Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

15/03/24, ore 17:50

Buon pomeriggio,
Finalmente una grande soddisfazione, sul finale... Certo è che per la protagonista un sogno si è tramutato nel peggiore degli incubi, anche se questo premio è un sogno che si avvera. Forse è vero il detto che non si può avere tutto subito...

29/02/24, ore 17:50

Ciao Nina Ninetta
Sono incappata in questa storia per puro caso e subito, visto il periodo in cui è ambientata ha stuzzicato la mia curiosità.
Intanto ti faccio i complimenti per lo stile pulito e fluido, ma non privo di certi accorgimenti che ho molto apprezzato, come alcune similitudini azzeccate, il modo di descrivere i personaggi e le situazioni e il linguaggio tipico del "tempo" e mi riferisco soprattutto a messanger, di cui anche io ho fatto largamente uso all'epoca.
La storia tratta un argomento delicato ma senza calcare la mano o indulgere nel melodrammatico, cosa molto facile quando si parla di bullismo. Hai sapientemente usato una leggerezza, che non ha niente a che fare con la superficialità, piuttosto è un modo intelligente di raccontare, davvero invidiabile.
Avevo immaginato che Thunder potesse essere Stefano, diciamo che hai usato degli schemi narrativi piuttosto conosciuti, ma come dico sempre non è quello che racconti, ma come lo raccontati e tu, lo racconti proprio bene. È stato molto piacevole leggere questo spaccato di vita adolescenziale descritto in un modo che mi ha portata direttamente nel loro mondo potendo addirittura figurarmeli come se stessi guardando un telefilm.
Direi che sono anche piuttosto fortunata visto che per il prossimo aggiornamento dovrò aspettare solo 15 gg e sono davvero curiosa di scoprire che accadrà durante questa trasferta e non solo tra i ragazzi, ma anche tra i due professori!
Per ora ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia che continuerò a seguire con trepidazione.
Ciao e a presto!

16/02/24, ore 20:37

Ciao e bentrovata, sono felicissima di leggere un nuovo capitolo!!!
E così è passata un'estate e la povera Anita l'ha trascorsa in solitudine, senza neppure gli scambi con Thunder che, ormai svelata la sua identità, si è eclissato definitivamente.
In realtà ora i due sono costretti a stare insieme per via del concorso letterario. Ti confesso che sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia.
Sei stata molto brava a far emergere il senso di inadeguatezza di Anita, la sua solitudine anche in contrapposizione alla sorella.
E mi piace troppo la prof, ago della bilancia in questa situazione.
Bello come i racconti scritti dai due ragazzi rispecchino benissimo le loro personalità.
Chissà ora cosa succederà e se avverrà qualcosa che sbloccherà la situazione...
Un caro saluto 😊

15/02/24, ore 09:38

Carissima ^^
Bentornata!
Come aveva già scritto nelle recensioni precedenti, questo racconto riesce molto bene a rievocare i tempi dell'adolescenza. L'estate è divisa tra la leggerezza e la spensieratezza di Alessia e la malinconica solitudine di Anita.
Con il ritorno a scuola, la protagonista è costretta a confrontarsi nuovamente con i suoi sentimenti. Credo che questo viaggio sarà un'occasione per Anita e Stefano per confrontarsi. Mi è piaciuto molto il ruolo della professoressa, che cerca di aiutare i suoi studenti anche attraverso la letteratura.
Vedremo se Stefano sarà disposto a concedere ad Anita la possibilità di spiegarsi, in un modo o nell'altro entrambi dovranno affrontare le loro paure.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Un caro saluto e alla prossima! :)

15/02/24, ore 05:48

Buongiorno
Quando una amicizia virtuale diventa improvvisamente una scomodissima realtà... Comunque voglio ancora sperare che qualche punto di incontro ci sia, perché un peccato che i due si siano conosciuti senza maschere su Internet e nella vita reale invece non riescano proprio nemmeno a pensare bene l'uno dell'altra e viceversa.

17/11/23, ore 16:02

Carissima^^
La povera Anita aveva ragione a temere un confronto diretto, l'amicizia nata su internet è qualcosa di impensabile nella realtà, e resta soltanto la disillusione e la delusione.
Stefano si sente tradito dalle bugie della compagna di classe, tanto da non lasciarle neanche l'opportunità di spiegare.
Alla festa tutto sembra tornare alla "normalità", come sottolinea Giovanna.
Vedremo se Stefano riuscirà a superare il shock iniziale, rendendosi conto che c'era qualcosa di vero dietro a quell'amicizia virtuale, o se si accontenterà di uscire con una bella bionda senza sostanza.
Anche Anita dovrà fare i conti con se stessa, anche se questa esperienza non è sicuramente d'aiuto per la sua autostima, spero che riesca a ritrovare un po' di fiducia in se stessa.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito.
Bravissima e alla prossima! :)

16/11/23, ore 23:39

Un risvolto assolutamente inaspettato.
La questione dell'amicizia segreta è crollata definitivamente, c'è solo la realtà dei fatti.

16/11/23, ore 21:49

Ciao, non mi aspettavo questo risvolto! Credevo che Stefano dopo aver appreso che la ragazza misteriosa altri non era che Anita avrebbe cambiato opinione su di lei. Comprendo lo stupore iniziale ma in fondo lei era quella con cui riusciva a confidarsi, ad aprirsi, ad essere se stesso. Ora pure il bacio con la Barbie...oh no!!! Ma sarà vero che gli Stefano Parisi non si mettono con le Anita Lentini? Io dico di no, qualche speranza c'è...ora sono ancora più curiosa di leggere il seguito!!!
Francy
PS sono contenta invece del feeling nato tra la prof Giovanna e il collega!

16/11/23, ore 06:26

Buongiorno
Ora che la questione dell'amicizia segreta è crollata, resta solo la realtà dei fatti.
Credo che il rapporto instaurato su Internet dietro a due nickname però possa mancare molto ai due ragazzi, che si fiondano nella tristezza di un presente ormai senza più sorprese.

24/10/23, ore 22:30

Fabio classico esempio di bullo, da vittima a carnefice.
Stefano e Thunder sono la stessa persona.

20/10/23, ore 10:54

Carissima^^
Fabio è il classico esempio di bullo che da vittima è passato a carnefice. Avendo sofferto fin da piccolo ha dovuto trovare il modo di difendersi dal suo dolore, e la via più semplice è stata quella di mascherare le sue insicurezze dietro alla violenza e la prepotenza.
Come ci avevi accennato nei capitoli precedenti, Stefano è un ragazzo con un animo dolce e sensibile, per questo soffre per la sua situazione familiare. Sente la mancanza di una famiglia unita e la sua giovane età riversa colpe sui genitori che, seppur a fin di bene, non sono abbastanza vicini al figlio e al suo bisogno di amore. Per fortuna Carmen è una figura buona e amorevole al suo fianco.
Molto bello anche il momento di sorellanza tra Anita e Alessia, la sorella più estroversa aiuta la più timida a uscire dal guscio. Anche in questi momenti di condivisione accresce il loro rapporto.
Nel finale abbiamo il colpo di scena, il misterioso Ⱦhunder si rivela essere Stefano. Avevamo intuito che il ragazzo nascondeva un animo sensibile, che per ora ha mostrato solo attraverso il mondo online.
Sono curiosa di vedere come reagiranno i due protagonisti, ora che finalmente sono faccia a faccia nel mondo reale.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia.
Alla prossima! :)

17/10/23, ore 22:28

Lo sapevo, lo sapevo...lo avevo sospettato capitolo dopo capitolo! Stefano e Thunder sono la stessa persona 😊diversi indizi mi hanno portato a lui. E ora? Come reagiranno alla rivelazione? Da rimanerci senza parole...
Ciao e complimenti, a presto!

16/10/23, ore 06:14

Buongiorno
Quando si dice che il mondo è piccolo, a volte è proprio vero XD lo stesso racconto ce lo ricorda.
Intreccio sempre più serrato, ora però concludi il capitolo con una svolta ( la scoperta della vera identità del ragazzo finora virtuale) che definirei decisiva ai fini del racconto stesso. Chissà!

23/09/23, ore 11:05

Eccomi^^
Un capitolo sportivo, dove attraverso il gioco di squadra Elia prova a trasmettere ai ragazzi un po' di collaborazione.
L'insegnante di spagnolo non è del tutto animato da buone intenzioni, ma almeno sta cercando di fare qualcosa.
Il parallelismo delle scommesse di Ⱦhunder e Stefano iniziano a far venire alcuni dubbi alla nostra Anita.
Alla fine le cose sembrano andare bene, la scommessa sportiva è vinta, e Stefano dimostra di essere un giovane di parola. Vedremo se questa tregua durerà...
Interessante la questione del concorso letterario, di certo per i nostri protagonisti sarà un'occasione per conoscersi meglio, nel bene e nel male.
Complimenti, sempre coinvolgente questo racconto^^
Alla prossima! :)

23/09/23, ore 10:55

Rieccomi^^
Ero certa che i genitori indignati avrebbero protestato dopo l'insolito compito assegnato dalla professoressa. Nonostante le sue buone intenzioni, Giovanna non è stata compresa e purtroppo questa volta è stata lei a pagarne le conseguenze. Sembra però che abbia trovato un alleato dalla sua parte che è disposto ad aiutarla.
Nel frattempo Anita continua ad affrontare le sue insicurezze con il suo misterioso amico online. Un rapporto nato da delle bugie non può durare a lungo, prima o poi Anita dovrà trovare il coraggio di rivelarsi per quello che è realmente, e di certo scoprirà che non è così terribile.
Ancora una volta, però, il fatidico incontro è stato rimandato.
A presto! :)