire con se stesso e con lei che cosa sente veramente nel suo cuore, mentre la reazione di Rowena, a metà tra l'istintivo (correre da William in lacrime ) e il razionale ( riconsocere che la fuga non avrebbe portato a niente, oltre che al massacro del giovane) dice molto del suo carattere, in cui sentimento e logica vanno di pari passo.
Al prossimo chap.

16/06/10, ore 17:42

Ecco, quando ho letto che la madre di Rowena la faceva sempre accompagnare dall'elfa, ho capito subito che tirava una brutta aria! Povera ragazza, l'unica fonte di distrazione e di felicità doveva diventare motivo di chiacchiere delle solite malelingue! d'altra parte abbiamo già visto ampiamente che razza di famiglia le era toccata: fin da piccola, non si può certo dire che suo padre fosse un uomo attento alle sue inclinazioni e alle sue giuste aspirazioni.
Quanto a William, mi pare che pure lui non sia messo molto bene: a parte tutte le responsabilità familiari che si ritrova sulle spalle, pure la mamma preoccupata che il figlio "bamboccione" non gli esca di casa!! non sai quanto ho riso in quella parte, mi son vista William catapultato nella nostra era moderna, eheheh. e posso ben capirlo che sia fuggito addirittura in mezzo alla tormenta per evitare i filtri d'amore preparati da sua madre, nn oso pensare povertto chi poteva capitargli!!!.
bene... basta vaneggiamenti, corro a leggere il seguito: ormai sono + che curiosa di vedere se William riuscirà a evitare la tragedia, anche se, essendo Rowena passata alla storia come Ravenclaw, non è che ci speri poi molto!!
ciao!!

16/06/10, ore 17:25

Magari il capitolo non sarà stato lunghissimo, ma c'è ugualmente molto: per esempio fa capolino per la prima volta la predisposizione all'insegnamento di Rowena. Mi piace come sta crescendo, si vede che la sua aria di superiorità iniziale era solo una maschera difensiva, sta via via dimostrando un animo buono e gentile con chi è riuscito a guadagnarsi il suo affetto e la sua fiducia. Mi è piaciuto anche vedere che tutti i timori di William sulle proprie origini modeste son state messe in secondo piano da ciò che davvero conta per entrambi e li accomuna: la sete di consocenza, e la loro amicizia.

16/06/10, ore 16:07

e ti pareva che quell'odioso di un lord non rovinava tutto?
però però... avrà anche salvato i suoi preziosissimi libri dalle grinfie di due bambini che osano tentare di imparare e conoscere (chissà secondo lui a cosa servono i libri? a tenerli in una libreria a prendere polvere? mah...), ma di certo non ha tenuto conto di quanto un atteggiamento simile possa rivoltarglisi contro e trasformarsi in un collante tra i due.
Rowena che difende William è infatti un passo avanti, la bambina sta uscendo dal suo bozzolo e dal suo isolamento, ed è pronta per dare l'avvio (spero) a una bella (quanto finora insperata) amicizia.
Anche sul fronte moderno, l'isolamento di Mandy sembra essere sul punto di interrompersi: galeotto fu il libro e le 6 inutili tazze d caffè!
Spero proprio che il povero Andrei, impietosito di lei,riesca a convincere quell'ostrica a lasciarsi aiutare, perchè da sola non so quali altri guai potrebbe combinare!!
A presto

16/06/10, ore 15:55

ecco, finalmente Rowena cambia tattica, almeno in parte, e dopo aver portato quasi all'esaurimento nervoso il povero William (già me lo vedo mentre cerca di fare l'indifferente mentre la piccola peste tenta in ogni modo di attirare la sua attenzione!) entrambi ottengono un pò di ciò che vogliono: Rowena un pò di compagnia, William la possibilità di leggere uno dei libri del burbero lord Henry.
la parte mooderna mi fa sospettare quasi che ci sia un grado di parentela tra Mandy e Ninfadora Tonks, ahahah: è davvero una catastrofe, povera piccola topina di biblioteca, perdere occhiali e bacchetta in un colpo solo, distruggere gli occhiali, trasformare il lugo di lavoro in un campo di battaglia e azzannare l'unico essere vivente, Andrei, pronto a prestarle socccorso, non la definirei esattametne una giornata perfetta!!
al punto che leggendo il complimento finale, ho temuto quasi che la poveretta potesse restarci secca :D
Insomma questa storia più vado avanti + si dimostra originale e decisamente brillante. brava!!

16/06/10, ore 15:44

Che tipetto che è la piccola Rowena! se esistesse già Hogwarts, sarebbe perfetta per la casa degli slytherin, con quel pizzico di invidia e la tendenza a fare la spia, eheheh... ma come non capirla, povera piccola? relegata in quel mausoleo, sola, con un padre che sembrerebbe un perfetto antenato degli algidi Black, è naturale che provi attrazione e invidia per quegli altri, di certo più poveri rispetto a lei di beni materiali, ma sicuramente +fortunati per quanto riguarda l'amore e l'affetto!

passando invece alla "fase" moderna, ahahah, quanto ho riso di fronte alla apparizione della "adorabile" Silvia McKinnon!! ed io che speravo che almeno il mondo magico non fosse funestato da soggetti di quella natura! Sì, sì, Mandy la talpa è troppo buona, io avrei trovato un modo per liberarmi della civetta e insime della brodaglia, ahahaha
insomma hai scritto un altro capitolo godibile.
un bacione!!