Itai doshin
di MissAdler

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/07/23, ore 22:12

Buonasera, tesoroooo! Eccomi qui a continuare la raccoltina **, ero super curiosa di scoprire se saresti riuscita a farmi apprezzare una delle pochissime notp che ho in Haikyuu ^^" (sorryyyy) e ovviamente è stato così, cioè, non mi hai convertita :P, continuo a shippare Suga con Shimizu e Daichi con l'altra tipa dal nome lunghissimo, ma ho comunque adorato il capitolo perché quando qualcosa è così ben scritto, e con i personaggi di contorno assolutamente perfetti, non si può che amare assolutamente tutto. Cioè, dai, vogliamo parlare di Kuroo? Dice tipo due parole in croce, ma mio Dio, è assolutamente perfetto, è il mio gattaccio irriverente, stronzo e sfrontato, reso al 100% (e aaaaah, me la ricordo bene la rossa di Viò, sei stata bravissima a riagganciarti, e hai reso gli accenni alla loro relazione perfettamente integrati nel contesto.)
Il nostro gattaccio si è ritrovato a dover fare da cupido senza compromettersi troppo, mwehehe: non è andato troppo diretto a dire a Suga che Daichi aveva una cotta per lui, ma ha agito con astuzia, sapendo bene quali tasti toccare per fare scattare Mammina :P. Che poi mammina e papino sono soprannomi troppo da loro, uahahah, sono esattamente questo loro due, per i nostri corvetti ♥.
Stra canon tutto il fastidio di Suga, che pur essendo mansueto di base, ha comunque un lato molto focoso e permaloso, come anche stra canon è il fatto che i gatti li abbiano battuti: durante le amichevoli contro di loro, per i nostri corvi non c'è mai niente da fare, ahahah.
Tenerissimo ovviamente anche tutto il momento di coccole, baci e rivelazioni ♥
Insomma, tesoro, ancora una volta ti faccio una marea di complimenti, ogni capitolo ti esce meglio del precedente ♥
ti mando un bacione e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

06/07/23, ore 11:04

Ciao tesoro, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio (e scusa per il ritardo abissale, ma le chiusure estive sono il caos! È il primo momento utile che trovo per potermi mettere al PC dopo giorni! SIGH!)
Ovviamente l’intenzione è passare da ognuna di questa bellissime OS – su cui ho già sclerato abbondantemente in chat! Grazie per non aver allertato qualche manicomio ahaha – ma dato che questa è proprio l’ultima che ho letto e ho tutto bello fresco, ho pensato di cominciare dalle fine per poi andare a ritroso.

Mamma e papà del Karasuno – ahimè- non sono tra le coppie più gettonate dell’anime, ragion per cui non posso che cominciare questa recensione ringraziandoti per aver concesso uno spazietto anche a loro, che meriterebbero il doppio dell’attenzione che hanno! A rendere tutto ancora più interessante poi, abbiamo il contributo di mister Kuroo Tetsuro, gattaccio impertinente che con la sua faccia da schiaffi e l’arte della provocazione che gli scorre nelle vene, smuove le acque… a fin di bene! A tal proposito, ho trovato assolutamente IC il sottile sadismo che dimostra nel rivelare a Suga del suo rapporto particolare con Daichi nel bel mezzo di match ahaha d’altronde, lui ci affascina proprio per questo, no? Il buon cuore che possiede, mascherato in mezzo a chili e chili di malizia! Come possiamo non perdonarlo di aver fatto soffrire mamma Suga, se alla fine spinge i due a confessarsi i loro sentimenti, tenendo pure occupati i bambini del Karasuno? UN UOMO DA SPOSARE! ;)

Apprezzamenti su Kuroo a parte, ho trovato la dinamica tra Daichi e Suga molto ben costruita. Mi è piaciuto soprattutto il concetto – che condivido in pieno – di questi due ragazzi sempre messi un po' in ombra dall’esuberanza dei compagni, ma che al contrario nascondono una passionalità spiccata, per quanto più sobria. Anche loro si arrabbiano, sbagliano e a volte possono comportarsi in maniera infantile, mettendo il muso in nome di una inspiegabile gelosia (come nel caso di Suga) o concedendosi rapporti sessuali fini a se stessi, nel vano tentativo di fare “chiodo scaccia chiodo” (come nel caso di Daichi).
Il loro primo bacio mi ha trasmesso una delicatezza incredibile, ma anche un profondo senso di tenerezza quando ammettono di non aver mai avuto il coraggio di affrontare la questione. D’altra parte però, mentirei se non ammettessi che la parte che mi ha fatto venire la pelle d’oca è stata la loro scena di passione: pur rimanendo nei limiti del rating arancione, è stato dirompente! Ho avvertito proprio il sollievo e l’entusiasmo dei due protagonisti nel lasciarsi andare finalmente l’uno all’altro, scoprendosi, esprimendosi al 100%. Quel “sei bellissimo” roco e strozzato di Daichi, io me lo sono sentito nell’orecchio e mi ha messo i brividi.

Felicissima di avere, nel mio piccolo, ispirato questa piccola perla.
Sperando di rivederci su questi lidi quanto prima, ti faccio i miei complimenti!
A presto, tesoro :)
Violet

04/07/23, ore 17:42

Sono capitata qui per caso dopo aver letto "Stay" perché mi è piaciuta molto e volevo leggere altro di tuo :)
Non conosco il fandom di Haikyu!!, onestamente ho provato  leggerlo, ma non so perché non mi prende, però il titolo di questa storia mi ha colpita tantissimo. Son felice di averla letta, perché mi sta appassionando e mi fa venir voglia di riprovare a leggere il manga.

Grazie di aver condiviso!

P.s te lo devo chiedere, poi se vuoi puoi non rispondere, ma il titolo di questa storia è troppo significativo...pratichi il buddismo?

(Recensione modificata il 04/07/2023 - 06:52 pm)

03/07/23, ore 20:11

Questa storia è davvero adorabile all'inizio quando ci immergi nei pensieri di Kageyama ma soprattutto alla fine... sono minuscoli i kagehina. Mi è piaciuta tantissimo questa fanfic per un motivo molto molto semplice: i tuoi personaggi sono completamente ic. Le parole di Hinata e Kageyama erano veramente azzeccatissime, ma anche le espressioni che hai scelto e gli hai fatto dire. Quasi come se mi avessero catapultata nell'anime, di nuovo, e non nascondo che mi è salita una certa nostalgia a leggere di loro al primo anno quando erano ancora dei baby corvi. Ho finito il manga mesi fa però... è come se mi avessi riportato nel passato e mi avessi rievocato sensazioni e ricordi di tanti anni fa quando vidi la s2 e la s3. Perdonami per questo parlare a vanvera completamente senza senso probabilmente, sono presa troppo bene al momento e volevo solo dirti che con questa piccola storia mi hai dato una sensazione di felice nostalgia, ti ringrazio! :)

25/06/23, ore 20:31

Buonasera, meraviglia ♥
eccomi qui a recuperare con immenso piacere il secondo capitolo della tua raccoltina, e già non vedo l'ora di leggere il terzo, sappilo, perché con i nostri corvetti stai facendo un lavoro meraviglioso **, e il multishipping sembra proprio il tuo pane.

Allora, piccola doverosa premessa: adoro una marea di coppie in Haikyuu, ma diciamo che per l'Asanoya il mio interesse è un filo più tiepido rispetto alle altre ^^". Forse perché, pur trovandolo un manzo assurdo, trovo Asahi troppo patatone e imbranato per immaginarlo coinvolto in una relazione. Però, c'è un però: in effetti Yu è l'unico che mi immagino riuscirebbe a sbloccarlo, ahahah, e infatti avviene proprio questo **.

Per prima cosa ti faccio tantissimi complimenti per la caratterizzazione di entrambi: il piccolo libero è un'onda energetica allo stato umano, ahahaha, l'ho rivisto in ogni singola parola, e poi nel finale, quando finalmente sblocca la situazione fra loro due. Meno male che ci ha pensato lui, altrimenti ciao. Poi sono morta quando ha detto che "a tutti piace Shimizu" perché effettivamente la squadra del Karasuno (o comunque una buona parte) pare essere Shimizusessuale. Anche Asahi orso buono è assolutamente perfetto, tanto timido quanto intrepido quando serve davvero. Poi, ecco, la situazione che hai descritto mi sembra assolutamente perfetta per loro due, che sono buonissimi amici e passano un sacco di tempo insieme. Che dolce che Yu abbia voluto condividere tante cose del suo passato con Azumane **. Considerando poi quanto sia importante il rapporto con suo nonno, la cosa ha un significato ancora più bello. E mi devo tatuare da qualche parte la frase sulla paura perchè è assolutamente vero!

Concludo facendoti nuovamente tanti complimenti, io davvero non vedo l'ora di scoprire cosa ci riservi nel prossimo capitolo ♥
a presto, quindi!
mille baci,

24/06/23, ore 00:45

La AsaNoya  è la prima ship di cui mi sono innamorata quando ho iniziato a guardare Hq, e mi fa davvero piacere poter leggere qualcosa su di loro! Sopratutto se scritta  così bene. Innanzitutto, a mio avviso scrivere su di loro non è affatto facile: sono talmente  una "coppia" nel  canon, che è difficile replicare. Tu ci sei riuscita, alla grande, complimenti!
L'atmosfera, i dialoghi, le emozioni, sono talmente IC che sono rimasta a bocca aperta. Hai dato la  giusta dose di dolcezza di Asahi, e la grinta tipica di Noya.  Tutto prefetto!
Mi piace da matti che Yu sia andato diritto al punto così all'improvviso, è stato inaspettato, e bellissimo. La paura è davvero un'occasione sprecata, finalmente Asahi lo ha capito, e non ha più paura del luogo, di provare i sentimenti che prova, perché Yu ha dargli forza e coraggio.
Bella, bella, bella!
Kiss
Risa

24/06/23, ore 00:08

Buona sera,
eccomi qui per lo scambio. Comincerei dal titolo e la citazione; sono evocativi e azzeccatissimi! Da l'idea di un sentimento forte, sempre in movimento, oltre al fatto che nomina gli occhi grandi di Shoyo e i dubbi di Tobio. Sembra cucita a pennello per loro. Inoltre, riesce a creare nel lettore la giusta suspense. Le premesse vengono mantenute tutte! L'incipit è qualcosa di superbo, è una metafora poetica dello sconvolgimento che Kageyama prova da quando ha incontrato Shoyo. Il senso di "movimento" di qualcosa, come un tappetino elastico che ti spinge in alto, poi quando ricadi, di nuovo ti spinge in alto: è un su e giù continuo che esprime bene la relazione tra Hinata e Kageyama. Non trovo le parole giuste, ma credo che, lo stare insieme sia il loro habitat ideale: non sanno stare fermi, devo agire, fare qualcosa di nuovo, crescere e migliorare sempre, non esiste la stasi. Ma questo Tobio fa fatica a capirlo, troppo abituato a stare solo, Shoyo sembra mandarlo in confusione, lo osserva sa a memoria ogni singola infinitesimale caratteristica ma non riesce a decifralo. Non è bravo con i sentimenti Tobio, tanto che la promessa che gli fa, che è importante per lui tanto quanto lo è per Shoyo, perché è qualcosa di viscerale che gli viene dal profondo del cuore.
Ma quanto sono adorabili? Rispediti a casa perché devono riposare anziché continuare ad allenarsi, fanno la strada insieme in uno stato di ansa e goffaggine che mi fa sciogliere! Le sensazioni di Tobio sono intense, quando parla di Hinata, sentimenti dicotomici, pallonata in faccia o stringerlo a sé... Folgorato è il verbo perfetto! Riesci a descrivere così bene l'amore che vedo in loro, che non so che altro a dire, a parte che mi ha emozionata moltissimo! Il dialogo finale, il bacio, no dico io, il mio cuore è esploso! Tutta la scena è caos, esattamente come loro due. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Hai uno stile pazzesco, sono rimasta incollata dall'inizio alla fine, brava! Complimenti!

Kiss

Risa
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 12:50 am)

19/06/23, ore 21:54

Eccomiiiiiiiiii! In ritardo di una sera, ma ce la faccio ♥ non vedevo l'ora di passare di qui, Dio, tu non hai idea di quanto io sia felice che tu stia scrivendo su Haikyuu. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando, anche io per merito della long di quella meravigliosa personcina che è Viò, ho cominciato questa serie. Stesso entusiasmo, stesso amore, stessa foga per il multishipping: questo fandom è magico, non si può che esserne conquistati, mamma mia. E anche io stra adoro la kagehina, come avrai notato. Hai scelto di soffermarti su uno dei miei momenti preferiti in assoluto, il finale della seconda stagione, quel pugno contro pugno alla vigilia di un incontro super importante, e hai fatto l'impossibile. Lo hai reso ancora più bello. Poi, hai usato il punto di vista di Tobio, cioè, io sbarello male, sappilo! Lui è il mio personaggio preferito in assoluto, anche se è difficile scegliere fra tutti quei pulcini meravigliosi. Trovo che tu abbia fatto un lavoro egregio nel descrivere i pensieri del nostro bimbo prodigio: il suo disagio, il suo fastidio, l'affacciarsi su questi nuovi sentimenti che sono in contrasto con quello che dimostra davanti a tutti gli altri ogni giorno. Per fortuna che Hinata si dimostra super coraggioso, e, una volta capito quanto Kags abbia davvero fiducia in lui, si lasci andare completamente, venendo ricambiato. Ora sì che sono davvero pronti ad affrontare la super aquila **
Insomma, che dire? Hai fatto un esordio coi fiocchi: il tuo amore per questo fandom è evidentissimo, e non sembra affatto che questa sia la tua prima fic: scrivi dei due corvetti come se lo facessi da sempre. Adoro vedere la versatilità di un'autrice, è qualcosa in cui mi ritrovo un sacco.
Ti faccio tantissimi complimenti e spero di riuscire a tornare a leggerti presto ♥
di nuovo, un enorme benvenuto ♥
mille baci,

17/06/23, ore 12:23

Ciao e benvenuta! Sono molto felice che tu abbia iniziato proprio dalla mia otp, di kagehina non ce n'è mai abbastanza ❤️! Dolcissima os, il bacio è stato davvero bello, ben pensato e ben raccontato, ho immaginato molto bene questi due idiotini impacciati e i missing moments così ben incastrati mi piacciono sempre un sacco! Brava, spero che scriverai ancora su di loro 😊

16/06/23, ore 23:12

Awww ma io così mi sciolgo *.* sono completamente innamorata di questa ship, perché loro sono così, ignari, ingenui, così perfetti l’uno per l’altro ❤️e li immagino proprio così, goffi nelle loro dimostrazioni di affetto! Questa one shot è molto bella, non vedo l’ora di poter leggere anche le altre 😍

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]